Recensioni per
Ghosts from the past
di Severa Crouch

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/12/20, ore 18:22
Cap. 4:

Ciao!
Ormai ho rinunciato a cercare di restare in pari con la pubblicazione, ma insomma, ormai lo sai che, anche se perennemente in ritardo, prima o poi io arrivo.
Questa storia continua a piacermi sempre di più, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di dar voce a questa nuova generazione, perché adottare (anche) il punto di vista di un gruppo di Purosangue che comunque discende da una famiglia che non ha rinnegato del tutto i valori dei Mangiamorte permette di avere una visione secondo me molto originale e matura di questa nuova società: insomma, il più delle volte le storie sulla nuova generazione si concentrano soprattutto sull’immenso clan Potter-Weasley, lasciando un po’ sotto silenzio tutte le ombre che indubbiamente devono essere rimaste in questa società. È invece estremamente interessante vedere come sia complesso avere un cognome per cui tutti sono pronti ad additarti come Mago Oscuro.
Adoro, poi, come stai gestendo i personaggi: sono praticamente tutti dei personaggi originali, perché anche di quelli che tecnicamente appartengono alla Rowling noi in realtà non sappiamo nulla, a livello di caratterizzazione. I personaggi sono tanti, ma tu li gestisci sempre molto bene, caratterizzandoli al meglio e soprattutto riuscendo a dare il giusto spazio a tutti: credo che le storie corali siano le più difficili da scrivere, perché il rischio di non riuscire a gestirle nel modo corretto è elevatissimo. Ecco, tu questo rischio a mio parere lo hai del tutto evitato, e io adoro la naturalezza con cui si passa dai Sepeverde ai Grifondoro, e dal punto di vista dei ragazzi più grandi a quello (esilarante) dei più piccini.
Ecco, io credo di essermi appena innamorata perdutamente del trio James/Louis/Andrew: insomma, a modo loro sono tutti e tre adorabili (sì, anche McLaggen), e la questione del poster è stata divertentissima. Tra l’altro, questa dinamica mi ha ricordato un po’ la nascita dell’amicizia tra Harry, Ron e Hermione, perché inizia con degli scontri ma promette di diventare un legame inscindibile (e portatore di un sacco di guai!). Boh, magari sono solo io che mi faccio un sacco di enormi viaggi mentali, ma l’ho trovato un parallelismo davvero carino.
E, ecco, io ho assolutamente adorato l’apparizione di James e Sirius! Non mi aspettavo di trovare anche loro (lo dico a ogni nuova apparizione, ok, è che ogni volta credo di aver intuito un pattern nelle evocazioni, e invece poi sono sempre fuori strada XD). Mi è piaciuto tantissimo il loro affiatamento, e niente, mi sono commossa (tu immagino di no, e immagino la tua frustrazione nel dover muovere il Black “sbagliato” XD).
Mi ha fatto invece tantissima tenerezza il povero Louis: affrontare l’evocazione di Greyback dev’essere stata un’esperienza a dir poco traumatica, e comprendo perfettamente tutto il suo terrore.
Sono invece morta dal ridere nella scena di Delphi: la reazione di Alexandra è stata stupenda, e davvero, l’ho amata tantissimo, anche se mi rendo conto che, tolto l’aspetto comico di questo passaggio, questa scena è stata decisamente significativa per mostrare quanto Delphini sia un personaggio subdolo e privo di qualsiasi scrupolo.
Insomma, perdona la brevità, ma mi sto per tuffare nel prossimo capitolo, finché ne ho il tempo!
A presto!

Recensore Master
12/12/20, ore 18:07
Cap. 5:

Ciao, Sev!
Arrivo in ritardo, ma gli ultimi due giorni sono stati un po’ un inferno con lo studio e volevo potermi leggere il nuovo capitolo con calma e senza correre il rischio di perdermi per strada indizi e teorie. Dunque, eccoci qui.
 
Allora, Victorie stava partendo bene, il suo momento con Dodò a chiacchierare di Albert è stato molto dolce, mi è piaciuto vedere questo momento di complicità tra sorelle. Poi però non solo ha puntato il dito contro il mio Roland (eh, poco da farci, sono subito entrata in modalità mamma chioccia anche se dall’anticipazione già sapevo come sarebbe andata), ma rifiutava anche di capire che andare in giro con i fratelli non era chissà che segno di colpevolezza (apriamo una parentesi sui tre Lestrange che girano insieme: se ci pensassero, potrebbero anche capire che non solo è normale perché sono fratelli molto uniti, ma anche perché sono in un ambiente che gli è sempre contro, devono in qualche modo proteggersi e fare gruppo tra di loro! Poi – vabbè, loro non possono saperlo ma io sì – saranno anche preoccupati di poter incontrare qualche altro “fantasma” e meglio affrontarlo tutti e tre assieme piuttosto che uno dei due piccoli da solo! Ecco, ora sto divagando e pensando che bravo fratello che è Roland a proteggere i suoi fratellini…). E quando poi Molly fa notare che le domande potrebbero essere proprio la prova che non sono colpevoli, cosa fanno Albert e Victorie? Si inventano astrusi ragionamenti per dargli comunque la colpa contenti di aver trovato il loro capro espiatorio? E il povero Roddie ritenuto inquietante perché solitario e amante dello studio?! Dodò, avevo almeno te in simpatia, ma non ci siamo questa volta!
D’accoro, mi calmo e torno alla storia, ho fatto correre un po’ la mano, ma si stava parlando del mio Roland e andava debitamente difeso.
Ah, non è vero, c’è l’episodio della carrozza: io te lo dico, Teddy (scusa, Sev, mi rivolgo direttamente a lui così magari capisce meglio), la tua mamma e il tuo papà non sarebbero per niente contenti, ora. Nemmeno zio Harry ha mai fatto una cosa simile, non vorrai mica farmi dire che Potter è migliore del figlio dei miei adorati Remus e Tonks, vero? Potrei seriamente non perdonarti un simile affronto, dire cose poco carine su Harry è il mio lavoro a tempo pieno, non farmelo perdere. E diciamo anche a Victorie che Roland non è sgradevole? Grazie, bisogna dare qualche Bolide in testa a questi Weasley e farli ragionare, io li sto avvisando.
Ecco, io lo sapevo che Delphini avrebbe messo nei pasticci Roland, ma povero ragazzo, non gliene va una per il verso giusto! Proprio Neville doveva arrivare sulla scena in quel momento? (sì, sto leggendo mentre scrivo la recensione così da essere certa di non lasciare fuori proprio niente!)
Oh, ok, posso riprendere fiato, pare che abbia scelto di essere molto obiettivo e attenersi alla realtà come raccontata da Roland dandogli fiducia: Neville, per ora il mio abbraccio è tutto tuo!
L’incontro con Delphini, alla fine, non ha dato molto altro con cui lavorare ai ragazzi, anche perché l’idea che sia qualcuno dentro la scuola ad aver evocato i fantasmi si basa sulla sparizione dei libri, principalmente, che sappiamo hanno le cugine Weasley. Però almeno Roland si è reso conto che loro è difficile che siano, speriamo che almeno lui continui su questa strada e non si metta a puntare il dito (forza, Roland, io lo so che sei un bravo ragazzo nonostante le idee sbagliate dei tuoi genitori, entro la fine possiamo lavorare anche su quelle!).
Ohhh, il momento tra lui e Lucile è tenerissimo, e anche molto triste quando parlano dei loro nonni. Non conosco i signori Turner, e posso dire anche di comprendere perfettamente il voler tagliare i ponti con una figlia che durante la guerra ha sposato prima Barty e poi Rodolphus (non volermene) e seguito la via di Voldemort, però mi è spiaciuto che non abbiano mai provato a riavvicinarsi almeno ai nipotini, anche solo per provare a essere una buona influenza. Però sì, Roland ha un po’ ragione: sarebbe ancora più brutto incontrare una nonna che ti disprezza e non fa nulla per nasconderlo.
Però ad addolcire il tutto c’è stata quella stretta di mani e, davvero, dolcissimi sono i tuoi Roland e Lucile, li adoro sempre più! E il siparietto di Roddie e soprattutto Rab che riferiscono delle parole di Lucile ed Edith e danno lezioni al fratello su come si bacia? Ho davvero adorato tutto.
Ma ovviamente la felicità doveva durare poco. Ora, sarò imparziale e tirerò le orecchie sia a Roland che a Teddy per quello che si sono detti e fatti, questi due rischiano davvero di finire in pasticci sempre più grandi, sono un po’ preoccupata di quello che accadrà nel prossimo capitolo con la punizione di Neville. Comunque è meglio che Victoire non metta Teddy al corrente dei sospetti sui Lestrange o sarà la fine, me lo sento.
 
