Finite Incantatem
di Amaranthine

08/01/22, ore 20:45

Ok, dopo solo 19 capitoli siamo arrivati ad un po' di (in)sano romanticismo.

Sei bravissima, davvero. Ormai data la mia età devo dire che l'amore passa sempre dalle ferite e no, non nel senso che le persone debbano guarire per forza quelle dall'altro. Ma che le persone vanno amate per la loro fragilità.
Non per il potenziale che sicuramente c'è in ognuno di noi...ma proprio per come sono, fragili e complessate.

E booooom Rose ha avuto un tale trauma che è arrivata a certe conclusioni così giovane. La adoro, molto diversa anche da Hermione.
Sarebbe stato facile se Draco avesse visto in lei solo un ripiego di Hermione, invece ha notato fin da subito le differenze sostanziali.

Mi sono sciolta. Vorrei commentare molto molto più di così ma sto malissimo in questo momento e non riesco a concentrarmi. Ma volevo dirti che sei stata incredibilmente brava a dare credibilità ai sentimenti di tutti fin da subito.

Grazie.

-----------RECENSIONE COMPLETA QUI SOTTO-------

Allora eccomi riemersa dalla nevrosi. E qui volevo dedicarti un commentone incredibile.

Perché te lo meriti tutto. Tutto. Come si fa in mezzo una delle storie più oscure e perverse in assoluto a dedicare un intero capitolo a ben tre coppie (due avvenute nel passato e una che sta per sbocciare) e a rendere credibili e così reali i sentimenti di tutti i personaggi? Come? Soprattutto se si considera che la terza coppia in passato stava con un membro della famiglia dell'altro/a?

SOLO TE potevi riuscirci. Uno pensava che magari ad elaborare la trama e l'intreccio di questa fanfiction ti fossi già abbondantemente superata. Invece no, arrivati al primo capitolo veramente 100% romance ecco che ti superi ancora. I complimenti si sprecano.

Vorrei capire i rapporti tra Hermione e Ron a questo punto. Mi manca questo quadro per capirla un po' di più e capire perché nonostante è quasi sicuro che sia rimasta incinta di Draco e abbia abortito a 18 anni, tutti questi anni dopo abbia deciso di riavvicinarsi a lui...nonostante per sua ammissione lei non lo conosca più. Forse è sempre stata innamorata di lui? E ha continuato a pensarlo in tutti quegli anni di matrimonio con Ron? E ora che è morto Scorpius per empatia, visto che è madre anche lei non è riuscita ad ignorare il suo naturale istinto amoroso verso Draco, sempre presente ma mai palesato nel corso di tutti questi anni?
Mamma mia quando la Drose sarà reale non oso pensare alla faccia che farà. Lol. Forse Ron (anche perché una cosa che Ron ha avuto sempre in canon è un certo intuito quasi da veggente, vedasi il caso delle caccahiate che diceva nei compiti per la Cooman a casaccio, poi si avveravano tutti. Potrebbe essere uno di quelli a nasare prima di tutti a livello viscerale che Scorpius era un falsone e magari Draco no) potrebbe prenderla meglio di lei, il che sarebbe davvero un bel rovesciamento di trope da fanfiction in cui Rose porta il moroso a casa. XD

Draco, io personalmente vedo che è razionalmente innamorato di Rose. Nel senso che la vede esattamente per ciò che è. E riesce ad apprezzarla per questo. Gli manca un ulteriore passo emotivo, ma quello riguarda soprattutto sé stesso. Comunque che serata oh, prima limonata selvaggia con quasi amplesso con la madre, poi bacio romantico e puro con la figlia. Ahhh penso che ringiovanirà un po' il signor Malfoy. Un po' del suo cinismo scomparirà per forza. Non che diventerà un santo, non ce lo vedo....ma insomma, un uomo è quel che è, e sentirsi visti capiti e apprezzati nonostante tutto? E' una cosa che fa star bene chiunque.

Rose è davvero già cotta. Mi sorprende la sua audacia. Deve apprezzare così tanto l'onestà rude di Draco rispetto alla carineria infame del figlio, che capisco come mai si sia già ritrovata così. Draco non la cerca nemmeno di proteggere come farebbe sua madre. Ho amato che abbia cercato di spaventarla ma lei invece no è rimasta lì fiera.
E ti dico che la frase 'non ti libererai più di me' detta sorridendo senza nessuna conferma di un amore corrisposto? è una cosa che potrei tranquillamente dire io stessa per come concepisco l'amore. Sarò pazza come Rose.

