I've got you, brother
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/21, ore 11:13

Non aspettavo altro che leggere la tua storia! E puntuale eccoti qui!
Nonostante la tematica affrontata, il linguaggio, questa ff mi piace e mi sta prendendo un sacco.
i personaggi secondo me sono molto IC, soprattutto vegeta, e hai fatto bene a non mettere la nota OOC secondo me.
Il principe dei Sayan occupa giustamente tutto il capitolo e oltre al suo linguaggio colorito, tutto il suo modo di agire, il fatto di non arrendersi, la sua caparbietà e il nom voler dare subito ascolto a quella vocina stridula che si chiama coscienza, è tutto da lui! Mi sembrava di assistere in prima persona alle scene!
Ti faccio davvero davvero I miei complimenti!
ed è molto anche da Goku la richiesta che fa a Vegeta. Hai toccato velatamente un tema molto delicato.. .direi in modo impeccabile e la promessa da uomo d'onore che vegeta fa al suo migliore amico per non dire fratello è giusta e ci sta tutta! Anche se spero che lui riesca a trovare una cura!
non ho idea di cosa frulli in testa al nostro principe... Però fatto sta che questa storia mi piace! La fantasia con cui affronti anche l'anatomia sayan. . Be brava brava brava!
Devo aspettare sette giorni per leggere ok seguito sigh sigh. ... Però bravissimaaaaaaaa❤️❤️❤️

10/03/21, ore 21:59

Buonasera, felicissima di aver letto questo primo capitolo che si preannuncia interessante. Per quanto shippo questi due mi piace leggere anche di loro nel canonico e ogni tanto un tema dramma ci sta e mi piace la motivazione che hai dato per il ritorno della malattia cardiaca . Insomma hai tutta la mia attenzione xD

Aspetto il prossimo capitolo.

09/03/21, ore 12:18

Ciao Eevaa, non è la prima volta che ti scrivo, e non so se ti ricordi di me. A parte ciò, ho letto questo tuo inizio. Promette bene, è interessante come racconti interpretando il punto di vista di questo Vegeta fresco della saga di Super.
E un Goku moribondo funziona perfettamente se vuoi approfondire il rapporto ormai di fratellanza che c'è tra i due. Hai molto da raccontare.
Non mi convincono le parolacce di Vegeta, ai miei occhi appare OOC, anche se hai messo l'avviso sulla scurrilità, non so, la parola cazzo in bocca a Vegeta stona. E semmai dovesse essere una traduzione letterale dal giapponese, ricordiamoci che traducere è anche tradire.
Questo primo capitolo è tuttavia efficacie e scritto senza errori.
Ora la questione: ci sono dei dettagli che ho notato e non mi sono stati indifferenti.
Il primo è questa ala medica della Capsule Corporation in cui vengono collaudati speciali macchinari ospedalieri, di sicuro è una cosa che non si trova nel manga della Golden Age, non so in Super e per questo, se fosse così, allora vorrà dire che in parte mi sono sbagliata a pensare e ne sarei più che felice.
Il secondo dettaglio è il problema del sangue saiyan e della sua incompatibilità con quello terrestre e il consegunte rigetto.
Adesso mi spiego: del primo dettaglio ne ho scritto io, in Standby, la mia long, correva il lontano 2011, 26 giugno. Capitolo V. Trattavo proprio di un reparto di bioingegneria all'interno della Capsule Corporation dove progettavano e collaudavano apparecchiature mediche.
Del secondo dettaglio, ne scrivo anche io, sempre in Standby, 17 aprile 2020, capitolo 9, è Vegeta a stare male, ad aver bisogno di sangue che non c'è perché sconosciuto ai terrestri e incompatibile. E poi ancora capitolo 10, del 3/07/2020, l'unico a possedere gli stessi antigeni di Vegeta è Goku.
Sono dettagli speculari i miei e i tuoi. E quindi mi chiedevo, poiché a me piace dare a Cesare quel che è di Cesare, se mai avessi letto, pure per caso, perché l'influenza indiretta può esserci, la mia Standby.
Oppure questi piccoli stessi dettagli esistevano già nelle storie di questa autrice Sturdust_Steel, che citi, tua fonte di nuova ispirazione.
Poiché so che sei una persona onesta e un'autrice originale, testimonianza v'è nella tua pagina autrice, volevo solo scriverti quel che ho notato perché dal mio punto di vista i dettagli son saltati molto all'occhio.
Non nego inoltre che potrebbe capitare di più persone che a distanza di tempo hanno un'idea simile. Specie in un fandom che esso stesso è copia di un originale.
Chiusa parentesi.
Grazie per la tua attenzione e spero di non averti irratata.
Evil
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 12:31 pm)

