I've got you, brother
di Eevaa

28/03/21, ore 13:01

Ciao Eevaa chan, sono felice dell 'epifania avuta da Vegeta dopo quel toccante dialogo con Chichi che mi ha emozionato, alla fine era questa una delle mie ipotesi originarie e spero che Polunga non crei problemi adesso, temo l' inculata finale 😭.
Approvo la scelta di Piccolo per il compito di uccidere Vegeta, come mi è piaciuto molto che il Prince lo provochi facendo leva su Gohan e poi Piccolo pensi che lui morirebbe per Gohan 😭
Poi oh, Diciotto immagino che avrà fatto strage di cuore su Neo Namek 😍, però l'avrei vista benissimo pure lei ad ammazzare Vegeta senza porsi scrupoli o esitare, il loro rapporto è inesistente. 😂 Tipo: "Diciotto, uccidimi!", "OK" ki blast in faccia e via alle danze del trapianto 😂
Ok, deliri a parte sulla mia Lazuli, molto bello che Vegeta dica a Chichi che potranno andare da loro, che pensi a Goten e che poi abbia un nuovo attacco di panico.
Niente, sei stata bravissima anche stavolta come sempre e non vedo l'ora del finale! 💣💣💣

28/03/21, ore 12:41

Non aspettavo altro che il tuo capitolo 😍 ed è arrivato!
Lo ammetto.. Ho avuto le lacrime agli occhi dall'inizio alla fine 😢😢😢😢🥺🥺🥺😭😭😭😭😭😭Sarà per la gravidanza... Sarà che il mio veggy ancora una volta si è dimostrato io migliore e si è sacrificato per il suo migliore amico e fratello 😢.
bellissima la parte iniziale con i sentimenti contrastanti di vegeta tra il rispettare una promessa e il dolore di far morire l'amico... Chichi grande donna.... Giuste e profonde le sue parole... Che hanno illuminati vegeta....
E lui sua maestà.. Il migliore dei pg.. Il mio vegeta... Ha avuto una bellissima idea... Fattibile... E spero spero funzioni...
Ora sarò qui con il patema fino a domenica prossima sigh sigh...
Però... Oggi è la domenica delle palme.. Entriamo nella settimana santa.. Gesù muore per noi e risorge il giorno di Pasqua... E te pubblichi al giorno di Pasqua.. Quindi... Spero in bene 🤩🤩🤩🤣🤣🤣🤣...
Brava brava... Capitolo riflessivo tratti ogni argomento in modo giusto. ..
Complimenti davvero! Adoro questa ff e sono felice che ne hai pronta un'altra!
Adoro!

23/03/21, ore 08:01

Ciao Eevaa chan, un capitolo stupendo anche stavolta e una meravigliosa introspezione di Vegeta, culminata con il climax finale dell'attacco di panico che hai reso benissimo.
Fantastica poi la ricetta iniziale che hai scritto 😂. E approvo l'utilizzo degli onorifici giapponesi, è una cosa che apprezzo molto quando seguo un anime in sub ita e che dà quel tocco in più che spesso è difficile rendere in un'altra lingua, infatti mi ero molto divertito ad usarli io stesso in Remember me sperando che I lettori riuscissero a cogliere le sfumature che volevo dare per definire i vari rapporti tra i personaggi.
Ah ecco, mi spiace molto che ti sia capitato in passato di vivere un momento simile a quello di Vegeta... Ci siamo passati in molti, non è facile, ma siamo delle rocce proprio come il Prince (io tengo la sua figure sul comodino per darmi forza, non a caso 💪😁).
Bellissimo che hai riproposto la tua visione di Goten come simil figlio adottivo del Principe, stupendo il flashback e anche lì perfetta per come hai reso i sentimenti contrastanti che provava (e prova tuttora) Vegeta, sia per Kakaroth che per Goten, che in generale.
E adoro quando dici che Vegeta se ne sbatte il cazzo dei dilemmi etici 😂. Io alla fine del cap 1 avevo ipotizzato il coinvolgimento di Rad o di un altro Saiyan ormai morto che avesse il cuore compatibile con quello di Goku, ma, più che alla macchina del tempo, avevo pensato alle Sfere del Drago. Tipo che Vegeta faccia resuscitare Radish per ammazzarlo di nuovo e utilizzare il suo cuore, anche se è molto macabra come soluzione.
Whis e Beerus li hai resi molto bene, anche se come dici tu sappiamo che non sono poi così neutrale/stronzo al 100% come vogliono far credere 😉
Bene, credo di averti detto tutto, a parte che spero di vedere spuntare fuori C18😍 nei prossimi capitoli per darmi una gioia ed allietare questa atmosfera lugubre, tanto lei e Vegeta si odiano e quindi sarebbero solo altre imprecazioni per il nostro Prince 😂
Sei stata incredibile in questo capitolo, storia stupenda! A presto!

