Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

WOOOOOOOW *^*
Gran bel capitolo, complimenti! I combattimenti sono come sempre molto avvincenti ed è stradifficile scegliere il proprio preferito... ma se proprio fossi obbligata a farlo direi... boh, quello di Casper e di Nicolash mi hanno fatto sorridere! Cooomunque, in linea di massima ho apprezzato praticamente tutto, specie la scena di Alex sul finale con Velvet che le circonda le spalle con un braccio. Mi è piaciuto perché ha dato quel senso di leggerezza che ci vuole dopo un combattimento estenuante come quello che hanno portato a termine - e vinto - le due ragazze!
Qualcosa mi dice che Jonathan sta per partire alla carica, chissà cosa succederà... sono estremamente curiosa!
Per quanto riguarda il disegno stai tranquilla, anzi: quando ti ho inviato il personaggio non sapevo ci fosse Demetra che in effetti combatte con arco e frecce, direi che hai fatto bene a dimenticarlo *^* E poi è venuta troppo beneee!! è bellissima la mia Vel, la più bella del mondo! >.<
Vado un po' di fretta al momento, perdona se non mi soffermo su ogni scena come faccio di solito... comunque l'idea dei disegni su richiesta mi piace e non trovo affatto giusto che non si possa votare Tyson perché è un gran figo. Detto ciò, non ho ancora capito quale sia il mio personaggio preferito, ci penserò su e poi vederemo ^^
Alla prossima!!

Rosy

Ciao runami intanto non scusarti se non puoi rispondere a tutte le recensioni. Se io sono stata due anni senza scriverle limitandomi solo a leggere, posso tranquillamente capire che il tempo manca, anche per scrivere delle risposte. Io solo ora e comunque come vedi a fatica e non proprio ad intervalli regolari commento i vari capitoli, ma finalmente lo faccio con piacere, perchè volevo farlo da quando avevi iniziato a pubblicare e perchè la storia merita sotto tutti i punti di vista. Qui troviamo le prime conclusioni dei combattimenti. Come al solito il punto in comune di tutti gli scontri, è che sono durissimi, i nostri di Phoenix's Ashes sono feriti gravemente, e sembrano sul punto di perdere non solo la lotta ma la vita, e poi si risollevano vuoi per colpi di fortuna o coincidenze, o anche per strategia. Partiamo da colei che ormai è la mia preferita lo sai Milah. Di ghiaccio non solo nel potere ma anche nella mente, quando dopo aver incrociato più e più volte le spade con Forge, sebbene ormai abbia capito che quella del nemico è superiore alla sua, cerca di guadagnare tempo e nella descrizione dello scontro mi hai fatto venire in mente le scene di Lady Oscar o de Il tulipano nero quando Oscar e la Stella della Senna si muovevano agili e veloci e così abili con la spada. Quando Milah perde la spada e poi riesce a recuperarla, ma finisce di nuovo colpita dal Ten Powers, confesso che mi sono chiesta, perchè Forge non l'avesse uccisa in quel momento di vantaggio, piuttosto che rinfoderare poi la spada e stritolarla per il collo. Però anche vedendo come Milah lo finisce prima trapassandolo con stalattiti di ghiaccio e poi conn le stalagmiti quando è ormai a terra, mi fa chiedere se poteva usare questo potere, perchè rischiare così tanto quando per poco non ci restava secca? Probabilmente questo tipo di attacco deve avvenire solo se il nemico è vicinissimo, altrimenti non funziona. La cosa che mi piace di più di Milah, è che anche se è barcollante e ferita, va subito dagli altri, per capire se hanno bisogno di aiuto, indefessa nel suo spirito di lealtà e di sacrificio. Poi si passa al combattimento di Velvet che ha uno stile completamente diverso da Milah, anche se con uno come Bulk non è che si può andare troppo per il sottile. La cosa che ci fa vedere come Velvet stia piano piano cambiando è che si preoccupa di radere al suolo l'edificio e anche il paese, e si preoccupa di conseguenza per i suoi compagni e la gente del villaggio, cosa che la Velvet di prima avrebbe considerato un mero danno collaterale. Tra l'altro Bulk alla vista della ragazza che sigilla a forza il suo potere, s'incuriosisce e indispettisce ancora di più. Bulk sembra conoscere solo la