Avengers: Codice Venom
di InsurgentMusketeer

18/04/21, ore 00:31

Uno spiraglio di luce! Speriamo che la cura funzioni e che Ellie posso tornare a stare bene. Ho apprezzato il personaggio di Martha, anche se lo approfondirei un pelino di più. Per il resto, non ho nulla da aggiungere, considerato che si tratta di un capitolo di transizione, se non che attendo il seguito. Apprezzo tanto il fatto che prima completi la storia e poi la pubblichi piano piano, in modo da non perdere i tuoi lettori. È la migliore e più ragionevole strategia. Volevo porti una domanda che mi frulla in testa da un paio di capitoli: ma Ellie entrerà a far parte degli Avengers? Considerato che è stata vittima di un virus al vibranio, ha resistiti ad una dose potenziata, e il potenziale antidoto è al vibranio, acquisterà qualche abilità? 🤔 So che non risponderai a questa domanda, ma volevo porla ugualmente. Al prossimo aggiornamento,

17/04/21, ore 22:40

Crei una suspense e speranza in modo incredibile!
Fantastica Martha quando ha parlato contro Natasha e gli altri, lo stimata.
Comunque mi ero scordata di dirti che l'idea di mettere una musica adatta per ogni capitolo è davvero fantastica, mi piace molto, riesco a immedisimarmi ancora di più nella storia 😍♥️
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 10:43 pm)

17/04/21, ore 22:10

Che bello, finalmente rivedo un po' di speranza <3
Martha, meravigliosa Martha: adoro che tu abbia mostrato bene il personaggio tipico dell'amica della protagonista, è una cosa che non sempre accade, e lei è tostissima e coraggiosissima. Mi si è stretto il cuore a vederla davanti ad Ellie, distrutta anche lei. Sono sicura che mai avrebbe immaginato che fosse successa una cosa del genere e non oso immaginare per una persona "comune" (nel senso non un supereroe) sopportare tutte quelle informazioni. Martha mi piace un casino <3
E quanto mi piacciono i lampi di genio alla Tony! Daje daje, questa è la soluzione giusta!
Come sempre il tuo modo di scrivere mi cattura fino alla fine e mi proietta in un film del MCU.
Ah, di ad Ellie che ci manca :')
Rack <3

16/04/21, ore 01:01

Noooo, sto piangendo come una fontana 😭💔. Dio ho amato tantissimo questo capitolo, soprattutto la parte di Tony e Stave insieme e poi quando parlano con Ellie, dio mio🥺.
Sai la parte che mi ha commosso di più è stranamente quella quando Steve e Tony sono inseme , questo perché nei film sono visti sempre in contrasto ognuno con i propri ideali e solo uniti in battaglia, mentre qua si è visto il legame , chiamato "Ellie", che li univa , provavano lo stesso dolore, è stato bello .
Davvero mi ha commosso tantissimo.
Per non parlare che davvero questa storia non ho idea come andrà e cosa succederà, è così innovativa , poi la idea del virus di vibranio mi sta piacendo sempre di più , assomiglia alla situazione in cui siamo ora.
Più leggo e più mi piace la tua storia ma soprattutto il tuo MODO di scrivere!!♥️

