Avengers: Codice Venom
di InsurgentMusketeer

30/04/21, ore 21:24

E dove la vado a prendere tutta questa roba? A HOGWARTS OVVIAMENTE! Non potevo non scrivertelo da brava potteriana quale sono! Lo scontro con Hulk fantastico! Povero Banner! Ellie superba: ho il vibranio, non l’immortalità! Steve che pensa di proteggere Ellie ed invece è Ellie che protegge lui! Sono tenerissimi e la parte finale dolcissima! Si, stanno insieme! Ho messo troppi punti esclamativi, ma li merita tutti. Voglio vedere l’uniforme 😎
Alla prossima,

29/04/21, ore 15:23

Allora, allora...
Mi sembra scontato dirlo, capitolo bellissimo anche questo, la tua storia mi permette veramente di staccare il cervello e sognare un po', abbandonando la realtà.
Andiamo con ordine: l'uniforme nuova di Steve, mi da un senso di ritrovata "oscurità" in lui, tra molte virgolette. In questo nero, voglio vederci un po' di "egoismo" da parte sua, nel godersi FINALMENTE la vita, mettendo Ellie davanti a qualsiasi altra cosa. (quindi vabbè, oscurità si fa per dire ahaha)
Poi, Tony nella vestaglia di Elvis AHAHA mio dio, mi sento male ogni volta che lo immagino.
Wakandiani: allora, innanzitutto amo che tu abbia dedicato il capitolo a Chadwick, mi piange il cuore ogni volta che leggo o sento il suo nome <3, poi li hai resi alla perfezione e... OH MIO DIO STEVE GELOSO, ti prego dammene ancora!!!
I poteri di Ellie sono fenomenali, cioè, io sono stravolta dalla sua forza, che unita alla sua determinazione naturale, sono una combo distruttiva per chiunque le si pari davanti! Cioè, ma ci rendiamo conto che ha devastato Steve? Cioè... Steve!?! Ci serviva troppo una Ellie Renner nel MCU! E spero proprio di vederla contro quel testone viola di Thanos, prima o poi, perché gli farebbe senza dubbio il culo a strisce.
E poi: Hulk, appena ho letto che Banner stava cercando di contenerlo mi sono detta "ecco, ora Musketeer ci fa vedere un bel delirio". Non vedo l'oraaa!
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo!
Tua,
Rack =)
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 03:25 pm)

29/04/21, ore 02:16

Ohoh! HULK SPACCA! VAI BANNER, FACCI SOGNARE! Già pregusto lo scontro! Steve gelosone e non ha tutti i torti considerato il fascino di T’Challah. Ho apprezzato molto che tu abbia dedicati a Chadwick il capitolo. Era un promettente attore, molto talentuoso, che se n’é andato via troppo presto. Chiusa la piccola triste parentesi, al
daddy di Tony sono rimasta spiazzata, come al non sei degna quando Ellie è stata colpita dal martello. Ragazzi, ma quanto lo adoro e adoro ancora di più la sua coerenza col personaggio principale. Una domanda mi sorge spontanea, c’è qualcosa che Ellie non sa fare? Col vibranio che scorre nelle sue vene, batte Steve come potenziato ahah. Aspettando il prossimo capitolo,

28/04/21, ore 23:54

Madonna che capitolo!! Non posso contare tutte le volte che ho riso😂.
O oh Hulk, che cosa succederà ora!?
Certo che tu sei davvero brava a creare suspence e a creare momenti inaspettati e originali.
Sai mi è venuta una curiosità, tutti parlano di questi bellissimi libri di Ellie, che mi sta incuriosando da morire, e mi domando se rimarrà così (cioè vengono solo nominati) oppure il qualche modo si saprà i contenuti di questi libri, soprattutto del libro "Sette Vulcani".
Che apparte una volta (se non ricordo male) in cui Natasha aveva detto che Ellie aveva affrontato i temi della prostituzione non si sà molto.
Mi piacerebbe sapere di più perché per Ellie questi libri sono parte di lei, rappresentantano lei, il suo pensiero, e io la vorrei conoscere anche in questo suo lato di scrittrice, che come si è capito non abbandonerà mai anche se in futuro dovesse essere un Avengers. E davvero non vedo l'ora (anche se so che ci vorrà) di vedere come coincilierà queste due e che libri pubblicherà 😍.

