A simple love
di Happy_Pumpkin

13/02/21, ore 11:04

Ciao Zucca!
È sempre una gioia ritrovarti sul fandom di Naruto, e devo dire che ho tenuto d'occhio questi aggiornamenti per qualche tempo, nell'attesa di vedere finalmente la scritta 'completa'!
Allora, innanzitutto la tua storia si inserisce perfettamente in quella che secondo me è un po' una mancanza su efp delle SasuNaru soulmate. Su ao3 ce ne sono tantissime in inglese, però devo dire che né da una parte, né dall'altra ho trovato qualcosa di originale come il tuo: la distinzione in macchiati e marcati fa capire sin dal primo capitolo il tema portante e cioè questo continuo confronto tra uomini e fato che un po' riporta alle vecchie tragedie di un tempo. Tra l'altro, il contesto in cui si svolgono le dinamiche dei personaggi è sempre così interessante e ho notato che bene o male questa atmosfera di cambiamento, rivoluzione e lotta è quasi onnipresente nelle tue fic e, per una volta, i protagonisti restano sullo sfondo, non direttamente autori o coinvolti nella protesta, ma quasi ai margini, se non fosse per questo ruolo così peculiare di un Sasuke giornalista. Sono aspetti potenziali che secondo me sarebbe stato bello sviluppare, come tu stessa hai detto, in più capitoli esattamente come il rapporto tra Madara e Sakura o con Mikoto. Apro e chiudo parentesi: all'inizio, quando hai introdotto Mikoto per la prima volta ho pensato 'toh, qui non è Fugaku lo stronzo della situazione!'. Poi sono andata avanti. E niente... A quanto pare gli Uchiha portano drama ovunque vadano. Però ho voluto credere che Itachi, a differenza del fratello, abbia mantenuto qualche contatto con il padre, perché chi meglio di lui sa cosa vuol dire incontrare la propria anima gemella e non riuscire a resistere alla presa che esercita sull'altro. Ovviamente si tratta di uno sproloquio di una lettrice, quindi sarai tu a dirmi se sbaglio o posso aver ragione.
Menzione speciale a Sakura: è bello che tu abbia reso proprio lei la soulmate di Sasuke. In fondo, sono canon, quindi qualcosa dovrà pur esserci! Però mi piace che tu l'abbia inquadrato come una sorta di tappa in un percorso già tracciato, non dal destino, ma dai personaggi stessi. Ho apprezzato la loro complicità, la sensazione di attrazione e rimorso, affetto e tristezza, una serie contrastante di emozioni che però alla fine si risolvono in due persone forti che non hanno il minimo interesse a lasciare coloro a cui già appartengono.
E qua vengo alla relazione di Naruto e Sasuke... Quanto sono belli! È un rapporto che hai presentato attraverso momenti: tralasciando l'incontro, tutto passa attraverso un racconto filtrato dai ricordi di Sasuke, il divano, il disordine, il cibo d'asporto, il piccolo Cerbero, le sciarpe, gli articoli, i film la sera, gli abbracci, le litigate, il bar, i battibecchi. Mi ha suscitato tanta dolcezza, affetto, ma anche una strana nostalgia e malinconia, forse perché quel "mi manchi" scritto sugli appunti, durante l'intervista, racchiudeva un po' tutto quello che traspare in un rapporto dove una parte è spesso lontana per lavoro o altro, un rapporto che, per quanto semplice all'apparenza, è in realtà costruito cercando di coprire un ineluttabile e consapevole senso di perdita. Però quando c'è amore non conta la fatica della lotta o il numero di sacrifici, perché scompaiono nel calore di un solo, singolo abbraccio.
Ora, mi piace dare questa lettura al finale: il loro amore è stato talmente forte da incidere sul cambiamento dei segni genetici, una sorta di vittoria alla fine di una dura battaglia. Questa è l'interpretazione che preferisco, però ritengo che quella più coerente sia l'altra, anche da te menzionata se non erro, e cioè che in qualche modo la scritta sotto il segno di Sasuke era già presente, frutto di quell'errore o mutazione genetica di cui si parlava. Questo lo dico perché altrimenti non mi spiegherei la velocità con cui tutto è andato all'inizio: okay il colpo di fulmine, okay l'attrazione e l'esperienza di quasi morte che hanno condiviso, però parole così pesanti dette la sera stessa dell'incontro... Mi è sembrato troppo. Probabilmente tutto è legato anche al fatto di dover concentrare tutto in 4 capitoli, però questo non vuol dire che tu non abbia trasmesso la profondità del loro rapporto nel resto della storia. Mi sono sciolta quando alla fine tutti e due erano pronti a tacere la scomparsa della scritta all'altro per non vincolarli: tra l'altro amare vuol dire anche lasciare andare e trovo particolarmente significativa la frase 'ti lascio' sulla mano di Sasuke.
Insomma, ti ho dato un parere assolutamente soggettivo, però ho compensato questa velocità iniziale con la lettura del cambiamento dei segni come prima ti dicevo. Spero di essermi spiegata.
Spero di rileggerti presto Zucca, mi sei mancata qua e mi manchi nel fandom di Aot, dove prego ogni volta in una tua magica apparizione... Magari con una OS ereri come solo tu fai fare xD!
Un bacio e un abbraccio forte, <3

