My winter storm
di Abby_da_Edoras

24/11/23, ore 13:27

Buongiorno, Abby!
Come va? Spero tu ti sia un po’ ripresa :)
Eccomi tornata dai nostri vichinghi preferiti.
Ooooh, noto con piacere che Ubbe è stato “sgridato” a dovere! Grande Ivar! Ammetto che la penso come te, non si è comportato per nulla bene. Era un personaggio che mi piaceva parecchio, era partito bene, ma poi mi ha delusa, soprattutto quando si è fregato altamente della situazione di Hvitserk. Tuo fratello sta male e tu non ti interessi minimamente, l'unica cosa che sai fare è dargli del pazzo...
Non che Bjorn sia dei miei preferiti, eh, ne ha combinate anche lui, degno figlio di suo padre.
Trovo sempre più similitudini con la tua storia di Star Wars per le coppie e a questo punto è proprio il tuo splendido metodo di scrittura, perché Star Wars la stai scrivendo praticamente adesso!
Una curiosità: quindi Ubbe esce di scena così, mi pare di capire…
Bè, se lo merita hahahaha.
Molto bella la confessione di Ivar.
Mi sa che oggi passo già al prossimo capitolo, quindi ci vediamo lì :)

SwanXSong

27/11/22, ore 10:48

Ciao Abby,
ho letto questo capitolo ieri sera prima di andare a dormire e oggi ripasso per lasciarti una recensione e dirti che l'ho apprezzato tantissimo. Innanzitutto perché FINALMENTE qualcuno come Ivar ha le palle di dire a Ubbe che è solo uno stronzo. Come sai, io non amo particolarmente Ubbe e Bjorn e quindi ho apprezzato moltissimo questa scena, sia quando Ubbe accusa Bjorn di non saper governare e di lasciare le redini a Athelred (eheheheh) sia quando gli viene risposto che è un insensibile e che il minimo che potrebbe fare è ascoltare Helgi che in Islanda c'è stato sul serio e non sulla base di racconti e fantasticherie e prepararsi bene per il viaggio. D'accordo, magari Helgi è eccessivamente preoccupato per Kjetill, proprio come Hvitserk lo era per Ivar, ma al di là delle intenzioni criminali e assassine di Kjetill, è proprio il viaggio in Islanda ad essere pericoloso di per sé. Grazie al cielo lasciano i bambini a Lagertha e Torvi decide di imbarcarsi anche se é incinta. Ora, Torvi è un personaggio che non ho mai amato, ma al pensiero di lei che si fa un viaggione del genere incinta, mi sono sentita un po' solidale nei suoi confronti (probabilmente ho un cuore anch'io, da qualche parte!)
Ho amato la struttura simmetrica della restante parte del capitolo, il modo in cui Hvitserk si prende cura di Helgi e i due si uniscono e quella di Aethelred che si avvicina a Ivar per poi allontanarsi e ritrarsi perché scorge nell'animo del vichingo le tracce di un passato doloroso. I tradimenti di Freydis e Katja bruciano ancora nell'animo di Ivar e giustamente deve fare i conti con quel dolore e lasciarlo andare prima di poter iniziare qualcosa con Aethelred. Apprezzo sempre molto la saggezza, la compostezza e il controllo del principe sassone. Ha una razionalità e una bontà di cuore, anche quando va contro il proprio interesse o i propri desideri che è commovente. Ogni capitolo vorrei solo abbracciarlo e dirgli di non cambiare mai e che lui merita tantissimo amore.
Ti mando un grande abbraccio,
Sev