lingua della tortura per relazionarsi col prossimo, comunque l'immagine dei tre cerchi magici che Velvet usa per potenziare l'attacco è fenomenale, me la riesco proprio a visualizzare in testa. Certo attacco efficace ma un po' kamikaze, anche se proprio grazie alle ferite riportate in questo scontro, Velvet capisce come agire e come sconfiggere lo scimmione. Velvet si provoca addirittura volutamente una ferita alla mano per sferrare l'attacco finale contro l'avversario che però stavolta non ha scampo. Tra l'altro l'urlo di battaglia di Velvet (possiamo anche ribattezzare il famoso titolo del film di Bruce Lee a questo punto: L'urlo di Velvet terrorizza tutta Orchidea) e l'Electro Maxim non solo sconfigge Bulk, ma la fa precipitare ed involontariamente anche aiutare e salvare Alexis. Si potrebbe quasi dire che Bulk si è dato la zappa sui piedi da solo. La cosa che ho notato è che a differenza di Fairy Tail dove vige la regola di non uccidere mai il nemico, per Phoenix's Ashes non è una regola indispensabile. E adesso passiamo alla lotta tra Plusmag e Il Casper del mio corazon! All'inizio credevo che questi due non avessero praticamente nulla in comune, e mi chiedevo che tipo mai di battaglia avrebbero potuto intraprendere tra loro, visto che sono quanto più diversi si possa immagine, agli antipodi ed oltre, ed invece mi hai fatta ricredere. Ogni duello ha avuto un colpo di scena con un potere particolare o un trucco che ha usato una delle nostre fenici, e quello di Casper è forse quello che mi ha sorpreso di più. Qui tra l'altro se non mi sbaglio è la prima vera volta che si fa cenno al "mistero" dietro Casper e il suo unirsi alla gilda e girare per il mondo. Casper ho notato che in quasi tutti gli scontri è uno che non si risparmia, ma finisce "sempre" per farsi molto male. Anche Plusmag non è sicuramente carino con lui, e Casper per via delle sue manie non riesce a fare altro che imporsi di non guardare il suo sangue e di non svenire per non sporcarsi i vestiti. Casper però nonostante il suo essere sornione, come appunto tutti quelli che lo sono almeno un po' è anche un acuto osservatore, e gli basta poco per accorgersi che Plusmag non può esercitare il controllo con il suo potere, se non ha le mani libere. La conferma gli arriva grazie al momento dell'attacco delle pioggia di aghi che va infatti a segno. Certo Plusmag si riprende subito premurandosi di usare solo un braccio per attaccare, e anche Plusmag come tutti quelli che prima o poi incrociano Casper ha subito l'impressione di trovarsi davanti un tipo strano, e mi rende molto fiera il pensare di essere riuscita ad inviarti le direttive per creare un personaggio così origiale e fuori dagli schemi, che però poi è figlio tuo visto che sei tu che lo racconti e lo fai davvero davvero meglio di quanto avrei mai potuto sperare per lui. Non perchè sia il personaggio da me portato alla tua attenzione, ma ho trovato la tecnica d'attacco di Casper contro il nemico assolutamente meravigliosa, credibile, e assolutamente in linea con gli scontri a cui ci ha abituati Mashima con Fairy Tail. Sei stata bravissima, anche perchè creare tante battaglie insieme da portare avanti contemporaneamente, e che siano tutte movimentate ed originali deve essere difficilissimo. Alla fine è ovvio che ci siano quelle che riescono meglio di altre, e secondo Casper è uno di quelli che ha portato avanti uno scontro coi fiocchi, davvero degno di essere letto. Anche Nicolash si trova in grandissimo impaccio con Luther che prevede ogni sua mossa. Lo si vede respingerlo via facendolo sbattere contro un punchball di quà e di là. I servitori dell'anima come attacco sia nel nome che nell'effetto mi ricorda leggermente un attacco di Megres cavaliere di Asgard ne i Cavalieri dello zodiaco. Comunque sicuramente efficace, visto che sembra essere l'unica mossa che Luther non può prevedere. Tra l'altro è stato Nicolash ad invertarla, quindi quando ci si mette riesce a pensare ad altro che non siano le donne o il sesso. E proprio le donne saranno però ad aiutarlo perchè distrae l'avversario, che sembra uno di