My winter storm
di Abby_da_Edoras

24/11/23, ore 13:35

Eccomi di nuovo.
Un capitolo Hvitserk centric, noto! ^^
Intuisco che, a differenza dell’inizio, ora la storia è incentrata su Ivar e Aethelred, però mi fa piacere leggere di Hvitserk quando lo fai comparire.
Se non ricordo male, mi avevi detto che è comunque uno dei tuoi personaggi preferiti e in questo capitolo si nota tanto!
L’amore con Helgi è perfetto, forse ci sta meglio di Aethelred, si completano maggiormente, quindi hai fatto bene a cambiare. E immagino volessi dare un lieto fine ad entrambi!
Vedo che Hvitserk è stato perdonato da Bjorn, a differenza della serie, dove lo bandisce brutalmente da Kattegat, e Ubbe si è tolto di mezzo.
Hvitserk che nota che tra Ivar ed Aethelred c’è qualcosa mi ha fatto sorridere. Come dico spesso, apprezzo le coppie che si prendono un po’ in giro e non sono troppo seriose, un po’ come Raimondo e Sandra! E un po’ come Keira e Pine, non trovi?
Apprezzo quindi quando c’è tanta ironia. Sono le coppie che funzionano maggiormente.

I miei complimenti, caratterizzi sempre tutti in maniera eccellente!

A presto e un abbraccio di cuore.

SwanXSong

02/01/23, ore 12:10

Ciao Abby,
come anticipato, approfitto dei miei giorni di ferie per ritornare a leggere un po' di storie e non potevo non partire dai tuoi adorabili Vichinghi! *^*
Questo capitolo tutto dedicato a Hvitserk e alle sue paranoie è dolcissimo. Innanzitutto, vediamo come il rapporto con Helgi si approfondisce e si riempie di tenerezza. Trovo bellissimo che abbia avuto l'occasione di sdebitarsi con Lagertha e di dimostrare il suo valore diventando il difensore della città e che sia stato proprio Aethelred che lo conosce così bene a indicarlo per quel ruolo.
Insomma, la vittoria di Hvitserk e il suo riscatto in tutti i sensi, a differenza di Ubbe che è partito fregandosene della famiglia e addirittura voleva portare con sé i bambini in un viaggio tanto pericoloso in terre ostili come l'Islanda!
Concordo con Gunnhild, non so quanto la corona di Re dei Norreni possa interessare effettivamente a Bjorn che non è portato per le responsabilità di governo ma per il campo di battaglia. Sono proprio curiosa di sapere che strada prenderà la tua storia, ma prima lasciami dire che ho trovato carini anche Ivar e Aethelred, il modo in cui si sono presi in giro e poi riavvicinati. Chissà che ha in serbo Hvitserk per aiutare l'amico e il fratello a fare il passo definitivo l'uno verso l'altro!
Ti mando un abbraccio e spero di passare presto dal prossimo capitolo!
Sev

04/04/22, ore 06:20

Ciao cara,
Approfittando del viaggio di lavoro, ho deciso di cominciare bene la giornata continuando la tua storia. Un Capitolo ricco di partenze e nuovi compiti; la partenza di Ubbe non è stata ben accettata, giustamente; Bjorn deve partire nella speranza di essere eletto come re dei norreni; la citta di Kattegat si ritrova quindi a investire nuove persone di nuovi poteri; l'occasione giusta per far emergere personalità come Hvitserk, Aethelred e lo stesso Helgi, dove soprattutto il primo, nonostante i dubbi leciti derivanti dalla sua precedente condotta, riesce infine ad accettare grazie alle parole di Aethelred e il sostegno di Helgi, il compito di giudare la guardia cittadina della difesa dei territori circostanti e delle fattoria. Ho trovato molto tenero che il pensiero andasse poi a Aethelred, che nonostante il tempo passato e la rottura riesce sempre a capirlo e aiutarlo; dolcezz infinita. E di fronte a tale dolcezza Hvitserk dubita della sua condotta con lui, di averlo quasi tradito, ma quando vede come il principe e Ivar hanno legato tutto si scioglie come gelato al sole. Helgi al canto suo si sta rivelando un'ancora altrettanto fondamentale per Hvitserk, un ragazzo che vuole cancellare gli orrori che ha vissuto e remertsi utile per la comunità che l'ha accolto. Now e Forver rappresenta in quest'ottica un titolo perfetto, un titolo che meglio di altri sancisce l'unione fra le due coppie. Davvero complimenti cara e alla prossima.
Elgas
Ps. Ieri sera ho ricominciato a scrivere il Crossover finalmente. <3

