Syncronicity
di Allen Glassred

08/09/21, ore 12:08

Ciao! Con questo scambio sono finalmente arrivato alla conclusione della sincronia!

Ero davvero curioso di vedere come avresti affrontato lo scontro tra Moritz e Valentina, dopo che lui aveva ucciso Allen e scatenato l'ira dell'incarnazione della Giustizia... E sono veramente soddisfatto di questo capitolo!
L'ho trovato molto più espressivo degli altri, hai voluto prenderti il tempo e lo spazio necessario per farla svolgere al meglio e lo sforzo ha ripagato! Trovo le descrizioni ben dettagliate e molto funzionali, inoltre sono contento che tu non abbia saltato direttamente alla fine della scena come successo negli altri capitoli, dando così la possibilità al lettore di vivere lo scontro finale.

Ci avevo visto più o meno giusto, Valentina si è "sporcata" in un certo senso, uccidendo Moritz dopo che questo l'aveva spinta oltre il limite con le sue azioni, e non me la sento di giudicarla per questo; apprezzo anche molto gli accenni alla "guerra che nessuno ha voluto" di Valentina, segno che non fosse solo una mia impressione la presenza di questo tema all'interno della storia, che forse rivedremo in altre storie.

Come già detto, ho trovato la narrazione più pulita rispetto agli altri capitoli, per quanto rimangano un po' di imprecisioni nel testo, piccoli refusi e qualche ripetizione di poco conto, ma nel complesso questo è stato il capitolo che mi è piaciuto di più!
Ti segnalo i refusi che sono riuscito a notare:
rediemndosi
Continua CIN quel
Fa EPR aggredirla
sangua

Trovo perfetta la conclusione dove Valentina non riesce a trovare non solo giubilo nella morte di Moritz, ma neanche sollievo per aver sconfitto il suo nemico. Sa che nessuno aveva mai voluto tutto questo e la sua malinconia finale è segno che, pur essendosi sporcata del sangue di altri, ha mantenuto la propria coscienza intatta...

Complimenti per questa storia, mi sono divertito a leggerla, e da un capitolo all'altro ho notato anche la crescita nel tuo stile, che è sempre bello da vedere!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio