First reaction: fluff
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/21, ore 20:33

Ciao Martina!
Proprio nella questa flash mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto con l’immagine di Piton seduto alle radici dell’albero proprio perché lo ritroviamo anche visivamente nei piccolissimi spezzoni che hanno inserito nei film. La tua scelta è molto plausibile, anche perché tutto collima nel IC. Il riferimento “Albero di Piton” mi ha colpita anche perché sembra che davvero sia andata così. Sono certa che i Malandrini nelle ore peggiori avrebbero potuto dare un epiteto simile, anzi anche peggio. I personaggi sono perfetti, tutti nel
canon e beh adoro come rendi la coppia Charity/ Severus. Il prompt calza alla perfezione, un lavoro eccellente ❤️

04/04/21, ore 20:00

Questa raccolta è proprio da first reaction: shock. Perchè diciamocelo, tu e l'angst siete una sola cosa ed ecco qua che ci proponi una raccolta allegra, interessante e beh.. direi fluff! Ma capisco perchè questi due ti ispirino del fluff, Charity come la caratterizzi tu è all'opposto di Severus, ma non per questo meno intelligente, meno arguta, gli da filo da torcere in un modo diverso rispetto a quello che conosce lui. Lei ride e la sua risata cambia il modo di vedere quelle battutine taglienti.
Ma andiamo con ordine. Gilderoy Allock è la guest star di questo primo prompt e il povero Vitious è la vittima della frase trash. Cosa posso dire se non bravissima per l'IC? Lo vedo proprio, quel smagliante e sfavillante sorriso uscire dalle tue righe. Ma grazie a Gilderoy c'è l'interazione Severity, perchè per mettere a tacere un purosangue serve uno stallone. Oh non sai quanto ho riso! Sembra tutto così naturale che non stento a credere che possa essere successo davvero.
Sei brava con l'angst, ma anche queste scene comiche e poi fluff ti riescono bene per la naturezza e la credibilità che caratterizza la tua scrittura. Il tuo stile scorre liscio come l'olio, in una prosa armonica e ben fatta. Non vedo l'ora di avventurarmi nei meandri di Hogwarts e di questa raccolta, veramente!
Un bacio e alla prossima
Mati

03/04/21, ore 23:59

Che dire? Aspettavo la storia da oggi dopo aver letto il commento su Facebook. Prima cosa: il titolo della
raccolta che mi ha fatta sbellicare proprio perché è troppo TRASH, anzi è una meraviglia segui il mio filo del
discorso. Tu sai fare del sano e divertente trash in modo superbo; adoro come hai giocato con i personaggi creando delle dinamiche interessanti, maliziose e che mi fanno ridere proprio di gusto. Io boh ho ancora qualche limone rimasto a Gilderoy da tirare, un largo sorriso sul volto e ti vorrei dire:
1. Ricorda, Decision is a decision. Brexit is Brexit.
2. Sei stata bravissima, adoro ciò che scrivi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]