Across the universe
di Eevaa

08/04/24, ore 18:51

Non c’è niente di meglio che rilassarsi dopo il lavoro quando stacchi prima(hallelujah) di una buona storia da leggere: tra l’altro sto leggendo questa insieme a un altro paio ed una raccolta di racconti di Stephen King, e forse confonderò le cose, ma non importa perché finalmente sono sola a casa causa fidanzato impegnato con il lavoro e posso godermela alla grande!
Duuuunque, vediamoci chiaro: Radish non piace a nessuno, neanche all’oracolo, ma piace un sacco a me, e spero che gli sia dato un po’ più credito per le sue… ehm… innate capacità? xD sempre che ne abbia, vista la visione che ha Vegeta di lui.
Parlando del principone, se il tassello che deve trovare non è Kakaroth stesso, il che ovviamente sarebbe ovvio e banale e non lo addico affatto ad una long del genere, secondo me si tratta soltanto di qualcosa di represso che ha Vegeta: può essere la risposta ovvia, ovvero i sentimenti che prova per Kakaroth, o qualcosa di più profondo che va a toccare forse il passato del principe. Non saprei, devo rifletterci, ma credo che in qualche modo ci arriverò, prima o poi!
Aaah sì, ricordo i tempi di After All, quella strana cosa che fecero di parlarsi all’interno della mente di Gogeta, ottimo capro espiatorio quella volta! Specialmente perché hanno fatto i cattivi contenti e coglionati!
Ma qui non siamo in After All e la connessione è di certo diversa, direi molto più profonda di come l’avevi descritta allora, ed ho apprezzato molto i ricordi del principone a riguardo. Ovviamente non ho potuto non essere maliziosa nel pensare che Goku si era immaginato Vegeta nel suo letto! 😂
Nel leggere le note, tra l’altro, ecco che arriva una sorta di segno del destino: oggi una cliente mi ha portato una gattina a fare il vaccino che aveva un nome molto simile a quello della tua! Quando ho letto le note, infatti, ho sgranato un attimino gli occhi!
Miglior capitolo finora, ma penso che i prossimi saranno ancor più interessanti. Intanto io seguo l’esempio di Radish e mi faccio un bel bagno bollente, giusto per entrare nell’atmosfera!
Al prossimo capitolo!

-Nerissa

23/07/22, ore 19:22

In diretta da Lecce con 36°, mi metto qui a recensire perchè è molto più sopportabile leggere di questi due pupi che guardare il soffitto e chiedersi perchè non si è nati in Alaska!
Con mal di pancia mi metto a leggere tutto e ti aggiorno anche del fatto che da domani non sarò più così attiva perchè arrivano i parenti da RE e quindi non ho tempo manco di respirare, se capiterà che avrò tempo libero allora mi metterò qui a leggere sperando in una benedizione del cielo (anche detta "cugine che non rompono le palle") ma ora non pensiamoci e leggiamo di sti due frocetti <3

MA PERCHè MI BULLIZZI RADISH QUANDO LUI NON FA NIENTE PER FARTI DEL MALE (eheheh bugia) CHE POI HA PURE I TRAUMI CHE NAPPA LO TRATTAVA NELLO STESSO MODO EDDAIIII CHE POVERA STELLA OH

Io come Vegeta perchè odio le api, i nidi e tutto ciò che è simile a buchi in cui gli animali o qualsiasi cosa si possa nascondere! Si, ho la tripofobia e dio mio mi sta venendo da vomitare solo a pensarci!
Radish per la prima volta (forse) mi schiero dalla parte del Principino u.u

E invece ti dovrai accontentare di Vegeta, CHE SFORTUNA PER IL TUO CULO... o forse il suo... o forse... ok credo che sia una cosa al 50%, non mi piacciono le situazioni che comprendono solo una parte del divertimento u.u

UNA COPPIA DI SPOSI, DIAMINE, MA GUARDALI CHE SI METTONO A SCHERZARE CHE NON SONO IL TIPO E COSE COSì, MA PER FAVORE RADISH DAI CHE SIA TE CHE IL FRATELLO VE LO SBATTERESTE MALAMENTE U.U MA NON PRENDI IN GIRO MANCO TE STESSO

Radish e le rassicurazioni be like MA SEI ANCORA IMPAURITO DALLE COSE CHE STRISCIANO, CON TUTTA LA BAVA E LO SCHIFO! OH TI RICORDI COME NE SEI USCITO! MADONNA FACEVI SCHIFO BRO!