30/01/22, ore 10:35

ciaoo cara,
dicevo che sarei tornata dai tuoi vichinghi, ho fatto prima del previsto.
un altro aestethic stupendo, tanto per cambiare.

Il titolo mi fa sperare bene, le lyrics mi sanno di qualcuno che non si arrenderà mai per il proprio amore, magari uno che sta nascendo… mi vien solo da pensare a A. e Ivar, vediamo se sarà così.
LOL quando si dice l’attualità, elezioni fino a ieri qui e ora elezioni anche nel tuo universo ahah, di sicuro lì non puù vincere Mattarela, non resisterebbe un solo giorno a Kattegat o in qualsiasi altro regno XD
dài, torno seria..
Bjorn non avrebbe potuto affidare Kattegat a mani migliori mentre era via e per H. dev’essere stato un bel riscatto, è tornato a sentirsi utile per la propria gente, mi fa piacere.

Mi piace l’introspezione su H. sui suoi sentimenti passati e presenti verso A. e quelli veramente tanto coinvolti per quello che ora è il suo Helgi.
Meno male che non è un ingrato e non dimentica quello che il Principe Sassone ha fatto per lui.
è molto bello da parte tua aver dato questa possibilità, molto meno tragica, a Helgi.

A si dimostra sempre una mente molto saggia.
ooohh ma che bello, H. è cambiato così tanto: dall’odio ossessivo compulsivo che nutriva verso Ivar ora ha già praticamente dato la sua benedizione in modo silenzioso, già solo approvando come A. guard imbambolato Ivar, come i due chiacchierino amorevolmente, come H. è felice per A. e ha già capito che bella coppia lui e Ivar saranno, ma awwww
adoro come si conclude, tanta dolcezza per H. e Helgi, ma , cosa che nn può vedere lui, tanta dolcezza anche in camera di Ivar , awww, ce a mostrerai prossimamente?

lo definirei forse più un capitolo di transizione, ma comunque molto bello e come sempre ben scritto.
alla prossima ^^

24/12/21, ore 00:01

Pensavo che non sarei riuscita a passare prima del 27, invece eccomi qui.
Questo è un capitolo di crescita e sviluppo e trovo che tu, capitolo dopo capitolo stia dando sempre più spessore ai tuoi bambini (come li chiami tu).
In questa nuova stagione abbiamo visto un H diverso da quello della prima e inizialmente faticavamo a riconoscerlo, ora però è tornato quello di una volta, seppur non più con A. eccolo di nuovo a preoccuparsi per lui e per ciò che la sua storia con Helgi può aver provocato.
Ritroviamo la sensibilità che aveva avuto all'inizio, e il suo interesse per A è davvero bello.
Dopotutto, come mi hai detto te, i Vichinghi riescono ad affrontare vita e relazioni finite con una sportività unica e trovo bello ciò che sta costruendo con A, seppur al di fuori del rapporto di coppia.
Anche A, ovviamente, sta evolvendo come personaggio, ma il suo percorso è diverso, più lineare, più lucido, se vogliamo...
Ormai comunque sono affezionata ad entrambi.
Anche Ivar è un bel personaggio e lo caratterizza sempre bene, ma, forse perché ho fatto la sua conoscenza solo di recente, non mi suscita ancora la simpatia che provo per gli altri due. Ma scommetto che sarà solo una questione di tempi!!
Non aggiungo nulla su struttura e correttezza del testo, dato che è sempre tutto fatto bene.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.
V