08/03/21, ore 19:14

Ciao Eevaa, bentornata a casa e sono felice di leggere che hai già pronti altri progetti, sebbene siano destinati a flautisti e suonatori di trombe e tromboni, nonché appassionati della retromarcia, dell'ingresso sul retro e di queste cose qui 😂 E grazie per avermi citato nelle note, ne sono onorato 😂
Bravissima anche per l'avviso a inizio storia, fa molto "Lasciate ogni speranza voi che entrate", magari aiuta a evitarti qualche maledizione, chissà 😂😉
Tematica molto interessante quella di questa storia, bella idea, anche se durissima da trattare, quella di riprendere la malattia cardiaca di Goku, una cosa che mi fa volare con la memoria alla saga dei cyborg e quindi alla mia Lazuli 😍 vabbè, finisco sempre lì, ma ho bisogna di gioie dopo il dolore di questo capitolo 😉
Mi è piaciuto anche che hai citato Radish, e mi chiedo dove andrai a parare con questa trama, sei stata stra originale e sei partita fortissimo, scrivendo tra l'altro in modo impeccabile con questo stile dal pdv di Vegeta che trovo perfetto come dici tu nelle note per smorzare gli argomenti e le tensioni tremende. Io sono pro linguaggio scurrile quando serve e anche le imprecazioni ai kami mi hanno fatto star male 😂
Bravissima per l'idea della cugina di Bulma e anche per il nome del virus 😉
E ho varie teorie per risolvere la questione Goku... O Vegeta dona il sui cuore e intanto lo fanno tornare in vita con Shenron o gli donano un nuovo cuore a lui, oppure Vegeta fa tornare in vita un altro Saiyan per ammazzarlo e portare il cuore a Goku. Oppure c'è un piano C, come C18, aspetto che tu mi sorprenda 😎
Bravissima e ancora bentorbata a casa, avrai sempre il mio sostegno ( e anche le mie battutacce) 😂😉
Teo

07/03/21, ore 22:22

Ciaoooo! Che bello ritrovare una tua storia, anzi, visto che l'avevi già annunciata, la aspettavo con ansia 🤗 adoro le tue storie, sempre con tematiche originali e ben scritte.
Goku, o come direbbe il principe, Kakatoth, sta male, molto male...e quella terribile malattia di cui aveva sofferto in passato, si e' ripresentata.
Sara' forte da sconfiggerla? Quale soluzioni troveranno per lui?
Comunque il più sconvolto e' Vegeta, non solo sta perdendo un segno avversario, ma anche un amico e un fratello.
Alla prossima, Erika ♥️

07/03/21, ore 17:29

👋-
citazione!mode
questa storia presenterà dramma, linguaggio molto scurrile, dramma, tematiche delicate, dramma... ho detto dramma? Ecco, parecchio dramma. Se non siete amanti di questo genere vi sconsiglio caldamente di immergervi in questi capitoli. (cit)
Vegeta: -ma ti rendi conto di come, così, rischi seriamente di perderti i deliri di summer, bellezza 😇 eppure lo sai, come lei detesta il dramma-
Goku: -e poi ti permetti di scrivere che lo scemo sono io-
Vegeta: -questo perché te si' scemo veramente, Kaarot-
Goku: -buuaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😭
fuga del Son
👋
Cominciamo con il dire-
«Tsk! Questi sentimentalismi sono solo il primo dei motivi per i quali ti detesto. Siamo guerrieri, non personaggi di una fanfiction!» gracchiò Vegeta, alzandosi finalmente dal promontorio. (cit)
Vegeta: -come io non. Sono. Una. Foxxxta. Cornacchia -.- ogni volta scrivi che gracchio manco fossi un corvaccio -.- aahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
O.o
-tornando seri...
Cominciamo male 🌋 MOOOOOOOOOOOOLTO MALE 🌋 visto come hai spedito il Son in terapia intensiva se non addirittura ad un passo dalla morte/dalla fossa-
Vegeta: -cos'è 🌋 cominci, eevaamort 🌋 oppure - visto il fandom - devo chiamarti eevaasu, sentiamo-
Goku: -appunto, eevaasu alias/aka eevlack alias/aka non ti sopporto decisamente più-
Chichi: -ho già fatto indigestione, eevaa 😵 I A U C H seguito da sbleeeeeeeeeeeeeeeeerrrggg 😵 *fa, appunto, indigestione*
tutti contro eevaa
Vista la piega che ha preso la storia - e visto come no, non vado molto d'accordo col dramma, come già sai - mi farò viva, probabilmente, al finale 😇 sempre se non deciderò di cambiare idea 😇 se vedemo...
alle note
Sono tornataaaaaaaa! (cit)
Goku: A saperlo, che quasi mi ammazzavi, potevi anche/pure non tornare-
Insomma, il mio ritorno non avrebbe potuto essere più drammatico di così. Sarà una storia un poco pesantina, ma avevo assolutamente bisogno di scrivere una cosa del genere, abbiate pazienza. (cit)
-alla faccia dell'un poco pesantina 😵 l'è pesante assaje 😵 aho'- *stramazza al suolo*
Per questo vi ripeto che se non siete nella giusta condizione emotiva per affrontare questa cosa vi sconsiglio di proseguire oltre con la lettura. (cit)
-infatti, piccola, ho già deciso come - per il momento - ti saluto *fa ciao con la mano* adieu/addio/adios/ok 😅 diciamo più goodbye, ché potrei anche/pure tornare, boh 😅 vediamo/vedremo come va 😅 ma, per adesso, ti becchi 'o ciao ciao-
Ma giuro che ci sto lavorando e dopo aver terminato questa mini-long (che sarà composta da 5 capitoli) ne ho altre due (una di 7 e una che al momento ne conta 16) che vedranno i nostri Goku e Vegeta alle prese con mirabolanti affari sentimentali tra loro. (cit)
-sperando che non siano drammatiche anche/pure loro 🌋 altrimenti ciaone proprio 😇
Alla prossima - probabilmente al capitolo finale, poi si vedrà - 👋
Saluti da summer_moon