La tipa dai mille occhi mi mette ansia, sul serio D:

Dio mio, allora i tipi che riescono a leggerti la mente mi mettono un angoscia che non hai idea, anche gli psicologi! Cioè se penso che se mi accarezzo le mani mentre parlo di una cosa significa tot cosa mi viene l'agitazione, comunque mi piace però come hai gestito la cosa, mi immagino questa grotta come se l'avessi già vista da qualche parte il che è una cosa molto positiva per te!

Vengo io a drogarmi con te Radish <3 seriously <3

ASPETTA, è QUI CHE ANDIAMO A PARARE! PER TROVARLO DEVE ACCETTARE DI AMARLO JSFIGNSF ODDIO IO STO PIANGENDO MALE, NON SO COME CONTINUARE PERò, NEL SENSO CHE DEVO TROVARE IL CORAGGIO PER FARLO

E FINALMENTE HA CAPITO CHE HA BISOGNO DI LUI, DALL'88 CHE STIAMO QUA A GUARDARLI E MO SE SVEGLIA E LO CAPISCE. CIOè MEGLIO TARDI CHE MAI, MA TESORO MIO MOVITE <3

FRAINTENDERE
MA VATTENE PURE TE VA
E POI ERAVATE UNA COSA SOLA, CIOè GOGETA? VEGITO? CIOè TE LI SEI DIMENTICATI?

E di nuovo Ron che insegna! Harry Potter e i Doni della Morte, quando con il dono di Silente, Ron torna da Hermion e gli dice di aver sentito qualcosa nel cuore, quella volta in cui la sentì piangere e chiamarlo attraverso il Deluminatore

Cioè praticamente sti due si sentono e non si fanno domande, ok che sono appena morti e boh ci sono mille motivi, ma pensare al più ovvio?! KAKAROTH PENSAVA CHE TU FOSSI NEL SUO LETTO, FATTE DUE DOMANDE IDIOTA!

SEEEE CIAONE E CHE SONO QUESTI FLIRT
IO NON CE LA FACCIO DAVVERO
POI NON SEI PROGETTATO PER FAR PAURA? DISSE IL FIGLIO DI VEGETA III CHE BASTA GUARDARLO PER SBAGLIO DIVERSAMENTE E TE TAGLIA IL COLLO CON UN SOLO SGUARDO EDDAI CE L'HAI NEL SANGUE LA PAURA BRO

NO NO NO COSA è PER LUI? PER LUI è TUTTO, CIOè è UN PASSO SOTTO BULMA, CAPISCI MIO CARO ORACOLO? QUINDI ORA BULMA NON C'è E SI STA SVEGLIANDO DICENDO EH QUEL FESSA, CERTO CHE PASSARE IL RESTO DELLA NOSTRA VITA INSIEME NON SAREBBE MALE
QUANTO STO SCLERANDO PER QUEL MENTECATTO!
MA VABBè IO NON POSSO ASPETTARE UNA SETTIMANA PRIMA DI CONTINUARE, I PARENTI MI DEVONO MOLLARE OGNI TANTO CHE ASPETTO CHE SI PRESENTI KAKAROTH E CHE VEDA RADISH POI CHE VEDA VEGETA E SI BACINO FINALMENTE
Vabbè io aspetto eh,
Alla prossima sistah <3

30/04/21, ore 18:38

Carissima!
Scusami per l'immenso ritardo!
Questo capitolo è stato strepitoso: una bomba!! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai impostato e il suo contenuto, ovviamente!
Brava, brava, BRAVA!
Ora, chi avrebbe mai potuto pensare a una connesione dovuta alla fusione? Dai Vegeta, puoi ritrovare Goku, lo so!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacino
Cleo