22/03/21, ore 11:06

Ciao carissima Eevaa! Io arrivo sempre dopo, ma visto che mio figlio e' in DAD, faccio italiano anch'io, leggendo 🤣
A parte tutto! Capitolo intenso ed emozionante, ansioso, aggiungo.
Geniale l'idea di usare il cuore di Radish e tornare indietro nel tempo, peccato che l'entusiasmo iniziale si sia dissolto come una bolla di sapone.
E ora sembra che per Goku sua veramente finita...sembra...
A domenica ❤️❤️

21/03/21, ore 23:03

Carissima,
hai proprio deciso di farci star male, vero?
Questo capitolo è stato particolarmente toccante, almeno secondo il mio punto di vista. Vegeta aveva avuto un'ottima idea, ma sospettavo che non sarebbe stata realizzata. Lord Beerus non è cattivo, lo so, ma l'ho odiato profondamente, al contrario di Whis, che ha cominciato a empatizzare - in un certo senso - con gli esseri umani che frequenta ormai da tempo.
Goten e Trunks mi hanno definitivamente spezzato il cuore.
Non vedo l'ora di scoprire se il principe terrà fede o meno alla promessa fatta.
Complimenti ancora!

21/03/21, ore 14:18

Adoro davvero come descrivi Vegeta,mi strapiace! Sì il capitolo è assai triste, ma davvero bello. L'idea di sfruttare Radish era accattivante,anche se di difficile esecuzione forse!A presto

21/03/21, ore 12:55

Eccomi eccomiii ahhhwww che capitolo 😍 lo ammetto ho pianto anche io alla fine insieme a Vegeta. 😭😭😭😭😭.
bellissimo che hai filtrato tutto attraverso gli occhi di vegeta ma aiutato da Goten.. Quel figlio che in un certo senso luiha fatto suo 😭😭😭😭😭.
wow wow wow.
Trunks e Goten così simili ai loro padri ma con sentimenti più umani... Bellissimo... Anche le parole di whis...
Che inizia a provare anche lui tristezza e compassione per il povero goku...
l'idea di tornare indietro nel tempo per prendere il cuore di Radish... Stupenda ❤️ci ho creduto anche io peccato che non abbia funzionato...
adesso davvero ho paura che sia finita ma spero di no...
Voglio crederci ancora... E sarà dura aspettare fino a domenica!
complimenti complimenti ❤️

21/03/21, ore 10:57

Io adoro la domenica, anche perché arriva il nuovo capitolo! Hurrá!
Si, dovrei essere triste, perché questo è stato davvero strappa lacrime, ma vedi... io ci sguazzo nell’angst e nel dramma!
Sadica? Boh.
Ad ogni modo, ho inizialmente gioito quando Vegeta crede di aver trovato una soluzione usando Radish, peccato che venga smontato da Lord Whis e Beerus. Terribile reato viaggiare nel tempo, ormai lo sappiamo a memoria.
Sai qual’e la parte che mi è piaciuta di più? Il flashback tra Vegeta e Goten. Io adoro il loro rapporto, che poco ci viene mostrato ma anche secondo me è più o meno questo.
La reazione del Principe al dialogo origliato tra i bambini non mi ha sorpresa. Non a caso abbiamo visto piangere più lui che Goku. Anzi, credo Goku non abbia mai pianto 🤔 oppure mi sfugge.
Ora non mi resta che aspettare una settimana e vedere se deciderai per un colpo di scena oppure per l’eutanasia.
Grazie Eevaa per questa perla!
Un abbraccio
Sweetlove

16/03/21, ore 22:00

Ciao, eccomi. Finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere e recensire.
Allora da super fan di Lost, non potevo non notare l'omonimia con quell'episodio.
Ma passando al capitolo, devo dirti che ho l'ansia addosso! Sono seriamente preoccupata per Goku, perche sembra non ci sia una via d'uscita, un qualcosa per farlo guarire, ho pensato anche alla vasca di rianimazione...
Goku che chiede di mettere fine alle sue sofferenze, molto plausibile, non perché sta soffrendo, ma perché da bravo Saiyan, preferirebbe perire in battaglia.
Che altro dire...aspetto domenica 😻
A presto, Erika