13/02/21, ore 01:11

Ciao, è tardi, domani mi devo alzare presto, ma non potevo non leggere questo capitolo quando ho visto il tuo aggiornamento, dovevo sapere e sono qui a scriverti emozionata.
Non che avessi dubbi, ma l’idea della mutazione genetica è stata fantastica.
Proprio non avevo immaginato una cosa di questo genere che assolutamente fila perfettamente.
Esistono davvero vari tipi di mutazioni genetiche e perché allora non una anche qui?
Poi se permette a Sasuke e a Naruto così come a Sakura e Madara di vivere felici insieme ancora meglio.
Detto questo, penso sia inutile dire ancora una volta quanto questa storia mi sia piaciuta e mi abbia emozionato.
Adoro gli amori travagliati, forse perché sono quelli più veri, che appartengono alla vita reale.
Una cosa non può essere solo perfetta e semplice.
Naruto e Sasuke hanno sfidato le leggi della chimica, della biologia e della medicina e alla fine hanno vinto su tutta la linea, ma se non avessero creduto nei loro sentimenti non sarebbero arrivati a ciò.
È vero che forse c’era un legame di fondo già preesistente, che Sakura ha fatto da tramite, ecc, ma se i due non si fossero mossi dettati dai loro sentimenti, anche e soprattutto nella parte conclusiva, non avrebbero scoperto il loro soulmate e non sarebbero così come sono ora.
Inoltre penso sia doveroso spendere una parola anche per le relazioni che hanno fatto da contorno alla coppia principale, ma che sono state a loro modo significative, a partire da Sakura e Madara e il legame perduto con Hashirama, ma che è sempre presente come una presenza che aleggia su di loro, per continuare con gli amici di Naruto.
Tutti dal primo all’ultimo, ma in special modo qui ho adorato Kiba con la sua impulsività, ma anche il suo desiderio di proteggere Naruto e dar voce alle sua sofferenze, all’attenzione e delicatezza di Shikamaru che Naruto ha saputo interpretare sempre e anche all’attenzione che hai dedicato a Temari e alla piccola nel porre domande con la tipica curiosità dei bambini, ma che racchiudono un mondo e colpiscono nel segno. Ho adorato il modo in cui Temari le ha risposto.
Che dire poi della famiglia Uchiha e di come Itachi sia sempre di grande aiuto nelle sue parole piene di raziocinio e calma, in un momento di tempesta, così come Shisui.
E anche Mikoto e Fugaku, l’unica cosa che mi dispiace è che non hanno riallacciato i rapporti con lui ufficialmente, ma nel mio immaginario lo faranno.
Hai curato ogni singola relazione, perno di questa storia unito all’intreccio dei soulmate, accuratamente e ti faccio davvero i miei complimenti per questo.
Auspico che anche nella vita reale si possa arrivare a comprende certe cose come nella storia, anche se come hai scritto nel testo, questo è un periodo di “buona”, ma penso che sia importante godersi anche questi periodi.
Come sempre spero davvero di tornare a leggere qualcosa di tuo e lascio questa storia a cui mi ero tanto affezionata con un po’ di tristezza, ma anche con il cuore colmo di amore.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo:
“oppure, al contrario, a dirci addio anche troppo preso”, “erano stati privati del privilegio di addormentarsi tra le braccia chi li faceva sentire”, “Sasuke pagò il conto e al parcheggio di guardarono un istante.”, “solo allora uscì a sua volta da parcheggio.”, “Si trattava un’immensa follia, era da stronzi entrare a casa della gente,”.
Alla prossima, che io spero sia presto!