PS: ok 😅 questo è il commento odierno 😅 e non è molto da delirio 😇
PPS di Vegeta: e no -.- non permetterti di fare vedere che chiameremo 'o drago - e/o i draghi - delle sfere -.- tanto lo so già, come non riusciranno a fare un caxxo perché so' troppo crexxni -.- L O. S O. G I A' 😇
Risaluti - più &%&%&%&%&%&%& del principone perché sì 😅 della serie ma fatemi sclerare, vala' - da summer_moon
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 04:39 pm)

07/03/21, ore 15:36

provo ad iniziare a leggere qussta storia che mi ha incuriosito molto.
Provo.. Perché sono incinta e vediamo se emotivamente sopporterò il tutto 😅
Ti faccio i miei complimenti perché è una ff molto riflessiva la prima parte in cui però si vedono bene i sentimenti di vegeta e tu li hai descritti benissimo 😍.
Goku non è ancora morto.. . Chissà se c'è forse una meta speranza per un trapianto... O altro anche se la vedo dura...
Nonostante questo... Complimenti per l'originalità della trama 😍 vegeta soffre per il suo fratello, per colui che alla fine gli è entrato nel cuore.. Dato che il cuore pare essere il protagonista che muove le fila di tutto!
Super brava!
E non vedo l'ora di leggere le yaoi che pubblicherai.
wow wow wow

07/03/21, ore 15:00

Buonasera cara Eevaa.
Perdonami se puta caso ci siamo già 'incrociate', dal 2007 che sono su EFP ho commentato e ricevuto recensioni di tantissimi utenti. Il tuo nome non mi è nuovo!
Ad ogni modo, piacere di essere qui a leggere e recensire questa storia.
Parto dalle note. Io non sono grande amante delle yaoi, per cui oggi, vedendo una storia non sentimentale tra Goku e Vegeta, non ho resistito e mi ci sono fiondata.
E ho fatto bene!
Il tuo stile mi piace da morire. Descrivi il 'mondo' attraverso gli occhi e i sentimenti del Principe e sembra davvero di essere 'LUI'. Impeccabile, soprattutto nel tempismo delle imprecazioni.
Dire che è IC è riduttivo. Anche quando soccorre Goku, o meglio Kakaroth... forse quello più impanicato è proprio lui! Lui, che se dovesse perdere il suo 'amico' perderebbe un pò anche sè stesso.
Adoro come hai tirato fuori la malattia cardiaca che tutti credevamo ormai un brutto ricordo. L'hai fatto usando termini meravigliosamente seri, come piace a me! Io, che quando devo scrivere pezzi che prevedono qualsiasi tipo d'intervento medico faccio ricerche su ricerche per non dire cazzate XD.
Che dire? Dramma?
Mi ci tuffo!
Spero di trovare presto l'aggiornamento!
Complimenti
Sweetlove

07/03/21, ore 11:24

Innanzitutto bentornata, si sentiva la tua mancanza! Anche se devo proprio dirtelo...Poretto Goku, me lo fai sempre soffrire! 😭 Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventerà Vegeta questa volta per salvare la pellaccia al decerebrato!
Apprezzo il fatto che tu voglia mantenere in questa fiction il loro rapporto canonico, tuttavia mi rallegra di più sapere che ne hai in serbo altre due yaoi. 😂😂🤭
Anche se non dovessi recensire i prossimi capitoli, sappi che io sono sempre presente, in silenzio 🤫
Buona domenica e a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]