My winter storm
di Abby_da_Edoras

25/11/23, ore 11:01

Hvitserk che ora fangirla per Ivar e il suo ex mi fa ridere ogni volta. Ahahahah.
Buongiorno Abby, eccomi di nuovo qui. In questi giorni sto passando parecchio dai nostri vichinghi preferiti, ma credo di renderti felice!
Spero, ancora una volta, che tu stia meglio <3
Ci credo che Ivar ha paura di essere fregato anche da Aethelred, con tutte le volte che è stato fregato! Katia a mio parere era un po’ meglio, ma Freydis proprio...che gallina! E poi alla fine ha fatto tutta la brava aprendo a Bjorn e gli altri il passaggio segreto, capirai… quindi cosa, avrebbe dovuto starmi simpatica solo per quel gesto? Resta una gallina manipolatrice.
Ivar che da dello sciocco a Hvitserk per essersi lasciato scappare Aethelred...ahahaha. E’ vero, però XD
Come al solito, tutto il dialogo misto a confessione tra i nostri due ragazzi è bellissimo. Non cadi mai nel volgare, eppure c’è la passione, sei bravissima. Non è facile, credimi.
Noto che è sempre Ivar a fare la prima mossa, bè, prevedibile XD
Questa scena d’amore è meravigliosa. Sapevo che sarebbe successo e sono contenta di essere qui ed averlo letto con i miei occhi! *-*
Trovare questa storia è stato il vero segno del destino!

A presto, un abbraccio.

SwanXSong

11/03/23, ore 10:09

Ciao Abby,
finalmente riesco a ritornare dai tuoi meravigliosi vichinghi! Ho avuto delle settimane (o mesi? Non lo so, ho seriamente perso la cognizione del tempo), piene di viaggi di lavoro, impegni familiari, che mi hanno letteralmente stremata e ho faticato sia a scrivere che a leggere. Mi è mancato riuscire a ritagliarmi il tempo da dedicare a una cosa che adoro, che è proprio leggere. I tuoi personaggi, la delicatezza con cui li descrivi, la cura che metti nelle ambientazioni, mi mancavano tremendamente e oggi, finalmente, sono riuscita a tornare tra le tue pagine.
Che capitolo dolce e romantico che mi attendeva! Ivar e Aethelred si sono finalmente dichiarati e Ivar è riuscito, credo, a vincere i dubbi di Aethelred di essere la seconda scelta dopo Freydis. Tutto il capitolo è come un ballo lento, un avvicinarsi sinuoso e dolce che culmina con una scena d'amore dolcissima. Mi ha colpito il modo in cui hai caratterizzato Ivar e il volto segreto che ci mostri. Non quello dello spietato governante di Kattegat, ma solo un ragazzo innamorato che è stato manipolato dalla moglie. Tra l'altro, trovo un parallelismo tra Freydis e Judith, non so se è voluto, se Aethelred ci penserà dopo, ma mi sembra che lui il pensiero della mamma lo abbia accantonato grazie a Lagertha e agli altri vichinghi.
Mi ha strappato una risata quando Aethelred domanda a Ivar se davvero progettasse di invadere l'Inghilterra, qui emerge il principe sassone che conosciamo, effettivamente. Poteva essere un terreno scivoloso in grado di far franare tutta l'intesa che i due stavano raggiungendo, ma Ivar riesce a tagliare corto e riportare l'attenzione su ciò che conta davvero, ovvero loro due. *^*
Credo di capire perché loro due ti abbiano catturato come ship e devo dire che mi stanno piacendo un sacco e mi affascina anche il fatto che si siano incontrati quando entrambi erano pronti per vivere la loro storia insieme.
Complimenti per il capitolo, spero di non doverti far attendere troppo con la prossima recensione. Ora vado a vedere se ho ricevuto in questi mesi delle recensioni che credo di dover rispondere a un bel po' di recensioni.
Un abbraccio,
Sev

04/05/22, ore 10:58

Ciao cara...
Eccomi qui per la recensione del mese.
Non mi aspettavo che Ivar si facesse così avanti... insomma già del tenero e non si era percepito. Ma vederlo così... esporsi così tanto, rivelando il suo lato più intimo e fragile, quali possono essere le passate relazioni e come queste l'abbiamo segnato in maniera più o meno forte è stato fonte di approfondimento del personaggio. E li fatto abbia letteralmente aperto il suo cuore a Aethelred è l'ulteriore prova della forza di questo legame e di come esso si differenzi con la precendente relazione con Hvitserk. C'è un trasporto letterale che trascina il lettore per tutto il Capitolo, arrivi alla fine che sei letteralmente coccolato nel loro abbraccio.
Un capitolo come sempre puntuale e con un trasportato e sensato sviluppo dei personaggi e della loro love story.
Un abbraccio cara e al mese prossimo
Elgas