quei guerrieri duri e puri che seguono delle regole, e di certo non perdono tempo dietro a pensieri lascivi come Nicolash. Mi ha ricordato un po' quando Cana fa apparire tante donne seminude per mettere in difficoltà Freed. Così tra le immagini delle sue compagne di gilda osè e le frecce dell'anima Luther alla fine ha la peggio. Certo ma c'era proprio bisogno di ucciderlo? Però Nicolash è sempre Nicolash ricordiamolo, ed è folle, sanguinario e pervertito. Non ricordo ora se alla fine le compagne scoprivano quale espediente avesse usato per sconfiggere Luther oppure no e come l'avrebbero presa, ma sicuramente lo gonfierebbero di botte. Ritroviamo anche Alexis alle prese con Etan l'ubriacone tossico. L'aria nella stanza non sembra più respirabile e la ragazza cerca in ogni modo di capire come fare per metterlo all'angolo e rovesciare la battaglia. Ad Alexis potrà tornare utile questa battaglia in futuro semmai vorrà ubriacarsi davvero. Comunque devo dire che sopporta piuttosto bene, perchè nonostante l'annebbiamento riesce ancora a difendersi e ragionando, pensa come avevo pensato anche io la prima volta che lo lessi, che togliendogli la borraccia sarebbe stata fatta. Alexis infatti gliela frantuma sotto gli occhi, ma purtroppo scopre che la borraccia non è indispensabile al nemico per emettere i fumi dell'alcol, e prorpio quando sembra dobbiamo dire addio ad Alexis, un colpo di fortuna nell'arrivo "inaspettato" di Velvet. Quando Alexis aveva enunciato i vari elementi spiegando perchè non poteva usarli, salta all'occhio che non nomina il fuoco, e quando il corpo di Bulk ancora infuocato crolla insieme a Velvet dal piano superiore, si rivela la manna dal cielo, perchè fa esplodere tutto compreso Etan. Molto bello il momento tra le ragazze nel finale, dove Velvet di nuovo ci dà forte l'impressione del suo cambiamento. Poi eccolo l'altro mio amore bello Noite che continua il suo duello contro Reinier a suon di specchi rotti. Comincia a tirare pugni rafforzati dal suo potere di luce ma oscura, ma Reinier un po' grazie agli specchi che riflettono gli attacchi, e un po' grazie ai cloni attraverso cui può cammuffarsi e teletrsportarsi poi con gli specchi riesce a colpire ripetutamente Noite e mandarlo in ginocchio. Quando poi finalmente Reinier lancia un "suo " attacco di luce e non usando la luce riflessa di Noite, il biondino la mangia ricaricandosi, e ovviamente qui scopriamo che come per Natsu è impossibile mangiare le sue stesse fiamme, per Noite il principio è identico solo che vale per la luce. L'unica mia domanda è Reinier non ha nemmeno provato ad invocare uno dei suoi specchi perchè l'ultimo attacco di Noite era troppo esteso per essere contenuto e riflesso e per questo ha perso? Comunque Noite è davvero un galantuomo, si vedono le sue origini nobili quando cinge le mani per onorare l'avversario e lo ringrazia per lo scontro. Molto cool! Alla fine del capitolo ritroviamo l'odiosa Agatha e il povero Jonathan che sembra essersi arreso a morire povero il mio cucciolotto tanto dolce e sensibile, ma quando la vecchiaccia sta andando a vedere come se la cavano gli altri e cosa sia il motivo di quel boato, lasciandolo solo con un tavolo che sta per schiacciarlo, quel bracciale di suo padre sembra dargli la salvezza. Ma poi chi mai potrebbe odiare un cucciolo come lui che ti fa solo venire voglia di sbaciucchiare e coccoloare? Per rispondere alla tua domanda su quale battaglia ho trovato più bella è quella di Casper, non perchè sia il mio personaggio, ma perchè come ho detto gli aghi microscopici invisibili erano una figata pazzesca secondo me per rivoltare una battaglia che sembrava persa. Mi chiedevo farai in futuro altri popular ranking come quelli che annunciavi alla fine di questo capitolo? Ora ti lascio perchè il capitolo era un po' più lungo del solito e non credevo più di arrivare alla fine dei commenti. Ci risentiamo la prossima volta, e non preoccuparti se non puoi rispondermi tutte le volte, perchè come vedi anche io sono poco costante. Ciao a presto.
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 05:33 pm)