E ora, le teorie. Accipicchia, ammetto di brancolare totalmente nel buio. Ripetono tutti che non può essere opera di studenti, e di quelli visti finora nessuno mi pare il tipo da fare una cosa simile, ma potrebbe essere un modo per depistarci mentre è davvero uno studente? E in questo caso, chi? Argh, ammetto di non avere idee su di loro, tutt’al più mi verrebbe da pensare a qualcuno che lo ha fatto involontariamente, ma mi sembra un’idea proprio sciocca perché sono incantesimi tanto oscuri e tanto potenti che non credo possa semplicemente capitare di aprire il passaggio tra morti e vivi mentre si fa altro. (ho pensato anche a Teddy che vorrebbe conoscere i suoi genitori, ma mi sembra un’idea sciocca)
Un professore? Ma sono per lo più personaggi conosciuti e che non credo farebbero mai una cosa simile… Pucey, che è l’unico che non conosciamo dalla saga? Forse spiegherebbe anche così il suo allarmismo alle domande di Roland e non solo per la sconvenienza delle domande poste dal ragazzo?
Un esterno? Ma ancora una volta, chi?  Lo conosciamo?
Ah, sono davvero senza idee, ma fatti pure due risate con queste follie. La storia continua ad essere sempre bellissima, non vedo l’ora che arrivino giovedì e il prossimo capitolo.
 
Un abbraccio,
Maqry

Recensore Master
12/12/20, ore 10:07
Cap. 5:

Ciao, Sev ♥︎ eccomi qui da te.

Allora allora, questo capitolo porta davvero tanto scompiglio, e mi è piaciuto molto. Albert viene messo a parte del mistero sui fantasmi, in quanto Prefetto, e credo che un aiuto in più sia utile, ma penso tu l'abbia fatto essenzialmente perché così Albert ha potuto raccontare a Dominique&co. quanto Roland ha chiesto a lezione di Difesa in merito alle evocazioni, in modo che ogni sospetto ricada su di lui. E adesso tutta la scuola sospetta di lui e dei suoi fratelli, IO PROTESTO. Per una volta che quelle pesti non c'entrano niente 🥺 io sempre in modalità #Lestrangesquad ♥︎ 
La comparsa di Delphi ha portato parecchio caos e per un momento ho temuto davvero che Teddy e Vic sentissero tutta quanta la conversazione alla Testa di Porco. Invece no, meno male. Delphi non è stata molto d'aiuto, c'era da immaginarselo, però almeno ha confermato il fatto che si tratta di magia davvero avanzata, non certo cose che si fanno tutti i giorni, ecco. 
Sono sempre dell'avviso che Teddy si debba dare una calmata (consiglio del Valium), insomma, i tre Lestrange non stavano facendo niente e questo spunta da dietro l'angolo e toglie punti, è sempre lì appostato a togliere punti a Serpeverde, "Lestrange, stai respirando, 10 punti in meno a Serpeverde", "Lestrange, non grattarti la testa, 5 punti in meno a Serpeverde", ECCHECAVOLO, BASTAAAAAAAA 😂 Certo, sia lui sia Roland ci sono andati giù pesante con le parole, a questo giro, devo ammettere che anche Roland non è stato propriamente giusto a dire ciò che ha detto, tra questi due la vedo molto ma molto male, ho paura che un giorno si accapiglieranno malissimo e saranno guai. 
Qui il mistero si infittisce, soprattutto perché è da qualche giorno che i fantasmi non si fanno vedere... però ci avviciniamo ad Halloween quindi quella data potrebbe rivelarsi risolutiva. Sai che non ho la benché minima idea di cosa e chi potrebbe esserci dietro? 🤔 infatti non ho ancora azzardato teorie o ipotesi per questo motivo... ma immagino che lo scoprirò (lo scopriremo) a breve, manca pochissimo alla fine, in fondo. Spero di riuscire a passare in tempi brevi dalla shot su Roland e Lucile, che tra parentesi in questo capitolo ho amato, sono tenerissimi ♥︎

