Rhyolite
di Julsss_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/21, ore 11:43

Ciao Julsss. Ho letto solo ora la tua storia e mi piace tantissimo. E' una delle mie preferite in assoluto!
Castiel non si comporta sempre bene con Dean. All'inizio era colpa di Balthazar però non doveva farlo lo stesso. Alla fine lo fa per ingelosire Dean e non doveva farlo. Non so. Posso anche capirlo un po' perchè Dean si è dimostrato davvero inaccessibile. Comunque sono curiosa di sapere se ha funzionato o al contrario. Dean deve capire cosa vuole davvero e essere sincero. Non è certo facile, per uno come lui. Certi uomini però gli sono piaciuti anche nella serie (meteore!) a parte Cas ovviamente.
Mi piace l'atmosfera del locale, la musica, le amiche -cupido di Dean e soprattutto l'interazione tra Dean e Castiel che comunque è sempre troppo poca, per i miei gusti. Mettili chiusi in una stanza a parlare per ore!
E mi piace quando si guardano, cioè spessissimo. Ah, se gli occhi potessero parlare! In effetti i loro occhi un po' parlano.
So che non aggiorni da tanto, spero solo a causa della pausa estiva tipica del fandom. Lo spero perchè ho una voglia gigante di vedere come prosegue.
Ti rendi conto, vero, che ci hai lasciate nel momento più emozionante della storia?😁😣🤩😘
Scrivi benissimo e sei bravissima.
A presto

01/08/21, ore 11:28

Ciao Julsss,
mamma mia quanto ho riso. Non ricordavo tutti i particolari e le scene di questo capitolo!
A me piace molto come l'hai scritto, montato realizzato. È chiaro, scorrevole e la trama incantevole!
Qui come antagonisti abbiamo di nuovo Balthazar e Lisa. Balthe che nella serie mi piaceva abbastanza per la sua irriverenza generale, nelle ff non lo reggo, praticamente in quasi tutte, e nella tua particolarmente. Questo ex-non ex, che non ho nemmeno capito cosa erano insieme e neanche voglio saperlo, sadico e irresponsabile ha un effetto deleterio su Castiel: se ne frega di tutti e fa solo quello che gli pare. Bacio di bentornato?
Come osa!? Ma ti diamo una tranvata che ti rimettiamo a posto! La cosa buona è che a Cas sembra davvero passata, in favore di qualcun altro. Ciaone, Balthe!
E Cas?
Cas, diciamolo pure, non ha grandi pudori e non un leone in fatto di psicologia. Scusa ma, segue Dean dopo il concerto e ci sta; vede che una ragazza lo bacia con affetto e che Dean ricambia, restano abbracciati e quindi? Se ne va, subito, no? Io farei cosí! Lui no, resta lí a mangiare e aspetta Dean fuori fino a notte inoltrata. Perché?
È cosí sicuro di sé? In fondo era riuscito a conquistarlo giá una volta. È privo di orgoglio? Abbastanza, ma non proprio privo. Si sente ormai fuori dai giochi e lo fa per amicizia? Sí ha pensato anche questo pur di riaverlo vicino, ma ci crede solo lui!😄 Cas è IC, non sa comportarsi, nè parlare, sa essere davvero crudele non rendendosi conto appieno dei sentimenti che può suscitare, sa essere molto imbarazzante anche del tutto inconsapevolmente, è ingenuo, strano, un po' cupo, misterioso e bellissimo! Inoltre può aver giá imbastito un rozzo piano per fare ingelosire Dean nel caso venisse allontanato di nuovo!😳
Comunque capisco perché Dean ne sia tanto affascinato! Capisco anche il contrario sia chiaro!
Nel rivedersi entrambi provano emozioni molto forti: Dean ogni volta che ha a che fare con Cas e il moro soprattutto a fine serata. Cas è stato stronzo in passato, neanche troppo consapevolmente come suo solito, per accontentare quel cretino di Balthe, ma sembra che Dean l'abbia perdonato del tutto, ormai. Anche Dean non scherza peró in quanto a stronzaggine, per orgoglio, per rabbia, per paura e come dici tu perché non vuole cambiare le cose: questo Castiel potrebbe rappresentare la fine di ciò che Dean si è costruito negli ultimi anni e cioè la relazione con una brava ragazza, la fine del suo essere considerato un rubacuori e un uomo di successo a gli occhi del suo mondo, cioè Lawrence e il "Roadhouse".
È vero Jo (che sei tu in primis) Charlie e Benny rappresentano un po' noi destiel-shipper. Adoro quando si assumono dirette responsabilitá per farli incontrare e quando si incavolano a morte se Dean non si comporta a modo con l'altro. Senza di loro la Destiel avrebbe poche possibilitá di riuscita.
Ti ringrazio per questa storia, che sai apprezzo tantissimo. Mi butto nella rilettura e ti auguro Buone Vacanze.
Un abbraccio♥️
Lulette

