Next Generation Collection
di Severa Crouch

Ciao Sev, intanto grazie, grazie davvero di cuore per avermi dedicato questa storia <3
Hai dato davvero uno spaccato di vita quotidiana meraviglioso, un Natale non melenso tra persone forti, legate da un affetto sincero. Questo amo molto dei Serpeverde, il fatto che siano leali e fraterni (solo) fra di loro, costi quel che costi.
Delphi qui è felice, ha tutto ciò che desidera, a cominciare da degli amichetti. Alexandra si dimostra un personaggio molto saggio e astuto, elargisce a Delphi dei preziosi consigli e riesce miracolosamente a tenerla a bada, a prepararla, tanto che sia Voldemort che Bellatrix sono sorpresi del fatto che ci sia riuscita. Delphi è una bambina molto rustica e spontanea, ha l'animo scalmanato e un po' maschiaccio di Bellatrix. Per lei va bene indossare la divisa del duello durante il rito di Yule, con i capelli tutti scompigliati, e questo è un buon segno: non ha ricevuto un'educazione eccessivamente rigida e non è tenuta al guinzaglio. È libera di esprimersi, ma ovviamente fino a un certo punto... E Alex qui le dà un fermo o quanto meno, aiuta Bellatrix a farlo. E la convince anche parlandole del passato, la immagino molto bene mentre le racconta di Voldemort con le mani tra i suoi capelli argentei :)
E poi che carina Delphi quando si domanda se anche lei non può amare come il padre! Hai trovato un modo per darle una risposta cauta, perché dirle di no e basta sarebbe stato troppo rischioso (Voldemort è sempre Voldemort, anche se qui è felice) ma richiamare l'episodio del salvataggio di Bellatrix al Ministero è stato meraviglioso e ingegnoso! Delphi ha diritto di saperlo, sono certa che si è sentita sollevata.
Carinissimi anche i figli di Alex (soprattutto Roland che si nasconde dentro il baule xD), e quando hai citato tutte le altre famiglie con i rispettivi bambini, non so perché ma mi ha ricordato per un attimo l'inizio di Mamma Ho Perso l'Aereo, con tutto quel via vai di ragazzini e amici per Natale. Ma in senso buono! Qui ovviamente siamo a livelli alti, parliamo di ciò che è diventata a tutti gli effetti la crème del mondo magico.
Poi sbaglio o hai posto proprio le basi per un futuro romantico tra Delphi e Orion, il figlio di Barty? Avranno anche un rapporto strano, ma qui da piccoli sembrano piacersi molto <3
Bella anche la fine, nella quale si intravede quello che è il grandissimo potere di Delphini, superiore a quello di tutti i suoi coetanei: lei viene quasi innalzata in aria dal suo potere, e Voldemort se ne accorge e la raggiunge. Tra l'altro è canon che Delphi sappia volare, non so se lo ricordi ma in TCC c'è proprio una scena.
Credo che Voldemort sia molto fiero di avere una figlia così potente e sono contenta di avere visto Delphi finalmente insieme a qualcuno <3
A presto e grazie ancora per il graditissimo regalo, che inserisco tra i preferiti! ^^
Un abbraccio natalizio,
Ecate

09/04/21, ore 09:32

Ciao Sev!
Questa tripla drabble è adorabile! Non solo l'idea di fondo di questo libro dove vi è una ragazza tra due fuochi ma anche come galeotto fu per loro e come le avventure dei personaggi facciano sorgere domande e pensieri anche a loro tre nella vita reale. Poi, diciamocelo, perché "why not both?" per me è la frase a cui penso se penso a te (aiuto, è detta malino così) o, meglio, alle tue storie, quindi trovarla anche per questi tre cupcake è bellissimo. Mi piace la loro innocenza, quegli sguardi scambiati di soppiatto, il pensare di volere uno, confondersi e volere l'altro. Perché se Albus trova che in quell'amicizia tra i due uomini ci sia qualcosa di più, Scorpius sa che vincerà la scommessa sulla coppia che sboccerà nel libro, la stessa di cui vorrebbe parlare a lui sul letto, vicini. Rose si sente proprio come Roana ed è bellissimo che continui a leggere per vedere se lei ha la soluzione a quel suo dilemma che le fa sognare labbra e occhi opposti, di due persone diverse che, a loro volta, in segreto e pudicamente, immaginano uno e l'altra. Ho amato quando Albus guarda Rose, manca un battito e poi pensa a Scorpius e gli sembra di tradirlo. Perché per me, Scorpius e Albus sono destinati a stare insieme <3 *marcia nuziale in sottofondo*
Scleri a parte, spero si sia compreso quanto abbia adorato questa storia e l'idea di fondo della stessa! Dovrò passare anche da Giochi Pericolosi - la versione severiana di quelli Preziosi.
A prestissimo e complimenti, ormai sai quanto mi piacciano le tue storie e, ho scoperto, ancora di più quando scrivi di Albus e Scorpius.
Ti mando un abbraccio