25/02/22, ore 20:25

Ciao carissima, Approfittando di questo stato di positività covidi, eccomi a continuare la tue avventure norrene. Allora allora... non mi aspettavo che Ubbe potesse essere così stronzo, ma quanto meno è un stron con le sue ragioni. Però insomma ascolta Helgi poverino, si sta facendo in quattro per aiutarti, per mettere in guardia... quantomeno un grazie, starò attento invece no nulla. Ci ho goduto quanto tutti gli danno addosso, in particolare Ivar! Ivar nuovo eroe! A mi piace vi sia un fondo di rivalità che si trascina dai tempi della gioventù. È tempo di consolazioni e si... devo dire che le due nuove coppie stanno funzionando nettamente meglio rispetto alle precedenti. È come se tutti e quattro incastrassero un pezzo di loro dentro il partner. <3 Hvitserk è così affettuoso con Helgi; Ivar... Ivar estremamente provocatorio devo ammetterlo. Le loro dinamiche sono sempre più intense e non vedo l'ora di vedere Aethelred Re di Kattegat, immagino che Bjorn avendone riconosciuto il valore sia ben disposto a partire e imbarcarsi in un altra avventura di scoperta. Va a vedete che non mi scopra il Vinland. <3 Un Capitolo come sempre molto tenero cara Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima Elgas

25/01/22, ore 11:49

ciaooo cara,
ritorno dai tuoi vichinghi
le lyrics che hai scelto oggi mi ispirano qualcosa di personaggi dove uno vuole che l’altro molli tutto e parta con lui , chissà cosa mi aspetta

oohh la convivenza fra H. e Helgi si è concretizzata, mi sembra canon che ne debba parlare coi fratelli
Meno male c’è Torvi che è così empatica con il povero Helgi e la sua ansia più che giustificata verso i figli.
Ubbe è così testardo, niente niente è del Capricorno? haha scherzo
H. che difende Helgi nella discussione è amore.
certo che Ubbe nelle risposte ci va giù pesante

Ivar idolo assoluto, dice una sola frase e lo asfalta, adoro.
a me commuove l’apprensione di Helgi, è tenerissimo, spero però che non abbia ragione, sarebbe una vera tragedia.
mi piace il paragone fra Helgi e H. ai tempi dei funghi, H. dei tempi dei funghi non si poteva proprio vedere, molto meglio questa sua versione più sobria e saggia.
oohh si baciano, il bacio diventa qualcosa di più e poi waahhhhh quanto fuoco, che bellini anche loro.
è vero, A. si è perso la scena dove Ivar ha asfaltato Ubbe.
wahhh ma è meraviglioso il discorso che gli fa Ivar, ha ragione, A. si sottovaluta troppo, tutti hanno una gran stima di lui, Sassone o no, lui è vichingo nell’animo.

bella anche la confessione di Ivar.
waahh ma A. è tutto di n pezzo e non si lascia abbindolare facilmente, Ivar dovrà lottare molto più di così per conquistarlo.
Bellissimo capitolo, alla prossima ^^

08/12/21, ore 12:01

Ciao <3
Eccomi di nuovo quiii in questo giorno di festa. Helgi e Hvisterk sono davvero molto carini, anche se fungono da coppia più "secondaria" rispetto a Ivar e Aethelred mi fa piacere leggere di loro e delle loro interazioni, secondo me formano una bella coppia e credo siano l'uno la persona dell'altra (speriamo bene, anche se sono fiduciosa). In tutto ciò il fattore scatenante delle vicende di questo capitolo è Ubbe che... ma Ubbe, tutto a posto? Okay, nessuno può fermarlo se decide di prendere una decisione, MA STIAMO CALMI. No? No, va bene ahahah. Insomma, se da un lato abbiamo Helgi e Hivtserk che si stanno scoprendo a suon di teneri momenti, dall'altro ci sono Ivar e Aethelred che invece mi sembrano più infuocati e tormentati, Aethelred in particolare. Penso che entrambi i personaggi (che hanno un passato burrascoso se si parla di relazioni romantiche), debbano davvero fare chiarezza e chissà, magari maturare un po' da questo punto di vista. La volontà c'è, Ivar mi sembra davvero tenere a lui, anche perché con lui diventa un'altra persona (in senso buono ovviamente). Mi viene solo da dire GO IVAR, GO.
E che altro? Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione del loro rapporto :*