31/07/21, ore 18:49

Ciao cara Julsss,
mi sono ritrovata a rileggere le ff che amo di piú e quindi questa tua ff era d'obbligo... in estate questo fandom sdormicchia ...ho notato che non ho recensito tutti i capitoli e chiedo venia perché la considero una grave mancanza da parte mia.
Ho letto che il lunghissimo fantastico capitolo 0 era nato come una OS. Sicuramente una OS grandiosa, ma personalmente sono felicissima che tu l'abbia continuata.
Mi piace da matti come scrivi e la caratterizzazione dei personaggi. Secondo me Dean e Cas sono molto IC: me li visualizzo proprio e non mi capita spesso.
Devo dire che in ogni capitolo o quasi hai messo in mezzo un personaggio particolarmente sgradevole: Balthazar nel capitolo scorso e Lisa qui, che non è certo cattiva ma sembra avere l'intelligenza e la personalitä di una sogliola.
E Dean che canta qui al Roadhouse me lo ricordavo ma sul link non mi aspettavo cantasse proprio Mr. Ackless: canta benissimo e ha una voce incredibile (posso dirlo, ho due diplomi di strumento). Artista a tutto tondo! Che sorpresa, grazie!
Alla fine, ecco Cas di nuovo, lí, che fa la sua entrata uguale a quella della sua comparsa nella serie TV anche se il posto è giusto un po' diverso e di gente non ce n'era. E si beccò pure una coltellata di benvenuto da Dean!
Ultima cosa: quindi Dean ora ha 20 anni, Sam 16 e Cas 25? Intendo in questo capitolo? Non cambia poi molto.😄

Grazie sempre
Lulette
(Recensione modificata il 01/08/2021 - 09:28 am)

22/03/21, ore 19:45

Ciao Julsss!!! Capitolo a-do-ra-bi-le!
Come mai mi ritrovo a perdonare il tuo Cas dopo due secondi e mezzo, dopo che l'avrei scotennato? Anche l'altra volta... però diciamolo figo lo è ma anche tutte queste umiliazioni pubbliche e private a Dean... Cas è molto IC, un sensibile angelo che però non ha un'idea di come ci si dovrebbe comportare con gli altri e sembra non essere in grado di contemplare le conseguenze delle sue azioni. Poi c'è la fa, con me e con Dean. Cas ammette di aver voluto far ingelosire Dean, meno male! Dopo il pomiciamento con la tipa è triste (Cas, ma Dean di più): limonare con questa Meg per 15 minuti può lasciarti depresso (ma cosa le avrá detto per allontanarla?) Scherzo: è che non gli sembra sia servito a molto. Poi tutta la sera si osservano di nascosto, Cas non lo guarda, Dean fa il brillante con tutti. Poi nuova mazzata su Dean: che seratina! Il video di Jo e Charlie dove si vede un Dean cantante, fissare proprio il bel moretto, durante una languida canzone d'amore con Lisa che osserva e valuta la questio: chissá se le ragazze l'han fatto apposta. Questa Destiel ha moltissimi sostenitori anche all'interno della fic😆stessa! In fondo Dean è fortunato!
Lisa e Dean devono parlare. Se Dean vuole riuscirá a tranquillizzarla. Io spero di no. Molto della sua reazione dipenderá anche da questo confronto tra Dean e Cas, che parte malino.
Dean arrabbiati pure ma poi...eh? Per me è un buon momento per iniziare qualcosa. Magari Castiel, che sta aspettando di parlarti, potrebbe ammettere di averti volutamente fatto ingelosire e il motivo di ciò. D'altronde Dean dovrebbe privarsi del suo orgoglio. Forse ne varrebbe la pena...forse. Mi auguro che accetti di rischiare. Oppurr che faccia chiarezza con Lisa e con se stesso.

