Wizard's Note
di Always_Potter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/22, ore 16:44

Adoro questa ff ! É fantastica! É bellissima! Ok, dopo il mio sclero vorrei dirti che mi piacerebbe se tu aggiornassi.

28/11/21, ore 17:44

👋
Inizia con l'appioppare un antiemetico al povero Ron, per cortesia 😅 se Harry si è limitato a subire il jet lag via mancanza di sonno - viste le occhiaie alla L che gli sono uscite sotto gli occhi - all'altro ex Grifondoro è andata decisamente peggio-
Ron: -puoi dirlo sbleeeerrrrrrrrrrrrrgg *voxxta sulla/nella tazza del water* per Merlino, il mio povero stomaco-
O.o
-notare come i rapporti tra Draco e Sophie si sono come raffreddati, visto come la ragazza adesso lo chiama per cognome; e non parliamo di come L sembra fare apposta a fare schizzare la rossa ogni volta, visto come la stessa gli ha urlato dietro di avere finito i maglioni-
L: -e che problema c'è 😇 mo' ti fo un Gratta e Netta, e puff 😇 adesso è tutto pulito *per sbaglio, però, il mago - oltre a pulirlo - restringe uno dei maglioni della ragazza* ops 😅 mi si è ristretto il maglione-
Sophie: -O.o *si ripiglia* Ryuza' -.- non azzardarti mai più a fare il bel lavanderino, grazie :|
il detective si schiaffa la mano in faccia
Ed ecco che Sophie, dopo il forfait di Potter *Questa me la paghi, quattrocchi!!! nota della Winchester* si è ritrovata ad allenarsi con L 👍 da notare però come per la ragazza è stato - ed è - davvero difficile fingersi una frana nei duelli 😱
il giorno dell'esame
Al corso Auror se la sarebbero mangiata a colazione. (cit)
Sophie Hikari: E a te che te ne frega -.- ma saranno caxxi miei -.- sei un esaminatore, giusto -.- ma esamina e basta, accidenti -.- non c'è bisogno di farsi chissà quante pixxe mentali-
la ragazza squadra l'esaminatore
In ogni caso, Ryūga sembrava immensamente tediato, ed effettivamente non aveva fatto altro che falciare avversari da quanto era iniziato l’esame, con una facilità estrema. (cit)
L: -ocio che l'è da quando, pupa-
O.o
«Uhm... non ti posso promettere di ricordare tutto, ma se ti va dopo l’esame potremmo provare a ripercorrere le rispose assieme, che ne dici?» (cit)
-ma anche no, Light -.- vedere come hai fatto sparire la T a quel risposte -.- faresti solo danni alla povera Lewis-
Light: -caxxo stai a di' *legge* azz - e scusa il francesismo - 'a al 📣 manca sul serio una T, aqui-
L: -Accio T, amico-
Light: -faccio da solo, grazie -.- piuttosto, te saresti-
L: -io sono Ryūga 😎 Hideki Ryūga-
Light: -come il cantante-
L: -come il cantante -.- problemi-
Light: -come se me ne potesse frega' de meno-
L: -...............................
ehm ehm
Da notare come a Sophie/Hikari - alla faccia dell'eviteremo che Light finisca assegnato a te durante l’esame detto dal Ryuza' pochi giorni prima - ha finito con il dovere lottare proprio contro il castano-
L: -per il Basilisco morto male 😱 questa sì che è sfiga-
poco dopo
Uno scudo azzurrino si evocò senza che Light muovesse le labbra. «Experlliarmus» scandì invece, e stavolta Sophie si lasciò sfuggire quasi del tutto la bacchetta. (cit)
Sophie: -'a Yaga' -.- c'è una R di troppo a quell'Expelliarmus-
Light: -ops 😅 mi sa che mi è scappata, Hika'-
Sophie: -...............................
xP
A proposito; voglio sape' cos'è il Defodio, perché non me lo ricordo più 😅
«Aguamenti!» (cit)
SPLASH
Light: Ma dico, io -.- aspettare la fine dell'esame, per farmi fa' 'o bagno, no-
«Bombarda!» (cit)
BOOOOOOOOOOOOOOM
Light: -💀-
Sophie: -azz - e scusate il francesismo - l'è appena sciupa Light-
L: -e meno male che dovevi essere una frana, a duellare-
Ryūga si schiaffa la mano in faccia
-sorvolando su come qualcuno ha cercato di usare la Maledizione Cruciatus *guarda male Light* spiegame cos'è il Reducto, cicci' 😱 sono una frana peggio di Hikari, aqui 😱
Passando a questa frase-
La strega sbirciò Light, ora perfettamente visibile grazie all’adagiarsi dei detriti: era ancora in piedi, bloccato nella posa in cui l’incantesimo di L l’aveva interrotto, prima che potesse terminare l’arco discendente della propria bacchetta. Niente di intimidatorio nella sua figura, nessuna traccia dell’ombra sinistra che Sophie aveva intravisto. (cit)
-dopo averla letta, non sono più così sicura del fatto che Light volesse usare Crucio sulla ragazza 😵 vedi di illuminarmi al riguardo, grazie-
Light: -e non con un Lumos, tesoro 😋 summer vuole uno spiegone 😋
X_X
Alla fine la Sophie Hikari ha perso 😢 piuttosto; speriamo che l'intervento fuori programma di L non penalizzi lo stesso con gli esami-
L: -e per due punti in meno, summer 😇 e che sarà mai-
Io: -contento te/se lo dici te...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/02/2022 - 12:27 am)