Nao

26/11/21, ore 10:31

Buongiorno cara Abby. Ho letto questo capitolo ieri, ma poi, fra un impegno e l'altro, non sono riuscita a recensire.
Povero A. mi fa una gran pena. Tu guarda quante insicurezze si porta dietro.
Si vede che è un ragazzo trattenuto, spaventato, incerto.
Non c'è nulla da fare, per quanto abbia sperimentato situazioni diverse, continua a temere il rifiuto e l'allontanamento.
Si vede bene, si percepisce dalle parole che dice a Ivar.
Meno male che lui ha un carattere completamente diverso e magari, Cona la frequentazione, sarà in grado di aiutarlo a superare i traumi dell'infanzia.
Riguardo a Ubbe, non è un personaggio che conosco molto, non l'ho mai trovato troppo interessante, quindi se se ne va Amen, sono d'accordo con Ivar.
H. invece, mi sembra tornato il ragazzo di un tempo. Si prende cura di Helgi come faceva con A. credo che quel rapporto farà bene ad entrambi.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

12/09/21, ore 14:26

Cara Abby, oggi ho scelto di leggere ancora un capitolo dei tuoi vichinghi, e non perché io abbia dimenticato il dolce Teddy e il prode Erik, ma perché sentivo che mi aspettava uno snodo cruciale tra Ivar e Aethelred (e anche, lo confesso, per avvicinarmi alla storia di Erik e Tiago, che sento mi riserverà molte sorprese! È giusto che io conosca anche tutti gli antefatti)
E la scelta si è rivelata quanto mai interessante e felice, perché questo è un capitolo sorprendente. Mi aspettavo, lo ammetto, che Ivar affrettasse i tempi per ottenere subito ciò che vuole (e in effetti ci ha provato!) ma tu sei stata molto più sottile e attenta di me. Quelli che arrivano al dunque sono infatti Hvitserk e Helgi, e a pensarci bene non dovrei stupirmi. Perché i due sembrano (correggimi se sbaglio) aver concluso la loro parabola di personaggi. Questo non significa che non ne sentiremo più parlare! (Sono così carini, tra l’altro) Ma in un certo senso sembrano essersi già “rivelati”: Hvitserk con la sua sensibilità e le sue debolezze, Helgi con la sua tenerezza. Sono così, non mi aspetto le sorprese che invece sapranno darmi gli altri due. Perché entrambi hanno conosciuto l’inferno andata e ritorno, e ora meritano il loro paradiso. Tra l’altro sono perfetti l’uno per l’altro: Hvitserk può fare il principe azzurro, Helgi è il suo “principe” da salvare.
Al contrario Ivar e Aethelred sono in continuo divenire, si vede che, in questo gioco di coppie parallele, è lì che ti conduce il tuo cuore. E Aethelred, infine, è riuscito proprio a stupirmi. Arriva a rifiutare Ivar, anche se con motivazioni più che nobili! Il ragazzo poco amato, che si concedeva a Hvitsek senza fiatare, ora pretende (e giustamente) di non essere più una seconda scelta! Com’è cresciuto. E Ivar, da parte sua, compie una scelta altrettanto clamorosa. Conoscendo il suo orgoglio, mi sarei aspettata una reazione rabbiosa. E invece capisce… ma ovviamente non si arrende! Anche lui è cambiato, cresciuto, in così poco tempo. E sono certa che lo farà ancora.
Sono davvero colpita e ammirata dalle tue scelte, tutte importanti e perfettamente IC, mai prevedibili. Davvero una storia intrigante, sei sempre bravissima!
Un abbraccio, e alla prossima

21/07/21, ore 20:44

Ciao, rieccomi qui anche con questa storia!
Devo ammettere che Ubbe è quasi totalmente diverso da quello che ricordavo, è davvero ostinato e sinceramente, l'Ubbe che ricordavo io non si sarebbe mai rivolto così a due persone comunque ben intenzionate. Ma da un certo pu to di vista comunque ha ragione: lui e Torvi sono adulti e vaccinati (si fa per dire ovviamente) e possono prendere le loro decisioni, giuste o sbagliate che siano. Accontentiamoci che Torvi ha lasciato i figli al padre!
Devo ammettere che quando ho letto di Helgi allucinato ho pensato " chi si somiglia si piglia", ma forse in qualche modo è un po' così, in questa storia: Hivtserk può capire meglio di altri come si sente Helgi, frastornato, fuori dal mondo...proprio per la sua esperienza con gli allucinogeni e la fissazione con Ivar.
Unica cosa che non ho capito: ma Athelred conosceva Freydis? Non l'ho proprio capito.
Ciao e alla prossima!

