Finite Incantatem
di Amaranthine

15/02/22, ore 15:40

Storia molto avvincente e ben scritta, tanti colpi di scena sono imprevedibili! La sto divorando nel giro di due giorni e dà dipendenza :) e sono curiosissima di sapere come prosegue, anche con questa gravidanza inaspettata con il piccolo... nipote di Salazar?. La Drose è molto credibile, bravissima! Per il resto trovo molto affascinanti tutti questi nuovi super cattivi :)
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 03:57 pm)

14/02/22, ore 12:03

Ma Rose non è maggiorenne? Comunque avevo sospettato durante la sfuriata che sarebbe finita così.
Compatibili: per quanto io adori questa storia meno romantica, adoro i libri rosa, o meglio le fanfiction rosa, i libri non troppo, quindi non vedo l'ora di leggerla. Io la vorrei come parte integrante, ma ovviamente devi decidere tu.
Non vedo l'ora di leggere la descrizione del litigio in casa Weasley.
Hermione, che dire, egoista, stronza e bugiarda. Sarebbe interessante a mio parere approfondire perché dalla giovane leale e coraggiosa che era è diventata così. Hai già parlato del suo passato, ma sarebbe secondo me un punto da approfondire ulteriormente.
Fai bene a prenderti una pausa, a volte è necessario, poi questo capitolo è stato veramente veloce, quindi te lo meriti

14/02/22, ore 11:53

Come ti ho già detto qualche capitolo fa mi piace molto la tua storia, ma questa Drose e questa Hermione così distante, che si ritrova a fare il cattivo della storia (probabilmente stronza è la parola giusta)...
Proprio on mi ci ritrovo.
E poi insomma... Se la figlia adolescente perde la testa per il padre del fidanzato morto, pur sospettando che la madre abbia una relazione con il suddetto, forse la stronza è lei e magari con Scorpius non sarebbe stata poi così male.
Il succo del mio sproloquio è che adoro questa fanfic, ma Rose la detesto.

14/02/22, ore 11:14

Stamattina mi ero collegata per commentare lo scorso capitolo e ora hai già postato questo.

Allora ho poco tempo purtroppo, intanto commento questo.

COMPLIMENTI cavolo hai fatto davvero svoltare la situazione con due scene.

Hermione è perfettamente calata nel personaggio, la immagino proprio così. Ha praticamente mandato avanti il capitolo lei, passa da amante insoddisfatta a madre iperprotettiva e gelosa e moglie pentita in pochissimo tempo, ma è sempre lei.
Lei così razionale e sempre pronta a cogliere le situazioni.
C'è da dire che alla fine se non è riuscita a penetrare nella mente di Draco in tutti questi anni, probabilmente non sono proprio compatibili. La loro natura è troppo dissimile, perché lei comunque è molto penetrante e acuta nell'osservare le persone. Quindi chiaramente mi verrebbe da dire che parte del loro problema come coppia è qui la mancanza sintonia di fondo tra i due.

Anche se mi sta sulle palle è un personaggione di mezza età in crisi su tutto tranne che sul lavoro. Ad avercene di personaggi così nei libri in generale, figuriamoci su una fanfiction.

Qui con la DRose si vola già di brutto comunque, hahahahah mi fa morire che lei ha capito che deve sbattersene dell'abbaiare di Draco e semplicemente star lì con lui all'oscuro.

Sono felice di vedere che Draco sia sempre Draco e che sospetta di Dorian.

Mi spiace un sacco non aver commentato lo scorso capitolo che era molto più articolato di questo come trama (questo qui però è un capitolo emotivo di altissimo livello eh) lo farò prossimamente appena mi rimetto al pc.

Grazie come sempre, siamo davvero fortunati a poterti leggere.

