Se una notte d'estate, due innamorati alla Tana
di Severa Crouch

Ciao Severa! ❤
Riesco finalmente a seguire un po' il calendario di Madama Rosmerta e passo da questa tua Romione. Me l'ero segnata appena uscita, ma non ho mai avuto un momento per passare a lasciare una recensione. Ti dirò: me la sono salvata perché Ron e Hermione non sono proprio il mio cup of tea. Eppure qui mi sono piaciuti: non dico che mi abbiano convinto tanto da convertirmi, ma ogni tanto fa piacere a tornare al canon! Mi sono piaciuti nel senso che sono sempre quei ragazzi che lasciamo alla fine dell'ultimo libro: sono Ron e Hermione che si inseguono per anni, Ron che la fa piangere e poi le salva la vita sconfiggendo un Troll, Hermione che sente le farfalle con Krum e Ron e Hermione che se ne stanno in giro mesi per cercare Horcrux.
Qui la pesantezza manca, la guerra è solo un triste ricordo. Come è triste ricordare chi non c'è più (non chi si è sacrificato per Harry): si contano le sedie vuote, ma è comunque il compleanno di Harry e oggi decidono di festeggiare. Anche Ron vuole festeggiare in qualche modo e porta Hermione nella sua cameretta stretta e arancione, che però è casa per tutti e due. Si sentono bene lì, cullati. E Hermione presto andrà di nuovo a scuola e non si vedranno per un sacco di tempo. Meglio approfittare di questi momenti gentili. Meglio baciare Hermione, che è così bella da vestita e poi è bella anche quando non lo è più e le sta dando piacere.
Sono molto carini, mentre si scoprono e si tengono stretti (più e più volte, a dir la verità). Ron e Hermione passano insieme anche la notte poi, stretti su quel lettino che presto diventa caldo. Ma tanto nessuno lo sa, la stanza è chiusa e i rumori silenziati. Sono solo loro e sono finalmente insieme. Mi è piaciuta tanto, sono felice di essere venuta a lasciare un commento.
Sia ❤

Recensione premio per il primo posto nel contest "Seasons of love".

Che bello trovare una Romione, ormai le coppie canon sono una perla rara e quando le trovo non posso far altro che commuovermi e piangere di gioia.
Parto subito dicendoti che sia il riferimento a "sempre quel tono sorpreso", sia Hermione che considera Ron il suo eroe non solo per quello che hanno fatto nell'ultimo anno, ma anche perchè è stato capace di farla piangere e poi salvarla da un Troll, mi ha fatto sorridere come una scema. Troppo spesso nelle fanfiction Ron è bistrattato, descritto come la persona antipatica, l'immaturo della situazione e tante altre cose, che vederlo così trattato bene mi fa venire voglia di abbracciarlo perchè finalmente ha l'amore che si merita.
Sono rimasta colpita quando nelle note ho letto che questa è la tua prima Romione perchè li hai descritti davvero bene, li hai maneggiati come se fossero i tuoi "comfort character" e non trovo in loro alcuna sbavatura. Non solo sei sata brava a descrivere loro, ma anche il contesto secondo me è pienamente IC, io anche ho sempre immaginato Harry vittima dei suoi fantasmi immediatamente dopo la guerra e Ginny accanto a lui pronta a prendersene cura.
Ammetto che ho aperto questa storia perchè ero abbastanza curiosa di vedere come te la cavi in una storia rossa ma in un diverso contesto rispetto a quello che ti avevo "dato" io. Posso dire che sono abbstanza soddisfatta di come hai scritto questa one-shot, e soprattutto come sei riuscita a non essere volgare, nonostante il genere.
Complimenti ancora e a presto,
Chiara.

Nonostante ricca di “dettagli” la ff è scotta bene a quel non so che di non volgare ma sopratutto di padronanza, si percepisce hai molta sicurezza quando scrivi.

A presto 😊
P.s aggiungo la ff alle preferite

C'è Severa.
C'è Severa e il bordeaux. Tutto ok.
C'è Severa, il bordeaux e una Romione. What?
Ciao cara! Non potevo resistere già dal titolo ma leggendo le note e poi la sfida in introduzione, non potevo che fermarmi.
Mi è piaciuta molto questa versione inedita di Ron (l'ho immaginato con un cappelletto di lana in testa anche se era estate, sono normale? Maybe not.), un po' più sicuro, che si fa forza della sua nuova condizione di "eroe" per emanciparsi da una vita di eterno secondo e si bea di essere il primo (il primo?) per Hermione. Come alla fine è sempre stato!
È stato difficile passare da Barty a Ron, lo ammetto, pure per me che sono un cuore di panna e parteggio per i buoni (anche se per colpa tua mi sono fatta tentare dai cookies del lato oscuro). Ma non divaghiamo!
Ho trovato molto verosimile che sia Ron a "muoversi" mentre Hermione si conceda di ricambiare e proporre solo dopo, e sono felice che finalmente anche loro siano usciti dalla bolla d'amor cortese che li avvolge da sempre e forse per questo mi è sempre stato difficile amarli come ship (non li ho mai visti incastrarsi bene, in ogni senso!)
Ma detto ciò, finalmente anche Hermione che tanto gentile e tanto onesta pare, si dà un po' alla pazza gioia e non potevo che volerlo leggere dalle mani della maga delle bordeaux.
Come sempre bravissima, i tuoi dettagli (la stanza arancione dei Cannoni di Chudley, il fatto che lui sia il suo eroe già da quando l'ha fatta piangere poi l'ha salvata da un Troll di montagna) sono sempre impagabili e impreziosiscono anche i racconti più impensabili!
Ti abbraccio

