Ciò che resta.
di Machi16

10/04/21, ore 00:32

Sin dal primo capitolo ho inizia a shippare Machi e Erwin non vedo l’ora di scoprire più su di loro

14/02/21, ore 20:13

Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido; non posso che compiacermene! Ero proprio curiosa di sapere come avresti delineato il seguito di questa storia che, già fin dalle prime righe, mi aveva in qualche modo catturata ed incentivata ad addentrarmi in questo tuo mondo personale di AoT.

Adoro come tu sia rimasta canonica alla trama originale, ma inserendo dei piccoli sprazzi della tua fantasia. Quindi Machi è sempre stata lì, accanto ad Erwin, a lottare insieme a lui...
Ha combattuto per lui, per la sua vita. Per far sì che quel maledetto siero venisse iniettato a lui e non ad Armin - ti confido di aver goduto quando ho letto di Machi che inclina le costole a Mikasa; non sono mai riuscita a sopportarla, men che meno quando ha iniziato a fare la pazza insieme ad Eren perché lasciatasi travolgere dalle emozioni e non dalla razionalità.
Ebbene, Machi ha fatto la stessa cosa per Erwin, ma alla fine ha rispettato il suo volere. E Levi non ha potuto che piegarsi anch’esso a sua volta.

Sono proprio curiosa di vedere che cosa succederà nel terzo capitolo! :D

Questa volta i periodi temporali delle frasi vanno decisamente meglio. Ti sei giusto persa qualche accento qua e la, ma niente di grave.
Continua così!

Alla prossima,
Kseniya

13/02/21, ore 22:38

Come inizio, direi che si preannuncia interessante.
Mi piace questa atmosfera che hai ricreato: la notte prima della morte di Erwin. Sebbene tu abbia lasciato ben poco all’immaginazione, serpeggia ugualmente la speranza di un destino diverso da quello che conosciamo. Machi, nello specifico e più di chiunque altro, lo spera e lo palesa attraverso un atteggiamento di chiusura interiore. Neppure Levi, il re degli introversi, è riuscito a fare breccia nella solida corazza che si è creata, tenendo le persone lontane dal vivo del suo dispiacere e della paura di perdere qualcuno di caro. Ho come l’impressione che vi sia qualcosa che va ben oltre la semplice amicizia tra lei ed Erwin.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per saperne di più!

La tua prosa è semplice e lineare, abbastanza scorrevole.
Ho giusto notato qualche errore di battitura, ma niente che non si possa sistemare con un’accurata lettura prima di pubblicare.
Ti consiglio, però, di rivedere l’uso che fai della punteggiatura: ho riscontrato delle frasi con periodi temporali decisamente troppo lunghi, dove tu hai inserito una virgola quando, a mio avviso, sarebbe stato corretto inserire un punto.

Detto questo, concludo qui la recensione.
Aspetto il secondo capitolo! :D

A presto,
Kseniya
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 10:40 pm)