Per quanto riguarda la scena hot...dipende. Se in qualche modo può rivelarci qualcosa sull'animo dei due coinvolti anche se non va molto avanti con la trama potrebbe essere comunque utile da leggere qui nella storia principale.
Non penso che tu possa scrivere un porn without plot

11/02/22, ore 13:00

Non so cosa dire ahahah
Lily e Scorpius è ancora più inaspettato di Lily e Dylan...OMG ahahah
Calipso incinta??? Non ce li vedo a fare i genitori quei due...ma il figlio è di Albus? spero di si, anche se ormai non sono sicura più di niente ahah
Non so nemmeno a decidere chi potrebbe essere lo sparviero... aspetterò il colpo di scena XD
Comunque è stato un capitolo pazzesco. Mi è piaciuto un sacco XD

08/02/22, ore 20:33

Hermione mi sta sempre più antipatica, veramente non la sopporto. Questo è l'unica cosa che devo dire su questo capitolo, perché il resto è perfetto ahah

05/02/22, ore 13:22

Interessante! Lily non mi piace proprio (l'hai scritta bene ma è proprio come personaggio che non mi piace) però voglio scoprire che cosa combinerà andando avanti...il nuovo personaggio Orella mi ha fatto venire dei dubbi...ha le carte in regola per essere lo Sparviero! Però mi pare che si sono sempre riferiti a lui come maschio, quindi non saprei...mi aspetto di tutto, pure che sia Trevor stesso ahah
L'incontro con Draco sarà strepitoso!!!! Io li amo questi intrighi! chissà la faccia che farà quando si vedrà madre e figlia arrivare a casa..bellissimo. il finale ti lascia in fibrillazione. Mi sto facendo un sacco di film xD
Brava!

05/02/22, ore 11:27

Ok ho la mascella a terra!

Come puoi mollarci così hahahahahaahahahah su Hermione che vuole in confronto con Draco davanti sua figlia!!

Bellissima la scena del litigio tra Ron ed Hermione, l'ho amata, posso vedere Hermione diventare così nella mezza età? Assolutamente sì. Mi sorprende che Molly non le abbia staccato la testa, lol.

Il fatto che invece di preoccuparsi di rassicurare il marito voglio andare subito ad indagare su Draco la dice lunga...

Ma Hugo in tutto ciò? Non ricordo se è mai stato citato, non abita più coi suoi immagino.

Mi è piaciuto anche la scena tra Rose e Draco. Molto equilibrata, molto interessante e soprattutto ha lasciato entrambi i personaggi a riflettere un po'. Io pure al posto di Rose avrei vomitato comunque. Pensare di aver amato ed essersi fatta toccare da un assassino farebbe vomitare chiunque.

Interessante la gerarchia del Figli di Salazar, interessante anche vedere l'ascesa di Dorian nel gruppo come membro valido e capace e contemporaneamente vedere Lily calpestarlo hahahaha. Sono un po' sadica a goderne, ma trovo realistico il fatto che non potesse avere tutto. Probabilmente lui si sentiva gasato dallo scontro vinto con il professore e vedere però che non era invincibile come sospettava è bello.

Hahahah oh Rose, che pensa di piacere a Trevor piuttosto che magari pensare sia sotto ricatto, ok da lei me l'aspettavo...ma da Draco? Soprattutto dove aver saputo che comunque Trevor ha contatti col gruppo? Deve essere stato sconvolto sul serio dalla avances di Rose per non aver nasato nulla di sospettoso. Deve star lì a sperare che Rose si innamori davvero di chiunque purché non di lui.

Grazie comunque, hai chiuso però su una scena che davvero sono già lì a fremere per sapere cosa accadrà.

22/01/22, ore 09:21

Allora, effettivamente io ho letto moltissime scorose romantiche e senza offesa, lo dico come semplice considerazione, a mio parere sei più portata per le scene di azione/dark e thriller, tuttavia apprezzo lo sforzo! Per quanto riguarda Dorian, mi sta facendo uscire pazza, non riesco a capire da che parte voglia schierarsi, sembra che l'unico che vuole aiutare è sè stesso. Di fatto non sopporta i mezzosangue nei figli di Salazar, ma non mi sembra apprezzare troppo nemmeno Scorpius, quindi sono assai confusa, anche perché sicuramente è un personaggi cattivo, hai scritto che gli unici che si riveleranno effettivamente positivi sono Rose e Trevor. Poi sarei curiosa di vedere la differenza tra ministero e Auror, quindi la brillante Hermione e il sopravvissuto Harry e Draco e Rose, dal punto di vista delle ricerche. Sarebbe interessante vedere come la figlia potrebbe per una volta superare la madre. Infine Trever, allora, non lo so. A pelle non mi piace troppo. Nella mia testa è una serpe per la codardia (ovviamente non solo i Serpeverde sono codardi, non sono legata a questi stereotipi, ma sto cercando di rispondere alla domanda che egli stesso si pone nel capitolo) e per la sete di potere, lui in fine dei conti compie la gran parte delle sue azioni per questa ragione. Magari invece, sono sicura, mi stupirà. Poi, siccome sono una pazza psicopatica, ho iniziato a shippare lui e Rose alla stra cavolo. Infine pt.2, Scorpius, sono veramente curiosa di vedere se ritornerà in vita e cosa accadrà se ciò dovesse accadere.
Grazie mille per l'aggiornamento, a presto!