12/11/21, ore 00:47

👋
Helo meraviglie: not gonna lie, non ho riletto (cit)
Sophie: E se vede 😅 a quell'hello manca una L-
Matsuda: -e come fai a dirlo-
Sophie: -perché è la mia lingua, ixxxta :|
L, assistendo alla scena, si schiaffa la mano in faccia
Finalmente Ryuzaki - dopo lo sclero di Sophie, però, ché altrimenti ciaaaaaaaaao - ha messo al corrente il quartier generale del futuro arrivo di rinforzi-
Matsuda: -ma yeeeeeeeeppa-
Aizawa: -non fare lo scemo, Matsu'-
L: -missione impossibile, essendo lui scemo-
oooooooook
-da notare come Malfoy non ha fatto in tempo ad arrivare in Giappone, che ha fatto la figura dello snob con la puzza sotto il naso, visto come si è lamentato dei Babbani -.- per non parlare del fatto che, con sette e passa valigie, è stato chiamato principessa da Potter 😂
Matsuda, invece, col suo Harry Potter urlato a squarciagola, avrà fatto la figura della groupie 😋
poco dopo
«Credevo che L sarebbe stato presente». (cit.1)
«Io sono L» intervenne a quel punto il detective, le parole scandite con freddezza e lo sguardo ostinatamente concentrato sulla sua tazza di tè. «D’ora in avanti, vi prego di chiamarmi Ryuzaki, e di spegnere eventuali apparecchi elettronici». (cit.2)
Draco: Scusa tanto, Ryuza', se nessuno ci ha mai mostrato la tua vera faccia -.- non stupirti se non sapevo che te sei, beh, quell'investigatore là-
Ron: -seconda cosa, Ryuza', non mi sembra che noialtri siamo mai stati visti ad usare cellulari, tablet, e/o similia, visto come ad Hogwarts ci facevano scrivere con le piume -.- manco la biro, potevamo usare -.- ci davano 'na piuma con il calamaio, aho'-
L: -......................................
ehm ehm
«Io le mie valige le ho già sistemate» replicò, scrollando le spalle. (cit)
Draco: Ocio che prima hai scritto valigie con la I, mentre adesso la I manca-
l'ex Serpeverde viene squadrato da Sophie
-da notare come Draco e Ron - strano, ma vero - sono d'accordo nel non farsi piacere L...
Passando al Ryuza'-
rullo di tamburi
-ma cosa caxxo gli costava dire semplicemente ad Harry e co. che ai fini delle indagini, la cosa migliore è usare un nome falso così che Kira non ci sgami, sentiamo -.- nooooooooooooooo, deve fa' sempre 'o strunz, lui-
L: -com'è che non hai censurato, summeri'-
Io: -ma perché lo devono sapere tutti, Ryuzi' 😇
epic facepalm del detective
«Il vero L non si è mai mostrato a nessuno» sottolineò il biondo, senza staccare gli occhi dalla strega.
«In effetti... non è lo stratagemma che ha usato in tv? Con Kira? Ha usato quel tipo, quel...»
«Lind L. Taylor» fornì Sophie con tono assente.
«Ecco!» esclamò vittorioso Ron, inarcando le sopracciglia. «Quello! Potrebbe usare lo stesso trucco anche adesso!» (cit)
Ron che dice qualcosa di sensato? 😶
Lui, che nei film fa sempre - o quasi - la figura dello scemo-
Draco: -ma dillo, che vuoi fare cascare il mondo, always-chan 😱 manca solo che rendi Matsuda un geniaccio, e siamo veramente a post-
Ron: -missione impossibile, quella 😇 mi sa che quel tipo è/l'è ancora più scemo di me 😇
O.o
E così anche/pure la squadra inglese è stata messa al corrente delle indagini svolte finora-
Draco: -un buco nell'acqua, Ryuza'-
L: -come se le avessimo già finite, Malfo'-
poco dopo
-passando al dato che della famiglia Kitamura se ne è occupato il gruppo composto da Mogi, Aizawa, Ukita e Matsuda, sarà uno di loro a impersonarmi detto da L, vedi di non farlo fare a Matsuda; l'è troppo scemo-
L: -e chi caxxo ci metto, allora-
Io: -mettici Mogi, tesoro 😇 è ben piazzato; ha/tiene l'espressione seria; e - all'occorrenza - sa quando è il caso di stare zitto/zitti 😇 in parole povere, è semplicemente perfetto per fingersi te 😇
peppereppè
Si sono rivelate dei vicoli cechi fino ad ora (cit)
Harry: Manca una I a ciechi, tesoro 😅
ops
E non parliamo di come Draco l'è geloso di Sophie, visto come l'ha accusata di farsela con L-
L: -questo prova che quel Malfoy l'è uno yandere al 98/99 percento-
Draco: -cosa sarei, secondo te-
Harry: -ha detto che sei uno yandere, Draco Sorfoy-
Ron: -oltre che un casinista colossale -.- vorrei dormire, aqui-
Harry: -idem-
Draco: -e dormite, allora-
Harry+Ron: -con te che strilli come - e peggio di - un pollo che viene spennato 🌋 ma va' a quel paese 🌋
i tre si guardano male a vicenda; o meglio, Harry e Ron squadrano Draco mentre quest'ultimo squadra a sua volta i due
Piuttosto, visto il finale - la Sophie che si è strozzata all'ennesima uscita del detective - spero che L non l'abbia ammazzata-
rullo di tamburi
-perché altrimenti altro che Kira 🌋 lo ammazzo io, a quell'imbecille del Ryuza' 🌋 ma come si è permesso di tentare un Sophiecidio, quello là :|
Vedi di riprenderti, Sophie *patta la maga sulla schiena* intanto, always-chan, noi ci vediamo al prossimo capitolo 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 12:48 am)

Ciao 😊! Come stai?