Grazie cara, di cuore♥️ Ti prego non abbandonarci, almeno tu! Un abbraccione
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 12:59 pm)

22/03/21, ore 11:25

Povero Dean!
Non dovrei ridere di lui, ma lo faccio.
E senza ritegno anche.
Sta annegando nelle sue emozioni. Questa sua totale incapacità di dipanare il groviglio è ciò che trapela maggiormente dai tuoi scritti, o perlomeno è ciò che trasmette a me.^^
Hai realizzato uno spaccato davvero accurato della sua personalità, calcando la mano su quelle caratteristiche che nella serie rimangono celata dalla necessità di porle in secondo piano rispetto alla caccia. In questa storia invece hanno il "via libera" e creano una visione d'insieme incredibilmente complessa.
Bravissima per come hai gestito tutti i personaggi che girano intorno a lui, a partire da Sam che è giustamente "una spina nel fianco" come è giusto che sia ogni fratello minore, fino ad arrivare a Jack. E oddio, ce lo vedo proprio Dean a offrirgli alcolici, anche se non dovrebbe! XD
L'interazione tra Cas e Dean in questa ff è sempre qualcosa che mi stringe il cuore, sembrano non riuscire a trovare il modo di comunicare, anche se la chimica tra di loro è innegabile.
Mi è piaciuta molto l'apparizione finale di Rufus, con quel tono un po' paterno che sembra rimettere un po' i due ragazzi in carreggiata, me lo sono immaginato chiaramente a fare una cosa del genere!^^
Che dire, resto sintonizzata. Vediamo che questi due ce la fanno ad aprirsi finalmente l'un con l'altro. ♥
Un abbraccio, Joy.

21/03/21, ore 21:58

Buona sera ragazza! Capitolo intriso di emozioni, fra cui gelosia e l'irritazione. Quel Castiel, baciandosi in quel modo con Meg, ha fatto scattare qualcosa a Dean; il quale ha aperto le danze a problemi esistenziali e non solo. Una volta finito tutto, si apre le danze su altre questioni, be', questi due ragazzi non riescono proprio ad avere un rapporto decente. Ma, apparte questo, chissà, magari da tutto questo potrà nascere qualcosa di bello!

21/03/21, ore 21:20

L'ho letto tutto d'un fiato. Potrei commentare tutti gli eventi, ma mentirei se non dicessi che adesso mi sta ruotando solo una domanda in testa: COSA C***O SUCCEDERÀ ORA CHE CAS E DEAN SONO SOLI? AIUTO! Anche Cas preoccupatissimo alla fine del capitolo mi ha fatto una tenerezza infinita AHAHAHAH E Dean che taglia corto consigliandogli il Purgatory Hotel? AHHH. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Sento odore di tempesta ❤️

21/03/21, ore 21:10

La richiesta di Dean di diventare amici gli si rivolta contro proprio nel momento in cui Castiel inizia a girargli intorno nel suo territorio. È nervosissimo e non riesce a venire a patti con la sua decisione.
Meravigliosa la parte in cui Dean osserva Castiel infilarsi la cravatta con la sua innata eleganza. E ho adorato il confronto che hanno avuto, in cui Dean è stato proprio messo alle strette dai suoi stessi sentimenti. Ed ecco infatti che esce quel suo lato che (a quanto pare) lo ha fatto fuggire tempo prima: cerca di allontanare Castiel in tutti i modi.