Grazie grazie grazie. Voglio vedere come interagiranno da qui in poi. In mezzo a tutto quel caos attorno a loro.

Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 13/01/2022 - 05:39 pm)

08/01/22, ore 12:22

Grande capitolo, non sapendo ancora per certo (anche se un po' si può intuire) cosa Draco fece ad Hermione, quest'ultima non mi sta sul cazzo, anzi mi sembra molto coerente con il personaggio e i dubbi e le aspettative che può avere una donna matura.
Draco è molto interessante e i suoi comportamenti e le sue dichiarazioni spiegano molto del suo personaggio nei capitoli precedenti.
Rose è ancora molto ingenua e spero rinsavisca nei prossimi capitoli. Una Drarose vorrebbe dire condannarla ad una vita da crocerossina, che solo sua madre potrebbe reggere.
Sempre molto bello leggerti.

14/12/21, ore 14:54

Violenza e sangue ovunque!

Comunque mi piace che il momento che doveva essere il coronamento di Scorpius (ossia la creazione della bacchetta) è il momento in cui sia Dylan che Albus realizzano di avere un po' più di spina dorsale di quel che credevano.

Veramente un timing poetico devo dire. Dylan che affronta così qualcuno che lo aveva messo a disagio è stato il top. Sono curiosa di sapere se per caso, inebriato dal fatto non vada a ricercare Lily.
Sono molto curiosa per la situazione Trevor. Molto molto. Voglio vedere come se la cava a vivere da qui in poi considerando il pasticcio.

Vedo che qui Scorpius il mostriciattolo non pensava ancora a tenersi Rose per sé. Era ancora relativamente lucido riguardo i suoi piani, e la sua vita. Deduco che abbia poi successivamente cambiato idea.

Niente Drose qui, un po' mi sono mancati come team, speravo ci fosse l'incontro post ministero...ma nessun problema, so che ci sarà successivamente.

Per ora comunque nei flashback scolastici sembra non esservi alcun riferimento allo Sparviero, mi chiedo se non sia qualcuno che salterà fuori DOPO la creazione della bacchetta.

Grazie per l'aggiornamento veloce :)

06/12/21, ore 19:00

Grazie per l'aggiornamento così veloce. Non sai quanto sia bello sapere che posso leggere un capitolo nuovo di questo lavoro.

Capitolo Trevor centrico vedo, effettivamente mi piace vedere come un personaggio che ritenevo poco importante all'inizio sia rispuntato fuori ora. E sembra decisamente sapere molto di più. Brava Rose che lo ha spiazzato facendogli saltare la maschera giù.

Scorpius e le sue manie sono uno spasso da leggere, a leggere quanto tutti gli vogliano bene è un miracolo che sia arrivato vivo fino a quando non l'hanno ammazzato. Hahahahhahaha

Non mi aspettavo minimamente Dorian e Lily. Ma ero curiosa di vedere se lei avesse avuto più spazio, visto che alla fine di recente James ha avuto il suo e mancava solo lei all'appello tra i figli di Harry e Ginny.

Non riesco a capire chi abbia scagliato l'Imperio a Trevor comunque. Qualcuno lo ha forzato a fare tutto e qualcuno gli ha cancellato qualcosa, ammesso che non menta, ovvio.

05/12/21, ore 11:50

Ciao, bel capitolo! Ma quindi Lily e Dylan stavano insieme dall'inizio? L'hanno nascosto benissimo ahah non me lo aspettavo. Trevor mi incuriosisce perchè mi sembra un altro che ha qualcosa da nascondere. ogni capitolo ha un mistero ed è bellissimo. Non vedo l'ora di andare avanti!

04/12/21, ore 10:01

Ehi ciao. Avevo già letto questa storia su Wattpad, e posso dirti che è molto interessante. ci sono momenti che mi hanno lasciata senza parole per davvero, per esempio quando Scorpius uccide la Babbana oppure qui, la scena dei ricordi dei due cugini è stata intensa. Mi ci sono immersa ed ero quasi commossa. Mi piace anche che stai trattando questa coppia, Draco e Rose, che non ho mai visto da nessuna parte. E francamente non credevo nemmeno che potessero stare insieme, ma tu la stai raccontando bene! Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti. Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.