Intanto bravissima ♥︎ un bacione, Marti 🐍

Recensore Junior
11/12/20, ore 00:53
Cap. 5:

Ciao Sev,
dopo questo capitolo sono rimasta con ancor più curiosità addosso XD Delphi non ha detto poi molto, però mi è piaciuta la sua apparizione, i modi beffardi ricordano un sacco quelli di Bella, "Roddino piccino" mi ha fatto spaccare ahahah non mi è sfuggito però che abbia riconosciuto subito con uno sguardo Teddy e Victory, e questo è sospetto considerando che lei ha vissuto sempre fuori da paese.
Quanta mafia per questi poveri Lestrange, sembra che chiunque non veda l'ora di accusarli di qualsiasi cosa! Capisco poi che le apparenze puntino su di loro, però i Grifondoro dovrebbero un pochino ragionare sul fatto che è davvero troppo un'evocazione di fantasmi di massa per tre ragazzini (come giustamente notava Delphi in modo per niente sospetto XD)
Poi sono stati proprio sfortunati a farsi beccare da Neville, anche se in realtà loro non hanno fatto nulla, sono stati gli altri due a provocare e spiare! certo che se solo i Lestrange avessero tardato un paio di minuti in più a scoprire le orecchie oblunghe, magari Teddy e Vic avrebbero sentito che i Lestrange sono davvero innocenti...per quanto avrebbero anche potuto sentire delle origini di Delphi, è quello sarebbe stato davvero casino in effetti. La RolandxLucille funziona alla grande e ci piacciono molto insieme ;) curiosissima di leggere il prossimo capitolo! alla prossima

Recensore Veterano
10/12/20, ore 15:12
Cap. 5:

Ciao Sev!
Eccomi pronta a lasciarti la rcensione anche a questo nuovo capitolo in cui, sinceramente, io e Lele saremmo potute andare in giro in "modalità Piton", sollevandoci le maniche e menando colpi di libri/quaderni a destra e a manca: ai Potter, ai Weasley, a Lupin, a Goldstein, ai Lestrange... a tutti!
Tutti che si incolpano a vicenda, che pensano che siano stati quelli della fazione opposta, che si odiano e non si sopportano. E in tutto questo il pericolo reale e più grande, Delphi, riesce a passare praticamente inosservata.
Nella parte iniziale vediamo i cugini Weasley-Potter che incolpano i Lestrange e,come ti avevo già anticipato su Facebook, mi ricordano tanto tanto Harry ogni volta che se ne usciva con "È stato Malfoy!" e poi magari quel poveretto nemmeno c'entrava nulla. -.-'
Tra l'altro, meno male che Roland, se non ricordo male, aveva pensato che i Corvonero fossero i meno peggio nei loro riguardi... quelli hanno fatto tanto di riunione in Sala Comune dopo le sue domande ed erano belli che spaventati! Alla faccia dei meno peggio, mi sa che qui non esiste una delle tre Case che, in un modo o nell'altro, non ce l'abbia con le Serpi.
E sempre a questo proposito... doppio colpo in testa a Teddy! Ma insomma, mica tutte le Serpi sono pericolose! Non è che si può sempre allontanarle tutte, persino non farle salire su una carrozza! Non va bene, non va per niente bene, questo non è di certo il carattere dolce e gentile di tuo padre, no, no, no! *Lele fa segno di no con la testa in maniera convulsa*

"e mio padre doveva fare i salti mortali per arrivare a fine mese…" Qui dobbiamo ammettere che il nostro cuoricino ha perso più di un battito per il dolore, per il povero Remus che davvero non riusciva a vivere una vita decente perché dopo un pò era costretto a lasciare il lavoro per la sua condizione, mentre ovviamente i Lestrange non hanno mai avuto di questi problemi finanziari (nemmeno Lele, in effetti, anche se non è al livello dei francesini).

Lasciando da parte la malinconia di questo brutto ricordo, ci spostiamo alla Testa di Porco.Quanti ricordi, anche Lele origliava, ma in maniera ben diversa...e vorrei ben vedere! XD
Però scusa, Teddy, ti fai disarmare a quel modo?? Va bene che stiamo parlando di Delphini Riddle, ma almeno Victoire si è fatta valere un pochino di più, suvvia! Bisogna allenarti di più, è inutile ù.ù
In ogni caso anche Delphi, nello scambio di battute successivo coi fratelli Lestrange, non è stata di grande aiuto per venire a capo dell'identità dell'evocatore, e se dici che nessuno di noi si sta avvicinando alla soluzione, allora non so proprio che pensare. >.<
Inoltre, partendo dal presupposto che sia stato l'evocatore a far sparire tutti i libri della scuola sulla materia incriminata, anche loro stanno prendendo un granchio, perché in realtà i libri sono in mano ai Weasley-Potter. Gran bel casino, e tanti colpi in testa anche a loro (a Delphi no, che tanto sappiamo che con lei ci vuol ben più di un colpo di libro in testa XD ).

Il nonno di Lucile è Antonin, ricordo bene? Emotivo... Antonin era emotivo... sto cercando di trattenere Lele, sappilo!. -.-'
E adesso lo scontro finale in cui Teddy fa la figura dell'idiota. Ma ci si può scontrare con dei maghi senza usare la bacchetta?! Facendosi immobilizzare a quel modo come un idiota? Teddy caro, dare un cazzotto in faccia è prerogativa solo di Sirius contro Lucius, ricordatelo XD
Quanto a te Roland... Teddy avrebbe ancora la sua famiglia se non fosse per il nonno della tua cara Lucile e per l'ex moglie del tuo caro paparino! *inserire facce incavolate come iene*
E per esperienza, contro i lupi è meglio il fuoco... tsk, pivello!