Inizio subito con il dire che sono stata felicissima di leggere della "sorpresa" di L per Sophie: anche io come lei non vedo l'ora di vedere i nostri auror preferiti alle prese con il caso Kira.
Ma andiamo con ordine. Non potevi scegliere titolo più azzeccato per il capitolo: un abbraccio e mezzo (mannaggia a Watari che si è messo in mezzo 😅) per il caro detective sicuramente non è un evento banale e scontato, dato che verosimilmente l'unica persona con cui ha e ha avuto un rapporto di familiarità è Watari.

Arrivata alla parte del 17 gennaio devo dirti che sei riuscita a confondermi: inizialmente credevo che Hikari Lewis fosse un nuovo personaggio inedito di questa edizione (o almeno un personaggio che non ricordavo della scorsa edizione della storia). Comunque do ragione a Sophie: L le deve un favore dopo esser stata costretta ad attaccar bottone con un diciassettenne che se la crede fin troppo; sono più che sicura che non ci fosse alcuna clausola nel contratto di lavoro che includesse la disponibilità ad attaccare bottone con adolescenti megalomani aspiranti dei di un nuovo mondo.

Che carina Ginny incinta! James Sirius (che nome che ha scelto la Rowling, gli vuole proprio traumatizzare l'infanzia) ha scelto di iniziare a svilupparsi in qualità di embrione proprio nel momento più azzeccato, anche se, conoscendo anche solo un minimo il wizarding world, si può facilmente capire che, alla fine, la tranquillità è solo un noioso e effimero stato destinato a dissolversi ancor prima che se ne realizzi l'effettiva "esistenza" da parte dei nostri maghi. Che poi, come hai ben detto tu, "se non erano i guai a trovare Harry, era Harry a trovare loro".

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo 😊! Ti auguro una buona giornata!

PS: apro una petizione per dare al povero e sempre bistrattato Matsuda i suoi scones

👋-
SBADABAAAAAAAAM
-'a always 📣 qua s'è spiaccicato 'o mago-
L: *finito a terra* -mica è colpa mia se la Sophie mi è saltato addosso-
Sophie: -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' ti ho assalito, pirla -.- guarda che si chiama abbraccio, tesoro :|
👋
Ma vallo a sapere che Sophie, per ringraziare il detective, l'avrebbe abbracciato 😶 scommetto che Ryuzaki si sarà sentito come se avesse preso in pieno un Pietrificus totalus 😋
Nel frattempo l'è arrivato il momento dei primi esami della scuola magica, diciamo, con il nostro Kira!Light già intento a fare una conquista-
L: *da dietro le quinte* -Caaaaaasanooooooooooooova-
Light: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; e/ma mica è colpa mia se ti sei messo a fare il cascamorto, signo'*
epic facepalm di Yagami
-e - finalmente - Sophie ha ripreso a dormire-
Sophie: -alleluuuiaaaaaaaaaaaaaaaaa- *si mette a ballare la samba*
L: -perché 😂 vedere Watari trasformato in governante dove lo mettiamo-
Watari: -ma trasformato dove -.- ché devo sempre - e dico sempre - farti da balia, giuinott-
L: -🌋
i due si squadrano a vicenda
Da notare come il Watarone nazionale non ha per niente smesso di shippare L e Sophie 😂 a mio parere - se solo gli fosse possibile - arriverebbe a sposarli seduta stante lui stesso, pur di vedere il suo pupillo finalmente accasato-
Watari: -magaariiiiiiiiiiii *indossa una tonaca* vuoi tu Ryuzaki-
L: -mandarti a quel paese, Wata' 😇 sì, lo voglio-
Watari: -O.o-
Sophie: -puoi baciare 'o tutore-
L: *immagina lui e l'altro uomo baciarsi* -oxxxo bleeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrgg *voxxta come se non ci fosse un domani* ma anche no, grazie-
-passando ad altro...
Ma allora la ragazza adocchiata da Light era la Sophie sotto falso nome - ed anche/pure travestimento - per caso-
Sophie: -una domanda, always-chan: ma per diventare Hikari ho fatto la combo tinta ai capelli più lenti a contatto, oppure mi sono sparata in gola chissà quanti litri di pozione Polisucco 😶 hai voglia, a bere quella roba, per reggere quante, 5/6/7 ore di lezione a scuola 😶 non mi ci vedo proprio nell'atto di chiedere ai professori di potere andare al cexxo ad ogni ora per potere bere la pozione -.- a parte che dopo un po' si romperebbero i maroni-
L: -e/o penserebbero che sei diventata incontinente-
Sophie: -ohi cafùn- *tira una sberla al ragazzo*
L: -ma ahia 😱
ops
«Quella di dare la Polisucco a Matsuda, la prossima volta?» (cit)
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *rotola* adesso voglio uno spin-off parodia dove a bere la Polisucco è quel pirloide di Matsuda 😂
Nel frattempo, festeggiamo il futuro arrivo di Harry e compagnia bella 🎉 ed ecco si è saputo anche/pure in Giappone della presenza di una talpa...
... adesso/mo' c'è solo/soltanto da chiedersi chi diavolo è 😱
Passando a Londra-
Ginny: -ma proprio uno specchio più scassacaxxo di quello della Regina cattiva di Biancaneve, mi dovevi rifilare, always-chan -.- ammazzate oh, quanto rompe- *copre lo specchio con un panno scuro*
Specchio: -aiuto 😱 non vedo più un caxxo-
Ginny: -e chissenefrega 😇
sclero!mode on dello specchio
«Shhh, va tutto bene... ora ti devo dire una cosa, ok Harry?» (cit)
Non oso immaginare la scena *poco dopo* massì 😂 deliriamo 😂 vala'-
parte un'ipotesi fuori di testa
Ginny: -tesoro, sono incinta-
TUMP
Harry: -X_X-
Ginny: *vede il marito a terra* -per Merlino 😱 è morto Potter-
Harry: -ma morto dove, te -.- sto semplicemente elaborando la cosa-
Ginny: -stramazzando al suolo, tesoro-
Harry: -e mica è colpa mia se so' sconvolto, scusa 😐 non è che la notizia amore, diventerai padre l'è una cosa che si sente tutti i giorni, no-
Ginny: -..........................................
O.o
Scherzi a parte; non oso immaginare la reazione di Harry 😅 sempre se Ginny deciderà davvero di dirglielo...