13/01/22, ore 18:17

Alloraaaa Hermione non la sopporto, anche perché mi sembra che non voglia il bene della figlia, accecata da Draco e dalla ricerca della verità. Mi ricorda Edipo, spero almeno che faccia la sua stessa fine.
Personalmente ho adorato il capitolo, veramente stupendo; era ora che Draco e Rose si mostrassero un po' più fisicamente. Non vedo l'ora di vedere come continua la storia, so che sono banale, ma spero veramente che ognuno dei Figli di Salazar marcisca all'Inferno. Mi ricordano i serial killer babbani, loro provano gioia, eccitazione, divertimento nel far del male, nel vedere gli altri soffrire. Non hanno vere emozioni dentro all'animo, per questo non credo e disprezzo il fidanzamento tra Albus e Calipso. Mi disgustano tutti, dal primo all'ultimo. Mi piacerebbe invece sapere qualcosa di più sul rapporto tra James e Lily, Lily e Rose e James e Rose, sarebbe interessante dal mio punto di vista.
E' sempre un piacere leggere la tua storia,
ciao

13/01/22, ore 16:46

Ciao, sto leggendo con piacere la tua storia.
Sei veramente un'autrice bravissima, si vede che ci tieni e apprezzo un sacco le lucidazioni che fai a fine e inizio dei capitoli. La storia mi incuriosisce sempre di più, non vedo l'ora di continuare a leggerla. Avrei un dubbio da porti, se mi è concesso, Albus e Calipso si amano sul serio? Voglio dire, Albus sembra più eccitato all'idea di far del male che dalla sua ragazza, con il quale sembra solo voler sfogare il suo bisogno. Inoltre mi sembra assurdo che due esseri cosi spregevoli (nonostante li odi, sei riuscita a costruirli in maniera impeccabile) possano provare amore. Magari però ho capito male io, o magari lo scoprirò nei prossimi capitoli. Detto questo, l'unico personaggio che mi piace è Rose. Intendo che mi piace a livello di carattere, se invece intendiamo come li hai costruiti e formati a livello psicologico, li amo tutti. A tal proposito, ho un dubbio...Ron? Premetto, io non shippo nè Dramione, né Romione, né Harmione. Secondo me Hermione è una donna indipendente che non dovrebbe stare con nessuno, tuttavia, nella tua storia di fatto è sposata con Ron giusto? (magari ho perso un pezzo), quindi mi sembra strano che il suo personaggio "cornuto" non abbia neanche un po'di spazio.
Infine, volevo veramente farti i miei più sinceri complimenti per la tua bravura nella scrittura, a mio parere potresti farne una professione.

13/01/22, ore 16:33

Penso che l'autrice meriti veramente di essere inserita tra le storie scelte. Vi basterà leggere i primi capitoli per rendervi conto della ricerca che c'è dietro a questa storia. La psicanalisi dei personaggi, poi è assolutamente impeccabile. Inoltre ogni capitolo è scritto con un lessico ricercato e un italiano corretto ai massimi livelli. Infine la storia è originale e scritta da una persona che, palesemente, potrebbe scrivere come professione.
Vi prego di prendere in considerazione la mia segnalazione, perché veramente, merita
Cordiali saluti

13/01/22, ore 16:33

Cordiali saluti

09/01/22, ore 11:53

Bel capitolo! Mi sono piaciute tantissimo le emozioni dei personaggi perché sono tutte realistiche. Draco è approfondito molto bene per me, sia quando parla di Hermione che quando parla di Rose. Mi chiedo cosa succederà tra di loro, perché lei si capisce che si è innamorata persa ma lui non lo so.. Non capisco come potrebbero amarsi data la differenza di età. Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente. Ciao :)

08/01/22, ore 20:48

Premetto che la storia mi piace molto e non vedo l'ora di dipanare i misteri nei prossimi capitoli...
Però a me la Drose proprio non va giù 😂
Credo di stare odiando Rose e se Draco intraprendesse qualcosa con lei sarebbe davvero una delusione.