"Non puoi restare."

Arriva a dirgli.
In realtà dentro di sé pensa proprio l'opposto. Vorrebbe chiedergli di restare, di avvicinarsi, vorrebbe dirgli che non va bene essere amici, che non possono esserlo, non potranno mai. Ma tutto quello che riesce a fare è trattarlo male e andare via (ancora una volta).
Ancora una volta adoro quanto sia tutto puntuale in questa storia, l'arrivo di Meg, il bacio e quelo sguardo di Dean... Non ci sono parole. Ho amato tutto!
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 09:11 pm)

21/03/21, ore 20:57

"Possiamo essere amici."

Sarò onesta. Da un tipo come Dean non me lo sarei mai aspettato. L'ho sempre visto come un personaggio molto orgoglioso, uno di quelli che nasconde se stesso dietro ad una corazza impenetrabile, eppure... deve tenerci proprio tanto per scendere a compromessi (e sappiamo quanto ci tenga). ❤️
E la risposta di Castiel mi ha spezzato ancora di più il cuore. Anche lui deve tenere a Dean più di ogni altra cosa per accettare questo tipo di rapporto: non voglio immaginare quanto dolore avverta standogli accanto senza potersi comportare in modo disinvolto. Quasi avverto la sua voce rotta e il suo sguardo perso quando dà a Dean quella risposta.
"Mi piacerebbe molto."

Credo sia stato un momento molto dolce, ma anche molto triste. I loro sguardi e lo sfiorarsi, questa nuova situazione di imbarazzo, dopo tutto quello che c'è stato tra di loro e che ancora non sappiamo... Si ostinano a nascondere i loro sentimenti, quando in realtà sono chiari a tutti, meno che a loro (a quanto pare).
Adoro come stai costruendo questo rapporto, e adoro anche gli artifici narrativi che stai utilizzando: Garth che di licenzia e Castiel che prende il suo posto... Credo che ne vedremo delle belle.

E IO NON VEDO L'ORA. ❤️
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 08:58 pm)

08/03/21, ore 15:21

Questo capitolo è un esempio perfettamente calzante del modo in cui Dean è solito gestire le sue emozioni. Lui riesce ad annodarsi così tanto sui suoi stessi pensieri che finisce con mettersi i bastoni tra le ruote da solo!
E in tutto quel fiume di pensieri, nel modo in cui è la sua stessa mente a sabotarlo, io leggo una grande fragilità e tanta, tanta paura. Argomenti tu avevi già affrontato con lo scorso capitolo, ma che qui sono letteralmente esplosi.
Ed è stata proprio Meg l'innesco di questa esplosione, di questa consapevolezza, che per carità a Dean serviva, ma che sono sicura lo lascerà un tantino scottato.
Si spera che possa schiarirgli anche la mente! ^_^
Di Castiel, in questo capitolo, mi è piaciuto molto il suo rimanere impassibile di fronte a tutto; voglio dire, Dean s'incazza, si ingarburglia nelle sue elucubrazioni, si offende, si imbarazza e Castiel in tutto questo è la roccia che non si smuove, il suo punto fermo.
Questa è una dinamica che mi piace tantissimo e che tu hai reso in modo molto istintivo. E' bella da leggere, nel suo insieme.
Bene, adesso rimango in attesa delle conseguenze di questo flirt tra Castiel e Meg, e non vedo l'ora di scoprire come reagirà Dean.
Come sempre ci hai regalato un aggiornamento piacevolissimo, divertente e ironico, che mi ha fatto sghignazzare per tutto il giorno. ^^
Grazie per queste emozioni. ♥
Un abbraccio, Joy.

