manacled / traduzione
di bornconfused

28/05/21, ore 13:29

la storia comincia a entrare nel vivo, si legge. Eppure ho sempre quella sensazione di amaro, non so come spiegarla.
Ho capito che ciò che li lega non è amore (e non credo possa esserci, ma magari mi sbaglio), però ... ho le sensazione che manchi qualcosa. Fatto sta, che continuerò a leggerla per sapere come tutti questi ricordi di Hermione influenzeranno il presente, cioè quello che è l'inizio ✌😍

25/05/21, ore 20:15

Io comunque continuo a non capire il personaggio di Draco, al contrario di Hermione. Sono sempre più perplessa ... 🤔

25/05/21, ore 15:38

E quando pensavo che il personaggio di Draco non potesse scendere più in basso, c'è qualcosa che mi fa cambiare idea. Ancora non capisco come facciano, se mai fosse così, questi due ad innamorarsi. Sono davvero curiosa di conoscere come andrà a finire, perché fin qui c'è molto mistero che tiene alta l'attenzione, ma poi? Io continuo a restare perplessa...

24/05/21, ore 23:42

Non ho capito nulla, soprattutto nell'ultima parte 😂 Cioè, ho percepito un certo coinvolgimento di Draco in quello che era l'ordine, o comunque loro si sono frequentati quando lei studiava medicina. Ed è per questo che Draco è così bravo come Guaritore. Ma tutto questo ancora non mi convince del tutto:se stavano insieme, se lui l'amava tanto da uccidere tutti sapendolo morta (perché credeva fosse morta quando in realtà era prigioniera) non si sarebbe comportato come ha fatto. L'autrice avrebbe dovuto trovare un modo affinché lui non fosse così disgustoso. Perché nonostante la memoria ritorni, Draco resterà sempre colui che l'ha violentata...

24/05/21, ore 22:53

Non sono sicura di aver capito cosa ho appena letto. Hermione oscilla da momenti lucidi a irrazionali, il che ci sta per tutto quello che sta vivendo, però questo continuo giustificarlo mi da proprio sui nervi; voler cercare un motivo dietro tutte le sue azioni mi irrita parecchio. Però è un problema mio.
Il bacio alla fine... No, anche questo non ho capito. Sai cosa? Nonostante sia consapevole che la protagonista è provata e turbata, non riesco ad accettare il comportamento di lui e l'essere così apatica di lei. Boh, ma forse sono io.

24/05/21, ore 20:08

Devo ammettere, però che i pensieri espressi di Hermione sono molto da lei; sono logici - a volte- e hanno un senso - nel contesto. L'autore non ha snaturato completamente il personaggio e questo mi piace, non l'avevo ancora dett. E anche l'idea di questi ricordi bloccati è molto buona e mi spinge a continuare a leggere per saperne di più. Oltre al negativo è giusto dire anche il positivo 😜
Tuttavia, non capisco perché lui sia diventato così disponibile a rispondere a ciò che chiede. E' in contrasto con tutto ciò che c'è prima e con la violenza che continua a fare su di lei, fisica e mentale.
Un'altra cosa che mi piace sono i ricordi che riaffiorano. Quelli sono davvero carini.
Fatemi capire: la violenta dal capitolo uno ma si rende conto di quello che fa solo adesso? Cioè, è disgustato da se stesso solo ora? Capisco che c'è solo il punto di vista di lei, nonostante sia in terza persona il racconto, però niente potrebbe giustificarlo o sono solo io che la pensa così?🤔😤

24/05/21, ore 19:44

Ma volete farmi credere che Draco sta cercando di proteggerla? Ma per piacere! E' decisamente un modo bizzarro di farlo. Se così fosse mi ritroverei alquanto scioccata ...
Non capisco dove l'autrice/autore vuole andare a parare ...

24/05/21, ore 19:22

Ho trovato la scena dell'attacco a Montague da parte di Draco pura fantascienza e i pensieri di Hermione su di lui, dopo quest'avvenimento, sono davvero ridicoli! Cito "Forse lo stupro non faceva per lui.
Un pensiero strano, ma il più plausibile a cui potesse pensare. Odiava toccarla; lo evitava il più possibile.
A quanto pare Malfoy non era un mostro assoluto". Ma solo io trovo assurdo tutto ciò? 😤 So bene che il tutto va contestualizzato, però non riesco ad accettarlo. A meno che, non stia sviluppando la sindrome di Stoccolma, allora forse posso capire. Però ... boh 🤔 Ci sono questi momenti di riflessione non sense e poi sembra tornare lucida. Capisco che abbia subito un trauma, però sta subendo comunque delle violenze perpetue.
E poi la gelosia di Astoria la trovo davvero ridicola e senza senso: non ha chiesto lei di essere lì, nè di avere attenzioni o di essere ripetutamente violentata. Capisco la gelosia, ma c'è un limite e una logica a cui attenersi. Lo stesso per la premura di lui. Non ci sto capendo nulla! 😅
Mi spiace lasciare tutti questi commenti critici, non ce l'ho con nessuno, ma dato che non so con chi confrontarmi - ripeto- è l'unica cosa che posso fare.
Vediamo come procede ... ✌

24/05/21, ore 00:42

Ho amato veramente tanto questa storia, ho conosciuto ed imparato ad amare un Draco diverso. Non che quello dell'altre ff che ho letto sia molto diverso, ma questo qui era speciale 🥺.. Grazie per averla tradotta veramente, non saprei come avrei fatto senza poterla leggere tutta❤️

22/05/21, ore 16:40

Io sono ancora perplessa. Ancora non capisco come sia possibile mandare avanti una dramione con queste premesse.
Sarà che sono solo al capitolo 12, ma davvero non riesco a capire.
Una storia così, dove lui violenta lei, trovo difficile che possa sbocciare l'amore. Non lo so ... sono proprio confusa.
Sicuramente non mi fermerò qui, sono curiosa di sapere dove l'autrice vuole arrivare e che scusa trovi per il comportamento di Draco - qualora ci fosse una giustificazione (perché razionalmente non c'è, in nessun modo). Boh, leggo questa storia e continuo a pensare a tutto ciò.
Ho pensato a varie teorie che possano spiegare tutto quello che sto leggendo, però ... non sembra giusto. Qualunque sia il motivo di queste violenze, fisico e non, non è giusto. A meno che ci sia qualche bomba alla fine.
Scusa se lascio commenti così, però non saprei come altro poter esprimere quello che penso in maniera diretta a chi la storia l'ha letta 😉 Vedremo ... 🤔
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 04:43 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 04:44 pm)

21/05/21, ore 14:34

Ho trovato questa storia grazie ai disegni di Avendell su Instagram e quando ho saputo che qualcuno l'aveva tradotta mi sono fiondata a leggere. Però sono perplessa. So che non puoi darmi una risposta poiché non sei l'autrice, ma io dico: come fa lei a innamorarsi di lui? Mi viene il nervoso solo a leggere di quello che fa e dice. Boh...

16/05/21, ore 16:44

Bella bella bella. Un crossover venuto benissimo e scritto altrettanto bene. Qualche errore di traduzione troppo letterale qua e la, ma risolvibilissimo con una seconda ricontrollata. Le illustrazioni sono un bel tocco, era parecchio che non leggevo una storia così ben strutturata.

13/05/21, ore 23:13

Ho notato che in questo capitolo e in un altro si ripetono dei paragrafi. Probabilmente è un copia incolla che sostituisce un pezzo della storia.

29/04/21, ore 10:04

Questa ff mi ha decisamente travolta e a tratti devastata. In certi momenti ho davvero temuto che proprio tutto sarebbe andato a rotoli, come se il tanto che già era successo non fosse stato sufficiente. Non si può dire che ci sia un lieto fine, ma almeno è stata raggiunta una parvenza di tranquillità.
La violenza non è mai giustificata nemmeno quando è vendetta verso le atrocità subite, ma Draco non cercava redenzione, voleva morire.
Hermione ha lottato in una guerra terribile comandata da Voldemort, pazzo è senza scrupoli, ha fatto di tutto per uscirne vincitrice, alla fine è rimasta solo viva.

19/04/21, ore 13:52

Grazie mille di averci fatto conoscere questa fanfiction molto bella, e grazie per la traduzione è stata una lunga lettura ma ne è valsa la pena