Mi rendo conto che io e Lele abbiamo sclerato abbastanza, ma tu non puoi tirar giù un capitolo simile e sperare che sia io che lei rimaniamo buonine buonine a scrivere una recensione normale, sarebbe stato decisamente impossbile. Però continuo a dire che sei davvero bravissima, che continui a farmi appassionare a questa storia e che ho sempre più desiderio di arrivare alla fine e scoprire chi c'è dietro tutto il casino che sta venendo fuori (e magari menarlo/a anche un pò, giusto per gradire XD).
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e ti mando un mega abbraccio!<3
Lina Lee

Recensore Master
08/12/20, ore 19:02
Cap. 4:

Allora, io non posso evitare di sorridere se il capitolo inizia con il Quidditch!
Non vedo l'ora di leggere della partita contro Grifondoro e scoprire chi sarà il vincitore (qua, mi spiace, ma prevale tutto il mio amore per Godric e la sua Casa, quindi incrocerò la dita e pregherò affinché siano Vic e gli altri a trionfare. Lo so, sono troppo parziale).
Roland, come ti avevo già detto, mi sta simpatico. Però certi pensieri mi lasciano alquanto perplessa. Un po' perché speravo che queste idee fossero scomparse con la fine della guerra e il succedersi della nuova generazione, un po' perché considero Roland un ragazzo intelligente e credevo che non desse importanza a certe sciocchezze. Ammetto che mi ha dato fastidio, perché pensavo che ormai fossero pregiudizi superati.
(Non da tutti, visto il comportamento di Neville ad Erbologia. Davvero, se ci ripenso mi torna il nervosismo)
La parte su James mi è piaciuta molto. Dei tre Potter, è sicuramente il mio preferito e leggere dei suoi compagni – qui McLaggen sembra più simpatico del padre –, della sua vita ad Hogwarts e della sua amicizia con Louis, mi ha fatto un po' sciogliere.
Sono rimasta stupita della popolarità di Ginny. Sì, sappiamo che era una giocatrice di Quidditch molto forte ma non credevo che la curiosità su di lei superasse quella per Harry.
Oddio, quando mi sono resa conto che i fantasmi di questo capitolo erano quelli di James e Sirius, ho strabuzzato gli occhi.
Guarda Sirius, visto com'era James, è un bene che Harry abbia preso da Lily. Perdonami Sev, ma io e James Senior abbiamo un rapporto molto complesso e conflittuale.
Sono rimasta stupita che Harry non abbia dato a James né il Mantello né la Mappa (però ho trovato sensato il volerla affidare a Teddy).
Oh, però anche Victoire è fissata con sti pregiudizi. Va bene vederli come rivali a Quidditch ma i Serpeverde non sono dei mostri, ragazza mia!
Devo ammettere che aspettavo con trepidazione l'entrata in scena di Deplhi. Ero davvero curiosa di avere qualche informazione in più su di lei e sul suo carattere.
Francamente condivido l'opinione di Alexandra. Il tentativo di far litigare i fratelli mi ha fatto inarcare un sopracciglio e scuotere la testa.
(La risposta che le ha dato Alexandra meritava un applauso!)
Voglio proprio vedere se questi fantasmi porteranno i Gridondoro e i Serpeverde a collaborare.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio,
Blue

Recensore Master
06/12/20, ore 22:21
Cap. 3:

Ciao!

Ritorno da queste parti, finalmente: in realtà, avevo già letto il capitolo qualche giorno fa, ma ho aspettato di trovare un buon momento per recensire in maniera non troppo frettolosa. Non sono sicura che questo sia effettivamente un buon momento, però insomma, si fa quel che si può.
Devo dire che sto apprezzando moltissimo la direzione che la storia sta prendendo: pur non avendo amato per nulla TCC, trovo che tu abbia trovato un ottimo piano narrativo per introdurre e contestualizzare quegli avvenimenti, rendendoli interessanti e accompagnati da tutta una serie di riflessioni e personaggi assolutamente adorabili.
Davvero, mi piace tanto come hai caratterizzato questa nuova generazione: non solo, come ti dicevo nello scorso capitolo, per quanto riguarda l’evoluzione della società post-bellica e del modo a mio parere estremamente maturo con cui le conseguenze della guerra ricadono sui figli di chi ha vinto e di chi ha perso, ma anche per gli elementi più leggeri, per le caratterizzazioni divertenti, per le sottotrame romantiche che sono gestite con la giusta leggerezza (parliamo pur sempre di un branco di adolescenti, insomma!).
Di nuovo, tutta la questione dei fantasmi (o delle apparizioni, insomma, di queste entità) continua a intrigarmi moltissimo, e le mie celluline grigie si stanno surriscaldando (probabilmente per niente, perché io non sono affatto brava a risolvere enigmi XD). Di nuovo, il contrasto fra il tipo di incontri che aspettano i Weasley e i Lestrange è impietoso: se ho trovato molto dolce e commovente Cedric, che torna per portare comunque messaggi positivi, rassicurazioni per le persone amate e richieste di pacificazione, Barty mi ha terrorizzato ancor più di Bellatrix. Ho trovato geniale che la sua anima divorata da un Dissennatore appaia quindi sfocata, sfuggente e irriconoscibile, e le sue parole sono tremende. Ecco, a questo proposito, mi sto ritrovando a chiedermi chi potrebbe trarre un vantaggio dall’evocazione di queste anime, e, non lo so, magari sono fuori strada, ma la presenza di Delphini a Hogsmeade mi fa drizzare le antenne. E spero che i piccoli Lestrange non chiedano aiuto a lei, perché non mi sembra proprio la persona adatta. Non mi fido, insomma (mentre mi piacerebbe tanto conoscere Orion *-*). Al tempo stesso, mi chiedo però cosa ci guadagnerebbe chiunque voglia far avverare la profezia nell’evocare anche Fred e Cedric, e dunque mi chiedo se loro non siano solo un effetto collaterale (del resto, mi pare siano stati evocati tutti quei personaggi il cui destino è stato cambiato nel corso dei vari risvolti temporali di TCC – tranne forse Fred, ma senza battaglia di Hogwarts immagino che anche lui sia morto in una diversa circostanza – e mi chiedo se dobbiamo aspettarci anche altre apparizioni).
Insomma, chissà, magari sono completamente fuori strada XD
La scena finale, con i tre fratelli che si addormentano nello stesso letto, mi ha fatto davvero tanta tenerezza, e mi è sembrata un’ottima rappresentazione di tutta la loro esistenza: nonostante i punzecchiamenti, loro sono insieme, uniti e pronti a spalleggiarsi in un mondo che li guarda con aperta ostilità.
Tra l’altro, mi chiedo se si decideranno a scoprire chi altri ha preso in prestito tutti i libri che possono tornare loro utili, e se possiamo aspettarci un’insperata alleanza Grifondoro-Serpeverde (vedo già Teddy esplodere di rabbia al solo pensiero XD).
Insomma, ho tralasciato un sacco di cose in questa recensione, ma ci tenevo a lasciarti almeno un commento rapido!

