La Storia di Ribelle
di Bibliotecaria

29/03/21, ore 18:29

Al contrario delle due missioni del capitolo precedente, questa è stata una vera missione ricca di phatos!
Devo ammettere il capitolo mi ha lasciata con moltissime domande.
Chissà cosa trama Malandrino con tutte queste "informazioni" segrete di cui nessuno sa nulla. Sono abbastanza sospette. E questo traffico di fate, è illegale? Come mai non l'hanno denunciato? Chissà poi di chi era quella casa, di trafficanti? o di uomini potenti insospettabili? chissà.
Malandrino è completamente pazzo e per fortuna vedo che anche i suoi "fedelissimi" se ne stanno accorgendo. Le missioni sembrano fine a se stesse e troppo rischiose.
La riflessione di Diana sul futuro delle fate è stata a mio parere la frase più profonda del capitolo. Molto spesso si agisce pensando di essere nel giusto e non si pensa alle conseguenze.

La mia parte preferita, è stata sicuramente quella con Vanilla. Sono più che curiosa di saperne ancora su di lei, ma ho già letto in un anticipazione della narratrice che non la vedremo usare la magia per un po' di tempo...
Ma la parte più importante del capitolo, è stata certamente il "battesimo" di Diana, seguita dal discorso di Orion (rigorosamente con il bicchiere in mano da narratore veterano). Il battesimo, non lo nego, mi ha spaventata molto, e mi ha lasciata con un senso di inquietudine. Per Diana ora si concretizza sempre di più un futuro di battaglie, e la redenzione la vedo lontana.
La ruota continua a girare.
Ottimo capitolo, al prossimo♥

25/03/21, ore 19:04

Già dal titolo me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto ahaha Non poteva essere un battesimo felice per Diana e, infatti, così è stato. Una prova traumatica che l'ha consacrata ancora una volta alla via della criminalità, invischiandola sempre più a fondo. La via della redenzione, o perlomeno della legalità, sembra allontanarsi sempre di più per lei e i suoi amici Altri.

E sento forse profumo di foreshadowing con quell'accenno ai racconti della nonna sui cavalcatori di draghi? Non mi sembra che finora tu abbia lasciato trame sciolte che poi non hai ricondotto alla trama, quindi ho come il sentore che, prima o dopo, un lucertolone mitologico farà capolino in questo mondo.
Un mondo che, tra l'altro, stai delineando dal punto di vista di leggi e relazioni tra le varie razze, ma non molto dell'ambientazione. E anche questo mi fa presagire che ben presto succederà qualcosa che farà rivolgere l'attenzione di Diana a quella misteriosa zona soffocata dai gas che circonda il suo mondo abitabile.

Infine, sono molto curiosa di vedere come delineerai il sistema magico di questo mondo. La piccola Vanilla ha dato prova del suo sangue stregonesco e ha tirato fuori "le unghie". Anzi, la magia. Hai già premesso che nel mondo di Diana non se ne sa molto sulle arti magiche, ma chissà che i clan di streghe e stregoni non abbiano materiali o leggende o racconti su come funziona o su come usarla...!

Sono tutte domande a cui prima o poi so che troverò risposta nei tuoi capitoli...! Ho anche visto che hai aggiornato da poco, quindi dovrò rimboccarmi le mani e... leggere e recensire per scoprire cos'hai in serbo per noi!

Ci vediamo al prossimo capitolo!