07/03/21, ore 07:28

Ciao Julsss! 🌹Ben trovata!💜💙
Capitolo tosto, bello ma tosto, per me!
Anch'io ho apprezzato la piccola storia tra Cas e Meg nella serie TV. Cas, angelo, che non resiste a ricambiare il bacio di Meg, demone, risultando passionale e tenero al contempo (his first kiss🥳) davanti a un Dean sorpreso ma intrigato. Poi si capirá che Meg è innamorata di lui e glielo dirá a suo modo (purtroppo sempre un po' strafottente e volgare, ma d'altronde è un demone!).
Ma torniamo a noi. Qui Meg è umana e appena è comparsa😱 ho capito con orrore quel che sarebbe successo😫. Non dirò altro di lei: Dean la definisce per me piuttosto chiaramente. E lei giustamente tira l'acqua al suo mulino.😈
Ma, ma, ma, Cas? In primis, poco professionale: il primo giorno di lavoro, limoni pubblicamente invece di tornare al lavoro? (Jo, accidenti a te e alla crostata!)
Ok, Dean si era comportato piuttosto duramente con Cas, per cui devo pensare sia una sua vendetta verso il biondo? Non credo, non ê da lui. E comunque Cas sa che Dean è attratto da lui fin dall'inizio e per rispetto avrebbe potuto fare le sue cose altrove.🐽 Specialmente dopo la scommessa che aveva umiliato Dean in quel modo.
E poi...Cas non era gay? Non è che ora cambiamo sessualitá di minuto in minuto?😆 Certo che, anche Dean lo è e sta con Lisa.🤦🏻‍♀️ Infine Dean che invece di farlo licenziare in tronco per comportamento non professionale pensa a baciarlo, non lo comprendo! Comprendo la gelosia, ma spero che Dean si riabbia (un occhio nero, mezza coltellata, e mille altri modi piū fini) e stronchi per bene il fedifrago.
Questo Dean ingenuo e impaurito e questo Castiel sarcastico e impudico in questi frangenti mi sembrano quasi aver scambiato le loro personalità!
Sto brontolando ma anche se un po' mi fa soffrire, la tua storia mi interessa e mi incuriosisce molto. Sto delirando e non la finisco piú ma vedi bene quanto in realtá la tua ff mi pigli😁
Aspetterò buona buona il prox capitolo. L'importante è che tu sia serena.
Grazie sempre!!! Lulette
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 09:35 am)

06/03/21, ore 12:36

Buon giorno cara ragazza! Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere il capitolo lunghissimo e difficile, purtroppo la vita vera da essere bella e semplice, ma anche esattamente il suo opposto, quindi, va bene. Bando alle ciance e via con la recensione! Mia cara amica Jo, credo che, nonostante ti sia messa nei guai probabilmente, la tua idea non è affatto sbagliata, anzi, sta portando qualche (anche se misero), cambiamento; e anche Benny lo ha visto e appurato con i suoi occhi. Dean, caro, gli occhi di quel Castiel ti attraggono parecchio e come darti torto! Quel ragazzo ha dei bei occhi e quelle parole da (Dean) espresse, sono molto carine, sì, quella Meg non dovrebbe stare troppo vicina a lui, quindi inventati qualcosa, visto che lui ti attrae così tanto. Cas, sai che anche tu ricambi l'attrazione e quel ragazzo ti affascina molto, vorresti conisxerlot, fare qualcosa, anche se ancora non sai come di preciso. Una cosa è certa, non prendere più in considerazione quella ragazza che sta invadendo il tuo spazio personale e agisci in proposito, ne rimarrai contento.

27/02/21, ore 18:16

“Non me ne vado senza di te, hai capito?”
*flashback di guerra*

Niente lo sapevo che leggere sarebbe stato un attentato alla vita ma che ci devo fare? Sono masochista.