A presto!

Recensore Master
05/12/20, ore 15:34
Cap. 4:

Ciao, Sev ♥︎

Eccomi qui a recensire, scusa per il ritardo ma in questi giorni sono in ritardo con la vita in generale XD Comunque ci sono e mi sono goduta per bene questo bel capitolo! Si parte con del sano Quidditch, ché è sempre bello leggerne, e sono davvero super felice che Rabastan ce l'abbia fatta a entrare in squadra, è un pulcino bravissimo e bellissimo che si merita un sacco di amore e successo — non sono di parte, eh, no no u.u La parte dedicata a James e Louis (con la partecipazione di Andrew, che si conferma figlio di suo padre XD) mi ha divertita un sacco, quei due sono adorabili e leggere di loro mi ricorda i miei Jamie e Louis e niente, mi mancano 💔 la storia del poster spassosissima, povero James che ogni santo giorno si sveglia con sua madre che lo fissa AHAHHAHAHAHAHHA anche io avrei corrotto Andrew per farglielo togliere, insomma! Meno male che Louis è un furbetto 😏 Ho amato l'incontro di James con i Malandrini James e Sirius, non avresti potuto scegliere di meglio, per lui ♥︎ Mi spiace per Louis, a lui è andata decisamente male con Fenrir, mamma mia che bruto 🥺 dolcina Vic che lo consola ♥︎ come sai amo i (buoni) rapporti tra fratelli ♥︎ Sono contenta che i cugini Potter-Weasley si siano messi a parte di questa faccenda, l'unione fa la forza e sono curiosa di scoprire come porteranno avanti le loro ricerche. Arrivando a Roland, mi ha stupito un sacco tutto il flashback con Delphini, ma in parte lo avevo visto arrivare, quindi ero stupita diciamo a metà XD quella è una furba di prima categoria, degna figlia di sua madre, e deve solo tenere le sue zampacce lunghe lontane da Roland u.u (anche perché lui deve uscire con Lucile, quindi u.u). Interessantissimo il riferimento al giorno dei morti messicano, secondo me non è per nulla casuale il discorso con Hawk (*sospira*) e sono curiosa anche qui di scoprire dove ci porterà questa pista 🤔

Ottimo capitolo, e scusa ancora se sono arrivata solo ora, ho mille mila cose arretrate da leggere e devo ancora rispondere alle recensioni, ma ce la farò 😌

Alla prossima settimana! Un bacione, Marti 🐍

Recensore Junior
05/12/20, ore 12:57
Cap. 4:

Ciao Sev!
Mi ha fatto riderissimo tutta la parte sul poster di Ginny, James Sirius, a sorpresa (non credevo che mai avrei potuto pronunciare simili parole) mi piace! XD è un ragazzino simpatico, alla fine non è poi tanto colpa sua se si va ad attaccare con i Lestrange, fomentato com'è dai più grandi. Il fatto che lui incontri James e Sirius ci sta tantissimo, e ho adorato il fatto che in qualche modo questi due si siano ritrovati nell'aldilà, poiché compaiono insieme!
i favoritismi di Neville mi fanno girare un sacco le scatole, devo dirlo, non è giusto che le E di Roland vengano ridotte a O, mentre a James fioccano punti come se nevicasse XD passando ai Lestrange, felicissima del successo di Rabbie come cercatore! <3 la lettera di Orion non ha avuto il successo sperato, purtroppo, e temo cosa potrebbe venir fuori da un incontro con Delphi, che pare aver ereditato oltre che l'Oscurità, anche il fascino dei genitori ;) anche se per ora mi sembra la classica adolescente affamata di vita e un po' avventata, magari è meno peggio di quel che sembra (?) in fondo è sempre stata rinchiusa, Durmstrang a parte, poveretta...non lo so, è l'unica che mi viene in mente come possibile colpevole delle evocazioni ad Hogwarts! sempre più curiosa di scoprire questo mistero!
Ho amato un sacco Alex con quella battuta comunque ahahahah mamma mia l'ha blastata malissimo, lei e poi Roland "il pollo" XD
alla prossima!
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 12:58 pm)

Recensore Master
03/12/20, ore 20:13
Cap. 4:

Ciao, Sev!
 
Finalmente ho finito di studiare e posso dedicare il giusto tempo al nuovo capitolo, che ormai è il mio appuntamento preferito della settimana (tra i film i HP e la tua storia, il giovedì di questi tempi è il giorno che attendo con più trepidazione).
 