27/04/21, ore 07:59

Ciao Eevaa chan, complimenti per questo stupendo capitolo e per l'introspezione meravigliosa che hai fatto su Vegeta, tra un ricordo e l'altro, tra un sentimento e l'altro, tra uno scatto d'ira e l'altro.
E mi piace molto la figura della vecchia, che parla in modo criptico da brava oracolo, ma sa leggere dentro come la migliore delle psicanaliste, un po' come la mia amata Harley Quinn quando ha voglia di fare seriamente il lavoro per il quale si era laureata 😉.
Arrivo al punto: credo che il tassello sia la consapevolezza che Vegeta deve capire che ama Kakaroth. Che sta facendo tutto questo perché ha bisogno di lui, come sta deducendo, ma non solo per combattere e spingersi sempre più al limite, ma anche perché lo ama.
E mi piace questa cosa della traccia post fusione, bellissima idea, anche I loro ricordi e quel loro giocare a nascondino 😂.
Fantastico il ricordo di Rad sul serpente che aveva mangiato il piccolo Vegeta e dal quale l'aveva tirato fuori Napa 😂
E, a proposito di serpentoni, secondo me quando il Prince avrà a che fare con quello di Kakaroth smetterà anche di aver paura delle cose che strisciano! 😂
Comunque sempre immenso Radish, mi piacciono i suoi siparietti con Vegeta e le cazzate che dice, alla fine vederli insieme in questa missione mi fa proprio pensare a quella breve parte del film Broly in cui si vedevano loro due da piccoli con Nappa che doveva badare a loro, un po' come stava sognando Rad all'inizio 😍
Bravissima, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Teo

25/04/21, ore 23:03

Ciaoooo! Non potevo chiudere la giornata senza prima leggere l'aggiornamento.
Interessante come la stai sviluppando, e mi e' piaciuta un sacco la parte con la gatta 🤣, pardon, con la veggente.
Però ancora non abbiamo capito che cosa sia questo dannato tassello, ma credo lo scopriremo presto
Ho apprezzato il fatto che hai voluto dare una spiegazione alla fobia delle cose che strisciando di Vegeta, io ho sempre pensato fosse a causa di Freezer, per la sua coda, si insomma che gli ricordasse un serpente...
Mi piace che hai voluto dare un anticipazione del prossimo capitolo.
Approvo.
A domenica allora, un abbraccio, Erika ♥️

25/04/21, ore 20:08

Non c'è domenica senza il tuo aggiornamento ormai. E quello di oggi mi ha letteralmente stregata!
Partiamo' dal Jolly, Radish... come sempre è colui che riesco a smorzare la drammaticità della situazione. Un tocco di simpatia non indifferente!
E finalmente arriva qualcuno che "convince" Vegeta a guardarsi dentro.
I tre flashback li ho adorati! La fusione è un elemento che mi affascina e per assurdo nelle mie pazze elucubrazioni mentali ho sempre pensato vengano a crearsi i legami' particolari e, sì, anche indissolubili.
Ma è damero solo questo per Kakaroth e Vegeta? Ho come la sensazione
che siamo solo all'inizio ed io non vedo l'ora di conoscere il resto. E tu Eevaa sei a dir poco eccezionale.

Parte il countdown per il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Sweetlove