Ciao 😃. Come stai?
Non so se tu ti ricordi di me, comunque è un immenso piacere tornare a scriverti una recensione dopo 3 anni. A dir la verità è da un sacco di tempo che non apro più efp però oggi, mossa da un moto di noia (dai, a me la noia ha portato a qualcosa di positivo, anche se per nulla ambizioso come decidere di diventare il dio di un nuovo mondo, vero Light?), mi è venuto in mente di ritornare in questo sito di fanfiction dove una volta passavo ore e ore delle mie giornate. Appena ho aperto la sezione "Death Note" e ho trovato la tua storia come primo risultato mi sono sentita catapultata indietro nel 2018. La tua è stata tra le prime fanfiction che ho letto e la prima in assoluto che ho commentato: sono poche le ff che ricordo distintamente, anche perché ne ho lette veramente tante, ma alla tua sono sempre rimasta affezionata. Inutile dire che io mi sia letta tutti e 13 i capitoli che hai pubblicato tutti d'un fiato. "Wizarding's Note" mi ha riconquistato nuovamente come allora e ho provato una sorta di nostalgia quando sono arrivata all'ultima parola di questo capitolo (meraviglioso tra l'altro: una cosa che mi colpì proprio della tua storia erano i duelli, semplicemente coinvolgenti, perfetti sotto ogni punto di vista e descritti alla perfezione).
Beh, adesso ti saluto. Alla prossima e buona giornata 😊

Heloooo! (cit)
L: Accia 'na l, always 😂 l'è evaporata per il caldo-
Sophie: -a gennaio -.- ma ammettilo, amico -.- te la sei pappata al posto dei croissant-
L: -ommerxa -.- mi ha sgamato...
xP
Cominciamo con il mettere L e Sophie a mo' di opinionisti per qualcuno degli incantesimi elencati nelle note iniziali-
ok; let's go
Defodio (Incantesimo di Scavo) – scava buchi nel terreno (cit)
L: -ottimo per risparmiare sulla manodopera delle gru e/o similia 😋 scommetto che Kira l'ha pure usato come metodo per uccidere-
Sophie: -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' ha scritto da qualche parte Tizio usa Defodio per poi auto-seppellirsi vivo -.- ma va' a caxxre-
epic facepalm del moretto
Impedimenta (Incantesimo di Inciampo) – fa inciampare l’avversario (cit)
L: -da non usare su summer 😇 la ragazza già rischia di ammazzarsi per caxxi suoi 😇 figuriamoci se le lanci l'Impedimenta addosso-
Io: -ma và a dà via i ciap, Ryupeppione-
L: -O.o-
il detective sgrana gli occhi al Ryupeppione detto al suo indirizzo
Aguamenti - crea un getto d’acqua (cit)
SPLASH
L: -ok -.- chi è stato ad annaffiarmi-
Io: -ops 😇 pensavo che volessi farti la doccia, amico-
L: -guarda che per quello esiste il bagno, summeri' -.- almeno, là dentro, la doccia me la posso fare calda-
Io: -mettila così, amico 😇 ti sei fatto la doccia - ed anche/pure il bucato - assieme 😇 Accio phon *arriva, appunto, un phon* al volo, Ryuza'- *lancia l'oggetto al ragazzo*
SDENG
L, colpito/centrato in pieno, stramazza al suolo
Io: -O.o *vede l'altro a terra* ti avevo detto al volo, amico -.- non massì, fattelo arrivare dritto dritto/direttamente sul muso-
L: -X_X...
buona notte, bello mio
Ed io che immaginavo L nell'atto di sclerare come un pollo all'idea di Sophie che vuole avvicinare Light Yagami, quando invece si è scoperto che è proprio quello che vuole lui 🌋 ma &%&%&%&%&%&%&, Ryuza' 🌋
poco dopo
il guizzo scarlatto di uno Schiantesimo Non-Verbale si frantumò in una cascata di scintille azzurrine, facendola indietreggiare di una passo. (cit)
Sophie: Ocio che il qui presente mo' m'improvviso dietologo a buon mercato e fo la paternale a Sophie ché s'è messa a dieta ha fatto imbucare una a in maniera del tutto abusiva -.- si dice un passo, aqui -.- U N -.- pirla- *guarda male il detective*
L: -caxxo c'entro io-
Watari: -c'entri che c'entri sempre, Ryuza' 😇
il ragazzo alza gli occhi al cielo
Ed ecco anche/pure spiegata la massiccia presenza di incantesimi segnalata all'inizio - ok 😅 prima - del capitolo 😶 praticamente L ha ingaggiato un duello magico con la rossa 😶 mi auguro che lo stia facendo solo per metterla alla prova, se non vuole finire male...
Piuttosto, speriamo che Watari sia al riparo da qualche parte 😅 non sia mai che debbano spedirlo in infermeria perché i due maghi, invece di attaccarsi a vicenda, non colpiscano il pieno il povero vecio 😅
a fine test - test un paio di paxxe - del moretto
Purtroppo Sophie ha perso il duello - maledetto raccomandato di un Ryuzaki - in compenso, però, gridiamo al miracolo-
Sophie: -appunto, sum 🎉 L mi ha dato un rimedio per riuscire a dormire senza però chiedere niente in cambio alla sottoscritta 🎉 questo sì che è un miracolo 🎉
L si schiaffa la mano in faccia
Speriamo solo che la pozione funzioni, adesso *incrocia le dita* e passiamo/rechiamoci a Londra-
rullo di tamburi
-per notare come Neville - agli occhi di Ron - risulta strano 😶 e miracolo che il rosso si è come accorto della cosa, visto come spesso gli fanno fare la figura del fesso-
Draco: -guarda che Potter l'è più fesso di lui, summeri'-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma se ti definiscono Harry Potter il mai Corvonero 😇 ok 😅 a summer è successo/capitato di leggere del mamiope *mago più miope uguale mamiope, sorella... nota dell'ex Serpeverde detto/detta all'indirizzo dell'autrice* soprannominato in quella maniera-
Io: -e/ma mica è colpa mia, se Harry - oltre che orbo - è/l'è pirla-
Harry: -ha parlato quella con gli occhiali dalle lenti spesse come fondi di bottiglia-
Io: -adesso io ti ammazzo, giuinott- *parte all'inseguimento del mago*
Harry: -azz - e scusate il francesismo - ok, always 😱 io me vo 😱
fuga di Potter
Passando ad altro - visto il finale - speriamo che davvero Malfoy non faccia dei casini 😱 ché altrimenti saremo/siamo tuuuuuutti foxxxti-
Draco: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura foxxxti -.- 'a sum -.- che esagerata che sei :|
summer mostra un poco elegante dito medio all'indirizzo di Malfoy; facepalm del biondino
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/07/2021 - 08:55 pm)

