Flowers
di _MoonFlower02_

09/04/21, ore 18:08

Ciao _MoonFlower02_!
È sempre bello tornare su EFP e trovare una tua nuova storia, e che storia!
Penso che la KiriBaku sia una delle poche ship in My Hero Academia che abbia veramente senso ed è sempre un piacere trovare qualche bella storia da leggere su questi due personaggi.
Inutile dire che l'ho veramente amata. Il tuo modo di scrivere è sempre estremamente delicato e la lettura risulta molto scorrevole. Poi, diciamocelo, riuscire a rendere così bene un personaggio come Bakugou non è da tutti, quindi i miei complimenti anche per questo; sia lui che Kirishima li ho trovati IC, quindi sei sicuramente riuscita nel tuo intento. E poi, l'idea dei fiori... è semplicemente perfetta. Ci sono alcune parti che mi hanno veramente lasciato senza parole, come ad esempio il dettaglio di Kirishima che si mette di fronte a Kaminari per difenderlo da un'eventuale esplosione di Bakugou, o il fatto che quest'ultimo abbia trovato i fiori di Kirishima dopo che gli aveva detto quelle cose orribili. Per fortuna il nostro bimbo bello poi si è pentito e gliel'ha fatto sapere, senza neanche utilizzare le parole perché si sa che con quelle non se la cava molto. La fine mi ha fatto venire i brividi, i fiori che Kirishima dà a Bakugou non potevano essere più azzeccati di così. Finire questa fanfiction mi ha messo una serenità assurda, quindi grazie per averla condivisa su EFP.
Spero di ritrovarti ancora, magari con qualche altra fanfiction sempre se questi due bellissimi personaggi!
Un saluto e alla prossima,
Heartist

08/04/21, ore 16:56

Ciao! Eccomi come promesso!
Sinceramente ho solo una parola per descrivere questo capitolo: ADORABILE!!!
Partiamo dal principio ovviamente non ci potevamo aspettare un risveglio romantico con coccole e baci a letto da Bakugo e già questa cosa è tenerissima soprattutto immaginando l'imbarazzo che l'ha portato a nascondersi per tutta la giornata. Poi ancora un altro gesto adorabile con i fiori davanti alla porta. È stato davvero bellissimo, semplice, incisivo, di poche parole proprio in stile Bakugo e quel perdonami ti prego è la cosa più tenera che abbia mai letto. Mi vengono gli occhi a cuoricino solo a ripensarci. Per non parlare poi del finale con i fiori sotto al banco in una muta risposta, perché in fondo tra questi due troppe parole non servono. Kiri ha detto non ti voglio diverso e penso che sia la dichiarazione più bella del mondo perché significa che ogni difetto ogni cosa che tu odi è uno dei motivi per cui l'altra perisna ti ama ed è davvero perfetta per loro due. Inutile dire che adoro il tuo modo di scrivere (penso si fosse capito😂) e continuo ad adorare come hai reso i personaggi. Ammetto che ho scoperto il linguaggio dei fiori attraverso le fanfic e in tutte quelle che ho letto la dolcezza era evidente ma la tua è davvero qualcosa di superiore. Bravissima davvero bravissima e grazie per avermi fatto sognare un po'. Alla prossima
Snake

07/04/21, ore 17:26

Ciao! Quando hai pubblicato il primo capitolo di questa storia l'ho letto subito perché non potevo assolutamente perdermi una kiribaku. All'inizio non avevo intenzione di recensire perché, anche se le storie mi piacciono, non lo faccio molto, ma dopo aver letto questo capitolo non ne posso fare a meno perché è una storia bellissima e tu devi sapere che c'è chi l'apprezza. Come ti dicevo già il primo capitolo mi aveva colpito molto: è bellissimo poter vedere la fragilità di Bakugo che dall'anime e dal manga si può solo intravedere ed è ancora più bello se in questa fragilità c'è qualcuno pronto a prendergli la mano e aiutarlo. Ti faccio tanti complimenti perché sei riuscita a rendere benissimo tutti i personaggi, le loro emozioni e ciò che si nasconde dietro alla superficie. Una cosa che ho apprezzato tantissimo sono i piccoli dettagli che però aprono uno squarcio in più su ciò che stai dicendo; per esempio quando hai concluso il primo capitolo dicendo che Bakugo vedeva i fiori di Kirishima abbandonati beh quello è stato davvero un tocco bellissimo perché con poche parole hai fatto capire tanto. Tornando al capitolo attuale è bellissimo il fatto che tutti i sentimenti che il lettore poteva solo immaginare dal primo capitolo qui siano stati espressi a parole e approfonditi. La parte che ho apprezzato di più è il finale, non perché ci sia il bacio o almeno non solo per quello, ma soprattutto per il modo in cui l'hai descritto: per il fatto che non hai detto chi dei due abbia preso l'iniziativa, per il fatto che hai usato per entrambi le stesse frasi e per il fatto che da ogni parola trasparisse la fragilità e la sacralità del momento. Ho sempre creduto che Kiri fosse l'unico per il nostro Bakugo perché è l'unico che non si fa ingannare e vede oltre e sono contentissima perché tu hai espresso questa idea con una dolcezza e una delicatezza infinite. Grazie per la bella storia e non vedo l'ora di vedere il finale.
Baci Snake
Ps spero che si capisca tutto questo sconclusionato monologo😂❤️

06/04/21, ore 18:52

Molto originale questa storia, davvero bella. Mi è piaciuta veramente tanto l'idea del "linguaggio dei fiori" e ho apprezzato anche il personaggio di Poeta, se devo essere onesta mi è piaciuto molto soprattutto perché si dimostra un caso a parte rispetto agli atri eroi sempre intenti a combattere contro il nemico di turno. Quindi se l'idea era quella di presentare un tipo diverso di eroe ci sei riuscit*.
Comunque se devo essere onesta il motivo che mi ha portato a leggere questa fiction è stata la presenza di due dei miei personaggi preferiti. Adoro tantissimo Bakugo e Kirishima, il loro rapporto è qualcosa di veramente bello.
Se devo proprio trovare un difettuccio in questa storia è il finale, a mio parere era troppo "asciutto", cioè mancava di un qualche dialogo finale, nulla da togliere alla parte finale, ma avrei preferito uno scambio di battute tra i due personaggi.
A parte questo mi è piaciuto molto e spero di leggere altre tue storie su my hero academia e più precisamente su questi personaggi.
Per ora ti saluto.