Finite Incantatem
di Amaranthine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/03/21, ore 17:34

Amyyy ce l'ho fatta a leggere tutto!!! Si vede che l'ultimo pezzo era da sistemare ancora un pò ma a parte questo non ho trovato errori!
Invece altro che montagne russe ahahahaha e il mangiamorte, e la polisucco, poi Dylan che ha fatto il doppio gioco 🤣🤣🤣🤣 ce n'è per tutti i gusti!!! Poi si scopre che era tutto vero, mi riferisco a Nott e suo nipote... Ma non lo so con certezza sai?! Ci sono cose che non mi convincono, tipo Dylan, che fa parte dei cattivi però cerca di aiutare Rose a scoprire chi è stato e poi addirittura a denunciare.... Ma non ha paura che se scoprono gli altarini scoprono anche il loro gruppo?? Voleva convincere Rose che Scorp fosse un bugiardo, ma perché??? Sono io che non l' ho capito bene o c'è qualcosa sotto??? Qua veramente con le montagne russe si vola, ci sono una marea di misteri..... Madò mi prude il cervello con tutti questi enigmi, voglio al più presto la soluzione 😱😱😱😱 non farmi aspettare un altro mese per il seguito, ti prego. Ti prego. Ti prego.
❤️❤️❤️❤️❤️❤️

18/02/21, ore 23:05

Ciao ho letto tutti i capitoli e non vedo l'ora del seguito , buona serata

17/02/21, ore 18:59

Amy stai delineando un personaggio molto interessante... Dylan mi sembra il classico sfigatello che si avvicina a bulletti più forti di lui per sentirsi forte anche lui. Tipo Peter Minus. Lo vedo cattivo.. per me lui è uno dei papabili... Forse l'ha ucciso lui Scorpius! O almeno secondo me era capacissimo di farlo... Forse il prossimo capitolo spiegherà tutto. Muoviti ad aggiornare, mi raccomandoooo!! 😘😘😘😘😘

17/02/21, ore 17:55

Ciao, è interessante la tua storia, un pochino incasinata (o forse sono io la stordita) ma mi piace!
Per rispondere alla tua domanda, io apprezzo i capitoli lunghi e gli aggiornamenti frequenti, sono impaziente di sapere come evolverà la tua fic.
Vorrei solo farti un piccolo appunto: hai diversi personaggi in ballo (vecchia e nuova generazione più altri da definire), dei misteri di chiarire, dei flashback tra Hermione e Draco, dei capitoli con una timeline un po' borderline (vedi l'utimo capitolo) ...... occhio perchè tu sai come si evolve la storia, ma chi ti legge no, quindi non dare per scontate le spiegazioni e cerca di dare una cronologicità al racconto.
Ma questo è solo il "nuvolapensiero", la mia storditaggine galoppa alla grande.
Passiamo alle minacce (eheheheh): fatti venire presto l'ispirazione e aggiorna, siamo ansiose di capire cosa ha scoperto Rose.
Besos

17/02/21, ore 16:22

Non ho capito niente ahah albus potrebbe avere ammazzato scorpius
Ma cosa ...

17/02/21, ore 14:01

Direi che ho trovato una fanfiction degna di essere letta
Molti enigmi e azione avventura suspence tutte cose che amo , continuo a leggerla fino al capitolo finale poi ti scrivo

10/02/21, ore 10:58

Ma guarda Amy, non so gli altri ma io finirò per strapparmi i capelli per davvero se non scopro come continua nel prossimo anno solare 😂😂😂😂
Lo so che a te piaceva l'idea di scrivere capitoli simili a quelli dei libri, un argomento alla volta, ma sul web i capitoli brevi funzionano meglio....va bene così quindi, basta che aggiorni più spesso!!!
Io ho notato qualcosa di strano nel comportamento dei Figli di Salazar a sto giro......x esempio Albus e Calipso prima li abbiamo visti tutti pappa e ciccia e qui invece si considerano a malapena.... è casuale o ci hai lanciato un messaggio? Lily è l'unica che sembra decente, ma non ho capito se fa parte del gruppo o no.... Anche Dylan è strano.....mi fa tenerezza perché sembra che ha paura dei suoi stessi amici. Di sicuro c'è qualcosa sotto e non sto nella pelle nello scoprire cosa!!!
Mi raccomando mettiti sotto col prossimo capitolo!!
Bacioni ❤️❤️❤️

09/02/21, ore 23:32

Ciaooooo,
finalmente hai aggiornato.
Questa è una storia veramente particolare, mi incuriosisce molto e mi piace.
Solo non ho capito se questo capitolo si inserisce prima del finale del precedente.
Infatti, se in sbaglio, il precedente capitolo terminava con la scena di Rose che dice ad Hermione di aver trovato l'assassino di Scorpius. Ma in questo, invece, di tutto ciò non c'è traccia.
Solo nel finale pare che la ragazza si farà dire la verità da una strega testimone del delitto.
Poi, per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, non importa che siano più corti, l'importante è che l'aggiornamento sia frequente, se possibile.
A presto.