28/06/21, ore 13:31

Ciao Always Potter :) (il tuo nick mi ricorda inevitabilmente l'amore incrollabile, eterno e commovente di Piton per la mamma di Harry, una delle cose che mi piace di più dell'intera saga, quindi mi piace moltissimo!)
Il tuo aggiornamento mi ha ricordato che era già da un po' di tempo che mi ripromettevo di lasciarti almeno un parere sommario su questa storia.

Devo dirti la verità, ho letto i primi sei capitoli (se non sbaglio erano i primi sei, sì) e poi mi sono fermata, anche con dispiacere perchè ero arrivata al momento in cui Penber muore (poveraccio questo Penber, muore sempre XD) e avrei voluto continuare, ma la ragione per cui non l'ho fatto è perchè... c'era troppo HP in questa storia! XD ma non fraintendermi, mi spiego meglio: non sono proprio la fan numero uno di HP e la storia la conosco per sommi capi sì (se mi chiedi chi sono Voldemort, Silente, gli horcrux e gli amici di Harry lo so, ecco) ma non tanto bene come una vera fan può fare, conoscendo ogni personaggio, ogni dettaglio, ogni incantesimo, ecc. Per tutti i capitoli mi sono chiesta chi fossero questo Robards, Neville (credo sia un amico "secondario" di Harry?) e cosa fossero molte delle cose che menzionavi come la metropolvere (ma cedo di aver capito, forse è qiulla polvere magica che si getta nel camino per il teletrasporto o ualcosa di simile) e mistero su cosa fossero gli auror (ma poi ho vagamente intuito anche lì) , per farti capire XD
Ma questa è una cosa positiva, perchè vuol dire che sei riuscita a fondere questi due fandom alla perfezione, e non è affatto facile, mettendo tanto HP appunto anche se la storia è nella sezione DN. Poi il fatto che io non conosca determinate cose o personaggi è dato appunto dalla mia tutto sommato scarsa conoscenza di HP e non toglie nulla alla tua storia. Quindi leggendo alle volte mi sentivo persa e avevo la stessa sensazione che si ha quando si legge di un fandom che fondamentalmente non si conosce, e questo mi ha scoraggiata molto dal proseguire la lettura, ma ripeto, è anche sintomo che hai fatto un buon lavoro e, del resto, tutto ciò è parte del "rischio" che portano con sè i crossover, ahimè: posti su un fandom, chi conoscerà anche l'altro e quanto non si sa bene e può capitare persino con un fandom così popolare come quello di HP.

Ho voluto lasciarti un parere ugualmente perchè non potevo ignorare una storia così ben scritta e così ben congegnata, perchè è proprio ciò che ho pensato durante la lettura di tutti i primi capitoli. La tua protagonista, Sophie, mi è parsa da subito ben presentata a caratterizzata (e pure simpatica!). L credo che tu lo abbia reso MOLTO bene, cosa difficilissima, quindi ti faccio i miei complimenti. Ho letto certi L in questo fandom che avevano molto poco a che fare con l'L che abbiamo conosciuto nel manga.

L'interazione tra il nostro fascinoso detective e la tua Sophie era divertente e accattivante. Ho adorato certi momenti in cui lei lo studiava e lui di sottecchi studiava lei. Anche Watari mi è paiciuto molto, credo che tu sia bene nel mantenerli IC. Non che L'ooc sia un male assoluto eh, ma personalmente se leggo una ff mi fa molto più piacere rinconoscerli i personaggi che amo. La mistura di personaggi e dei due mondi che hai fatto tu, pur con tutti i miei limiti, mi è paciuta e l'ho trovata impeccabile, sebbene il mio giudizio possa essere solo parziale. Ovviamente mi astengo dall'esprimere un parere più pprofondito sull'IC personaggi di HP per le ragioni che ti ho già spiegato XD
Il tuo stile nello scrivere è scorrevole, piacevolissimo da leggere, garbato e d'effetto al contempo. Forse in alcuni punti l'ho trovato giusto un po' lento e, unito al fatto che già molte cose avevo difficoltà a capirle, ha contribuito a momenti in cui faticavo un po', ma questo dipende anche dal gusto personale e tutto sommato ti confermo ciò che ho detto prima: scrivi benissimo e il tuo linguaggio è adorabile, come anche il modo in cui rendi l'introspezione dei personaggi. Per la trama non posso dirti granchè perchè lessi i capitoli qualche tempo fa, se non ciò che ti ho già detto: mi era parsa molto ben congegnata. Purtroppo avrei dovuto scriverla prima questa recensione per poter essere più precisa, chiedo venia.
Spero di averti fatto capire cosa penso almeno della parte che ho letto e, certo, se ci fosse stato anche Mello nel cast, sarebbe un fortissimo incentivo per me XD
Bene, a questo punto credo di averti detto praticamente tutto e spero di averti comunque fatto piacere con questa recensione anche se è un po' insolita, probabilmente. Spero che la tua storia continui a essere seguita e apprezzata (possibilmente da chi conosce HP meglio di me XD) perchè lo meriti. Ah, e se inserisci Mello o Matt, o entrambi, o se lo hai già fatto e io me li sono persa, fammi un fischio! sarei proprio curiosa di vedere come li rendi ;)
Un abbraccio, Golden Locks