Ciao, mia cara Sev ^^

Scusami, avevo un po' di letture stasera 🙏🏻

Se tu mi dedichi una Romione bordeaux, sappi che sarà già una recensione sclero solo per questo. xD
Ti devo dare subito una menzione d'onore: hai descritto tantissima passione, ma non sei mai scivolata nel volgare e lasciatelo dire da me che con il rosso vado con i piedi di piombo.

Il pretesto da cui sei partita mi è piaciuto tantissimo, ho avvertito la zampata del Lato Oscuro che tanto ti affascina. Però, da buona sostenitrice della Luce, l'elenco delle vittime e l'umore di Harry davanti al ricordo di esse mi ha pizzicato gli occhi.
Un accenno di Hinny lo abbiamo? ** Sei stata super canonica in questa OS, hai preso con le pinze tutto ciò che potrebbe essere successo quell'indescente 31 luglio 1998.
Mentre Harry si lascia consolare dalla roccia inscalfibile che è Ginny e insieme fanno sbocciare il loro amore, la mano audace di Ron si insinua in quella di Hermione per condurla in un luogo appartato.
Come mi piace Ron così sicuro, così semplicemente uomo! Hermione non può non notare il repentino cambiamento in lui, da quando la loro relazione ha subìto un'importante evoluzione. La ragazza lo ha visto crescere sotto ogni aspetto. Sono davvero convinta che parte della sicurezza di Ron sia esclusivo merito della vicinanza di Hermione. Mi è piaciuto tantissimo vedere Ron attraverso gli occhi innamorati di Hermione, la incanta scorgere la sua maturità. Ron sfrutta i momenti di intimità per mostrarle la sua rara dolcezza.
Hai recuperato prima, durante e dopo i loro approcci più intimi i dettagli che rendono unica la loro storia, prima di amicizia e poi di amore.
La sorpresa reciproca che si infondono è un elemento che contraddistingue questa coppia. In questo caso direi che per Hermione la sorpresa più grande riguardi le iniziative romantiche/erotiche del fidanzato.
Quando Hermione pensa che Ron è il suo eroe, ammetto di essermi sciolta un po'.
Hermione emozionata davanti alle attenzioni che lui le offre è ancora più bella (Ron ha proprio ragione!).
Fammi spendere due paroline anche sulla suggestiva location che non ho ancora menzionato. L'idea di proporre la stanza di Ron nell'esatto ordine in cui è solito lasciarla da sempre la dice lunga sull'immagine del ragazzo che desideravi trasmettere: si sente tutto il contrasto tra chi era e chi è (e speriamo che qualche difettuccio lo abbia preservato, altrimenti sai che monotonia la povera Hermione xD). Tutto ciò che si trova nella stanza di Ron fa sentire Hermione a casa, proprio perché Ron è lì con lei, esattamente come era successo a Grimmauld Place nel corso della Seconda Guerra Magica.
La parte più bella e significativamente è il finale. Ron ed Hermione si baciano come due innamorati ormai complici (fuori e dentro il letto) dopo aver consumato il loro amore.

Alzo le mani e getto la spugna, per me hai vinto a prescindere, sono sportiva. ❤
In definitiva sei un po' una tassina mancata, ma ora mi dileguo perché non vorrei prenderle. ^^"

Ciao, Sev, a risentirci. Sono onoratissima per la dedica, perché hai descritto una Romione con i tripli fiocchi❤

Un abbraccio grande
-Vale (una tua lettrice affezionata)
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 02:41 am)

Da... appasionato di RonxHermione (anche se, in un paio di mie long o uno o l'altro finisce inevitabilmente accoppato/a .-.) ho adorato questa tua bordeaux, cara Sev!
Come sempre riesci a descrivere scene passionali senza mai scadere nel volgare o... nell'harmony (??) e questo caso non è da meno ^^ Mi è piaciuta davvero tantissimo :>

ciaooo cara,
ero curiosa di vederti fuori dall tua comfort zone, quindi non potevo non sbirciare XD
ma io diri che te la sei cavata egregiamente, questi due sembrano essersi divertiti parecchio.
La Romione la posso anche sopportare (per quanto Ron non sia nemmeno la mia di tazza d tè XD ) , contenta la mia Hermy adorata ^^' ... ma ti sono grata per aver dato solo accenni della Hinny, Ginny è il pesonaggio che meno reggo in tutto HP credo.. forse parimerito con Peter Minus ma lei lo lo batte a noia XD, io la chiamo l'ameba mica per niente XD

tornand alla storia però.. Ron che lancia incantesimi non verbali, complimenti!
e ho adorato il paragone con la passaporta.

per me il rating è decisamente rosso bordeaux, chapeau ;)