27/04/21, ore 17:01

Ciao cara Musketeer!
Eccomi, ce l'ho fatta, mi sono fatta la mia tisanina, ho messo le cuffie, gli occhiali, chiuso la porta della camera e sono entrata nel tuo meraviglioso racconto <3
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, vedere questa normalità è stato bellissimo, ed è una normalità ancora più realistica del solito perché ci troviamo in un banalissimo appartamento e non nella Avengers Tower o cose di questo genere. Ho sentito l'umanità di Ellie fino in fondo, dovendosi qui confrontare con la sua quotidianità, lasciata in sospeso a causa del virus. Un po' come noi che passiamo da zone rosse a zone gialle e dobbiamo riprendere in mano tutte le cose che in zona rossa abbiamo dovuto lasciare da parte! Fantastico il suo risveglio, così come la naturale quotidianità del gesto di Steve di entrare dentro casa della sua ragazza con estrema nonchalance <3
Mi è piaciuto un sacco il discorso di Ellie con quelli della Vox Populi, io, come Steve, orgogliosissima: non aspettavo altro, non vedo l'ora di vedere il continuo del suo allenamento!
Ci sentiamo presto, spero, i lavori nella nuova casa + l'università mi stanno togliendo tutte le energie, motivo per il quale ti avverto che questa settimana tarderò un po' con la mia storia! Ma per leggerti ho sempre tempo =) <3
Un abbraccio,

27/04/21, ore 01:25

Pepper che consola Tony che, come qualsiasi padre o fratello, è preoccupato per Ellie (Lo sai che gli uomini vogliono soltanto una cosa? XD). Li ho sempre adorati come coppia, Pepper è perfetta per Tony perché lo riesce a comprendere sempre e a consigliare per fargli fare la cosa giusta, anche nei momenti più difficili. Ho grandi aspettative per il prossimo capitolo con i reali Wakandiani e non vedo l’ora di leggerlo, sperando in una tua scena di azione. Sono curiosa di sapere come reagiranno di fronte a Ellie. Vedremo, vedremo. E poi voglio vedere Ellie in azione con gli Avengers, che combatte al fianco di Steve e si lanciano lo scudo. I migliori potenziati d’America. Alla prossima,

25/04/21, ore 00:31

È fatta di vibranio. Sei tu il sesso debole oggi. VOGLIAMO DARE A TONY UN PREMIO PER LA MIGLIORE BATTUTA PER CORTESIA?! GRAZIE. Durante questo capitolo, ho perso un polmone per quanto ho riso: dal “Se rompi anche questo, ti mando il conto della tintoria.” a “ Le do un sette e mezzo di incoraggiamento”. Sono letteralmente morta. Ancora rido mentre scrivo la recensione. Troppo divertente. Tony Stark e le sue battute egocentriche a parte, finalmente Ellie e Steve sono perfetti per stare insieme: li vedo come anime complementari, dai tratti caratteriali molto simili e questo capitolo me l’ha confermato ancora di più. Poi Steve che le dice Ti amo prima della loro prima volta... mi sciolgo, il che è raro visto che non sono una tipa romantica. La parte del combattimento è stata fenomenale. Al solito, i miei complimenti per le scene di azione, degne di una scena cinematografica. Chapeau! La vogliamo vedere in missione, ormai è prossima a far parte della combriccola. Alla prossima,

24/04/21, ore 19:51

OH
WOW
*-*
Meraviglioso questo capitolo, l'ho letto con il sorriso costantemente sulle labbra, come se stessi guardando un film, come se stessi guardando Cap che solleva mjolnir e grida "Avengers assemble"!
Ho amato ogni singolo scambio di battute, perfetto, io non so come fai, ma rispecchiano esattamente i copioni dei film (non nel senso che li copi, nel senso che sono perfettamente in linea, ovviamente).
Bellissima Ellie che è praticamente sopraffatta da tutte le prove cui i tre big la sottopongono, e Mjolnir non riuscirà a brandirlo, ma già bloccarlo è una gran ficata! Ed è meraviglioso il fatto che lei faccia tutte queste cose pensando come un'umana, non come un supereroe, fantastica Ellie <3
Sono sbottata a ridere da sola come una scema alla battuta di Ellie "sì, ok tutto, ma quello è Captain America" e Tony che le dice "Sì, lo trovi ingrassato?", mio dio meraviglioso, ho riso tantissimo ahahaha.
E poi quella scena o mio dio, QUELLA SCENA <3 Ho esultato fortissimo! A parte che li amo insieme e che ci voleva proprio a questo punto una scena come questa, vista la grande tensione lasciata in sospeso, devo dirti che l'hai descritta benissimo, in un modo per nulla banale o già letto, non eccessivamente "hard", al punto giusto, ma comunque mi ha stregata e mi ha proprio riempito gli occhi, quindi bravissima di nuovo!
Grazie per queste gioie che ci doni, non vedo l'ora di rileggerti! =)
Un abbraccio forte,
Tua Rack <3