06/02/22, ore 16:57

Ciao carissima, eccomi di ritorno dai tuoi vichinghi, mi preme sapere le sorti di un certo Ivar e un certo Principino Sassone … ooohhh ho visto cose interessanti nell’aestethic e ora sono ancora più curiosa di cominciare e le lyrics parlano di nuovo inizi, voglia di ricominciare, una possibilità da darsi l’un l’altro.. vedamo se poi ci prendo.
oohh ma non è solo H. a essere felice, anche io lo sono!
Povero Ivar, tutte e tutti che da lui hanno sempre preteso qualcosa, non è mai stato vero amore, ma ora, con questo principino, chissà..
ecco bravo, Ivar, lo capisci da te che quel Principino non ha secondi fini, è proprio cotto di te <3
ahah è proprio da Ivar volersi candidare Re (potendolo fare, ovvio) solo per fare un dispetto a quell’antipatico di Bjorn ahah
Mi sembra di notare una gran trasparenza di Ivar nei confronti di A.
Mi piace come gli parla di Freydis e di come lo paragoni al primo amore che c’è stato fra A. e H.
Freydis è proprio pessima, sarà anche diventata regina ma resta povera d’animo.
Sono molto empatica verso Ivar.
LOL a come svia l’argomento sull’invasione dell’Inghilterra aah
awww la dichiarazione è dolce da sciogliersi, Ivar ha descritto A. e quello che fa per lui alla perfezione e il bacio aaawwwww adoro!!
ooohh che momento hot, che fuoco fra quei due, molto più di quanto ce ne fosse fra H. e A. e ci avevano dato dentro parecchio ahah.
awww anche le frasi che si dicono alla fine sono dolcissime.
sa quasi di finale e invece…. ci saranno nuovi capitoli ^^

alla prossima e complimenti

16/12/21, ore 14:34

Ciao <3
Oh oh ooooh, ma io piango T_T
Ma che dolcezza che sono Ivar e Aethelred, sono cooosì felice che si siano trovati e che finalmente non saranno più soli. Ivar ha dimostrato un ardore, sin dall'inizio, che dovrebbero essere tutti così. Non solo, è anche molto orgoglioso, oltre che determinato, lo dimostra il fatto che sarebbe diventato re solo per dimostrare a Bjorn che anche un storpio può regnare, ma alla fine non gli interessa più di tanto... in effetti fare il re sa essere stressante ahaha. Mi piace che Ivar si sia aperto e abbia parlato delle due esperienze, e tra l'altro ha toccato un tasto importante. Ovvero che Hvisterk è stato il primo amore di Aetherled, e quindi a suo modo sarà sempre speciale perché l'ha aiutato a crescere. Ma adesso si sono trovati e Ivar non vuole farselo sfuggire. E d'altronde, Aethelred non vuole andare da nessuna parte... e chi lo avrebbe mai detto che la loro relazione si sarebbe evoluto in questo modo? Ne sono molto felice e ora vediamo cosa succede, dopotutto per loro questo non è che l'inizio della loro relazione:P
Ci sentiamo presto, perché vorrei passare dalla storia su GOT in questi giorni :*

Nao

02/10/21, ore 15:59

“ Due universi di solitudine che adesso si erano trovati, scontrati e poi incastrati perfettamente l’uno nell’altro.”
Ecco, in un certo senso ogni commento dovrebbe cominciare da qui. E con parole così precise ogni commento diventa superfluo. Nel commento precedente mi sono divertita a confrontare le due coppie principali: in ordine temporale sono Aethelred/Hvitserk e Aethelred/Ivar. Dove la prima è diventata ormai una coppia amicale (e forse in un certo senso già lo era). Come ti scrivevo, trovo che A/H sia una perfetta coppia di amici, e l’espressione che mi viene immediata è: si compensano a vicenda. Dove invece A/I hanno un altro effetto: si esaltano a vicenda. Aethelred non era mai stato tanto sicuro di sé (almeno finché non incontra gli occhi indagatori di Ivar). Ivar non era mai stato tanto sensibile e preciso. Ecco, ciò che mi colpisce di Ivar è la precisione chirurgica che ha nel parlare di sentimenti. Non poteva trovare parole migliori per spiegare a Aethelred la differenza con i suoi passati amori. È come se Aethelred con la sua sola presenza lo rendesse più serio e profondo. Mentre Ivar esalta la sincerità, il candore, il coraggio dell’altro. Per certi versi si somigliano (hanno un’ingenuità di fondo che li porta a fidarsi, una lealtà che poi spesso viene tradita dagli altri) e per certi versi ovviamente sono l’uno agli antipodi dell’altro. Ecco perché non si compensano ma si esaltano, la somma è più del totale! Spero di non essermi incartata nel raccontare le infinite sfumature che ho avvertito in questi intrecci amorosi… Mi basterà dirti, come sempre, che è davvero una storia incantevole, romantica e appassionata.
Un abbraccio, a presto
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 04:00 pm)