21/11/21, ore 21:14

Hai descritto benissimo il momento in cui Rose capisce che razza di persona sia Calipso. L'ho adorato.

Ho quasi ansia a pensare al confronto con Albus. Capirlo è un conto, ma vederlo faccia a faccia sarà tutt'altro.

Capitolo pieno di sorprese, James con la babbana (mi sembra di aver capito) è stato un colpo di genio. Mi chiedo come finirà la cosa con lui in casa, chissà che non sia un elemento di pazzia randomica anziché di pazzia violenta e sanguinaria? :P

E Dorian che fa il doppiogiochista coi doppiogiochisti? Meraviglioso.

Immagino che inizieremo presto sul serio con il pairing, sono davvero curiosa di vedere come andrà

16/11/21, ore 22:07

Ok, ho letto questo capitolo ieri ma volevo prendermi un pochino di tempo per rileggerlo e recensirlo al meglio.
Capitolo corto ma pieno di avvenimenti, palesi (come l'ingresso di James a Grimmauld Place o la conferma per Rose che Albus è un Figlio di Salazar) e un po' meno evidenti (come il lavoro di Draco che, in crescendo, segue in parallelo l'indagine di Rose a Casa Black). Ciò che ho apprezzato di più in questo capitolo è la presenza di Dorian, lui è uno di quelli che mi affascina di più e il suo fascino deriva dalla perfetta rappresentazione della natura umana. Dorian rappresenta l'essere umano per eccellenza che, agendo per interesse, riesce sempre a cadere in piedi; l'uomo è così, è nella natura umana essere opportunisti e voler preservare sé stessi quindi mi è piaciuto molto questo suo tratto. Io amo tutti i figli di Salazar ma lui esercita un fascino tutto suo, oscuro ma ben intenzionato a preservare sé stesso e ciò in cui crede che si allea anche con chi i suoi "amici" disprezzano tanto (anche Scorpius quando era in vita). Che dire di Rose, avrei giurato che sarebbe stata scoperta e onestamente penso vada bene così sia per lo sviluppo della storia sia perché era arrivato il momento di essere messa di fronte alla realtà del fatto che Albus era sempre Albus ma che lei in realtà non aveva mai conosciuto al 100%; sapeva della sua appartenenza ai figli di Salazar ma aveva bisogno di vederselo lì davanti senza la maschera del figlio di Harry Potter per rendersene davvero conto. Un altro personaggio che ho apprezzato molto è Walburga, nei libri viene sempre descritta come una donna crudele e penso lo fosse ma non sono mai stata d'accordo sul "o è bianco o è nero", penso siano più importanti le idee che uno coltiva e come le porta avanti (per dire, preferisco una persona che ha ideali socialmente sbagliati ma che li porta avanti piuttosto di una che cambia idea rinnegando tutto 2 minuti dopo) e lei non ha mai rinnegato i suoi ideali, credo che in una società così ipocrita sia una qualità ammirevole benché ciò in cui credeva fosse molto discutibile (ma visto che uno dei miei personaggi preferiti è Bellatrix direi che non faccio molto testo).
Credo di essermi dilungata anche troppo con i miei sproloqui, ovviamente non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso e come agiranno i personaggi visto che nella mia testa ormai sono persone autentiche con vita propria.
Ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo, davvero
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 10:09 pm)

09/11/21, ore 15:21

Desidero segnalare questa storia tra le scelte, perché penso meriti tale podio.

Le ragioni?
Ne sono tante ed è difficile elencarle tutte, ma proverò a elencarli argomentando ogni punto:
ORIGINALITÀ; originalità nelle fanfiction? Proprio così! Questa fanfiction si distingue da ogni altra proprio perché basta una pagina e un capitolo per avere la sensazione di ritrovarsi in una storia originale e non in una fanfiction!
In quell'abbondare di fanfiction che ripropongono le solite ship di Harry Potter e quel mondo magico in modo quasi identico, questa si distingue per il modo in cui l'autrice si distacca completamente dalla trama della Rawling.

