Genitori e figli
di Farkas

24/01/21, ore 22:49

Buona idea dare spazio al peccato che ha avuto meno ruolo di trama e anche l'espediente della pozione non era male, ma gli effetti si ripercuoterebbero su tutti i suoi bevitori? Inoltre, se Alexa è una mutaforma, perché non trasformarsi in una vera cliente della libreria?
Anche i pensieri stimolati dall'invidia sono ragionati (gioco di parole non voluto), ma sentire Phoebe dare della rifatta a qualcun'altra è piuttosto strano.
Piper ovviamente non si accorge che sono sotto incantesimo, tanto per cambiare.
Aspetta, perché se morde i capelli a Piper questa urla di dolore?
Phoebe non era stata solo accompagnata a casa quando aveva "preso in prestito" le scarpe?
I capitoli iniziano ad intersecarsi, preparando un finale che riporti all'inizio. Dopotutto, mancano solo i minori di Phoebe e Paige.
Hai sbagliato le virgole dopo "nuovo lavoro", "bar da poco" e "capitato a lei", mentre ci vorrebbero i due punti dopo "beninteso" e una virgola dopo "era giusto". Hai scritto "la mia parole" e "demoniessa".

16/12/20, ore 12:34

Buongiorno, caro!
Tornano in queste avventure è sempre magico, e tu di certo riesci ad onorare le atmosfere magiche ma sempre così personali e famigliari delle Halliwell. Giusto nel tuo capitolo ho apprezzato persino il fatto che la magia si mischia ai sentimenti di invidia che secondo me le sorelle un pochino già provavano (certo non con quell'odio) proprio perché le rende più umane. Piper in fondo è stata veramente fortunata ad avere splendidi rapporti con i figli, privilegio che non hanno avuto Paige e Phoebe. Interessante anche la scena in cui Melinda le becca in giro senza l'altra sorella, scoprendo che lo fanno spesso, reazione molto real perché a volte capita che amiche o parenti si vedano senza di te e un po' esclusa ti senti.
Poi Phoebe adulta ce la vedo benissimo ad invidiare qualcun altro per la sua gioventù e bellezza, due cose che le sei si è sempre goduta ahahah.
Interessantissima anche l'idea di dare a Melinda il potere che ha ucciso Prue, crea una bella circolarità.
Bravissimo come sempre!
Un bacio,
Giada.

13/12/20, ore 18:20

Capitolo estremamente divertente, è stato bello vedere Phoebe sbroccare in questo modo e lamentarsi come una persona normale, posso capirla. Curioso di leggere oltre, per ora buon natale e buon anno.