11/12/21, ore 15:14

Ciao, eccomi qui in questa grldoa giornata di pioggia per continuare questa storia 💖
Un capitolo che è soprattutto dal punto di vista di Hivsterk, il quale sembra piuttosto felice. MA non può non sentirsi in colpa nel ripensare a tutte le promesse che aveva fatto ad Aethelred. In effetti io ho subito pensato: "in un certo senso le sue promesse le ha mantenute", e poi ci è arrivato anche lui. Aethelred è nel Kattegat e sono sicura troverà la felicità. Capisco anche che Hivsterk si senta in colpa perché si è innamorato quasi subito di Helgi, ma non dovrebbe. I sentimenti vanno per la loro strada e poi Aethelred è felice per lui. A proposito, mi Piace molto come quest'ultimo dia delle. Possibilità a Hivsterk di riscattarsi. Anche se in passato ha fatto errori, ed aveva anche perso il senno, ora può riscattarsi in vari modi. Anche se non in senso romantico, penso che loro due avranno sempre un legame speciale, dopotutto Aethelred è stato fondamentale nell'evoluzione di Hivsterk. Ah si, lui ed Helgi sii veramente adorabili, mentre invece Ivar e Aethelred sono molto passionali (anche se pure loro molto dolci). Mi è piaciuto molto questo capitolo, apprezzo sempre quando i personaggi crescono in questo modo.
In bacio 💞

Nao

02/10/21, ore 15:41

Ho adorato questo capitolo che è premessa alla notte d’amore tra Ivar e Aethelred, perché è un capitolo altrettanto significativo. Perché ci aiuta a capirli meglio tutti, e non solo la coppia Hvitserk/Helgi.
Aethelred, innanzitutto. La stella polare di tutte le tue serie su Vikings. Come non notare ancora una volta la sua generosità, in particolare nel tendere una mano a Hvitserk? Che a sua volta è davvero tornato a risplendere di una luce quieta e confortante, come faceva all’inizio. È bello vedere che Hvitserk e Aethelred come amici sono perfetti, molto meglio di come fossero da amanti. Perché, diversissimi tra loro, si compensano così bene. Hvitserk è speciale nella sua normalità, Aethelred rende così normale il fatto di essere speciale. Non so se mi spiego, è evidente in queste storie che Aethelred fosse destinato a un altro. Perché ha un approccio diverso, più generoso, coraggioso e costante di quello di Hvitserk. Perché sa sognare in grande. Non a caso hanno un approccio opposto alla figura di Ivar. Lasciamo stare il fatto che per uno è fratello e per l’altro un possibile amante, io parlo della percezione che hanno di lui. Per Hvitserk era una minaccia, tanto più pericolosa in quanto difficile da decifrare. Per Aethelred, invece… Ivar è subito un enigma affascinante. Un fuoco che lo attrae in modo pericoloso ma irresistibile.
E così è bello che questi due amici (a mio parere questo capitolo parla di amicizia persino più che di amore) trovino infine la felicità.
Nello stesso tempo, anche se con toni e modalità completamente differenti. Ed era perciò inevitabile che io commentassi subito anche l’altra storia!
A tra poco, un abbraccio
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 04:02 pm)

16/08/21, ore 18:44

Questo capitolo mi è piaciuto perchè- mi pare-fa percepire serenità e armonia. Magari non sarà proprio così per sempre, però ora mi pare che i compiti siano stati divisi equamente, il regno si sta organizzando come giusto che sia. Anche Helgi ha trovato il suo posto, questo vuol dire che è stato accolto nella grande famiglia dei vichinghi come Aethelred. E' bello che Hivtserk consideri ancora positivamente ciò che il principe ha fatto per lui, in effetti il fatto che una stori sia finita non vuol dire per froza che debba esserci rancore o malanimo....a volte le cose semplicemente finiscono, e basta. Mi piace vedere questo accordo, anche se fa sempre un po' strano pensare che qualcuno passi da un fratello all'altro (non voglio essere moralista ma è solo una considerzione personale).
alla prossima!

