Taste-Il suo sapore
di Kate J

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
maripotter
16/05/05, ore 16:47

ciao...rileggendo la mia recensione, non so se ho fatto uno sbaglio...nel senso che è bella, perchè trattare scene di sesso con tanta disinvoltura è bello, ma non vorrei ceh mi prenedessero per una assatanata!!! quindi voglio dire che è bella...ma non credo che harry e hermione siano così "bisognosi di nuove esperienze" tanto da trascurare il loro rapporto! chissà, magari cambierà, così la seguirò...ciao!!!

HeartMax
16/05/05, ore 13:32

Finalmente!!! Da un sacco di tempo volevo leggere questa ff ma la mia scarsa dimestichezza con l'inglese... Ora grazie al tuo splendido lavoro posso apprezzarla fino in fondo, merito soprattutto del modo impeccabile con cui hai tradotto questa storia. Vedi, io l'inglese a grandi linee lo capisco, ma non riesco a lasciarmi trasportare a causa della fatica che faccio nel tradurre. La scorrevolezza che sei riuscita a mantenere è davvero degna di nota. Non ho esperienza in merito ma sono convinto che sia difficile riuscire a non alterare l'atmosfera e le emozioni trasmesse da un testo durante il passaggio da una lingua all'altra. Tu ci sei riuscita, complimenti. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, voglio godermelo tutto il romanticismo di questa storia.

Danny Fsn
16/05/05, ore 02:09

Wow! Innanzitutto complimenti per la traduzione! Poi volevo sottolineare come sia realistica questa FF! Davvero, è incredibile come l'autrice riesca a scrivere dal punto di vista maschile! Io non ci riuscirei mai! Sono davvero ansiosa di leggere il seguito!! E' anche molto spiritosa come storia, ho riso sul serio in certi punti!! Davvero bella!!! :)

Lisaskeeter
16/05/05, ore 01:59

Io non ho davvero parole!!!L'unica cosa che riesco a dire è...BELLISSIMA!!!!Davvero davvero bella!!!!Adoro ogni piccolo pensiero e insicurezza di Harry in questo capitolo!!Hermione è proprio una faina!!Grande Hermione!!!!A quando il seguito???Sono troppo curiosa!!!Secondo me Harry si sta innamorando di lei!!!!Che dolce!!!!!

15/05/05, ore 23:50

Come inizio promette bene, e devo dire che è così scorrevole e con pochissime imperfezioni che non avrei mai detto potesse essere una traduzione, se ne vedono poche di fatte così bene. Poi avrei una richiesta da fare, la FF è in inglese? Io non leggo di solito ff in inglese(che è l'unica lingua che capisco un po' oltre l'italiano) per il semplice fatto che odio perdermi anche solo un minimo di sfumature della storia e della caratterizzazione dei personaggi, ma questa mi incuriosisce...quindi potresti mettere il link alla storia originale? Poi...i complimenti e i ringraziamenti sono d'obbligo, chi traduce ha sempre la mia stima e gratitudine, perchè così riesce a darmi, e a dare a tutti, la possibilità di conoscere e leggere storie che altrimenti non avrei mai conosciuto. Se poi è una Harry/Hermione ancora meglio! Visto che scarseggiano in italiano ma so che sono così diffuse e ben scritte in inglese!

Jackie Hooker
15/05/05, ore 23:01

premetto che non mi sono mai piaciute le draco/herm... ma questa è veramente FANTASTICA!!! e sensuale in ogni dettaglio ed harry è adorabile e buffo nei suoi pensieri.. ottima anche la traduzione.... a quando il prossimo cap??? XD see you..

15/05/05, ore 22:15

E' un buonissimo lavoro di traduzione, sul serio^^ E' molto scorrevole ... solo un appunto. Forse, al posto di 'lingua italiana' all'inizio, sarebbe meglio mettere un 'della nostra lingua'.
E' solo un'opinione, naturalmente ... è solo che magari potrebbe essere una di quelle cose sceme su cui uno si mette a riflettere un attimo, 'ma non parlano italiano!'.
Naturalmente, dato che ti ho commissionato la traduzione, la storia mi piace molto. Quando ho cominciato a leggerla, mi aspettavo davvero solo una PWP o quasi, e non pensavo di trovarci molto altro. E' il tono degli ultimi capitoli che mi ha conquistato davvero. Cercherò di metterla tra le mie preferite, così che appaia in prima pagina, al più presto.
Ah, e complimenti per la velocità con cui hai tradotto.

Santangelo
15/05/05, ore 21:31

L'ho letta attentamente. Era da molto che non leggevo una fanfiction che trattasse scene di sesso e che non fosse inutile, sciocca o semplicemente volgare. Penso che meriti, davvero. Al contrario di Enya, a me ha lasciato qualcosa, una sorta di dolcezza, fatta di quei silenzi che avvolgono Harry ed Hermione nei loro magici momenti. Non sono un'appassionata della coppia Harry/Harmione, ma in questo caso penso di poter fare un'eccezione. ^_^ Complimenti alla scrittrice e, naturalmente, alla traduttrice.

marco
15/05/05, ore 20:49

mi è piaciuto tantissimo questo cap e ne aspetto presto (per quanto ti è possibile) altri. Complimenti sia all'autore/autrice e a te come traduttrice. ciao ciao

Enya
15/05/05, ore 20:45

wow, devo dire, storia molto profonda, avventurosa, romantica... senza offesa, me che mi rappresenta? Non mi è piaciuta, mi dispiace. La trovo priva di senso; non lascia niente al lettore, una volta letta.

15/05/05, ore 20:32

E così Taste è approdato su EFP... era anche ora! ^^ è una storia bellissima, Harry lo adoro e Hermione è un mito!
Devo, però, confessare di averla già letta tutta, grazie ad una mia amica che me l'ha tradotta alla perfezione! *___* Quando me l'ha mandata, è stata una fortuna se non ho urlato di gioia... ^///^
Comunque, sono veramente contenta che questa bellissima storia venga pubblicata su EFP, perché veramente merita!
Baci
Miyuncina (che se ne torna a studiare inglese -_-""")

MARIPOTTER
15/05/05, ore 20:24

questa è una di quelle ff in cui il commento non deve essere troppo lungo e pieno di parole troppo lunghe, una parola può bastare: bellissima aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]