12/02/21, ore 15:49

dolce, bella ed emozionante, brava. A volte concentrarsi su un unico argomento con pochi personaggi è un bene. Senza cadere in spiegazioni sociali e politiche si riesce a trasmettere quell'empatia che a me piace tantissimo. E' personale opinione ma l'ho gradita tantissimo. A presto Gianna

12/02/21, ore 07:49

Complimenti un capitolo magnifico la storia un capolavoro per me l'ho adorata dal primo momento e adesso la adoro ancora di più ogni capitolo trasmetteva emozioni che in quest'ultimo sono esplose l'amore nato tra Sasuke e Naruto si è evoluto come quello tra Madara e Sakura complimenti 😍😍👏👏💯

12/02/21, ore 00:47

Kiba che da un cazzotto a Sasuke così all'improvviso, avrei voluto esserci di persona. Ho amato tanto quella scena! Mi spiace per Sasuke, infondo non aveva colpa: non se l'era cercata. Però è bello vedere che un amico che difendere con tanta energia. A Naruto gli si era spezzato il cuore, così all’improvviso, era troppo fragile per difendersi o reagire, e Kiba è intervento al posto suo.
Mi sono commossa anche questa volta: hai centrato il tuo obbiettivo hai reso i personaggi umani e credibili, due persone che si trovano di fronte ad un momento di crisi. L'amore è qualcosa che semplicemente ti cade dal cielo, è complessa e a volte difficile. È qualcosa che si crea, che si fa crescere giorno dopo giorno; Naruto e Sasuke aveva creato un modo loro fatto di piccoli gesti quotidiani, di difficoltà, insicurezze, oltre che a tutti i momenti d'oro. Mi è molto piaciuta l'idea della mutazione genetica, un modo geniale per riportare l'equilibro che si era rotto. Ha risolto perfettamente la contraddizione intrinseca del soulmate: Se ogni individuo è destinato ad una sola persona la quale si riconosce grazie ad un tatuaggio e ad un’affinità che si percepisce all'istante grazie ad un tocco ad una specifica frase, come è possibile che Naruto e Sasuke abbiano provato tanta attrazione? L'attrazione che hanno era il sintomo di un legame soulmate il quale era celato; l'incontro con Sakura ha permesso loro di scoprire il vero segno che li ha ricondotti l'uno all'altro. Al tempo stesso Naruto e Sasuke si sono scelti, senza sapere delle varianti genetiche. La storia di Madara, del suo amore soulmate perduto e che nonostante questo, il destino gli ha riservato un altro soulmate è un altro tassello affasciante, perché la vita è davvero un affare complicato.
Ti ringrazio davvero tanto perché Simply love mi è piaciuta un casino, ha una trama interessante ed avvincente, è scritta benissimo.
A presto

06/02/21, ore 03:59

Si, è decisamente una catastrofe.
Credo che se il soulmate di Naruto fosse apparso nell'arco della storia entrambi avrebbero forse potuto "combattere faticosamente" per rimanere insieme ma, date le circostanze, credo che Naruto spingerà Sasuke a vivere la sua vita e anche lui, alla fine e dopo tanto dolore, incontrerà la sua anima gemella (e sono curiosa di sapere chi è).....
..Ma, siccome amo questi due in modo smisurato, nutro ancora una piccola speranza di vederli ancora insieme.
Un abbraccio!