31/05/21, ore 18:33

Ciao, tesoro ^^

Perdonami, ho impiegato una vita a tornare su questa storia, ma ormai conosci il tempo che mi serve per poter commentare e dedicare il tempo che le storie meritano ♡

Helgi supera la paura accettando di alloggiare nella dimora reale e tenta di convincere Ubbe a non partire basandosi sulla sua drammatica esperienza, non si arrende e prova a far valere i suoi timori e le sue ragioni, cercando di spiegare che i suoi non sono affatto timori infondati, lui conosce bene il pericolo, lo ha vissuto sulla pelle purtroppo. Non sono assolutamente d'accordo con Ubbe, se Helgi lo sta mettendo in guardia è perché sa che rischiano davvero molto. Ubbe si sta davvero dimostrando difficile da prendere, menefreghista nei confronti degli altri (visto che così facendo rischia la vita della compagna e del bambino che porta in grembo) e testardo. Grazie alla coscienza di Torvi, Helgi riesce almeno a tenere al sicuro i bambini, lei si dimostra più prudente e accondiscendente rispetto a Ubbe.
Per fortuna Hvitserk è pronto a mettersi dalla parte di Helgi, il quale non ha certo bisogno di persone come Ubbe che lo ritengano inutile, ma anzi necessita di sentirsi accettato in questa nuova famiglia e chi meglio di Hvitserk in questa impresa.
Ubbe ha una critica per tutti, anche per Aethelred, è da vigliacchi usare tutta questa cattiveria sulle debolezze altrui e non mi resta che dare ragione ad Ivar.
È comprensibile che Helgi sia sconvolto a seguito della reticenza di Ubbe davanti alle sue avvertenze, la quale si aggiunge al trauma subìto in passato che sicuramente ci vorrà tempo per superare. È umano provare paura se questo assassino che gli ha strappato la famiglia e la serenità è ancora a piede libero. L'intensità della paura che ha vissuto Hvitserk è simile a quella vissuta da Helgi, anche se le loro reazioni al timore sembrano diverse, sicuramente Helgi non penserà di andare intenzionalmente incontro al pericolo, non vedrà la morte del pericolo come missione da compiere, ma credo che se ne starà a debita distanza, a meno che non sia lui a trovare il modo di raggiungerlo, ciò che peraltro teme che possa verificarsi.
Sicuramente l'assenza di funghi allucinogeni che inibiscono la coscienza aiutano ad accettare le parole rincuoranti di Hvitserk e le sue braccia. Sembra davvero iniziata una nuova vita per loro rispetto alle loro relazioni precedenti, come se entrambi finalmente avessero trovato il loro posto nel mondo.

Aethelred si ritaglia un momento di riflessione e la sua mente per vie traverse vola su Ivar, considerando il ragazzo più onesto e genuino di altri soggetti. Iniziano a farsi sentire le conseguenze dei sentimenti che Aethelred sta maturando nei confronti del nuovo arrivato, pensa ad esempio a lui sempre sotto una luce positiva o forse è proprio la capacità di Aethelred di entrare in empatia con il prossimo a consentirgli di cogliere le risorse dell'anima di Ivar (che purtroppo non è solito esprimere così facilmente fidandosi poco degli altri dopo quello che ha vissuto durante l'infanzia) e ad innamorarsi di esse. Al termine della sua passeggiata Aethelred aveva proprio bisogno di Ivar, della sua capacità - forse un po' grezza e poco allenata - di rincuorarlo e a tratti della sua leggerezza anche nelle difficoltà.
Ivar dimostra di avere fiducia in Aethelred, sa che mostrarsi vulnerabile davanti a lui non è rischioso, Aethelred non ne approfitterà anzi lo sosterrà. Credo di aver già sottolineato quanto Ivar sia più audace di Aethelred e questo è funzionale allo sbocciare della loro relazione, credo che se fosse stato solo per Aethelred loro due non si sarebbero mai avvicinati fisicamente, è troppo timido per muovere un passo simile.
È stato sicuramente molto sfortunato Ivar in vita sua, a partire dall'infanzia non ha mai provato un vero e disinteressato senso di accettazione (Aethelred soffre nel sentire ciò, ma sa quanto Ivar abbia bisogno di sfogarsi); sta provando questa sensazione inedita e piacevole proprio grazie a Aethelred, davanti a cui non ha paura di mostrarsi per ciò che è, nelle debolezze ma anche nei lati più dolci e positivi. Si offrono a vicenda la parte migliore di loro stessi, per Aethelred forse è consuetudine, per Ivar è inedito e questo dà all'evento ancora più valore, penso che Aethelred nella sua sensibilità lo abbia capito.
Ivar ha raccontato a Aethelred tutta la sua storia con estrema sincerità e accenna al lieto fine della sua storia personale grazie anche all'incontro con Aethelred, un'affermazione che racchiude molto più di ciò che dicono le parole.
Anche Aethelred ha vissuto un passato di abbandono e giustamente prima di donarsi totalmente a Ivar deve essere certo di non mettere di nuovo a repentaglio il suo cuore. Come non capirlo.
Immagino che nessuno dei due abbia intenzione di perdere l'altro. Ivar ha già avuto le sue prove d'amore da parte di Aethelred, ora tocca ad Ivar dimostrare quanto sia legato al ragazzo e spero sia davvero così tanto determinato a raggiungere il suo obiettivo.