25/04/21, ore 18:27

👋-
Vegeta: *legge La traccia come titolo del ciappy odierno* -sperem che non sia magica, altrimenti eevaa-chan dovrà segnala' 'o cross-over con Harry Potter-
Radish: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
inserire un epic facepalm a caso/a casaccio
👋
Cominciamo con Vegeta nell'atto di svegliarsi di soprassalto *E bisognoso di un bel bagno, aggiungerei... nota del principone* e con un bel calcio tirato addosso a Radish, reo di russare peggio di come farebbe un cacciabombardiere 😂 e svejate, Rad-
Radish: -SONO SVEGLIO, NAPPA, SONO SVEGLIO- *si sveglia tutto dolorante*
Vegeta: -muahahahaha-
O.o
Nappa badava a loro, quando erano solo due scimmiette di Saiyan e li svegliava nel cuore della notte per conquistare pianeti. Radish aveva sempre fatto una gran fatica a svegliarsi. Più volte avevano dovuto ricorrere alla classica secchiata di acqua gelida. O un Ki-blast. (cit)
Nappa: *Ghost!Nappa, per essere precisi; guest star in quanto morto male svariati decenni prima* -vogliamo la storia a tema, eevaa 😂 vedi di scriverla, annaamooooooooo-
Vegeta: -nel caso, ti do già il titolo, piccola 😂 Nappa er babysitter-
Nappa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 😱
la guest star si schiaffa la mano in faccia
Come se non bastasse, poi, hanno beccato degli insetti che li hanno punti per benino, costringendo i due saiyan *rullo di tamburi* alla fuugaaaaaaaaaa-
Vegeta: -corri, corri, coorriiiiiiiiiiiii-
Radish: -via via via via viiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
fuga dei due
-e meno male che sono riusciti a trovare il lago, altrimenti sarebbero diventati lo spuntino notturno di quegli insetti del caxxo, qualunque cosa fossero...
Abbiamo persino scoperto l'origine della fobia del principone 😱 inutile dire/dirti come Rad sta chiedendo a gran voce la storia a tema Come Nappa er babysitter ha salvato 'o xxxx a Veggy dal serpentone che se l'era magnato a mo' di spuntino, eevaa cara-
Vegeta: -non. Ci. Provare. eevaa-chan -.- nun. Ce. Pruva'-
Radish: -nun. Ce. Pruva' ti sembra forse italiano, Vegeta-
Vegeta: -e fai/fa' silenzio, te 🌋
i due si squadrano a vicenda a suon di sguardi al vetriolo
E - finalmente - hanno incontrato l'oracolo dai mille occhi-
Nînyssi: -ne ho solo tredici, summer-
Vegeta: -si fidi, già quei tredici occhi sono pure troppi-
Nînyssi: -.....................................
oooooook
-a proposito, eevaa; ma, alla fine, cosa diavolo è chist tassello perduto 😱 lo stesso Gokuzzo-
Radish: -caxxo è quel chist, summeri'-
Vegeta: -credo che sia il dialetto napoletano di sua madre, pirla-
Io: -ehm ehm-
facepalm del capellone
-ed abbiamo infine scoperto come qualcosa del Son vive in Vegeta per via di tutte le volte che i due hanno fatto la Fusione-
Vegeta: -nuooooooooooooooooooooooooo 😱
il principe si mette le mani tra i capelli
E così, secondo l'Oracolo, Vegeta sta come inconsapevolmente seguendo la traccia di Goku-
Vegeta: -cooooooooooooome no :|
facepalm dell'oracolo dai tredici occhi
In più è tornata ridondante la questione del "tassello". Cos'è il fottuto tassello? (cit)
Radish: 'A eevaa 📢 se non lo sai te-
Il tassello non è Kakaroth stesso, ovviamente, da quello che si evince. E allora cosa diavolo potrebbe essere? (cit)
Vegeta: -se non lo sai te-
Teorie? Complotti? (cit)
-ah, boh 😅 se non che il Vegetùn l'è innamorato-
Radish: -di mio fratello -.- ma vala', va'- *scetticismo mode!on*
Vegeta: -come no -.- bleeeeeeerrrrrrrrrrggggg 😵
e finiamo in bellezza con il principe nell'atto di voxxtare come se non ci fosse un domani
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

25/04/21, ore 10:48

Ahhhwww è domenica e cosa aspetto? Il tuo aggiornamento 😍😍😍😍che puntuale è arrivato.
bellissima l'idea dell'albero e dei vari segnali ... E l'arrivo in questa tana dei fricchettoni 🤣.
Magistrale tutta la descrizione delle varie ambientazioni! I miei complimenti 😍.
ottima l'idea di una specie di oracolo dai mille occhi che scruta l'animo di vegeta (io mi offro per scrutare anche altro se posso 😁😁😁😁)
Kakaroth e sua maestà sono connessi... Anchea me é sempre piaciuto pensare che dopo la fusione i nostri due eroi avessero un na sorta di unione mentale... Tramutata ogni tanto in unione fisica... Ed è bellissimo che tu l'abbia ripreso anche qui. ..
Vegeta secondo me deve guardare bene dentro se stesso e capire che quel sentimento che lo lega a kakarot non è semplice amicizia ma qualcosa di più forte.. Amore.. Un amore per un uomo per il suo kakarot accettando dentro di sé il forte amore per Bulma... e ora questo nuovo sentimento...
Io tassello potrebbe essere questo amore?
Io attendo come sempre il prossimo capitolo sempre sempre felice di leggerti!
I miei complimenti davvero! ff scritta benissimo! sei proprio brava!