Zodiac
di Morgana_Redlights

12/02/21, ore 00:58

Ciao mi piace molto la tua storia i capitoli sono interessanti ma non ho trovato gli ultimi 3 capitoli tra cui l'acquario e mi sarebbe piaciuto leggerlo e mi farebbe piacere leggere altre tue poesie oppure storie

28/12/20, ore 17:43

hai avuto un'idea molto originale! mi è piaciuta molto questa filastrocca, hai giocato bene con le parole e non è sembrato per niente scontato. complimenti, aspetto di vedere gli altri segni nei prossimi giorni (chissà come hai descritto noi della vergine!)

Francesca

28/12/20, ore 11:49

Ciao Morgana_Redlights. Eccomi a recensire con piacere anche quest'altra tua raccolta, più ironica di quella denominata "Sabbat", dove analizzi tutti i dodici segni zodiacali. Mi piace questa idea ed è importante mettersi sempre alla prova. In questo primo capitolo scrivi riguardo l'Ariete, il primo segno e, considerando alcune mie conoscenze al riguardo e persone di questo segno, ho trovato molta attinenza nelle tue parole quali impulsività, mancanza di diplomazia, coraggio, essere scontrosi, generosità d'animo. Hai delineato un quadro interessante e sono curiosa di vedere cosa scriverai riguardo ogni segno. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:51 am)

27/12/20, ore 11:55

Ciao Morgana, simpatica idea quella di voler guardare ai segni zodiacali e sviscerare così anche le caratteristiche che mettono in evidenza le personalità delle persone che a quei segni appartengono.
Conosco un Ariete che si rispecchia in molte delle caratteristiche che hai indicato. E’ una persona che si è gettata a capofitto, soprattutto nel lavoro, e per questo motivo la sua salute ne è stata molto compromessa, poiché prima vengono gli impegni presi e poi tutto il resto. E’ una persona su cui si può sempre contare, presente quando si ha bisogno. Persona timida e riservata, osa pochi gesti che possano risultare plateali, ma se può fare qualsiasi cosa per venire incontro, la fa senza pensare. Hai pure ragione sul suo essere oculato nel quotidiano ma il suo animo è veramente generoso.
Parlo con cognizione di causa perché frequento una persona che incarna questi tuoi versi che hai messo anche in rima rendendo piacevole la lettura. A presto e ancora auguri!

27/12/20, ore 08:25

C'e' qualche rigo indietro nelle poesie su un mio lavoro su Baudelaire.Ha fatto una triste fine fra le braccia dellamadre dopo le centinaia di poesie scritte.Comunque il tuo lavoro si lascia molto apprezzare.Ti lascio con gli altri segni che vorrai comporre.Un augurissimo.
PAsta 27/12/20
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 08:14 am)
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 05:07 pm)