Genitori e figli
di Farkas

02/03/21, ore 14:15

Sicuramente in questo capitolo c'è molta azione e le sequenze di situazioni sono varie. Però non c'è una vera interazione tra Paige ed Henry e ci sono parti poco chiare, come il fatto che Paige non riconosca che è il proprio figlio ad aver bisogno d'aiuto, mentre Leo riconosceva i protetti in difficoltà. Riconosco la moltitudine di poteri usati e un antagonista che non si fa ammazzare stando ad urlare "nooo", ma emotivamente abbiamo saputo più dell'ubriaca e la gravida che dei protagonisti del capitolo. Capisco che verso la fine le idee scarseggino, ma essendo la storia incentrata sui rapporti tra genitori e figli mi sembra importante trattarli a fondo.
"Maledizione sarà pieno di mortali" richiede un punto esclamativo dopo la prima parola, mentre in "E non ti preoccupare per Dave sta bene" mancano i due punti. "Entrarci" nel senso di "riguardare" si scrive "c'entra", con l'apostrofo. La virgola in "ma quel maledetto, aveva previsto" è di troppo, invece manca in "che Wyatt le aveva riattaccato le dita Paige si era".
Cercherò di recensire i capitoli di Pokèmon che non avevo notato, così che non recensisca sempre tu per primo.

07/02/21, ore 12:45

Bellissima dimostrazione di ansia e amore materno con una piccola dose di azione che non guasta, in parte è quanto sto cercando di raffigurare nella mia storia su Harry Potte( mescolata in quest'ultimo caso a una dose di ignoranza). I miei complimenti per aver raffigurato un perfetto episodio di streghe con tanta fluidità, a presto.

02/02/21, ore 10:27

Buongiorno!
Effettivamente Paige ne ha passate di tutti i colori in questo capitolo. Anche se non è la mia sorella preferita ad un certo punto avrei evitato di scrivere "la sorellastra di Piper", qualcuno che ha sorelle o fratelli adottivi o adottivi a metà potrebbe rimanerci male, e in genere il concetto in sé di "sorellastra" o "fratellastro" non è bellissimo.
Il passaggio di Laurie mi ha divertito molto, è un personaggio che pur nei suoi difetti e nelle sue particolarità è credibile, così come la sorella, troppo forti ahahahah.
Il tema del "primo male" e anche del primo innocente, temi molto cari anche nel telefilm, quindi hai fatto bene a trattarlo. Penso che è un momento che prima o poi vivranno le sisters (intendo, se il telefilm continuasse). Paige dovrà lavorare molto, è come se Henry stesse vivendo il passaggio dall'età giovanile a quella adulta, e Paige vive qualcosa che tutti i genitori (pur senza stregoni, mostri ecc...) vivono ad un certo punto.
Grazie per le note di approfondimento finali, alle persone con l'alzheimer come me fanno bene xD.
Aggiorna presto!
Un bacio,