RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

06/03/21, ore 23:30

Oh ma che bello! é stata una sorpresa intrigante vedere che avevi pubblicato così in fretta! Contento che tu non abbia seguito il mio esempio (sto cercando di pubblicare entro sta settimana, ma ci sto veramente mettendo molto troppo tempo) quindi potrò vedere come andranno avanti le avventure dei nostri eroi prima di quanto mi aspettassi.

E ricominciamo con Sun, che in questa storia sta ricevendo tutto lo spazio che già si meritava, ma che non ha mai ottenuto... tra cui una bellissima sorpresa! Non mi sarei mai aspettato di vedere Buddah in azione. Voglio dire, sono quasi sicuro che ci sia anche su Fate - anzi, ho controllato adesso, e c'è - però ho trovato l'accoppiata molto figa, considerando la storia del Viaggio verso l'Occidente. La cosa più sorprendente è che Wukong sia così rispettoso nei suoi confronti XD anche se inizialmente non so perché mi aspettavo incontrasse il Re di Giada. Ma tornando a noi, abbiamo finalmente un infarinatura sul fatto che, molto probabilmente, Salem è solo una minuscola pedina in mano ad un qualcosa di enormemente più malvagio. La cosa è un bene? Magari sì in quanto a cattivi OP, però sicuramente non è un lato positvo per i protagonisti che dovranno vedersela contro un boss finale non da poco.

Ma passiamo ad Ironwood! Oh che bello, almeno in questa storia posso volergli bene, senza che diventi un Eren Jeager Wanna Be con principi non del tutto morali. E lo stesso vale per gli OPS - No dai, a Marrow gli voglio bene, e pure a quel pescatore raffinato di Clover - che hanno decisamente un'aria un po' più rilassata e giuliva. COntento che la cosa che li renda tanto uniti sia il mutuo odio nei confronti di Jacques! Mutuo odio giustificatissimo eh, sia chiaro.

Al prossimo paragrafo, mi è piaciuto veramente tanto come hai trattato la fine del massacro - non l'ultimo dlc di Nioh, ma il massacro c'è stato eh - che, nonostante la vittoria, è stato comunque bello duro: il vedere questo dopo, pieno di pianti e disperazione verso i caduto, mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Così come anche il discorso di Oz che, nonostante i suoi errori, ha comunque riconosciuto di aver sbagliato ed ha dedicato il meglio delle sue capacità per metterci una pezza sopra. e il team RWBY continua ad essere sempre più unito. Tutto bene quello che finisce bene, in fin dei conti, no?

Beh, tranne per il piccolo particolare che molto probabilmente Cynder sta per ricevere più poteri di un letterale dio della distruzione mortalissimo, da come la nostra carissima Salem ha parlato. E Emerald e Mercury, che hanno fiutato il pericolo a distanza mille chilometri, giustamente dicono 'qua è meglio telare, sennò diventiamo letteralmente teli per il bucato'.

E duclis in fundo, Qrow decide di diventare un Assassino. Senza nessun rituale particolare, invero, solamente con i nostri homies che condividono un bel bagno termale ed una bibita analcolica. Francamente, non potevo chiedere di meglio. Bel capitolo, molto rilassante come un arcobaleno dopo la tempesta, i miei complimenti!
Aspetto trepidante il prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

05/03/21, ore 18:39

Ciao Fanris, scusa il ritardo, ma il tuo aggiornamento mi era sfuggito.
Ho paura che si avvicini la fine di questo tuo lavoro, anche se ci sono infinite basi per proseguirio alla grande per altri venti capitoli almeno.
Spunti del tipo cosa accadrà al buon vecchio Blake, che di casini ne ha combinati a bizzeffe. No, scherzo 😂
Appoggio in pieno tutto quello che fa uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto in battaglia.
Dunque alla prossima e buon lavoro☺

01/03/21, ore 20:48

Buonasera! Come al solito non devi preoccuparti della qualità del capitolo, che è sempre molto buona!
Capitolo che mostra la calma dopo la tempesta: si piangono i caduti, si smobilitano i cacciatori, e vengono introdotti i nuovi focus della storia.
Tanto per iniziare ho apprezzato di sapere che quello che è successo ad Adam non è l'opera di qualche entità sconosciuta e non meglio specificata, ma di qualcosa di decisamente più pericoloso che, a quanto pare, potrebbe essere il vero boss finale di questa storia e che tra circa due anni dovrebbe fare la sua comparsa con tante poco piacevoli conseguenze per il lato del bene, lato del bene che ha vinto una battaglia, ma non la guerra.
Ammetto che forse un po' mi spiace non aver potuto vedere più da vicino gli avvenimenti incentrati sulla famiglia di Weiss, ma giustamente qui Jacques non è un complice inconsapevole di Salem, ma solo uno stronzo che sta giustamente avendo quello che meritava, e in una storia già così ampia come questa si deve pur scegliere a cosa dare maggior risalto e cosa lasciare sullo sfondo, e la vicenda di Jacques non è tra le priorità.
Quindi questa cosa è più che altro un mio capriccio, anche se una parte di me spera almeno di assistere anche solo di sfuggita ad un processo che potrebbe far emergere i tanti scheletri nell'armadio della SDC, che devono essere così tanti che più che un armadio occuperebbero un'intera soffitta.
E parlando di processi, immagino che giustamente Blake in quanto partecipe ad azioni criminose debba avere una piccola punizione per i suoi atti, ma confido che il ruolo rivestito nella battaglia di Beacon e nelle missioni precedenti le eviterà il peggio, al massimo questa vacanza lontana dalle amiche.
Ma, dato più importante, scopriamo che questa sconfitta per il nemico non è qualcosa di importante: Salem sta attendendo qualcosa di peggio, e la battaglia serviva giusto per far prendere fiducia ai difensori prima di distruggerli.
Tattica intelligente o folle vaneggiamento? Immagino dovremmo scoprirlo!
E Qrow, Qrow pare si sia convinto a fare il grande passo con grande piacere di Hassan, e qui ora immagino ci sarà un timeskip, ma il fatto che manchino forse una trentina di capitoli mi rassicura sul fatto che la storia abbia ancora molto da dire, e non vedo l'ora di sapere quanto!
Inoltre, apprezzo che le connessioni tra Remnant e Fate, che fino ad ora erano state soltanto accennate (ma mai trascurate, cosa che ho apprezzato molto), verranno approfondite, rispondendo a qualche mia domanda che mi porto dietro da un po' di tempo, il che è magnifico.
Non credo di avere altro da dire, se non che ora che i nostri eroi hanno superato il primo scoglio del "Momento terza stagione", non oso immaginare cosa li stia aspettando dietro l'angolo... e decisamente nulla di buono.