16/03/21, ore 16:02

Oh mamma...
Mi sono commossa sino alle lacrime. Temevo che Goku avrebbe chiesto a Vegeta di alleviare per sempre il suo dolore, e ho sperato che il principe si rifiutasse di privarlo della vita senza fare un ulteriore tentativo.
Deve essere orribile sentirsi bloccati in un letto di ospedale, con la consapevolezza che si sta perdendo la battaglia più importante: quella per la vita.
Fin dove ci si può spiengere nel tentativo di aiutare qualcuno? Quando si passa dalla cura all'accanimento?
Provo tanta tristezza...

Vegeta è un personaggio complesso, e tu gli hai donato una sfumatura del tutto personale e interessante.
Le tue idee in merito alle caratteristiche fisiche dei saiyan e degli abitanti degli altri universi sono molto pertinenti.
Mi chiedo che idea abbia avuto!
A domenica, allora!

Un bacino,

16/03/21, ore 15:41

Carissima,
Che onore leggere un tuo nuovo scritto!
Questo nuovo capitolo è partito subito col botto...
Non so se mi spiaccia più per Goku o per Vegeta, giuro.
Che tristezza...
Come sempre, descrivi in maniera magistrale le emozioni del principe, e sai gestire alla perfezione anche l'idiota di terza classe.
Sono curiosa di sapere cosa ti inventerai!
Complimenti!

Un bacino.

16/03/21, ore 07:36

Ciao Eevaa, bellissimo capitolo anche stravolto e molto ben scritto, avvincente e palpitante nella sua durezza. Bellissime le tue idee del doppio gruppo sanguigno, del tirare in mezzo Tarble e Broly e anche i Saiyan dell'U6 con il loro parallelismo antitetico a livello fisico. Ho scritto U6 così ci sembra di essere ancora in Bicocca come una volta! 😂😉 quanti ricordiii 😁
Vabbè, emotivamente costipato la trovo una definizione perfetta per Vegeta 😂. In generale mi è piaciuta tantissima la sua caratterizzazione, le sue imprecazioni, la sua mancanza di fiducia verso le divinità e la sua voglia di non mollare, la sua testardaggine, la sua negazione del destino che attende Kakaroth. E i suoi pensieri conflittuali su di lui e l'amicizia che prova per lui, la sua coscienza con la voce di Bulma, la sua rabbia e l'orgoglio... Come sempre sei bravissima nell'introspezione del Prince!
E ci ho visto molto di After All nella parte legata alla malattia di Bulma qui, anche nel ringiovanire come soluzione ecc ecc.
Vediamo un po' quale idea ha avuto Vegeta, in ogni caso il dialogo con Goku è stato stupendo e straziante! 😭
Bravissima, continua così che vai fortissimo! 👍💪 A presto!

15/03/21, ore 16:03

Ciao,ho trovato oggi la tua storia per caso eeeee ne sono completamente rapita:mi piace davvero moltissimo!Mi piace molto il modo in cui descrivi Vegeta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

