The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

11/01/21, ore 15:57

Che bellissimo capitolo^^

Ormai siamo quasi alla fine della storia. Manca solo un capitolo alla fine di questa fic prequel che ha mostrato tutti i retroscena che sono stati accennati nella fic principale

Il capitolo inizia col colloquio di Nami che ha stupito sia Goku che Xehanort che non hanno esitato un momento a promuoverla come segretaria (per il Gran Maestro non fa molta differenza ma di sicuro ne ha riconosciuto il carattere secondo me)

E poi abbiamo il caso di Kushina che, per una semplice casualità, scopre i traffici tra Giovanni e Doflamingo e, dopo aver effettuato le adeguate indagini, affronta a muso duro il suo capo che, da codardo che è, si fa mettere sotto dalla rossa (e meno male che non è la Kushina originale o finiva incollato al muro)

E questo obbliga il direttore della Rocket Fondation a dover richiedere a Xehanort di fare qualcosa e, nello specifico, ordinare l'omicidio di Uzumaki. E la cosa si rivela per davvero un duro colpo al cuore per l'albino che, per una volta, aveva pensato alla soluzione non repressiva, totalmente contraria alla sua politica. E se ne rende conto solo dopo che viene rimproverato da Giovanni che lo incita a mostrare di che pasta è fatto. E la scelta che è costretto a fare si rivela per davvero un duro colpo al cuore per l'albino che, dopo anni, va in crisi e si dispera per quella morte che è stato costretto ad anticipare e mi chiedo se alla fine ne avrebbe avuto per davvero la forza oppure all'ultimo li avrebbe portati con se. Beh credo che dopo questo evento non abbia più alcun dubbio al riguardo

E inevitabilmente ci avviciniamo al momento della morte di Kushina e all'arrivo dei due Grimm nella Comunità che andrà a scombussolare non poco i piani di tutti

Al prossimo capitolo^^

10/01/21, ore 05:37

Salve, eccomi qua a recensire quello che dovrebbe essere il penultimo chap. di questa FF, ormai ci siamo.
Questo chap. apparte dove si e visto che Nami ha avuto un colloquio si e visto anche cosa e sucesso alla madre di Naruto e come e morta. Aveva scoperto come Giovanni avesse affari illeciti e anche ha tentato di convincere il suo superiore anhce se e arrivato addirittura a minacciarlo di denuncia, questo ha segniato la suo condanna, purtroppo. Anche se all inizio Xehanort sembrava non volerla uccidere anche se alla fine ha dovuto dare la sua sentenza visto che doveva farsi rispettare all interno dell concilio altrimenti sarebbe screditato. E devo dire che Giovanni ha tirato fuori un bell coraggio alzando la voce contro il Gran Maestro, anche se sapendo che sarebbe potuto finire in guai seri. Ma alla fine Xehanort ha sofferto per quello che alla fie sembra sia stata una delle decisioni piu difficile che poteva prendere. Se non ricordo male l'anno che e morta Kushina e lo stesso in cuoi Lorenzo e Danilo si sono ritrovati li e che si sono incontrati con Naruto. (Sono curiosa di sapere cosa ci sara nel prossimo chap visto che ormai siamo arrivati al punto: Jean) (In effetti una bella domanda: Miria) (Non ci tocca che aspettare e vedere: AlanKall) (Barda la prola Idioti non danno peso a quello che sono realmente sti due: Tersa) (Hei!!! la smettiamo è_é: Psyko) (Beh anche se per una volta siamo io e Vegeta eravamo d'accordo e un po l'ontano il fatto che possiamo fare amicizia: Alicia ) (Uff per una volta che la gente prova ad prezzarmi arriva altra gente che cerca di sminuirmi: Vegeta) (Beh questo e un po colpa tua. Ti sei sempre comportato in malo modo: Goku) (Questo non e vero Kakarot: Vegeta) (Ecco appunto: Alicia) (Piu che non deve dire spoiler Cell non dovrebbe parlare affatto: Galatea) (In effetti farebbe un favore a tutti e anche i due Vegeta, Psyko e il signore delle Ombre dovrebbero tacere, ci farebbero solo un piacere: Teresa) (Sai che noia senza di noi: Psyko) (Ne dubito fortemente: Claire) (Hei, io mi sto solo difendendo: Vegeta) (Io sono ancora senza parole: Helen) (Wow la scoperta che Cold ha partorito Freezer e Coller la scossa non poco: Deneve) (Beh in effetti Alphonse non ha tutti i torti, si vede che c'è del tenero: Jean) (La smetti ti piace proprio stuzzicarli quei due: Claire) (Ops scusate lo detto al contrario Girl Pawer spero mi perdoniate: Tresa facendo l'occhiolino alle ragazze) (Che cosa ha in mente di fare Teresa, certe volte mi preoccupa: Irene) (Non lo so. Sare meglio chiudere qui il siparietto. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ed eccoci qua al penultimo chap. il prossimo dovrebbe essere piu lungo ho visto. Chissà cosa ci rivelerai. Beh non mi resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

12/11/20, ore 22:47

Ciao PGV 2!
Un buon capitolo, che pur non aggiungendo nulla di nuovo a quanto conosciamo già sulla morte di Kushina Uzumaki, però fornisce più informazioni sul modo in cui la madre di Naruto ha scoperto i traffici delle Rocket Foundation e il modo in cui Giovanni e Xehanort hanno discusso dell'eliminazione della donna, con il Gran Maestro che fa i conti con i sentimenti che prova per lei.
Curioso anche il modo in cui hanno "avvelenato" la donna. Praticamente prima l'hanno messa ko con un sedativo e poi le hanno iniettato il bacillo della malattia, da quanto si è capito.
Anche la parte con Nami è stata interessante, sebbene quella che ho letto nel capitolo precedente comincio a trovarla un po' superflua.
Non ho altro da aggiungere, perciò ci rivediamo l'anno prossimo col finale del prequel!