Dunque, cerco di andare con ordine perché oggi potrei perdermi per strada, se andassi a ruota libera come mio solito.
Allora, ovviamente i pensieri di Roland mi hanno fatto storcere non poco il naso, però ritorna sempre il discorso che abbiamo già fatto più volte: è anche il figlio dell’educazione che ha ricevuto, quelli i valori che i suoi genitori hanno passato (e per i quali sono scesi in guerra, che se si somma all’idea che ha lui di loro – di genitori a cui vuole bene e che ammira – e il poco che dicono sulla guerra, fa ben capire come possano averli passati come valori fondamentali, per cui vale la pena combattere e morire), resta comunque il fatto che sono temi su cui potrebbe anche tentare di farsi un’idea propria allontanandosi dalle cose imparate. Insomma, di fondo è un caro ragazzo, e sono certa che può anche imparare a capire quanto questi pensieri siano sbagliati e rimediare agli errori dei genitori, pur senza rinnegarli e comprendendoli (forse chiedo troppo a un ragazzino di sedici anni? XD Staremo a vedere). Ma, e ora torno a parlare di Roland e di quanto sia adorabile: quanto è carino con Rab, quando lo motiva e gli dice che è il migliore?
Ovviamente sono felicissima che Rab abbia ottenuto il ruolo di Cercatore ufficiale della squadra: lui mi fa sempre una grande tenerezza, come i fratelli è nel mio podio dei preferiti della storia! E va assolutamente protetto da tutti i bulletti che lo tirano in giro per il cognome e lo calpestano (hai capito, James Potter?!).
Bene, passiamo a James. Tu e lui mi vorrete scusare, ma io ho riso per una matta quando si racconta di lui che si sveglia ogni mattina con il poster della madre che lo fissa. Cioè, sono d’accordo, è abbastanza inquietante, questo e avere un compagno il cui idolo è tua madre, ma non ho potuto trattenere le risate. Capisco poveretto tutti i suoi patemi, davvero, anche perché deve già subire pressioni, aspettative, domande sul padre, figuriamoci se ci si aggiunge anche la madre, però io gliela butto lì: Ginny è molto più simpatica e interessante di quel tordo del padre. Però divertente come sono riusciti a sistemare la faccenda del poster (sfruttare il padre famoso fa sempre comodo, a qualcosa serve anche Potter). Certo, a James è andata bene, ha potuto incontrare il nonno (Oh, James, perché i tuoi discendenti non hanno preso da te?) e Sirius (ecco, speriamo che Sirius non abbia una fattiva influenza su di lui!), e forse per l’affabilità dei due, forse perché ancora piccolo, è riuscito a godersi l’incontro e viverlo diversamente dai precedenti cugini, ma soprattutto diversamente dal piccolo Louis. Ecco, lui sì che volevo abbracciarlo, poverino: Grayback deve essere un incubo terribile anche se solo in versione “fantasma” (però diamo una pacca sulla spalla anche a James per essere stato così gentile da ospitare Louis nel suo letto).
Quello che mi piace di meno è come siano convinti che i Serpeverde e i Lestrange siano coinvolti nella faccenda dei fantasmi. So che era la soluzione più ovvia, per loro, ma tutti questi pregiudizi (e il modo in cui hanno ricordato l’episodio tra Roland e Teddy, facendo apparire Roland come il cattivo, dopo quello che James e Louis avevano fatto a Rab) mi hanno indispettita.
Ma veniamo al mistero: da Orion abbiamo saputo che qualcosa è possibile fare, d’accordo, ma che bisogna essere estremamente bravi, e di nuovo non saprei chi potrebbe esserlo a parte Delphini (ma come già dicevo ho dubbi possa essere veramente coinvolta). Non so se pensare che siano stati evocati accidentalmente o che sia qualche adulto (però dentro Hogwarts ci sono solo i professori, non credo possa essere stato uni di loro). Ecco, sinceramente riguardo a Delphini, io sono più preoccupata di quello che potrebbe combinare al povero Roland (parentesi frivolezze: ho AMATO come la rimette al suo posto Alex, quella mattina del ricordo, un po’ meno come Alex abbia poi preso un po’ in giro Roland, poverino!). Ammetto però di brancolare ancora in alto mare quanto a ipotesi sul mistero che coinvolge i ragazzi, quindi non mi resta che attendere giovedì prossimo.
 
Niente, ora scappo e ti lascio qui la solita recensione papiro, spero di non aver scritto troppe sciocchezze.
 
Un abbraccio,
Maqry
 
 PS: tantissimi abbracci ai tre Lestrange, come sempre! <3

Recensore Veterano
03/12/20, ore 15:40
Cap. 4:

Buon pomeriggio!
Eccomi giunta per recensire questo quarto capitolo. Sono lieta di annunciarti che oggi Lele è in silenzio stampa (XD), per cui potrò dedicarmi a uan recensione pacata e "normale", senza che qualcuno mi prenda di mano la tastiera e sbrocchi all'improvviso.
Sappi che la mezza idea che potevo aver avuto all'inizio di questa mini long, non credo avrebbe più senso, anzi, l'ho quasi dimenticata perché arrivata a metà storia non so davvero più che pensare. I fantasmi provengono da entrambi i fronti delle due Guerre Magiche, e questa volta sono apparsi a due ragazzi che fanno parte della stessa "fazione", se così vogliamo dire. Che poi, questa volta i fantasmi erano pure tre e non due, ma sappiamo che quei due sono inseparabili, dovevano necessariamente apparire insieme.
Certo, il fatto che nella lettera Orion ci faccia sapere che esistono degli incantesimi in grado di aprire un varco tra i due regni, quello dei vivi e quello dei morti, potrebbe far pensare che qualcuno abbia messo mano proprio a questi incantesimi; o magari è la stessa Delphi che ha usato la legilimanzia sui due fraterlli, quella notte, giusto per avere delle risposte che stava cercando? Tra tutto continuo a pensare che lei ci sia coinvolta, in qualche modo, ma non comprendo bene come; o magari mi sto solo sbagliando io, e non vedo l'ora di capirci di più leggendo gli altri capitoli che mancano. >.<
Detto questo, ma quanto sono rimasta scioccata da quello che è accaduto tra Delphi, Orion e Roland?!?! Ma soprattutto, quanto ammiriamo (sì, anche Lele) la calma glaciale con cui Alex si è rivolta a Delphi, senza darle alcuna soddisfazione? Signori, applausi a scena aperta per lei e per il suo sangue freddo, noi avremmo spaccato tutto e poi l'avremo trasformata in un sasso!
Però, davvero, non mi aspettavo che Delphi ci provasse con quei due, e se Orion è riuscito a resisterle, Roland ci è cascato con tutte le scarpe, da bravo pollo! XD

Tornando un pochino indietro nel capitolo, devo necessariamente gettare un occhio a quei due, e lo faccio io perché Lele si rifiuta categoricamente di spiccicare parola (le ho pure avvicinanto la tastiera, ma lei ha fatto finta di nulla). Non mi aspettavo che avresti fatto apparire dei fantasmi anche tra i ragazzini del primo anno, ma come hai sottolineato anche tu, era un'occasione ghiottissima, e non nego che temevo accadesse, o che apparisse addirittura Remus. L'incontro tra i due Malandrini e James Sirius è stato dolce, a tratti divertente, particolare. Come i due fantasmi notano ciò che il piccolo ha preso dai nonni, così il piccolo nota ciò che lo rassomiglia maggiormente a James. E la raccomandazione finale da dare a Harry... è proprio tipica di James e Sirius. <3
Non si può dire che Louis sia stato altrettanto fortunato; di tutti i Mangiamorte che poteva incontrare, trovarsi davanti proprio Greyback che minaccia di tornare e far diventare tutti Lupi Mannari non dev'essere stato un bello spettacolo. Lele esce dal silenzio stampa solo un attimo per dire che lei lo avrebbe volentieri preso a maledizioni sul naso, ma su questo credo non ci fossero dubbi. Ammetto che tra Barty Jr che minaccia di riprendersi moglie e figli e Greyback che minaccia di far diventare tutti Lupi Mannari, non so chi sia stato peggio da soppportare!
La cosa che un pò mi rincuora è che i due piccoli, se così li vogliamo chiamare, hanno trovato le loro cugine più grandi, e hanno potuto parlare con loro e essere rincuorati da loro; purtroppo però tutti stanno prendendo un granchio piuttosto colossale, dato che per il momento sembra che i Lestrange non siano coinvolti, ma siano anch'essi vittime.