23/04/21, ore 00:13

Mi avevi abbandonata in autogrill! Non intenzionalmente! Sipario. ADOROO. LO SAPEVO CHE UN VIRUS AL VIBRANIO E UNA CURA AL VIBRANIO NON POTEVANO NON AVERE EFFETTI COLLATERALI! NE ERO CERTA! Adoro il fatto che Ellie ne sia uscita potenziata perché si compensa cin Steve e questo vuol dire che sono ancora più perfetti per stare insieme! Che cuccioli! Poi Tony e le sue trovate per svolgere i necessari accertamenti su Ellie sono meravigliose: l’idea del coltello geniale. Degna di nota anche la saggezza di Thor, ma soprattutto di Bruce, che di rabbia ne sa qualcosa. La parte che mi affascina è la trasfigurazione degli occhi quando il vibranio fuoriesce dal suo stato di quiescenza. Ho sempre trovato interessanti le trasfigurazioni dovute all’insorgenza di poteri. D’altronde quando si acquistano tramite esperimenti mal riusciti, l’impatto non può non avere conseguenze a livello fisico, oltre che psichico. È inevitabile. Detto ciò, ora mi aspetto di vederla in azione! Susu, attendo il prossimo capitolo!
Monnie60
Ps: ti ringrazio per le tue gentili parole nell’angolo dell’autrice! Baci ❤️

22/04/21, ore 20:01

Ciao carissima!
Beh, era doveroso che ci fossero delle complicazioni!
Mi è piaciuto tanto vedere in Ellie un po' di Banner e un po' di Steve quando anche loro avevano subito le rispettive trasformazioni: la stessa paura di Bruce, ma anche la consapevolezza del proprio potenziale, proprio come Steve. Potenziale che, giustamente, ha paura di non saper gestire, e questo la rende perfettamente in linea con il suo personaggio: un essere umano, non un supereroe. Una scrittrice <3
La amo perdutamente.
Dolcissime quelle battute che si scambia con Steve riguardo l'aver lasciato qualcosa in sospeso (sì, cari Ellie e Steve, e cara Musketeer, ce lo ricordiamo tutti BENISSIMO). E quel "ho tutto il giorno libero", che di nuovo la accomuna a Steve, così come il suo grande senso del sacrificio... e mi chiedevo... Viste tutte queste affinità con Steve, che anche Ellie possa essere in grado tra qualche tempo di brandire il martello di Thor?
Comunque: amo questo suo nuovo potere, i capillari luminosi viola, li immagino e li adoro, Ellie è praticamente diventata l'Avenger più forte del mondo, voglio dire, ha il vibranio che le scorre in corpo! Che spettacolo!
E di nuovo, bravissima per come usi il linguaggio e tutti i termini tecnici nei discorsi tra Tony e Bruce (considera io non ci capisco mai nulla quando hanno quei momenti nei film ahaha).
Ficata, voglio assolutamente saperne di più!
Non c'è bisogno di alcun ringraziamento speciale, io semplicemente ti adoro, considera che io ho pianto per questa storia, non mi era mai successo qui su efp, quindi io faccio un ringraziamento speciale a te, semmai! <3
A presto,
Tua Rack <3 =)

21/04/21, ore 00:32

EVVAI! È VIVA! Finalmente Ellie è tornata fra noi, ma soprattutto da Tony e Steve! Un piccolo e, credo, momentaneo lieto fine, ma meritatitissimo, soprattutto dopo tutta quella sofferenza. Ho amato il fatto che il capitolo sia pieno di riferimenti: Rocky, ma soprattutto Harry Potter. Quell’andava tutto bene, sigh😭 Ovviamente, premio per la miglior battuta a Thor ed ai suoi pentapalmi che non vogliamo ritrovare sulla terra con tutti i problemi conseguenti. Domanda: ma è tornata e senza effetti collaterali? 🤔 La cosa mi puzza... Se riesci a resistere a tutto quel vibranio, qualche dote ce la devi avere per forza! Intendiamoci, non è normale o...si? Cercando delle risposte, ci vediamo alla prossima gente!