Voglio ringraziare Jo di esistere, le dinamiche all’inferno della roadhouse mi fanno morire, Benny che non si ricorda i panini AH CHE POI MI SONO SCORDATA...
Il fatto che il panino che di solito prendeva Cas ora si chiami casualmente Angel.... mmmh.... sicuramente non sarà assolutamente stata un’idea di Dean (no no no)

C’è troppo tra loro, troppo non detto che esploderà presto, sopratutto ora che Cas lavorerà con lui. Prevedo piatti volare e cucine dissacrate, sono una sognatrice.
Sono convinta che anche se non si sono visti per così tanto, quella “relazione” appena accentata avuta telefonicamente deve essere stata davvero importante per entrambi per stare così l’uno per l’altro adesso. Sopratutto per Dean (super ic) che scappa nel momento in cui si è reso conto che magari teneva a Cas un po’ troppo e si tuffa nelle braccia di Lisa.

Non vedo l’ora di scoprire cosa è successo e di vedere Cas all’opera nella Roadhouse mentre fa saltare tutte le coronarie rimaste di Dean!

Alla prossimaaa (pubblica presto :c)

27/02/21, ore 17:44

Mentre leggo i capitoli mi sento come quel meme di quell’uomo che cerca di collegare tutto con i fili rossi sul muro aahhahaha.

Non immagini quanto io sia felice che sono piccoli. Mi mancava proprio leggere di loro “ragazzi” quindi sono super in hype.
Non mi aspettavo che fosse stato Dean a fargli ghosting anzi, ero convinta nella mia testa che Cas semplicemente non gli avesse risposto INVECE NO, e sono piacevolmente sorpresa.
Quindi si sono sentiti per un po’ 😏 immagino per circa 6-7 mesi considerando che Dean sta con Lisa da un anno e mezzo e Cas è partito due anni fa 🤔🤔🤔🤔

(Come dicevo, il meme è azzeccatissimo)

COMUNQUE, prima di tutto voglio rassicurarti. A me il capitolo è piaciuto molto, non trovo discontinuità con i due capitoli precedenti.
Inoltre volevo chiederti con contenuta pacatezza:
HAI INTENZIONE PER CASO DI AMMAZZARMI BRUTALMENTE?

I riferimenti al canon non li trovo corretti nei confronti della mia salute mentale SOPRATUTTO SE POI SONO RIFERIMENTI ALLA 15x18: sempre bellissimo, sempre Dean Winchester.

Ce JULLS...
Sono ferita.

Ora taccio e passo al prossimo capitolo.

A TRA POCO SPERANDO DI NON MORIRE NEL MENTRE.

27/02/21, ore 17:08

MA IO ADORO.

Okay allora vado in ordine. Sono una fan sfegatata di questo tipo di scrittura, molto ironico, scorrevole, i capitoli in questo modo possono essere anche lunghi ma non ci si annoia mai. Lo trovo uno stile particolarmente azzeccato, sopratutto guardano il contesto e il fatto che (almeno per il momento) la storia sembra essere raccontata dal punto di vista di Dean, re del sarcasmo e ironia quindi è perfezione.
Ho riso particolarmente nel passaggio sull’introduzione di Lisa, quando la sua descrizione viene saltata perché non importante ai fini della storia ahahaha, sono morta!

Adoro un sacco che tu abbia nominato i Louden Swain e che proprio Chuck sia il chitarrista, mi da proprio vibes della Jib che mi manca terribilmente. Per non parlare di Rowena ADORO PUNTO.
Poi la canzone scelta I mean >>>> 🌎
Da grande Fan (o meglio stalker) di Jensen, posso solo apprezzare.

MA POI SCUSA, questo richiamo alla 4x01 mi ha tolto il fiato. Era tutto perfetto, il verso della canzone proprio in quel momento, le scintilleeeee, piango davvero. Arte.

Okay quindi se ho ben capito, Dean aveva 18 anni quando si sono incontrati per la prima volta e quindi ora c’è stato un salto temporale, ma di quanto??? E cas gli ha mai risposto??? I NEED TO KNOW

Ps. Charlie ha ragione su Lisa, c’è un motivo per cui sarà per sempre la mia queen.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]