14/06/21, ore 19:19

Ciao, tesoro ^^

Come mio solito ti faccio attendere, mi dispiace tantissimo, provo a rimediare alla mia assenza per quanto possa riuscirci gustando e analizzando questo capitolo nel modo più attento possibile per me ♡

Le questioni politiche e private formano un continuo intreccio nella tua storia. Credo sia tutt'altro che facile trattare le vicende di questo popolo, proprio perché vi sono diversi aspetti da prendere in considerazione ed essi incidono fortemente sui rapporti e le alleanze tra i protagonisti.
Bjorn affida la guida del popolo anche a Hvitserk e non solo a Aethelred il quale si è sempre dimostrato la persona più portata e preparata per governare essendo un uomo formato al trono e strategico per natura. I rapporti tra Bjorn e Hvitserk sembrano essersi appianati per il momento, la fiducia tra i due fratelli sembra essere di nuovo viva e gli oscuri trascorsi sembrano essere stati accantonati dalla loro mente. Alla resa Hvitserk è riuscito anche a prendersi una rivincita sul fratello Ubbe dopo la lite avvenuta prima della sua partenza.
Come mi hai sempre fatto notare, le fiducie e le alleanze dei vichinghi sono labili e in continua evoluzione ed è uno dei motivi che rende l'evoluzione della trama inaspettata e ricca di suspance.
Finalmente Hvitserk vive una meritata serenità, si sente ben voluto da tutti, si sente utile per il suo popolo, sente di avere un ruolo al governo e all'interno della sua famiglia; un riconoscimento sociale e affettivo è essenziale per una persona, fa bene al cuore e alla mente. Anche dal punto di vista sentimentale, Hvitserk è un uomo soddisfatto, ha accanto a sé una persona a cui si è affezionato trasformando presto questo affetto in amore e passione. Per quanto Hvitserk stia bene nel presente che sta vivendo ovviamente non può dimenticare il passato che ha vissuto e insieme ad esso coloro che hanno contribuito a rendere il presente un tempo più sereno, in primis Aethelred che ha saputo stargli vicino nel modo giusto nei momenti più difficili e ha saputo risollevare la sua vita quando sembrava perduta. Credo sia normale per Hvitserk sentirsi in colpa nei confronti di Aethelred; sente di averlo messo da parte, sente di aver tradito promesse fatte a lui, promesse in cui entrambi credevano, ma la vita ha preso per loro decisioni differenti rispetto a quelle che avrebbero pensato e immaginato, forse anche voluto fortemente all'epoca. Aethelred non prova alcun tipo di gelosia verso il nuovo amore dell'ex e Hvitserk lo sa, eppure quest'ultimo non può fare a meno di pensare di averlo abbandonato ad un triste destino di solitudine (si sente ingrato per questo, visto che Aethelred non lo ha mai lasciato solo), ma probabilmente non sa quanto il sentimento di Ivar per lui stia maturando. Per tutte le remore che si fa anche Aethelred nei confronti dell'ex amore, io credo che l'intervento di Hvitserk servirebbe a mettere il suo cuore in pace (forse servirebbe a mettere in pace il cuore di entrambi dopo un dialogo sentito).