26/06/21, ore 17:09

👋-
Neville: -passi l'assenza, always 😵 ci può anche/pure stare 😵 ma non esiste che inizi/cominci il capitolo raccontando delle mie sbronze fallite con la birra 😵
ups
👋
Viste le passate esperienze di Paciock con la birra, non mi sarei mai aspettata che lo mettessi a bere birra-
Neville: -perché, quando è arrivata la McGranitt-
Io: -lo ammetto, always 😅 avevo pensato che la Minerva fosse andata lì per bere-
Minerva: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
la McGranitt mette il broncio dopo che summer l'ha presa per una ciucchettona
-hanno persino offerto a Neville la cattedra di Erbologia 😶 sempre se te, always cara, lo farai arrivare vivo alla fine del caso Kira-
Neville: -appunto, tesoro -.- non sia mai che il signùr mi faccia fuori via Maledizione che uccide...
O.o
Nel frattempo, per una Sophie tornata quasi alla normalità, abbiamo un L decisamente paranoico-
Yagami: *guest star perché soltanto nominato* -ma se chill sbarbatello l'è sempre paranoico, summeri'-
L: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ma dico, io -.- continui a fissare la rossa senza farti notare, a spulciare il suo fascicolo, a fare chissà quante altre cose, e poi fai vedere che te la prendi se ti diamo del paranoico -.- guarda/va' che lo sei, tesoro mio-
il moretto si schiaffa la mano in faccia
-e non parliamo di come Sophie ed L si sono messi a discutere tra loro - ok -.- a sclerare come due pollastri tra di loro - perché entrambi si vogliono avvicinare a Light Yagami per spingerlo a fare qualche mossa falsa, ma non sanno decidersi su chi deve fare la cosa-
Sophie: -vado io-
L: -no, io-
Sophie: -io-
L: -io-
Io: -se non la finite, poppanti, dico all'autrice di mandare Matsuda 😇 così il vostro piano va a farsi foxxxre, e tanti saluti a tutti-
i due si zittiscono
-piuttosto, com'è che Sophie si è messa la gonna; mica l'ha fatto per farsi notare da L come a dire guarda come anch'io so essere femminile, tesoro-
Sophie: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -.- ma va' a caxxre, summer :|
la strega si fa aria con la mano
“Prendi la bacchetta, scimunito di un nipote! Sei un mago, o ti sei scordato anche questo?!”. (cit)
M O R T A 😂 ok 😂 immaginami nell'atto di rotolare, ragazza mia 😂
poco dopo
In ogni caso, ci mise ben tre tentativi per arrivare al Ministero in Metropolvere, troppo sovrappensiero azzeccare il nome della sua destinazione. (cit)
troppo sovrappensiero per azzeccare, piccola 😅 c'è un per che è stato appena dichiarato M. I. A-
L: -questo è un caso per L-
Io: -ma se te sei già impegnato con il caso Kira, amico-
L: -azz - e scusate il francesismo - è vero 😅
il moretto si schiaffa la mano in faccia; e due
E finiamo in bellezza con il Neville totalmente indeciso su cosa fare - e su come agire - dopo la proposta della McGrannit 😱 piuttosto, non oso pensare a chi potrebbe essere la spia, visto come Tod ha detto di averla già trovata-
Neville: -by the way 😇 quanto scommettiamo che qualcuno *indica una K appesa al muro come a dire ocio a Kira, ché se scopre il vostro nome poi vi ammazza* riuscirà ad uccidere la Guardia prima che quest'ultima riesca a dirmi chi è la spia 😇 scommettiamo una birra, vala'-
Tod: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Neville: -visto come l'hai scoperta così in fretta, non sia mai che te sia stato imprudente come quel cretino di Penber, il quale andava a mostrare il proprio distintivo a xxxx e xxxxx fregandosene altamente di come a Kira bastano volto e nome per farti decisamente secco-
Tod: -........................................
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 07:22 pm)

23/05/21, ore 13:34

Rieccomi!
Breve, perché me ne mancano ancora due.
Allora, l'ho gi detto ma lo ribadisco: adoro queste aggiunte rispetto alla vecchia versione. Il sogno mostrato, invece che accennato in un discorso, praticamente tutto il fronte inglese è nuovo (così come le relazioni, che non erano state così approfondite: Ginny e Draco sono una strana combinazione ma incredibilmente funzionano e sono anche divertenti, a modo loro ovvio). E la conversazione origliata... penso di aver capito cosa sia e quindi complimenti: stai lasciando molti foreshadowing in questa versione che sono in grado di riportare in mente a quelli che hanno letto la vecchia storia certi ricordi importanti e di lasciare a pensare quelli nuovi allo stesso tempo. Brava! Stai anche giustificando un po' di cose e forzature che si erano percepite prima, rendendo la storia ancora più piacevole di quanto non fosse.
Per concludere, L e Sophie ormai pensano assieme e mi fa un botto di tenerezza L che si preoccupa di Sophie. Per quanto riguarda la lettera, devo dire che sono curiosa: non me la ricordavo, ma magari può essere che il tempo stia passando e le mie memorie della prima versione si stiano affievolendo.
In ogni caso, ci vediamo al prossimo capitolo
A presto
Mihawk_Akai

