Zodiac
di Morgana_Redlights

27/01/21, ore 12:10

Nuovamente ciao Morgana. Anche questa volta non posso, leggendoti, non associare le caratteristiche che hai descritto, a persone che ho conosciuto e frequentato nel corso della mia vita e anche questa volta ho trovato delle connessioni con le mie conoscenze. Una in particolare, sempre in bilico quando qualcosa doveva essere deciso e che veniva spesso procrastinato. Si trovava a suo agio insieme agli altri, di cui condivideva interessi e passioni, ma se loro avevano una idea diversa si prodigava per convincere gli altri della validità del suo modo di pensare in quanto sempre convinta delle proprie idee. Sentimentalmente ha cercato la tranquillità e la stabilità lasciando parzialmente da parte la sfera passionale. Sempre curioso questo tuo viaggio. Un saluto.

26/01/21, ore 17:49

Sarebbe stato piu' opportuno analizzare l'acquario cheentra ora in attivita'.Interessante scoprire come influiscano tali segni sulle epidemie del momento.Bene.
Pasta 26/1/21

26/01/21, ore 16:55

Ciao Morgana, attendevo di leggere come sarebbe stato rappresentato il mio segno zodiacale e direi che per molti aspetti mi ci rivedo. Faccio della precisione un puntiglio, sono pignola fino all’esasperazione, amo parlare chiaro e tante volte mi attiro le ire altrui per essere troppo diretta e perché tendo a scavare per cercare di capire sempre e comunque. Spesso mi carico di responsabilità non mie che fanno sentire il loro peso di cui però non viene riconosciuto il carico. Il mondo dei sentimenti è molto privato e difficilmente riesco ad aprirmi con facilità su questo argomento. Lavoro con disciplina e costanza e, grazie alla razionalità che da sempre mi accompagna, il lavoro alle volte ne risulta alleggerito. Direi che con poche puntuali parole sei stata in grado di descrivere un poco come sono nella realtà. Un caro saluto.

21/01/21, ore 10:39

Ciao Morgana_Redlights. Leggo sempre con curiosità quali caratteristiche generali abbia scelto ogni volta per il diverso segno zodiacale che consideri. Nel quadro astrale completo di una persona occorre considerare tanti aspetti come l'ascendente, la posizione della Luna, dei pianeti e tu scegli bene ogni volta le caratteristiche comuni per ogni segno. Mi è piaciuto anche questo riguardante il Leone e sono, come sempre, curiosa di leggere il prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 10:40 am)

20/01/21, ore 12:10

Ciao Morgana, è innegabile che, nel leggere il racconto della tua personale rappresentazione dei segni zodiacali, la mia mente corra a persone che conosco o che frequento e ne ricerchi le caratteristiche da te descritte. Questa volta riconosco una persona con cui lavoro, convinta sempre del proprio agire, talvolta troppo piena di sé e delle sue convinzioni che tende a voler imporre agli altri. Vanitoso si crogiola nei risultati che ottiene anche con l’aiuto altrui senza però spartirne la gloria. Generoso solo con chi gli conviene, si appassiona facilmente a molte cose che porta avanti con caparbietà anche nelle difficoltà. Talvolta vorrebbe vivere al di sopra delle sue possibilità e cerca il modo per poterlo fare. Un quadro abbastanza fedele di chi ho vicino. Al prossimo segno, che sarò curiosa di sapere come lo rappresenterai, trattandosi del mio. A presto!

15/01/21, ore 15:26

Ciao Morgana_Redlights. Hai definito il segno del Cancro davvero con delle belle parole. Consideri ogni volta, alle fonti alle quali fai riferimento, le parole fondamentali che ben rappresentano i differenti segni zodiacali.

Molto bella l'espressione di questo concetto:

"L’amore tende ad esser sublimato,

rendendo il segno amareggiato", in mezzo ai tanti dove posso ritrovare questo segno.

Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 03:27 pm)

14/01/21, ore 11:50

Ciao Morgana, quando leggo di queste filastrocche, mi incuriosicsce sempre il sapere come hai tratteggiato il segno zodiacale di cui tratti avendo, penso, preso spunto da notizie comprovate e io cerco tutte le volte di trovare quelle caratteristiche da te descritte nell’universo delle persone che ho conosciuto. In questo caso mi è tornata in mente una mia ex collega di lavoro appartenente a questo segno, ma che non aveva alcuna di queste peculiarità, soprattutto per quanto riguarda il suo vivere nel passato ed essere tradizionalista, anzi era tutto l’opposto, votata all’avventura e al futuro e poco costante in amore sempre concentrata sul suo mondo. Curioso come le persone possano sorprendere. Ti aspetto al prossimo segno. Un saluto.

14/01/21, ore 07:25

E' di segno micidiale
Come dice il mio giornale
Se ti viene troppo addosso
La tua fine sara' un fosso.

Ciao.Pasta 14/1/21

07/01/21, ore 16:42

Ben ritrovata Morgana con la tua carrellata di filastrocche destinate ai vari segni zodiacali. Quando appare il segno designato sono sempre curiosa di scoprire nelle tue parole le caratteristiche di persone, che magari si sono frequentate nel tempo, e anche questa volta la mia mente è volata ad un “gemelli” che incarna con precisione quello che di lui hai descritto. E’ sicuramente di mente aperta, direi un sognatore anche ad occhi aperti, grande conversatore e affabulatore, ma con la mente sempre ad un passo oltre il momento che sta vivendo, per cui sulla sua puntualità e affidabilità avrei qualcosa da ridire. Sempre divertente venire a conoscenza di peculiarità nelle persone che ci stanno intorno. Ti attendo con il prossimo segno per vedere come lo tratteggerai. Un caro saluto e a presto!

07/01/21, ore 11:37

Ciao Morgana_Redlights. Mi sono piaciute molto le parole che hai usato per descrivere il segno dei Gemelli, la volubilità, la sete di sapere, l'abilità nella parola e tante altro, descrivendo bene gli appartenenti a questo segno. Sempre piacevole leggere questa tua raccolta e sono curiosa di leggere riguardo il segno del Cancro. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 11:39 am)

07/01/21, ore 05:58

Perfetto.Nel finale va per la maggiore il Gemelli.La poesia e' nel pieno delle tue riflessioni.Benissimo.Un saluto.
Pasta 7/1/21

31/12/20, ore 11:35

Ciao Morgana_Redlights. Eccomi a commentare con piacere anche quest'altra tua raccolta, dove sono ogni volta sono curiosa di leggere riguardo i diversi segni zodiacali e quali parole hai scelto per rappresentarli. Per quel che conosco dell'astrologia penso che, che a livello generale, hai delineato un quadro coerente con elementi quali lentezza, costanza e altri concetti. Sono curiosa di vedere cosa scriverai del segno dei Gemelli, che è del tutto diverso dal segno del Toro. Al prossimo capitolo. Buon anno anche qui. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 11:41 am)

30/12/20, ore 16:51

Ma appena vede rosso
Rimane solo assai scosso
Parte subito per le cornate
Fra il grande scherno e le risate
Se gli pungono il sedere
Pensa solo al suo godere
Auguri.
Pasta 30/12/20

30/12/20, ore 15:40

Rieccomi Morgana, ero assai curiosa di vedere come avresti inquadrato il segno del Toro, dato che apparteneva ad entrambi i miei genitori, che non ci sono più da molti anni, che avevano però due caratteri diametralmente opposti pur essendo nati nello stesso mese. Anche in questo caso alcune caratteristiche le ritrovo, soprattutto per quanto concerne mio padre che, nelle decisioni era parecchio lento, tornava sul da farsi un sacco di volte. Un poco chiuso in effetti lo era e contrastava invece con l’apertura anche mentale di mia madre, la quale amava stare insieme alla gente, era empatica ed intelligente, e sempre a disposizione. Un altro bel quadro che approfondisce la conoscenza magari di chi ci sta accanto.
Ti aspetto presto con gli altri segni e ti auguro un sereno inizio di anno nuovo. Elena

28/12/20, ore 17:43

hai avuto un'idea molto originale! mi è piaciuta molto questa filastrocca, hai giocato bene con le parole e non è sembrato per niente scontato. complimenti, aspetto di vedere gli altri segni nei prossimi giorni (chissà come hai descritto noi della vergine!)

Francesca