In cosa?
Un Draco addolorato e composto, un omicidio, una catena di misteri connessi tra di loro che, come in ogni thriller, devi risolvere per comporre ogni singolo pezzo del puzzle che solo alla fine della storia ti sarà chiaro.
Nell'opera originale ci si concentrava solo sull'elemento magico, qui è solo un mezzo, o talvolta una metafora, di cui si serve l'autrice per veicolare messaggi e per darci prova del dolore umano e per far prendere forma a una trama thriller.
Un amore che il passato, come un vento avverso e imponente, osteggia; una ragazza divisa dal ricordo di un amore ormai spento dalla morte e dalla nascita di un nuovo sentimento che si impone senza chiedere nulla in cambio tranne che sofferenza, quello per il padre del suo ex fidanzato/defunto.

La trama, come quindi già ampiamente espresso, tenta di fondere amori tormentati e thriller in un intreccio che, capitolo dopo capitolo, prende forma in modo sempre più complesso.

PERSONAGGI, sebbene appartengano alla Rawling, hanno delle peculiarità che li contrappone totalmente all'opera originale.
Il maggiore lavoro di costruzione a livello psicologico, ritengo che l'autrice lo abbia fatto con Draco Molfoy.
Qui non è un bimbetto urlante che, preso da complessi di inferiorità, segue il gregge; ma è un uomo tutto d'un pezzo, tormentato dal passato, dilaniato dall'odio per i suoi (ex?) nemici e dai suoi evidenti slanci di umanità. Un uomo che ha commesso tanti errori ma che in ogni suo gesto o pensiero, seppur non voglia, riesce a dar prova di un cuore che vuole battere e provare emozioni.

E che dire di Rose?
Una giovane donna che vuole far luce sulla morte del suo ex fidanzato, Scorpius, ma che si ritroverà a contatto con un sentimento molesto, quello per il padre di Scorpius.

La SCRITTURA è immersiva, descrittiva e dettagliata nella dimensione emotiva, psicoologica; sembra di star leggendo un libro vero.

Per tali ragioni credo che meriti di essere tra le scelte.

29/10/21, ore 21:14

Voglio segnalare questa storia tra le scelte perché è profondamente diversa dalle solite storie d’amore a tema HP. L’autrice ha saputo caratterizzate alla perfezione sia personaggi semplicemente malvagi, sia personaggi ambivalenti, che hanno mille sfaccettature e caratteristiche anche contrastanti. E anche la storia passata tra Draco ed Hermione, così come quella nascente tra Draco e Rose, sono sviluppate in un modo avvincente e mai scontato. Tutti gli eventi sono perfettamente intrecciati tra loro in un susseguirsi misterioso e imprevedibile.