Con quest'ultima osservazione concludo questa recensione, facendoti nuovamente i complimenti e notando che per essere arrivata a metà della storia sei risucita, almeno per me, a mantenere invariato sia il mistero dietro le apparizioni dei fantasmi, sia l'interesse generale del lettore verso le vicende di tutti i personaggi introdotti.
Lele ci tiene a farti un salutino con la manina. :)
A presto! <3
Lina Lee

Recensore Master
02/12/20, ore 20:17
Cap. 3:

Ciao Sev!
Eccomi tornata per il terzo capitolo (esordisco sempre nello stesso modo, devo cambiare!).
Io non posso evitare di sorridere se mi inizi il capitolo con Victoire e Teddy. Perché, nonostante siano molto diversi dai miei, li trovo di una tenerezza assurda e mi fanno impazzire.
Mi piace l'idea di Victoire come Spezzaincantesimi, la trovo molto azzeccata per il personaggio.
Ahi. Forse sono io che mi immagino cotte ovunque – come avrai potuto intuire dai nostri scambi su Facebook. Un po' scherzavo su Roland e Teddy... voglio dire, non riesco ad immaginarli insieme. Mi sembra totalmente assurdo! – però mi è sembrato di notare un certo interesse del nostro Albert verso la nostra Vic o sbaglio?
Ah, falso allarme. Era Domi la preda. Mannaggia, ma con te non ci azzecco mai! Ma perché vedo ovunque triangoli?
Comunque resto della mia idea: Teddy qui è troppo nervoso. Va bene tutto, posso solo immaginare il suo dolore, ma prendersela con dei ragazzini mi sembra un po' esagerato. Sì, sono i figli dei Mangiamorte ma non sono i loro genitori. Teddy, ti voglio bene ma moderati un po'! Anche Vic ti ha detto la stessa cosa.
(Io quando leggo delle scene su loro due mi sciolgo, sappilo!)
A me questa storia dei fantasmi piace un sacco. Tra l'altro, penso che l'apparizione di Cedric sia la mia preferita. Ricordo vagamente TCC, quindi non penso che sia quello ad influenzarmi, però ho trovato molto dolce che voglia far sapere al padre di star bene.
(Comunque fa un certo effetto leggere di Cedric quando domani ci sarà il quarto film in televisione)
Fino ad ora ho solo una domanda (in realtà, ne ho molto. Però so che a quelle sui fantasmi non puoi rispondere). Come mai hai scritto che Vic era turbata per le attenzioni di Teddy?
Roddie, tra tutti i fratelli, è quello che mi fa più tenerezza. Lo trovo dolcissimo <3
Non mi aspettavo minimamente l'arrivo di Barty Jr. Oddio, so che lo adori e tutto, però non pensavo che sarebbe apparso. Mi è piaciuto molto il fatto che hai sottolineato come la sua apparizione fosse diversa dalle altre per via del bacio del Dissennatore, brava Sev! Adoro quando trovo queste piccolezze.
Altra cosa che ho davvero apprezzato è il rapporto tra i fratelli Lestrange. (se non ho capito male, è Roland il maggiore). Mi piace anche il fatto che considerino Orion uno di loro e che non ci siano tensione tra i figli di Alexandra.
A questo punto, non vedo l'ora che sia domani per leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Blue

Recensore Master
28/11/20, ore 11:58
Cap. 3:

Eccomi qui, finalmente ♥︎ 

Scusa il ritardo, ma in questi giorni soffro proprio stare al pc, infatti ieri ho scritto un po' ma è stata proprio un'oretta isolata, diciamo così. E recensire da telefono mi snerva XD Però mi sono goduta bene il capitolo, e oggi cercherò di recuperare un po' di cose qua e là lasciate in sospeso, vediamo cosa risolvo XD

Allora, qui la storia sta entrando decisamente nel vivo e in questo capitolo assistiamo alla comparsa di altri due fantasmi, E CHE FANTASMI. Il fantasma di Cedric mi ha fatto una pena assurda, e quando ha scambiato Vic per Fleur ancora di più. Mi ha sempre fatto tenerezza, Cedric, ma penso che succeda un po' a tutti, insomma. Invece Roddie si becca la patata decisamente più bollente di tutte, sinora, almeno secondo me; al secondo posto ci metto senza dubbio Bellatrix. Insomma, Barty è stato piuttosto cattivello col povero Roddie, ma giustamente non mi sarei aspettata niente di diverso, da lui. Chissà come dev'essere trovarsi davanti il figlio che tua moglie ha avuto con un altro uomo, e se consideri che quell'uomo è Rodolphus Lestrange... Insomma, lo capisco, per carità, però torno sempre alla mia asserzione che i figli non c'entrano niente e mi spiace che debbano rimetterci per questo. A Roddie voglio un sacco bene, comunque. Ha questa bella dose di stranezza che ispira simpatia, e poi il fatto che parli con i fantasmi e abbia fatto amicizia col Barone gli fa guadagnare un sacco di punti extra. Chi perde sempre più punti è Teddy, oh, non ce la faccio a digerirlo, continuo a pensare che la sua rabbia nei confronti dei fratelli Lestrange sia estrema, e torno alla mia idea di non far ricadere sui figli gli errori commessi dai genitori. Forse perché in The Haunting sto affrontando una tematica molto simile, con Emma che a volte "patisce" il cognome che porta, e si cosparge il capo di cenere, a tratti, quindi non posso che empatizzare con i miei Lestrange ♥︎ senza ombra di dubbio! Molly, Rox e Vic si sono messe al lavoro per venire a capo di questo enigma, così come Roland&co. - la scena finale di tutti e tre nello stesso letto mi ha fatto davvero sorridere, sono specialissimi ♥︎

Che dire, qui la curiosità sale e sale, e attendo con veramente tanta ansia il prossimo capitolo, vorrei saperne di più e sono sicura che aggiungeremo sempre nuovi tasselli 🔮

Bravissima! A giovedì ♥︎

Recensore Junior
27/11/20, ore 20:48
Cap. 3:

Ciao Sev! hai pubblicato un sacco di roba e ho visto che ho parecchio da recuperare. Felicissima di questo nuovo capitolo e di ritrovare i nostri amatissimi Lestrange <3 parto con ordine da Teddy e Victorie: Vic mi sembra un personaggio interessante, mi piace il fatto che pur avendo ereditato la famosa bellezza di sua madre sia un'avventuriera come Bill, per di più giocatrice di Quidditch, il lato che apprezzo di più di lei è la "moderazione" che tenta di dare a Teddy nel suo risentimento. Al contrario suo, pur condividendo questo istinto "animalesco" che ha fame di vendetta, riesce a darsi una regolata. Poi è vero che lei, in confronto a Teddy, ha comunque un background totalmente diverso, quindi è normale che lui sia più iracondo. Fino ad un certo punto, però: questo suo accanimento con i Lestrange è eccessivo. Cavolo, capirei se avessero fatto effettivamente qualcosa per provocarlo o fargli del male in qualche maniera ma OHI, lascia in pace Rabbie per favore che non ha fatto nulla di male! XD scherzi a parte, dovrebbe avercela così tanto anche con Lucille e tipo metà della casa di Serpeverde. Lei è una Dolohov (cui padre o nonno, se non erro, ha ucciso Remus), Bellatrix invece non è imparentata con i Lestrange, anzi, Teddy stesso è tipo il suo pronipote, è più imparentato lui di loro! Comunque nulla, mi rendo conto di essere di parte quindi evito di continuare la mia arringa difensiva XD Ho amato tantissimo il momento dei tre Lestrange che si confidano segreti tra di loro e, alla fine, decidono di dormire tutti insieme nonostante le proteste di Roland <3 belli loro! Povero Roddie che si è dovuto beccare proprio Barty...ma stiamo scherzando? MINACCIARE DI PORTARE VIA LA MAMMA A RODDIE?! pazzo, pazzo questo Crouch AHAHAH che trauma poverino XD non esiste minaccia peggiore per lui! mi è piaciuta molto come hai descritto Barty, così indefinito dopo aver ricevuto il bacio del dissennatore, è una bella riflessione. Ci sarà un'aldilà per le anime dissennate? evidentemente sì, e non dev'essere un granché da come si è comportato. Al contrario, Cedric invece dice di essere 'sereno'...che bello vedere Ced! ho sempre amato il suo personaggio, mi ha fatto piacere rivederlo anche se per poco. Particolarmente pertinente, poi, quello che dice a Victorie visto come si sviluppano gli eventi in TCC.
Trovo sia un'ottima idea quella dei fratelli di parlarne con Orion, piuttosto che con Delphini: dopo questo capitolo ho sempre più forte il sospetto che ci sia effettivamente lei anche dietro a questa storia, o un suo complice. Barty ha chiaramente fatto riferimento alla profezia, è probabile che chi li ha evocati lo abbia fatto allo scopo di vederla realizzata, per qualche motivo. Curiosissima di conoscere il seguito!
p.s: Alex e il cucchiaio da budino mi ha steso HAHAHAH " per tutte le Walburghe, figli decerebrati, appena vi cuzzo ripasso di galateo per tutti!" XD alla prossima

Recensore Master
27/11/20, ore 15:56
Cap. 2:

Ciao!
Come prevedibile, sono già rimasta indietro, ma insomma, ormai mi conosci e lo sai che ho tempi tutti miei, ma prima o poi arrivo.
Questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo, e anche qui ti confermi bravissima a gestire un numero elevato di personaggi (qui poi sono davvero tantissimi, ma risultano tutti ben caratterizzati e con il giusto spazio per indagarli e cominciare a conosceri), nonché nel dare spazio sia a momenti più frivoli, che permettono di alleggerire la situazione e creare un'atmosfera comunque molto realistica, perché il tessuto sociale e di relazioni è molto concreto, che a elementi di trama consistenti e significativi.
In particolare, mi piace sempre tantissimo la lucidità con cui ti approcci alla disanima della società magica: qui la situazione politica è molto diversa che in Kintsugi, ma è molto interessante il modo in cui analizzi i rapporti con i Sperverde (la questione delle ronde dei Prefetti, ad esempio, o la circospezione con cui i professori guardano anche a domande innocenti, quando provengono dai figli di chi ha combattuto "dall'altra parte). In particolare, mi ha colpita moltissimo l'atteggiamento di Neville: lui è un personaggio che amo molto, e che mi piace immaginare come un professore giusto, paziente e amorevole, ma non posso fare a meno di riconoscer che il suo è un atteggiamento estremamente umano. Forse c'è tanto di inconscio, nel suo atteggiamento, e forse è lo stesso Roland a interpretarlo partendo dal suo punto di vista comunque piuttosto parziale, ma insomma, anche i nostri personaggi preferiti hanno debolezze, sbagliano, fanno errori e non sono perfetti. E qui lo mostri benissimo, con uno sguardo estremamente lucido.
Inutile poi dire che sono terribilmente incuriosita da queste apparizioni di fantasmi-non fantasmi: non me lo aspettavo minimamente, e devo dire che è una questione interessantissima, e non vedo l'ora di vedere dove tutto ciò andrà a parare. È stato bellissimo, poi, vedere il diverso approccio di queste due "presenze": pur comparendo entrambi ai discendenti delle persone a loro care, il modo (e suppongo lo scopo) con cui si manifestano è completamente diverso, a sottolineare la distanza di queste due personalità. Mi ha fatto una tenerezza infinita Molly, e di conseguenza Percy: lui è un personaggio che amo tantissimo, e questa versione del suo allontanamento dalla guerra e dalla famiglia è davvero straziante, soprattutto per questo senso di colpa che ricade su Molly (e nessuno dovrebbe sentirsi in colpa per il semplice fatto di essere esistito). Sono tanto contenta che Fred abbia cercato di appianare le cose, rassicurando la nipote (e, davvero, mi commuove il fatto che una delle prime persone con cui lui parli sia proprio la primogenita di Percy).
Al contrario, Bellatrix è sempre un groviglio di rancori e disprezzo: le sue parole sanno esattamente come sfruttare i punti deboli e dove andare a colpire, e la cosa ovviamente mi preoccupa moltissimo, perché mi chiedo quale sia il suo scopo (il suo, e quello di chiunque l'abbia richiamata in questa parte di universo).
Insomma, la storia si sta facendo estremamente interessante, e io non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
A presto!