23/05/21, ore 13:12

Ehilà!
Sono sparita per un bel pezzo, sorry. Però ora che ho un po' di tempo mi metto in pari e ti lascio un mini commentino per ogni capitolo, quindi aspettatene un po' oggi (non penso tutti ma comunque).
Ora, bando alle ciance! Che dire? I poliziotti che provano a proporre ad L di venire al quartier generale della polizia o sono scemi o sono scemi, non c'è altra alternativa.
Inoltre (e qui mi sa che l'ho già detto ma è sempre meglio ribadirlo) sto AMANDO le interazioni tra L e Sophie: un attimo prima di saltano alla gola con le loro "gare di raccolta di informazioni personali" e un attimo dopo fanno battute e si coccolano. E Sophie ormai l'abbiamo definitivamente persa.
Ora, io speravo non arrivasse mai il momento in cui Matsuda e gli altri diventassero una parte fondamentale della narrazione (perché c'è un limite alla quantità di stupidaggini, per mancanza di termine migliore, che posso tollerare) ma comunque mi piace come hai dato più peso alle reazioni di L, che sono praticamente io quando gente che non mi piace mi sta attorno. O quando la gente mi sta attorno, punto. In ogni caso, fantastico. Infine non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose sul fronte inglese che si preannuncia interessante e non vedo l'ora di quello sviluppo, si sta avvicinando e non sto più nella pelle!!!
Ora però chiudo e vado a leggere il prossimo capitolo, ci vediamo lì
A presto
Mihawk_Akai

27/04/21, ore 00:31

👋
Cominciamo con il dire come a tutte le affermazioni di L - ma proprio tutte - riguardo l'ingollare caffè a tutto spiano a stomaco vuoto, avrei risposto con una bella martellata in 'ndo cranio al moretto 😇 oppure - se non in testa - direttamente sui denti 😇 non solo il moretto provoca la povera Sophie, ma fa anche/pure 'o sxxxxz 😒 qualcuno Affatturi quel disgrazieto, always-chan 😒 'o Ryuza' inizia ad essere talmente odioso che quasi quasi l'è più simpatico Kira-
L: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -fa' silenzio, coxxxxne -.- altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
summer squadra Ryuzaki
Entrambi avevano rapidamente liquidato la questione, anche se evidentemente per motivi diversi, data i rapporti che la Mahōtokoro aveva mandato loro. (cit)
-qua mi chiedo se non sarebbe più adatto mettere dato e/o dati, invece di data-
poco dopo
Sophie sbuffò, insofferente a quella trovata totalmente esagerata. Era praticamente impossibile che non mangiassero la foglia... certo, L era sempre pronto a osservare i risultati dei suoi piccoli testi, però... (cit)
L: -va' che l'è test, always-chan-
Always_Potter: *chiamata in causa* -ma prova a scrivere te, amico, invece di scassa' 'o caxxo-
l'autrice tira una martellata al detective
L: -ella peppa alias/aka ammazza 😱 che botta- *stramazza al suolo*
tiè
Sophie, seppure dispiaciuta per lui, continuava però a pensare che troppi particolari che non quadrassero. (cit)
Yagami: -temo proprio che il secondo che sia di troppo, piccola 😢 scusa se ti rompo le scatole, ma secondo me volevi scrivere che troppi particolari non quadrassero-
Sophie: -'a alwaaaays 📢 ocio a L, ragazza mia 😇 guarda/va' che, secondo me, l'è lui, a svalvolarti sempre il testo-
Always_Potter: -'a disgrazieto 🌋 ma pijate un Sectumsempra, vala'-
l'autrice tagliuzza Ryuzaki
L: -aaauuuuuuuuuuuuuuuuuhh 😱
fuga del malridotto detective appassionato di dolciumi
Draco le avrebbe detto di non travisare la sua stessa faccia da schiaffi per “starsela cavando alla gande”, ma neanche Draco era lì per ridimensionare la sua visione delle cose.
In compenso, però, l'assente Malfoy ti ha appena fregato una R dal grande messo tra le virgolette :|
segue un epic facepalm di summer
A proposito, perché ho come avuto l'impressione che la rossa abbia come proposto a L di fare arrivare in Giappone anche/pure Harry e co-
L: -forse perché l'ha decisamente fatto, summeri'-
Io: -Silencio-
il detective diventa improvvisamente muto
L: -....................- *traduzione; what the xxxx*
Io: -potevi anche/pure stare/startene zitto con le buone, tesoro 😇
facepalm del giovanotto
Da notare come la povera Winchester ha/tiene ancora gli incubi-
Sophie: -alwaysuucciaaaaaaaaaaaaaa 📢 ma farmeli silurare, a questi incubi del caxxo, no, veeroooooooooooo-
la ragazza squadra l'autrice, rea di provocarle un po' troppi brutti sogni
-e finiamo con lo scoprire come al QG non hanno cavato un ragno dal buco, con la videosorveglianza-
L: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%&- *sclero mode!on*
-e con l'urlare un Ma te sei tutta matta all'indirizzo della rossa 😱 la Sophie ha appena detto a L di fare avvicinare lei a Light Yagami-
L: -'a So' 😱 ma te sei fuori di melone, ragazza mia-
Sophie: -mai quanto te, caro er nostro Ryuza' 😇 mai quanto te-
L: -........................................
X_X
Immagino che L - nel prossimo capitolo - tirerà non so quanti sproloqui e/o accidenti, dopo la proposta alla what the hell della Sophie...