28/10/21, ore 23:18

Che dire, anche questo capitolo non mi ha deluso nonostante sia solo di passaggio perché è vero che non accade alcunché di Oscuro o problematico ma permette di conoscere un pochino meglio i personaggi e magari scoprire dei lati "mai visti" (un esempio sono i Figli di Salazar che, nonostante l'amore per le Arti Oscure e il progettare omicidi, rimangono pur sempre dei ragazzi) e questo soprattutto grazie al tuo modo di scrivere che trovo davvero coinvolgente e mai banale. Anche questo capitolo è stato reso interessante sia per come lo hai trattato che per la trama in sé quindi voglio farti i miei più sinceri complimenti.
Mi è piaciuto molto anche come hai parlato di Rose e dei suoi progetti andati in fumo perché onestamente non la vedevo granché bene come impiegata statale di giorno e di notte cacciatrice di verità sui Maghi Oscuri; ancora di più però ho adorato il suo pensiero nei riguardi di Scorpius perché, per certi versi, me la fa vedere ancora come una ragazzina abbastanza sognatrice che vuole per forza credere nella bontà d'animo di un ragazzo il cui cuore era immerso nell'oscurità. Non dico che Scorpius fosse malvagio al 100% o non condizionato dalla morte di Astoria ma che forse la visione di Rose è abbastanza semplicistica e ancora acerba, lei conosce Scorpius per ciò che lui le ha voluto mostrare ma è pur sempre un essere umano e anche lui ha Luci e Ombre dentro di sé...ho la sensazione che andando avanti anche il suo pensiero muterá e forse riuscirà ad accettare Scorpius per ciò che realmente è e non per ciò che crede che sia. Nonostante tutto però ho amato anche questo lato del tuo personaggio quindi ora non vedo l'ora di sapere come si evolverà nel viaggio della scoperta di ciò che davvero era Scorpius Malfoy.
Un'altra cosa per cui devo farti i complimenti è come stai trattando la Drose, il tuo talento nella scrittura e la tua fantasia fanno anche questo: avvicinare due personaggi agli antipodi in modo per niente forzato, quasi naturale. Non hai parlato subito di attrazione o altri sentimenti scendendo nel banale, hai dato loro uno scopo per iniziare a interagire rispettando però la psicologia che hanno come personaggi...è come se avessi creato due persone in carne e ossa e io li avessi qui davanti a me. Questa è cosa rara davvero, trasporti il lettore dentro la storia e ce lo fai restare a ogni capitolo; con me è successo davvero questo, ho iniziato a leggerla per caso ed è diventata una delle mie preferite in assoluto qui su EFP. Si percepisce l'amore che riversi in ognuno di loro rimanendo però coerente con i loro personaggi, la loro psiche e i loro desideri consentendo però allo spettatore di entrare nella tua mente...mente che li ha creati e delineati. Sei anche riuscita a far provare comprensione per dei Maghi Oscuri ma lo hai fatto mantenendoli fedeli a sè stessi senza snaturarli o renderli ciò che non sono ed è per questo che spero di vedere i Figli di Salazar sempre così, me lo auguro proprio.
Inutile dire che ho pensato di segnalare questa storia proprio perché penso meriti di stare lì e avere più riscontri, sia perché lo meritano i personaggi sia perché lo merita l'artista che li ha creati.
Tutto ciò che ho scritto in questa recensione è la pura verità, la tua storia mi sta aiutando a rimettere in prospettiva anche alcune cose della mia persona e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
Grazie davvero e al prossimo capitolo xx

P.S. credo di aver combinato un macello, ci tenevo a specificare che ovviamente ho recensito l'ultimo capitolo pubblicato ma il mio parere resta uguale: questa storia DEVE andare tra le scelte assolutamente
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 11:22 pm)

13/10/21, ore 15:00

Buonasera, volevo segnalare questa storia. Non ho mai fatto una segnalazione per la categoria delle storie scelte in tanti anni che sono iscritta ma veramente penso che meriti.

L'autrice ha articolato una trama estremamente complessa che starebbe bene alla base di un romanzo autonomo tanto è originale. Affronta temi oscuri, quindi sicuramente non è una fanfiction adatta a tutti, però è in grado di farlo in maniera funzionale proprio alla trama. Non si tratta di una pesantezza voluta tanto per, è integrata alla trama stessa. E onestamente devo dire che i primi capitoli (non sono mai stata una fan di horror e thriller, tutt'altro, amo il fluff o al massimo un po' di angst) mi hanno lasciata agghiacciata ma con una disperata voglia di saperne di più su dove andrà a finire la storia. Non leggo sicuramente fanfiction tutti i giorni, ma sono qui su efp e gironzolo su siti anche stranieri di fanfiction con una certa regolarità ormai...e beh, tale sensazione non l'avevo mai provata leggendo una fanfiction.

Non voglio dire che non vi siano altre fanfiction degne di nota in giro, dico solo che questo lavoro merita attenzione perché ha un impianto narrativo di base completamente diverso dalla 'classica' (senza denigrazione alcuna per il termine classica) fanfiction.

L'autrice ha uno stile semplice e pulito, che riesce a far capire senza troppi giri di parole l'atmosfera inquietante di sottofondo, sembra che ci sia sempre qualcosa di storto in ogni scena. Qualcosa che la mente (almeno la mia di lettrice non patita di horror) percepisce sempre, un ronzio ossessivo che ti fa stare in allarme ogni capitolo. Penso che sia una dote molto rara. Senza appunto ricorrere a linguaggi forzati, senza periodi dispersivi. In pochi capitoli ha saputo dosare benissimo dialoghi serrati, a momenti più descrittivi; senza che la narrazione perda la sua efficacia. Non è facile descrivere scene di azione, dialoghi funzionali (qui davvero nel corso dei capitoli capiamo come una parola detta capitoli prima abbia una sua importanza) e momenti di riflessione con questa naturalezza.