È sempre bellissimo constatare come la figura femminile abbia un certo rilievo tra il popolo dei vichinghi, anzi le donne vengono considerate una guida razionale e fidata per quanto concerne le attività che fanno da motore alla sfera economica e amministrativa e che sono alla base di qualsiasi città. Per fortuna la regina è così preparata e predisposta dal punto di vista politico e sociale, altrimenti sarebbe davvero complesso per Bjorn tenere le fila della sua città se non si sente portato a governare, molto di più a combattere.
È bellissimo leggere come Aethelred e Helgi sostengono Hvitserk nonostante i rapporti siano mutati, alcuni si siano allentati e altri - nuovi - approfonditi. Hvitserk ha la certezza di non perdere rapporti che sono stati importanti nella sua vita e questo lo aiuta a non sentirsi solo e a superare le sue profonde insicurezze, forse anche quelle legate ai sensi di colpa nei confronti di Aethelred, anche grazie all'atteggiamento coinvolto di Ivar. Hvitserk è insicuro, teme di ferire di nuovo le persone a cui tiene, in realtà è molto premuroso, specie ora che ha compreso i suoi errori ed è intenzionato a non commetterli più, sa come curare le ferite di Aethelred (ferite che crede di avergli provocato lui) e quelle di Helgi (il quale ha finalmente trovato il suo posto tra la gente che lo ha ospitato che lo aiuta attraverso un percorso catartico a superare il grave lutto subìto in passato).
Hvitserk capisce grazie ad Ivar che in fondo è riuscito a mantenere le sue promesse nei confronti di Aethelred e questo evento credo sia una svolta notevole: Ivar ha ricevuto da Hvitserk il primo pensiero di stima, crede nella costanza dei sentimenti che professa, anzi sotto questo aspetto crede addirittura sia migliore di lui stesso che ha perso l'amore verso Aethelred. L'evento del ritorno di Ivar assume ad ogni capitolo un significato sempre più profondo.

Sono lunga a tornare, perdonami, ma non posso lasciarti un commento breve dopo aver letto così tanta profonda introspezione, mi serve tempo per essere prolissa xD ♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

01/05/21, ore 20:32

Sono proprio contenta che Bjorn ricominci a dare fiducia a Hvitserk (bye, bye Hubbe!) e mi hanno fatto sorridere i pensieri di Hvitserk su Aethelred, prima che si sente un po' in colpa per averlo lasciato per Helgi e poi quando lo vede con Ivar "Ah ok, sta con Ivar, fantastico! E poi Ivar gliel'ho presentato io, 10 punti per me!"

30/04/21, ore 20:55

Ciao,
eccomi arrivata al tuo nuovo capitolo praticamente tutto dedicato a Hvitserk.
Dopo tanti errori il giovane vichingo finalmente ha il suo riscatto. Bjorn gli dimostra una rinnovata fiducia lasciandolo a governare insieme a Aethelred e Gunnhild e lo stesso Aethelred gli affida un compito che gli permetterà di dimostrare, a se stesso prima che a ogni altro quanto sia cambiato e maturato. E anche questa volta è proprio Aethelred ad aiutare Hvitserk a compiere gi ultimo passi verso la maturità, con la sua dimostrazione di stima e fiducia.
E a dimostrazione di quanto sia cresciuto Hvitserk ci sono due aspetti, da un lato l'atteggiamento più serio rispetto alla relazione con Helgi, si vede che ci tiene e che vuole impegnarsi. Dall'altro la preoccupazione per Aethelred rimasto solo.
Mi piace che Hvitserk per una volta sia descritto immerso in tutte quelle riflessioni su come sono andate le cose con Aethelred, su quanto quest'ultimo sia stato così importante e quanto lo sia ancora, seppure come amico.
Mi ha fatto davvero piacere. E poi mi ha fatto sorridere perché in ogni modo Hvitserk è sempre Hvitserk e quando si accorge che tra Ivar e Aethelred c'è qualcosa di più di una semplice amicizia, non solo si rasserena subito, ma si prende anche qualche merito di troppo! 😂
Però va bene così, perché in fondo è stato davvero lui a portare il principe a Kattegat e quindi è vero che se Ivar e Aethelred si sono incontrati è merito suo!
Sono proprio contenta nel vedere Hvitserk così sereno.
Ora spero che finalmente anche Aethelred trovi la felicità! Chissà forse l'ha già trovata visto ciò che scrivi nel finale del capitolo! 😉
A presto ♥️
AlbAM