Stagione ad Hatfield House
di Atlanteidos

29/09/21, ore 22:10

Ho letto tutti e 15 i capitoli in una serata e, che dire, questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Ho apprezzato tantissimo Rose, la sua bellezza non convenzionale, la sua pragmaticità nel giudicare la sua condizione e il forte contrasto con le cugine.
E' una bella storia, pensata e scritta molto bene!
L'unico appunto che potrei farti è il seguente, avrei voluto che includessi almeno un paragrafo su Rose e William in Italia!! :)
Mi rendo conto, però, che la tua visione è diversa e la comprendo perfettamente. E' ovvio che, quando ci si affeziona a dei personaggi, si vuole continuare a seguirli anche in seguito ed è da qui che parte la mia "protesta" amichevole.

Pubblica presto una nuova storia!!! Ti seguo più che volentieri :)

30/01/21, ore 13:01

Mi è piaciuta questa conclusione: in fondo Hatrow è imbranato e impacciato fino alla fine e deve fare tutto Rose! Finalmente i malintesi vengono chiariti e tutte e tre le fanciulle coronano i propri sogni.
L’unica piccola critica è che a volte ho fatto fatica, soprattutto all’inizio, ad orientarmi tra questi vari mister indicati solo con il cognome. Adesso ad esempio dovrei andare a rileggermi chi era questo Cruise, che non me lo ricordo!
Spero di leggere ancora qualche tua storia in futuro e per questo ti dico a presto!

28/01/21, ore 14:38

Non so che cosa tu abbia in mente per Rose, ma non ho ben chiaro perché Hatrow sia così offeso con lei. Se qualcuno ha ferito suo cognato questa e’ stata Leslie, possibile che il solo fatto che Rose la difenda gliela renda invisa? Comunque sono contenta che qualcuno cerchi di farli riavvicinare, i due mi sembrano piuttosto imbranati a risolvere la faccenda da soli!

24/01/21, ore 12:31

Sempre più interessante! Quindi Leslie non è innamorata di Mulligan... e intanto Ginevra riceve proposta di matrimonio da parte di mr Bow! Magari così la nonna si ammorbidisce... e spero che anche Rose trovi l’amore con il suo William!

23/01/21, ore 15:38

Sono contenta che abbia seguito il mio consiglio! Mi piace come si stanno delineando i caratteri delle ragazze e soprattutto le varie coppie, in particolare Rose e mister Hatrow, che per fortuna è single!

23/01/21, ore 08:33

Il tuo racconto è molto carino e ben scritto, con quelle atmosfere austeniane/alcottiane che sono garanzia di successo! Non capisco però la scelta di pubblicare nella sezione storica: l'avrei visto  meglio nella sezione romantico, avrebbe avuto anche più appeal per gli amanti del genere, al contrario di chi in questa sezione si aspetta che personaggi o eventi storici siano i veri protagonisti dei racconti. Intanto proseguo con la lettura! Brava
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 08:34 am)