I suoi personaggi sono al momento persone non molto piacevoli, dedite a passatempi occulti e pieni di megalomanie, con l'eccezione sicuramente di Rose. Ma nessuno di loro è una macchietta. I personaggi principali hanno obiettivi e ambizioni relativamente trasparenti sin da subito, i personaggi secondari di a dir poco dubbia moralità riescono comunque a non essere delle macchiette. Quanto è difficile fare personaggi 'cattivi' o comunque 'negativi' senza farli scadere nel patetico. Ecco, diciamo che l'autrice riesce a dare un sacco di sfumature al male fin da subito anche in personaggi che si sono visti poco per ora.

L'ho segnalata perché ritengo che sia originale, complessa e ben elaborata. Spero che riesca ad essere accolta nella sezione 'Scelte' perché l'autrice sta davvero facendo un lavoro immenso e senza remunerazione alcuna se non qualche commento. Io da lettrice non potevo non cercare di dirle grazie e spero che andando nelle Scelte riesca a raggiungere un po' di notorietà in più che in cuor mio penso si meriti al 100%. Buona serata a chiunque leggerà questa raccomandazione :)
(Recensione modificata il 20/10/2021 - 12:06 am)

12/10/21, ore 20:04

Ok ok ho dovuto rileggere anche questo capitolo per commentarlo per bene.

E cioè Rose sarebbe incinta, ma non in modo tradizionale e non di Scorpius?! Ovviamente è ancora presto perché lei lo sappia. Oh cielo. Quel 'da CHI provenisse' mi ha fatto saltare sulla sedia...peggio pure dei riti di sangue che questi figli di Salazar sicuramente avranno fatto. Non me lo aspettavo minimante una cosa tipo una gravidanza forzata mascherata. I riti purtroppo sì perché comunque ne parlavano fin da subito di sangue ecc ecc e li avevo messi in conto.

Certo la personalità assolutamente bipolare di Scorpius è incredibile. Non si riesce a stargli dietro tanto è perso e messo male. Forzare comunque Rose dicendole tutto...ci sarebbe stato da immaginarselo considerando tutto.

Io sospetto a sto punto che Scorpius abbia scopato a forza Calypso tanto per farle capire che lui poteva farla sia a lei che ad Albus.
Dorian mi stava dando l'idea di un Lucius Malfoy infatti e sono lieta che sia stata confermata la cosa. Nel senso che probabilmente è anche meno mentalmente deviato degli altri a sto punto e gode a stare tranquillo in cima alla scala sociale col suo potere senza per forza stare lui a dare comandi.

Ok l'assassino sembra essere Albus per ora....ma potrebbe anche essere che Scorpius veda Albus e DOPO riceva un altro invito ambiguo. E che sia quindi il personaggio C a farlo fuori.
Diciamo che a sto punto sono tanti i personaggi che penso possano avere motivo a farlo fuori. Escludo Dorian solo perché non mi sembra uno che voglia comandare al momento e poi vabbè qui gli ha suggerito anche come tornare indietro in vita, a meno che non volesse trollarlo :DDDD . Invece l'assassino nel prologo mi sembra proprio uno che voglia anche comandare...chiunque sia ha fatto bene!

Mi sorprende l'ambizione totale di Scorpius, il ragazzo davvero sembra un complesso di sogni di gloria che ha intenzione di avere tutto ciò che desidera. Senza rinunciare a nulla. Quindi un visionario per certi aspetti, visto che di solito si scade nella formula potere = no affetti / no amore.
Parlando di astrologia potrei dire che è un capricorno. I capricorno non sanno scendere molto a compromessi, vogliono tutto quello che ritengono sia loro dovuto, possono essere dei leader inflessibili e poco popolari, riescono anche a mascherare con successo sé stessi davanti al mondo se questo può servirli per portarli lontano. Hanno un rapporto malato con il Tempo e in parte anche con la Morte. Insomma vabbè ce lo vedo bene come 'capricorno' negativissimo.

Sarebbe interessante sapere se hai un archetipo simile per ogni personaggio...Comunque vabbè al di là dell'astrologia insomma, diciamo che il ragazzo ha un'ambizione totale. Vuole sia la botte piena che la moglie ubriaca e questo lo rende sicuramente un 'cattivo' interessante, perché ripeto di solito sono molto monotematici e non vogliono tante cose. Sembra che i cattivi debbano solo concentrarsi a fare i cattivi e basta.