15/04/21, ore 23:42

Steve lo dice a Tony, perciò io lo dico a te: salva Ellie! Non posso vedere Tony e Steve così afflitti, non posso... Il capitolo riesce a trasmettere le emozioni dei personaggi, facendone percepire le diverse sfumature: il dolore di Tony, un amico leale e sempre lí per te, anche quando non te ne accorgi; il senso di colpa di Steve, non solo per il fatto di non essere riuscita a salvarla, ma soprattutto per non averle potuto dire cosa realmente provava nei suoi confronti. Sembra condannato a condurre un’esistenza sospesa, prima con Bucky, poi con Peggy ed adesso con Ellie. Piccola nota anche per la dolcezza e l’empatia di Pepper. Ho adorato quando ha detto: lo ha fatto per te. Diamo uno scudo ad Ellie, per cortesia! Sperando in un lieto fine, che di questi tempi ne abbiamo bisogno, a presto!
Monnie60
Ps: non puoi capire quanto apprezzi la tua puntualità nel pubblicare. Generalmente, non leggo le storie suddivisi in capitoli, almeno che non siano complete. Odio iniziare qualcosa che si perde nei meandri di efp e per questo preferisco le one-shots. Tuttavia, grazie alla tua puntualità e alla giusta suspence, è un piacere seguire la storia e spero in una tua nuova proposta in futuro.

15/04/21, ore 22:33

Musketeer mia, io ho pianto di nuovo, cioè, tu non puoi fare così!
Un altro capitolo meraviglioso e ricco di emozioni e sono di nuovo devastata per farti una recensione decente, perdonami =)
Questo momento Stony ci voleva, si sono sostenuti l'un l'altro, e io li amo alla follia.
Sono entrambi devastati e distrutti dal dolore. E quella cosa che il virus stia facendo implodere le cellule di Ellie... è devastante, sei geniale (e letale nei confronti di chi legge, ora ho capito il raiting rosso =)).
" Ora, cellula dopo cellula, stava disintegrando Ellie sotto i suoi occhi." ecco qui ho iniziato a piangere (nelle righe precedenti ero a bocca spalancata e spaventatissima) e non ho più smesso fino a fine capitolo e The Scientist mi ha dato proprio il colpo di grazia.
E la dichiarazione di Steve è davvero bellissima, dolce, e così reale che fa impressione, mi sono venuti i brividi!
Arriverò alla fine della storia senza dare di matto? xD
A presto,
Rack <3

15/04/21, ore 16:35

Ti prego fa che si svegli, meritano di essere. Felici, non farmi piangere subito

15/04/21, ore 08:16

Mio Dio, io ho pianto.
Cioè... tu sei matta, amica, te lo dico , mi vuoi uccidere!
Ellie meravigliosa, e Steve così mi ha spezzato il cuore. ♥️
Non ho parole, sono rimasta devastata da questo capitolo!
Bravissima ♥️

Rack 😊

14/04/21, ore 01:23

Ok, tu non puoi farci soffrire così. Non è giusto! Ellie non merita di morire e deve stare con Steve! Tony non può perdere un’altra persona cara, non può! Quindi dopo tutto questo angst, ti supplico di darci qualche gioia! Momento fangirl terminato. Come ha già detto nell’ultima recensione, la sequenza di azione che hai creato è degna di un film Marvel e anche questo capitolo non fa che confermare la mia idea. Ho trovato proprio quello che mi sarei aspettata andando al cinema! Il sacrificio di Ellie per Cap, dimostra quanto sia simile a lui e quanto siano fatti l’uno per l’altra e DEVONO stare insieme. Il modo in cui Cap ha manifestato il suo dolore è così vero e intenso, e mi immaginavo mentre lanciava lo scudo, distruggendo il laboratorio. Tony, poi, povero piccolo Tony. Devo essere onesta, non mi sarei aspettata che piangesse in un momento come questo. Non voglio essere fraintesa, ma penso che Tony si sarebbe trattenuto per poi esplodere in privato, da solo o con Pepper. Ovviamente, questa è una mia idea del suo personaggio. Peró, considerato il rapporto con Ellie, è ragionevole che non riesca a controllarsi. Detto ciò, al prossimo capitolo, dove aspettiamo una gioia! Alla prossima,
Monnie60
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 01:24 am)

13/04/21, ore 12:01

Ciao Musketeer!
Ah, che team fantastico che sono gli Avengers <3
Dolce Ellie, parlavamo dell'umanità della "mia" Alexis, ma anche Ellie è meravigliosa, degna del Cap, con questo suo voler fare sempre la cosa giusta, salvando Peterson, o almeno provandoci. Fantastica.
E finalmente si sono riuniti tutti! Ho amato il momento tra lei e Steve, perfetti!
Bellissimo il discorso sugli stipendi degli Avengers, me la sono sempre chiesta anche io sta cosa!
Come sempre anche questo capitolo mi ha catturata fino alla fine, non ho potuto ascoltare la canzone in sottofondo perchè l'ho letto stanotte dal cellulare, ma sono sicura che sarebbe stato ancora più fico!

13/04/21, ore 01:15

Hai descritto una fantastica scena di azione! Mentre leggevo, la immaginavo parola dopo parola, rappresentando nella mia mente ogni singola sequenza come se fossi al cinema🍿. Degna di un film d’azione, o meglio di un film Marvel. Ma sono troppo carini Ellie e Steve, mi emozionano sempre! Per non parlare di Tony! Sempre fantastico! Ovviamente, io sono di parte, ma lo apprezzo tanto perché non è snaturato. La battuta di Barton sulle ricevute, meravigliosa! Voglio sapere come finisce! Non tenerci troppo sulle spine!

12/04/21, ore 11:39

Oh dio, l'avevo perso, che figura! Scusami!
Bellissimo, meraviglioso, gli Avengers che fanno squadra sono sempre fantastici da vedere o leggere. E li hai resi benissimo, sono completamente identici ai personaggi del mcu che conosciamo e amiamo tanto. Mentre leggevo mi sembrava di star vedendo un momento di un film della marvel *-*
Ah, Ellie, che furbacchiona <3

11/04/21, ore 22:25

Ciao, eccomi!
Ce l'ho fatta, ho letto il capitolo appena uscito, ma non ero riuscita a recensire!
Che figata è tornata Ellie e come al solito si fa rispettare <3
Ah ecco, mi pareva strano che la rogna fosse così semplice, povero Cap T.T io avevo immaginato che lui sarebbe stato l'unico immune e che avrebbe fatto uno dei suoi sacrifici assurdi per salvare tutti in non so che modo. xD
Cavolo, Ferguson! Mi ero scordata della sua esistenza, puntavo solo su Siah! O.O
Dammi un altro capitolo, amica, ti prego *-*
Rack =)

ps. oh comunque, mi sono scordata di dirtelo allo scorso capitolo, sono troppo curiosa di sapere come sono fatte le mascherine Stark e soprattutto ne voglio una pure io!

11/04/21, ore 01:25

Mamma mia! Che rivelazione! Non avrei mai collegato gli occhi di Ferguson al Vibranio e quindi al V-20. Avevo intuito che ci fossero lui e Siah dietro lo scoppio dell’epidemia, ma non avrei mai pensato al particolare degli occhi! Mi è piaciuto come hai costruito le cause: sei riuscita a mettere insieme una serie di elementi del MCU, che hanno dato maggiore autenticità alla storia. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza. L’unico appunto che ti faccio, é di fare attenzione all’uso della punteggiatura, in particolar modo alle virgole. Ne manca qualcuna. Alla prossima e non farci attendere molto.

09/04/21, ore 17:53

ehi!
Ooh ma quanto aggiorni velocemente!?! =) (mi fa moltissimo piacere ovviamente).
Allora, capitolo bellissimo. Straziante, il dolore di Cap e Tony reso alla perfezione.
E ti devo dire una cosa: sono messa come loro, mi è mancata Ellie in questo capitolo e mi sento persa senza una sua entrata in scena!
Carinissima la battuta di Thor sugli asgardiani, mi ricorda molto "E' mio fratello" "Ha ucciso 80 persone in de giorni" "...è adottato" (dal primo The Avengers) xD
Uh, l'equilibrio di Steve Rogers sarebbe perfetto per chiunque <3
E ridatemi Ellie per favore!!!
Un abbraccio,