La Storia di Ribelle
di Bibliotecaria

30/03/21, ore 18:26

Cara Bibliotecaria,

Mi sa che sto dando l'impressione di aver divorato questi ultimi capitoli dato che ho lasciato circa una recensione al giorno ahaha Non preoccuparti, non credo proprio che, come mi hai scritto in risposta alla precedente recensione, tu abbia raggiunto il picco del tuo stile per poi scendere. La considerazione che ho fatto riguarda proprio il tuo modo di scrivere, che ho ritrovato "diverso" anche in questo capitolo.
Forse, come tu stessa hai detto, è perché senti una certa vicinanza emotiva a Diana, e questa affinità si trasferisce anche in uno stile molto più rilassato, meno articolato e confuso. L'ho trovato davvero più semplice da leggere e noto che da qui inizi a diminuire un poco i blocchi narrattivi, a spezzarli meglio rispetto ai capitoli precedenti.

Mi piace questa Diana più umana, meno stoica e paladina delle cause perse a ogni costo, forse perché la vedo più riflessiva, leggermente più matura. E per questo più forte. Tra l'altro, mi mangio le mani perché ho fatto un disegnino su Diana - dato che in questo capitolo la descrivi anche di viso - e non ho modo di caricarlo nella recensione o sui messaggi di EFP. Piango ahaha

Leggerò con molto interesse il capitolo successivo per vedere come si sviluppa questo piano di evasione per draghi ahaha
Alla prossima recensione!