Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

01/04/21, ore 18:28

Ben tornata Duchessa con un capitolo che è un vero gioiellino.
Ogni rivalità sta per essere sotterrata come un’ascia di guerra, anche perché una guerra vera esiste e la si sta combattendo al di fuori dei confini di Grande Inverno, e anche al suo interno, una piccola grande guerra di nervi viene costantemente portata avanti dai suoi abitanti. L’esito della guerra non può che impensierire chi è rimasto ad attendere la definizione che potrà avere, con il cuore attanagliato dal dolore di una attesa snervante per tutte le donne, che sono rimaste appese alla speranza e alle preghiere che quasi tutte rivolgono agli dei ritirandosi nel parco a loro dedicato. Ma qualcosa sembra muoversi, mutare il suo corso e il rapporto tra Violet, la regina che non si sente tale, e Shireen, prende una piega diversa. Quest’ultima infatti perde un po’ del suo orgoglio e manifesta interesse verso la regina che vede deperire di giorno in giorno ma alla quale ancora non si sente di dare completo appoggio non considerandola più una nemica. Non è più il momento delle assurde ripicche di un tempo ormai passato, ora occorre fare fronte comune, anche perché il pensiero che i loro uomini, tutti o in parte, non tornino vivi dalla guerra intrapresa, è fonte costante di lancinante dolore, che si ripercuote anche sul fisico di alcune componenti del clan Stark. La regina, dopo la perdita del bambino, appare come un fantasma che si regge in piedi solo per ottemperare ai suoi doveri di regina reggente, mentre Catelyn sente la morte sempre a un passo da lei, pur chiedendosi se sia una maledizione quella che tocca alle donne Stark di dover soffrire ulteriormente anche per distaccarsi dalla loro amata terra. Tutto è ancora in divenire e la piccola principessa è troppo giovane per poter assumere il titolo di regina, qualora il padre e lo zio non tornassero dalla guerra e Violet si sente morire in quel gelo che attanaglia Grande Inverno, insieme al suo cuore dolorante e ai dubbi che sono sorti nel vedere il cambiamento di comportamento nei suoi confronti da parte di Shireen, ma d’altra parte ora lei ha più che mai bisogno di avere qualcuno di cui potersi fidare e Shireen gliene sta dando l’opportunità.
Narrazione fluida come sempre con intense introspezioni che fanno del tuo racconto qualcosa di speciale.
Non mi resta che attenderti quanto prima e augurare a te e ai lettori tutti una serena Pasqua, sperando che ci traghetti verso lidi più tranquilli.
Un caro saluto.