21/04/21, ore 09:51

Devo dirti che capisco sempre meno di tutti gli intrighi di questi giappominchia (... scusate tutti), delle indagini e delle telecamere. Quello che capisco, è che anche Sophie, soprattutto in questo ultimo paragrafo, è riuscita a farmi arrabbiare (come, del resto, qualcuno di nostra conoscenza sui medesimi argomenti) e questo, mia fedele Always Potter, è indice di una sola cosa: Sophie è un personaggio vero, tridimensionale, forse dotato di vita propria, e tu non ne sei che l'umile narratore, e sai quanto me che non ci sia cosa più bella e magica di questa.

fatto il misfatto,
C

ah, P.S.: tra tutti quanti loro deficienti, io sceglierò sempre Watari.
#teamWatari #saveWatari

14/04/21, ore 18:37

Non amo i crossover. Un romanzo poi che si intreccia a un manga? Mai e poi...
Ah no, aspetta. Però c'è Elle. E gli Auror. E la magia! Vabbè ci sono tutti i presupposti per una gran bella storia :D Mi hai convinta e incuriosita!

12/04/21, ore 17:58

👋
A giudicare dal contenuto della lettera, direi proprio che la Misora l'è sparita dalla circolazione-
L: -azz - e scusate il francesismo - seguito da ari-azz - e riscusate il francesismo - seguito da whaaaaaaaaaaaaaat-
O.o
-e, finalmente, hanno deciso di videosorvegliare le famiglie che venivano pedinate da quel crexxno di Penber-
Raye: *guest star poiché morto male qualche capitolo fa* -insomma, summeri' -.- mi vuoi spiegare perché mi dai sempre del crexxno-
Sophie: -chi è stato il primo ixxxta a mostrare in giro il distintivo - con su scritto il suo vero nome, per di più - a xxxx e xxxxx pur sapendo che a Kira, una volta ottenuto volto e nome delle proprie vittime, basta un olà per Avada Kedavrizzarle senza lasciare traccia 😇 allora 😇 chi è stato, tesoro 😇 chi-
Raye: -ehm ehm 😅 io-
Sophie: -appunto 😇 ed ecco spiegato perché ti diamo sempre dell'ixxxta 😇 lo sei 😇 e lo sei anche da morto 😇
epic facepalm dell'Auror morto male
Da notare come il Quartier generale si è messo a rompere i maroni all'idea di L di mettere le videocamere di sorveglianza-
Yagami: -manco le mettessero a casa vostra, crexxni -.- non avete voce in capitolo, chiaro-
Matsuda: -no, scuro-
Yagami: -te sta' zitto, crexxno, prima che inizi a chiamarti Penber secondo 🌋 a volte mi chiedo se te non sia scemo almeno tanto quanto lui-
Matsuda: -......................-
ops
Sophie, non posso negare di essere rimasto spiazzato dalla notizia, ma comprendo la le scelte di Ryuzaki... soprattutto, lei stava solo facendo il suo lavoro. (cit)
Yagami: -cos'è quel/quella la le, always-chan 😱 sembro un balbuziente, aqui-
Watari: -per Salazar 😱 mi sa che quel/quella la ha deciso di imbucarsi abusivamente nella storia 😱 sarebbe le scelte, piccola-
L: -all'attacco del/della la imbucato, ragazzi-
Matsuda: -banzaaaaaaaaaaaaaaai 😈
tutti all'inseguimento del/della la, appunto, imbucata
Passando ad altro; finalmente la squadra inizia a comportarsi più da squadra - e non certo grazie al Ryuzaki chiamato faso tutto mi - con la Sophie che si è messa addirittura a raccontare le disavventure di Malfoy-
Draco: -aatciàààààààààààà-
epic starnutòn del biondo ex Serpeverde
-a proposito-
«... Ragazzi, vi ho mai raccontato di come ho fatto quasi divorare Draco Malfoy a una piovra gigante?» esclamò, avvicinandosi ai colleghi. (cit)
-mi sto chiedendo se aqui non è meglio scrivere da una piovra gigante 😂 sai com'è 😂 so' un po' retrò 😂
poco dopo
A Londra, seduto alla sua scrivania, Draco Malfoy imprecò per l’ennesimo starnuto. (cit)
Accio kleenex, giuinott? 😇
xP
Ed ecco come L - oltre ad essere da strozzare, visto il suo considerare la povera Sophie una pedina - si è messo a fare la paternale alla rossa per il suo non dormire -.- cos'è, tesoro -.- se lo fai te va tutto bene, ma/e se lo fa qualcun altro urli uno scandalo? :|
Se proprio vuoi vedere la rossa nell'atto di ronfare, allora vedi di procurarle qualcosa che le impedisca di sognare, pirla 🌋 qualcosa che funzioni, magari-
Watari: -e/o, Ryuzaki, vedete di andare a letto assieme-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Watari: -a dormire, voglio dire -.- nel senso di mettersi a dormire nella stessa stanza-
L: -coooooooome no...
Watari alza gli occhi al cielo
Saluti da summer_moon

PS: “... No, non ti avrei cancellato la memoria”. (cit)
Raccontala a qualcun altro/qualcun'altra, Ryuza' 😇 ormai tieni 'o naso talmente lungo che 'a Pinocchio, ma scansati proprio, ché il qui presente Ryuzaki l'è più bugiardo de te-
L: -....................
il mago si schiaffa la mano in faccia
Risaluti da summer_moon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]