Notturno
di fenice64

14/02/21, ore 14:10

Cara Elena, una poesia la tua, emozionante come sempre.
La tua vena romantica mi lascia sempre senza fiato.
Parli di quell'amore che solo pochi hanno il privilegio di conoscere sulla propria pelle, un'amore sincero, tra queste due anime, poiché libero da ogni responsabilità negativa.
La notte accompagna l'amore ed è per me, fonte di luce per esso.
Bellissima poesia, davvero.
La notte, ha il potere di rendere ogni persona, con il suo bagaglio di emozioni, viva e di rendere ogni esperienza magica.
Bea

13/02/21, ore 11:50

Ciao Fenice. Sono lieta di tornare in tuo scritto come sempre delicato dove, appena ho aperto la pagina, mi sono immersa in quel cielo stellato. Tutto accompagnato da frasi che scegli sempre con cura prima di giungere al tuo pensiero. La notte accompagna e fa da testimone a un incontro di anime, immerse nel sentimento che provano l'una nei confronti dell'altra.

Molto belle le parole finali:

"La magia della notte,

ancora una volta,

ha compiuto il suo miracolo,

sciogliendo il mistero

del loro indissolubile appartenersi.

Notturno …"

Mi sono persa anch'io nella magia della notte, sognando. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 11:51 am)

11/02/21, ore 12:50

Ecco un altro dei tuoi bellissimi componimenti, un misto di romanticismo e spiritualità. Vedo la notte, gli amanti e un magico mondo che s' addormenta al canto dei grilli. Davvero suggestive l' atmosfera che ci regali sempre unita ad un tocco di raffinatezza nella scelta degli autori sopracitati. Complimenti

11/02/21, ore 06:26

Buongiorno,
una notte magica, insomma! Ed è vero, proprio così, che la vita ci mette davanti momenti fantastici e la notte ha il suo fascino... ma diciamo come Ligabue, certe notti... perché la notte può far paura, ma se si è in due il buio non si teme.

10/02/21, ore 14:29

Nobile Fenice,si ama dire con sufficienza che e' solo una storia d'amore la tua poesia.Troppo facile.Le tue parole sono colpi di maglio,rombo di una tempesta in arrivo.sete di sentimento ,preghiere di una donna che vuole il rispetto.Ciao Elena,un abbraccio.
Pasta 10/2/21

10/02/21, ore 13:27

Cara Fenice,
Ti è per caso appena caduto qualcosa di mano?!
Se si... è stato il mio pensiero!
Tu adesso mi devi spiegare il seguente GROSSO "perché": perché mai, all' interno di uno scritto altrimenti perfetto, sei andata ad inventarti delle cicale notturne??!
Grilli, mia cara... i cari vecchi, romanticissimi, grilli!!!
Le cicale stanno in pieno sole e friniscono a più non posso, mentre i grilli saltellano in terra, dall' imbrunire al pieno chiarore delle stelle e oltre, rendendoci romantici, ma, volendo, anche isterici.
Come già scritto, è comunque uno scritto molto bello, complimenti sinceri.
Un affettuoso saluto