28/01/21, ore 17:49

Cavoli che botta! Il mio povero cuore sta soffrendo tantissimo per Naruto, povero piccolo! Come sempre ti devo fare i complimenti per come hai descritto l'ultima scena: è struggente, Ho snetito il dolore che sta provando Naruto, mi commuove il solo pensarci. Quando succede ci troviamo di fronte ad una scena magistralmente costruita.
Ammetto di essere un po' confusa e di aver patacche domande in mente: il soulmate è una forza talmente forte da cui è impossibile opporsi, e si può capire solo quando ci si passa. Nessuno ha la certezza del " per sempre" o di trovare "la persona con cui vivere tutta la vita" è un’esperienza quotidiana che dà la cifra di quanto le relazioni siano complesse, che hai saputo descrivere con delicatezza e sentimento. Però ciò contrasta un po' con il concetto di soulmate, ovvero l'anima gemella, che invece rappresenta quell'amore eterno e immutabile: seguendo quanto detto prima neanche la relazione (sempre se questo sarà il finale; Sasuke rileggendo i suoi stessi appunti ricorda ciò che provava per Naruto, sarà così facile abbadonarlo?) tra Sasuke e Sakura dovrebbero avere le stesse incertezze, ma così non è perché loro sono anime gemelle. Non so se è chiaro, anche io sono dubbiosa al riguardo. Un’altra cosa che mi da pensare è il contesto Politico in cui Naruto e Sasuke vivono; c'è una la rivoluzione che sta creando disordini: all'inizio scopriamo che un intero quartiere è pericoloso, in questo capitolo si parla di bombe, insomma il FLA è un gruppo terroristico, non un’associazione umanitaria. Esattamente cosa combattono? quali sono queste diseguaglianze per cui combattono? la questione è in qualche modo legata ai soulmates e alle situazioni che si vengono a creare come quella di Mikoto?
Aldilà di tutto, queste sono mie considerazioni personali, questa ff mi ha fatto riflettere e considerare vari aspetti: questo è un grande pregio per una storia. Manca un pezzo del puzzle perciò la smetto di blaterare e aspetto con pazienza il prossimo capitolo.

Ancora complimenti perché sai scrivere davvero bene,
kiss
Risa
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 07:19 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 07:22 pm)

28/01/21, ore 14:54

In spaventoso ritardo, leggo questa bella fanfction sasuNaru <3 Recensirò anche il prossimo capitolo, quindi ti troverai una doppia recensione, perdon, ma te le meriti.
Innanzitutto confermo le mie prime impressioni, la trama è davvero interessante: Naruto e Sasuke non sono soulmates eppure si sentono fin da subito legati, è un amore che nasce spontaneo con una forza impressionate. Non riescono a fare a meno l'uno dell'altro, e i loro sentimenti mi sono arrivati potentissimi, riesci a descrivere molto bene le loro emozioni, la paura di perdere quello che stanno avendo fra loro. Attraverso le loro interazioni, il modo in cui parlano di cose quotidiane ti fa capire quanto i due sono in sintonia: sta nascendo qualcosa eppure il fatto di essere marchiati è il presagio che quello che c'è tra loro è destinato a finire. Naruto e Sasuke intraprendono una lotta contro il destino, il quale sa essere crudele perché incontrare il proprio soulmate è come vincere alla lotteria (da quanto ho capito). La ricerca della anima gemella è difficile e li costringe ad una vita molto solitaria, e poi s'incontrano, nasce un legame speciale, qualcosa che li fa stare bene davvero eppure non sono chi stanno cercando, o almeno chi dovrebbero cercare. Vivono un paradosso biblico. Come lo risolveranno?
Mi piace il fatto che decidano di lottare, non ho mai creduto al destino che ti piomba addosso: sono convinta che le scelte che facciamo incidano molto su ciò che ci accade.
Complimenti

20/01/21, ore 15:35

Ciao, eccola la batosta che è arrivata. All’inizio tra il viaggio di Sasuke e la cena di Naruto pensavo succedesse qualcosa di catastrofico in senso fisico, attentati, aggressioni o cose così. Quando ho visto Sakura e ho letto poi la parte in cui si salutavano il mio cuore si è stretto perché purtroppo ho capito dove sarebbe andato a parare.
Il soulmate è apparentemente una cosa che non ti lascia scampo, che ti vincola, ma ad ogni modo puoi comunque lottare per ciò in cui credi e provi.
È stato interessante qui conoscere la famiglia di Sasuke e con questa esperienza Sasuke ha potuto “riumanizzare” un po’ anche suo padre e le sue scelte.
Ho paura di leggere cosa ne conseguirà con il prossimo capitolo essendo una angst, tutta via ammiro il fatto che Sasuke abbia deciso di essere diretto con Naruto e dirgli subito la verità senza bugie, per quanto faccia male.
In questo momento ho il cuore straziato e attendo con ansia e timore appunto il prossimo capitolo.
Concordo con te che, al di là del tema soulmate, sono aspetti della vita con cui facciamo i conti tutti i giorni.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “pertanto il pesante legame di parentela a complicava la questione.”.
A presto, kiss