20/04/21, ore 23:05

Musketeer cara,
io sono troppo felice e non ho parole sensate, ma cercherò di trovarle!
Tieni conto del fatto che mentre leggevo il capitolo stavo bevendo una tisana e al momento del risveglio di Ellie, per lo stupore, mi sono sbrodolata!
E mi sono strozzata quando dal piano di sopra ha urlato i nomi di Tony e Steve, sentivo proprio il classico nodo alla gola di quando pensi "oh Dio che bello, finalmente va tutto bene".
Thor e Martha... Thor e Martha, daje, io lo so che finiranno in qualcosa di molto dolce ed ironico allo stesso tempo, questi loro momenti in cui si guardano l'un l'altro consapevoli di essere i più saggi di tutti mi piacciono troppo (ce ne saranno altri, lo so, me lo sento) *-* comunque, amo che quando si parli di Thor i pentapalmi vengano sempre presi in causa ahaha
Steve e Tony: grazie per aver dato vita a questa sorta di riappacificazione che tanto avrei voluto vedere anche nei film MCU, ma che ci è stata data raramente. Li rende molto più "umani".
E, oh mio dio, quanto sono dolci Tony ed Ellie, e Martha ed Ellie, e STEVE ED ELLIE, OH MIO DIO <3 <3

Amo tantissimo il modo in cui hai descritto tutto il risveglio di Ellie e tutte le sensazioni che ha provato mentre era priva di coscienza, davvero meraviglioso in tutto, il linguaggio, i termini che hai usato, davvero bravissima.
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora, ma qualche momento di amorevole pace ci vuole anche per questi poveri Avenger che non fanno altro che saltare da una sofferenza all'altra <3
A prestissimo allora!

19/04/21, ore 18:34

Mio dio che capitolo, sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine! Nel momento in cui hanno dato per morta Ellie (anche se sapevo che non sarebbe morta) ho preso un colpo!!
Dio mio che capito pazzesco, in un certo senso era ovvio che Tony e Steve avrebbero litigato, e devo dire che lo hai fatto in maniera perfetta, rispecchiano i loro personaggi.
Ma che dire tutti gli interventi di Thor?
Spesso la Marvel ha raffigurato Thor un po' stupido mentre tu gli hai dato quel tocco di classe, più profondo mi piace e parlo anche di Bruce che tanto mi ha fatto tenerezza che lo volevo abbracciare, mi piace come li hai raffigurati, come approfondisci tutti i personaggi e non solo quelli principali 🥰.
Bellissimo capitolo ❣️

19/04/21, ore 00:59

In che senso i lividi e le ferite sono sparite? IN CHE SENSO?! Non puoi lasciarci così! Ho adorato il capitolo. Il litigio fra Steve e Tony è stata la parte che ho preferito in assoluto: li immaginavo nella mia mente, leggendo i dialoghi con la loro voce e la giusta intensità, ed il risultato è stato epico. Le battute di Tony coerenti col suo lato egocentrico ed egoista ; quelle di Steve manifestano il suo senso di colpa che deve proiettare nei confronti di qualcuno per non scoppiare. Oscar della serata a Thor e al momento di rispetto per i morti, richiamando quell’atmosfera solenne propria degli antichi riti. Ho apprezzato tantissimo il particolare. Povero Bruce, costretto sempre a controllarsi e mai a potersi lasciare andare. Penso sia il mio capitolo preferito fini ad adesso. Aspetto con ansia il prossimo!

18/04/21, ore 22:15

Wooo!!
Cosa sta succedendo aiuto sto impazzendo, che ficata di capitolooo!!
All'inizio mi si è spezzato il cuore e di nuovo ho pianto (e ci ho quasi creduto eh), poi mi sono scazzata perché Steve e Tony, perfettamente in linea con i loro personaggi originali, mi danno un urto di nervi quando fanno così! Ma sei stata bravissima a rendere perfetto questo scambio di battute litigiose, davvero molto alla Steve e Tony, e, come in ogni storia in cui siano presenti entrambi, ci sta tutto!
Thor mi è piaciuto un casino vederlo in una veste un po' più seria.
Ah, a proposito... ma... sbaglio o intravedo un certo feeling con Martha? Posso shipparli insieme!? *-*
E il finale!? E poi sarei io la malvagia??
Ellie è troppo tosta per abbandonarci, lo sapevo! E mi chiedo: cosa avrà comportato tutto questo vibranio liquido nel suo corpo? Sono curiosissima!
Mio dio, mi serve un nuovo capitolo!
Rack <3