14/03/21, ore 21:02

👋-
Vegeta: -io non saluterei, vista l'assurda richiesta di Kaarot-
Io: -infatti, il saluto, non è per lui, stramaledetto crexxno :|
fuga del saiyan
👋
Allora...
Vedere il principone letteralmente appiccicato al computer l'è strano assaje-
Vegeta: -mi hai forse preso per un ixxxta, summer-
facepalm
-in compenso però, hanno scoperto come i saiyan dell'universo 6 non possono fare proprio niente, perché - oltre ad essere completamente agli antipodi rispetto all'universo 7 - sono troppo mingherlini-
Vegeta: -e non parliamo di come le cosiddette divinità - così come i draghi delle sfere - sono completamente I N U T I L I -.- e poi osano farsi chiamare dei -.- seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -.- ma andate a fare in xxxx-
Io: -Vegeta-
Vegeta: -aho' 😇 tanto sono già uno scaricatore di porto nella storia, summeri'-
Io: -almeno, la storia, ha gli avvertimenti ad hoc-
Vegeta: -e mettili anche/pure te, allora-
Io: -tsk *poco dopo* attenzione; presenza in recensclero di linguaggio colorito 😇 quello del nostro principone-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
X_X
Insomma, tutte buone scusanti per sottolineare il fatto che la scienza e la medicina umana fossero ben più funzionali dell'intervento divino. E poi gli dicevano di smetterla di bestemmiare Zeno! (cit)
-potrebbero provare ad usare un cuore artificiale come nel telefilm Star Trek the next generation-
Vegeta: -perché -.- in questo show ce sta qualcuno con un cuore artificiale-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; sì, ci sta il capitano Picard, uno dei protagonisti della serie*
Vegeta: -oh, signùr :|
il principe si schiaffa la mano in faccia
Non ti permetterò di disonorare la razza saiyan in questo modo. Morire per una malattia! I saiyan muoiono in battaglia (cit)
Leggiti una certa storia di una certa autrice, Vegy caro-
Vegeta: -non chiamarmi Vegy caro -.- oooooiiiiiiiiiiiiii -.- e poi perché dovrei leggere questa certa storia, sentiamo-
Goku: -forse perché *spoiler* in tale storia ci resti secco per una malattia, per caso-
Vegeta: -....................................-
ops
-e finiamo con il leggere della richiesta da argh fatta dal nostro Son, con Vegeta che - e meno male - ha deciso, per il momento, di non accettare-
Vegeta: -sappi, però, che se mi crepi per una stupidissima - si fa per dire - malattia, Kaarot, io ti uccido-
Goku: -dopo che sono già morto-
Vegeta: -e chissenefrega -.- io ti ammazzo lo stesso-
Goku: -.....................................
alle note
è allegra e gioviale come una passeggiata tra i fiori di campo. (cit)
Bulma: Ma di' pure che è allegra come una martellata sui denti, eevaa cara-
Vegeta: -ahia 😱 e, per chi lo vuol sapere, non è per niente divertente ricevere una martellata sui denti-
Come avete notato ho affrontato molto velatamente anche la tematica dell'eutanasia, che sarà molto ricorrente nel corso dei prossimi capitoli. Proprio per questo motivo ho inserito la voce "tematiche delicate". Sono molto curiosa di sapere i vostri pensieri a riguardo, ovviamente senza giudizio di alcun tipo. (cit)
-qui/qua passo-
Vegeta: -e meno male-
Spero inoltre che non vi abbiano dato fastidio gli insulti di Vegeta rivolti alle sue divinità, (cit)
Vegeta: -ma se lo meritano, caxxarola -.- sono tutto fumo, e niente arrosto, piccola mia-
In tutto ciò... ehi, sembrerebbe che sua maestà abbia avuto un'idea geniale a fine capitolo. Di che potrebbe trattarsi? (cit)
Vegeta: -questa 😂 cloniamo il debosciato-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Ipotesi? (cit)
-questa 😋 il nostro bel principone si darà alla clonazione-
Vegeta: -ma va a da via el xx, summeri'-
Teorie. (cit)
-ah, boh-
Vegeta: -ma poveri noi...
il principe dei saiyan si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

14/03/21, ore 12:07

Cara Eevaa, ogni rigo letto è per me qualcosa di magico.
Vogliamo partire dalle tue note?
Si, partiamo da lì, perché mi sento meno sola adesso, perché non sono l’unica a preferire il DUB-eng (e l’originale) proprio per queste espressioni da ANIME e non da cartone animato per fanciullini. I love Iacono, ma vuoi mettere l’originale? Ormai Vegeta parla con la voce di Christopher Sabaat nella mia testa.
Per cui siano SANTE le espressioni colorite. Anche le bestemmie (il mio amico Vegeta 🤣).
Passiamo al capitolo.
Un capitolo che fa sorridere, perche alcune espressioni del Principe mi hanno fatta davvero sorridere nonostante la situazione sia tragica. Non capisco perché tu abbia anche solo nominato l’OOC. Qui non ne vedo. Lui e Bulma mi sono sembrati tremendamente LORO, invece.
Sembra che soluzioni sensate non ci siano... sembra. Vegeta ha scomodato persino un’altro universo per cercare di salvare quello che ora ammette essere suo amico. La vocina nella sua testa non è allontanabile girando i tacchi... c’è e non può ignorarla. Punto.
E sono rimasta scioccata, ma non troppo, quando Kakaroth chiede a Vegeta di ucciderlo. Mi stupisci ancora, perché anche io nella mia long ho toccato il delicatissimo tema dell’eutanasia, e credo si debba fare: le tematiche delicate come avvertimento a cosa servono? E io le adoro.
Che dirti di piú? Nulla, sarebbe inutile. Spero di leggere il terzo capitolo molto presto perché mi hai svoltato la domenica mia cara.
Complimenti
Sweetlove