20/01/21, ore 12:26

Questo non me lo aspettavo che trovasse la sua soulmate e adesso cosa succederà mi sento in ansia per Naruto che ha deciso di fare Sasuke non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo ciao

19/01/21, ore 22:46

Magnifico le loro emozioni erano palpabili sembrava di sentirle davvero bellissimo 👏 ciao

19/01/21, ore 22:44

Che posso dire.. Questa storia mi piace, ma dopo questo capitolo mi sento esattamente come Naruto.. A pezzi 😭😭😭😭 Un po' me lo aspettavo, ma è stato comunque come ricevere una pugnalata dritta al cuore.. Che sofferenza.. Naruto lo riconosco sempre come quello più forte.. Quello capace di battersi per ciò in cui crede e per il suo amore verso Sasuke.. Mentre Sasuke, prima di arrivare alla consapevolezza, ci deve sbattere la testa mille volte, ferendo Naruto.. Spero sempre in un finale positivo e felice anche se, dopo aver letto la tua nota in fondo al capitolo riguardante il separarsi dal compagno dopo tanto, non mi rimangono molte possibilità di immaginazione.. Soprattutto perché ho passato una cosa simile (non convivevamo ancora, ma quasi) e so come vanno queste cose.. Uno ci sta male come un cane, l'altro si rifà una vita nel giro di poco 😑 Sakura, che in questa storia obiettivamente non ha fatto niente di male, mi fa saltare i nervi..non poteva andare a farsi un giro durante l'intervista???? No..è sempre ovunque.. Come il prezzemolo (che però, a differenza sua, apprezzo) 😤😤 Attenderò con ansia e col cuore a pezzettini la fine di questa storia.. Mi devo preparare psicologicamente a raccogliere gli eventuali cocci.. Miei e di Naruto, ovviamente 😅 A presto!

02/01/21, ore 19:57

Ciao, che bello questo secondo capitolo pieno di sentimenti, prima trattenuti, che sembravano scoppiare nel petto, dubbi e incertezze che alla fine hanno lasciato spazio a questi sentimenti così potenti.
L’incontro con gli amici è andato bene, ma non avevo dubbi, sono dei bravi amici e vogliono davvero bene a Naruto, hanno già capito come il moro lo rendesse felice e loro vogliono solo quello, anche se non sembra essere il suo soulmate.
Sasuke e Naruto se ne fregano dei marchi e fanno bene così, però in effetti non so cosa questi comporti in generale.
Sono proprio curiosa di scoprire nel prossimo capitolo con il salto temporale come troveremo i nostri due ragazzi e che altre sfide e cambiamenti dovranno affrontare.
Oltre al fatto di vedere che personaggi nuovi compariranno.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “annunciando a Kiba che nell’attesa avrebbe fumato una sigaretta una a sua volta.”, “per ricordarsi che di non essere solo il proprio lavoro”, e nelle tue note finali: “mel suo viaggio, narrato nel racconto sumero), mentre Sargon  è Sargon II , re di Sumer e Akkad.”.
Buon anno nuovo anche a te.
A presto, kiss

28/12/20, ore 20:08

Un inizio davvero interessante! Naruto è taxista alla ricerca della sua anima gemella, quando incontra Sasuke e ne rimane inevitabilmente affascinato. Tuttavia, da quanto ho capito, è certo che non sia la sua anima gemella, e di per sé è una bella novità. Nonostante ciò è felice di poter conoscere meglio Sasuke, cercando di non illudersi. Molto interessante è anche l'ambientazione in questa città il cui regno è diviso in fazioni, una "governativa" e una "terrorista", per ora non posso dire molto, ma non vedo l'ora di saperne di più.
a presto

26/12/20, ore 19:01

ciao, complimenti per il testo scritto benissimo. Una storia in 4 capitoli? Per me è ok, si gusta di più. Devo dirti che ero sicura che fossero sulmate ma si trovano troppo bene insieme per perdersi di vista.