È intrigante l'introspezione di questa storia, termini ogni capitolo lasciando al lettore sempre mille domande sul seguito, ma ho fiducia nel tuo amore per il lieto fine ♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

18/04/21, ore 22:58

Ciao,
Il capitolo si apre con l'ennesimo tentativo da parte di Helgi di far desistere Ubbe dal proposito di partire per l'Islanda. Ma nonostante in pratica tutti pensino che sia una stupidaggine, compresa Torvi che infatti decide di lasciare i figli al padre naturale. Ubbe rimane fermo sulla sua decisione e offende tutti quelli che cercano solo di evitare che possa ritrovarsi nei guai.
Come conseguenza Helgi ha un attacco di panico violentissimo, Hvitserk manda al diavolo il fratello maggiore, Aethelred si incazza (giustamente visto come viene offeso da Ubbe) e abbandona pure lui la Sala Grande e Ivar si toglie finalmente la soddisfazione di dare dello stronzo a suo fratello! Insomma una classica riunione di famiglia! 😂
Tornando seri, l'attacco di panico, quantomeno permette a Hvitserk e Helgi di lasciarsi andare e godersi il loro amore appena nato.
Intanto Ivar prima fa il malizioso con Aethelred e poi per una volta in vita sua, riesce a fidarsi di qualcuno e mostrarsi per come è davvero. Il racconto di come alla fine sia stato usato da sua moglie prima, e da Oleg e la moglie poi, è molto triste e angoscioso e in effetti dopo questo racconto si capisce meglio come mai Ivar sia andato un po' fuori di testa in quel periodo!
Nonostante i due si lascino andare ad un momento di tenerezza però, Aethelred si tira indietro. Ivar ci pensa su e si rende conto che il principe non ha proprio tutti i torti. Prima deve essere sicuro di aver fatto i conti con il passato e di aver completamente reciso il legame con le donne che ha amato e poi potrà ripresentarsi ad Aethelred e dimostrargli che è degno di fiducia. Ivar si rivela molto diverso e molto più umano e sincero rispetto al pazzo sanguinario che sembrava all'inizio di questa storia e negli incubi allucinati di Hvitserk!
Tra i vari personaggi è sicuramente quello più sorprendente e interessante e confermo che la coppia Ivar /Aethelred si conferma decisamente più adulta ed intrigante di quella più adolescenziale Aethelred/Hvitserk . 😉
A presto. ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 11:08 pm)

18/04/21, ore 20:42

Sono contenta che Ivar abbia rimesso al suo posto Ubbe (anche se però mi piacerebbe che andasse a salvare Floki, anche nella tua versione). Mi piace che Ivar voglia essere se stesso, cioè un ragazzo bisognoso di aiuto, con Aethelred, significa che si fida di lui e che ha deciso di aprirgli il proprio cuore, peccato che Aethelred si sia tirato indietro per quella paura maledetta che ha di essere solo un rimpiazzo