14/01/21, ore 10:43

Ciaooo,
ho letto la tua storia, e devo dire che è una delle più interessanti che mia sia capitato di leggere ultimamente.
Iniziamo col dire che mi dispiace molto per Draco, un personaggio che amo tantissimo : perdere un figlio, soprattutto se in circostanze così drammatiche, credo che sia una delle cose più devastanti che esistano al mondo, una cosa assolutamente contronatura, e qui non c'entra nulla l'appartenenza al mondo magico o meno.
Nella tua storia sei riuscita a far trasparire benissimo il suo dolore, inserendolo in un personaggio restio a mostrare le emozioni...
Mi piace molto anche Hermione che hai reso molto coerente con le caratteristiche tipiche del personaggio, specialmente nel flashback. Comunque, bellissima la scena di loro due da soli in salotto, in una situazione particolarmente vulnerabile per entrambi, anche se Draco non me la racconta giusta.
Nel senso che il suo comportamento, che sembra più dettato, a prima vista, dall'alcool e dal dolore, secondo me nasconde più di un fondo di verità.
In ogni caso, si capisce che nel loro passato ci dev'essere stato qualcosa di più di un bacio rubato in biblioteca.
Bel carattere anche Rose, mi piace molto anche lei.
Una cosa che chiedo a tutte le autrici di long: quanto prevedi che sarà lunga la tua storia ?
 Aggiorna presto.

11/01/21, ore 22:52

Ciao Amy! Allora, io ho trovato molto dolce nel fleshback la scena di Hermione che regala a Draco il boccino. Doveva essere furiosa con lui (a proposito gran bel bacio 😁) e invece l ha capito ed è stata di nuovo premurosa. Bello anche il retroscena Draco/Astoria che ci fa capire qualcosa sugli inizi anche dells loro relazione.
Hermione e Draco di nuovo assieme....wow!! Mi sa tanto ke anche in passato erano una coppia focosa!! 😏😏
È stata interessante anche la doppia lettura del loro dialogo, noi lettori capiamo di cosa parla Draco quando si riferisce a suo figlio ma Hermione no, e poi la faccenda che lui le toglie la mano, ho capito subito che non vuole che Hermione si accorga delle bende!
Spero cmq che il loro rapporto non sia finito qui! Lei non vuole lasciare Ron (povero Ron..) e lui la non la vuole x amante, ma spero che uno dei due cambierà idea.. anche se il fatto che la prospettiva è la Draco/Rose mi fa pensare che ci saranno tanti equivoci!
Ma poi Rose ferita? Buono il cliffhanger, mi hai incuriosito di più per il prossimo capitolo.
Buona serata Amy ❤️

29/12/20, ore 13:18

Povero Draco... Mi ha fatto pena veramente. Prima a scuola lo picchiano e poi suo figlio che si organizza per fargli una bella cottura al sangue.. ma almeno ora c'è Hermione!!! Sono curiosa di capire che tipo di rapporto hanno e hanno avuto..mi immagino qualcosa coi fuochi d'artificio..
Mi raccomando Amy continua a scrivere perché la tua storia è diversa da tutte le altre che conosciamo e vale proprio la pena di metterla online
Tvb 🤗🤗🤗❤️

20/12/20, ore 23:05

Alloooooora le cose da dire qui sono tante 😱😱 innanzitutto il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, e mi dà proprio l'impressione di fare parte della scena. Nel senso che la descrivi benissimo! Partiamo da Albus: ma WTF?!? Anche Albus ha una doppia vita?? Finché lo hai descritto dal punto di vista dei cugini sembrava lo stesso Albus dei Diciannove anni dopo timido e pauroso, poi si è trasformato in Diabolik o giù di lì 🤣🤣 Poi c'è Dorian... Di lui ci hai detto che è ricco e purosangue (anche sua sorella) ma non ci hai detto il cognome... È perché sarà particolarmente importante o è solo un caso?! Da lui cmq mi aspetto grandi (e malvagie) cose, sappilo. Di sua sorella Calipso mi ha fatto ridere il momento della lettura dei tarocchi. Mi sono immaginata lei come una visionaria e albus che cerca di darle soddisfazione mentre si vergogna da morire delle scemenze che è costretto a dire x farla contenta 😂😂 sembrano una bella coppia. I loro ""amici"" sono particolari, vorrei saperne di più su di loro. Su Draco ho un sospetto...secondo me odia Rose perché gli ricorda Hermione. Anche Rose è una Hermione 2.0, ma ci sta!! Si capisce che ci sono molti segreti e misteri e Rose si sta trovando in mezzo, e ci sta che abbia subito voglia di andare fino in fondo. Ma non capisco ancora bene cosa sta succedendo e dove si andrà a parare (e la mia curiosità mi sta mangiando viva) quindi non vedo l'ora che arrivi il 28!! Sul prossimo aggiornamento praticamente ti ho già risposto, vai avanti con la trama ti prego 🤣🤣🤣 magari puoi mettere qualche flashback lungo il capitolo se vuoi. Ciao Amy 🤗

20/12/20, ore 22:32

Ciao Amy, finalmente sono riuscita a leggerti! Mi è piaciuto questo prologo e sono stata tutto il tempo a chiedermi chi diamine fosse ""lui"" 🤦😱 Ancora è presto x dirlo ma Scorpius mi dà l impressione di essere un Draco 2.0, nel senso che sospetto che è stato quasi peggio di suo padre da ragazzo!! Tragico il modo in cui muore, spaventato piangendo...pensavo a quando Harry nel libro è andato verso la morte e Scorpius al confronto ci fa davvero una figura di emme.
Comunque inizia in modo appassionante.., sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. A dopo!

14/12/20, ore 20:42

Sono curiosissima. La storia sembra proprio interessante, diversa da quelle scritte qui. Attendo il tuo prossimo capitolo per iniziare a mettere fuori di pezzi del puzzle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]