Quindi un grande applauso a te, come al solito e grazie per avermi ringraziata. Troppo gentile. Grazie a te che stai condividendo con noi questa incredibilmente bella storia che come ti ho scritto su instagram mi lascia sempre 'DISGUSTATA MA INCHIODATA LI' ALLA SEDIA'

26/09/21, ore 03:36

Ciao, è la prima volta che recensisco e rimpiango di non aver trovato prima questa storia. Posso dire che è pazzesca? No seriamente, wow.
È forse una delle storie più belle, interessanti e intricate che io abbia mai letto in questa sezione e in altre; la caratterizzazione dei personaggi è così ben scritta e approfondita che mi è quasi sembrato di averli tutti davanti a ogni capitolo. Se devo essere onesta sono rimasta affascinata da ognuno di loro, sarà anche macabra come cosa ma sono anche riuscita a capire il perché della nascita di certi legami e di come i sentimenti non c'entrassero nulla; i Figli di Salazar non sono mai stati amici, sono un gruppo di persone che amano il potere e lo bramano talmente tanto da unirsi con altri per averlo e ragionano in termini di utilità e basta. Provano sentimenti? Sicuramente ma in modo totalmente diverso dal pensiero comune, lo testimoniano i legami creati tra Calipso e Albus per esempio...si amano ma non di un amore classico, qualcosa di oscuro e totalizzante che ben pochi potrebbero eguagliare; amano tutto l'uno dell'altra e ciò che li lega è anche l'oscurità insita in loro. Tutti i personaggi sono affascinanti ma i figli di Salazar sono su un altro livello, non sono solo dei Maghi Oscuri come lo era Voldemort ma hanno un obiettivo ancora più ambizioso del suo...non solo dominare, vogliono il potere sopra ogni cosa più che il dominio nel senso stretto del termine. Riesco perfettamente a capire il perché facciano certe cose e cosa li muove, paradossalmente chi capisco meno è Draco che si ostina a voler proteggere un figlio che di lui ha smesso di preoccuparsi anni prima e avendo capito un pochino Scorpius come personaggio capisco anche il perché non sopporti Draco. Posso essere onesta? Sospettavo già di Albus e fin dall'inizio immaginavo che Nott Senior non fosse altro che un capro espiatorio per non finire nel mirino, sono però curiosa di sapere se i miei sospetti e tanti altri troveranno riscontro o no.
Ok, questa recensione si sta rivelando chilometrica quindi magari aspetto il prossimo capitolo per continuare...sappi che questa storia mi ha affascinata così tanto che ne parlerei per ore.

Non vedo l'ora di leggere il resto, al prossimo capitolo.
Martina
(Recensione modificata il 26/09/2021 - 03:43 am)

11/09/21, ore 16:38

Io vorrei sapere a storia finita il tuo processo creativo per realizzarla haha

Ok il punto di vista di Scorpius mi sembra davvero nauseante se non quando pensa a Rose. Sembra un bipolare. LOL Ho pensato almeno un paio di volte 'meno male che è già morto' anche se a sto punto immagino che un salto indietro lo farà in qualche modo.

E forse a sto giro sarà Rose sul serio a farlo secco. Ora si sta facendo tutto sto mazzo per riportarlo forse indietro, ma mi chiedo se abbia capito esattamente con chi avesse a che fare. Forse deve vederlo per realizzarlo davvero.

Comunque anche gli altri figli di Satana sono alquanto disgustosi quindi spero lo raggiungano onestamente XD

Ho amato la lucidità di Rose nel descrivere Draco come un surrogato di Scorpius pieno di rancore...<3

La frase ambigua sulla tomba, chi l'ha scelta? Se Draco non sapeva della bacchetta come poteva sceglierne una tanto ambigua? O era una specie di motto che Scorpius usava comunque spesso in generale?

La tua perplessità sul successo di Voldemort l'ho pensata anche io. Alla fine un branco di purosangue veri si fanno sedurre da un mezzosangue, per quanto oh, erede di Serpeverde.

Mi chiedevo perché il nome figli di Salazar, non chiedermi perché me lo sia chiesto solo ora. Salterà fuori il motivo oppure è una cosa che dobbiamo prendere per assodato. Immagino che non ci siano nati babbani a sto punto, data la rarità della cosa. Purosangue e mezzosangue sì.