27/06/21, ore 14:56

Ciao, carissima ^^

Hai dedicato questo capitolo interamente ad Ivar e Aethelred. Siamo giunti ad un punto cardine del loro rapporto, a certezze, dichiarazioni e rivelazioni. Ivar mette a nudo la sua anima e non lascia spazio a Aethelred per alcun tipo di fraintendimento. È un capitolo ricco di introspezione, introspezione supportata dalle confessioni sincere di Ivar.
Ivar, a seguito delle esperienze passate, riflette attentamente sull'amore che prova per Aethelred e sui sentimenti che quest'ultimo dimostra di provare per Ivar. Ivar non si mostra sprovveduto, il passato gli ha insegnato a sue spese a diffidare; proprio perché Ivar conosce e riconosce falsità ed inganno distingue anche la sincerità e l'onestà quando le incrocia sul suo cammino. È stata una fortuna talmente unica e inaspettata da lottare con tutta la determinazione più pura per non perdere questo barlume di felicità sul futuro.
Giustamente Ivar cerca di capire se quello che prova Aethelred sia sincero, non desidera ricevere altre delusioni, ma al momento sembra davvero scommettere su di lui, lo vede diverso rispetto alle sue vecchie relazioni, per esperienza (sofferta) può affermare che le dinamiche sono diverse, è Ivar stesso a farsi strada tra le braccia di Aethelred, quest'ultimo è trattenuto dalla paura di non essere ricambiato e dalla paura di tornare ad essere una seconda scelta, insomma le sue intenzioni sono opposte all'inganno. Aethelred è onesto, genuino e spontaneo nei confronti di Ivar, non ha secondi fini, sembra proprio l'inizio di una relazione sana fondata su basi solide e limpide per entrambi. È davvero comprensibile, visti i loro trascorsi, che la razionalità faccia da padrone nel loro rapporto, i sentimenti vengono valutati prima ancora che sentiti sulla pelle e solo dopo averne scorto autenticità e peso ci si può permettere di abbandonarsi senza alcuna riserva. La loro è un'esperienza diversa rispetto a quelle trascorse, ha un sapore diverso, più sincero, più genuino e spontaneo. Sono più consapevoli di ciò che stanno per vivere.
È una sensazione nuova per Ivar, non è abituato a questo genere di sentimenti nei suoi confronti, a questa accettazione incondizionata verso lui in quanto persona, alla pazienza che qualcuno può riporre nei suoi confronti anche quando si trova in errore, ma nonostante ciò viene sempre amato cercando con pazienza di spiegargli dove possa aver sbagliato. La pazienza e l'accettazione sono le chiavi per avvicinarsi ad un cuore sofferente e calpestato come quello di Ivar che ha solo bisogno di essere compreso nonostante le difficoltà fisiche e dell'anima.
Ivar si confida nuovamente e intimamente con Aethelred, ammette di aver voluto un ruolo di potere solo per essere considerato qualcuno, per mitigare le sofferenze che le persone che lo circondavano, fratelli compresi, gli avevano inferto. È una confessione estremamente sincera, una confidenza che viene osata solo se si ha la certezza di potersi fidare, di non doversi ricredere, di potersi mostrare vulnerabili senza pentirsi un giorno. Ivar aveva intravisto nella reggenza una via per sentirsi una persona degna di affetto e di considerazione, esattamente come succedeva agli altri. Il suo cuore si è indurito per questo, cercando di raggiungere un potere a cui non aspirava in quanto tale. In fondo per i vichinghi pesa la reggenza nella maggior parte dei casi, prediligono la razzia e la conquista, un'altra attività che avrebbe fatto sentire importante Ivar.
Ora non ha più bisogno di diventare re per sentirsi qualcuno perché al suo fianco c'è Aethelred che lo fa sentire bene, esorcizza le sue sofferenze, gli offre il benessere emotivo di cui non si è mai sentito degno. Aethelred con empatia comprende i suoi tormenti semplicemente scrutando il suo sguardo e stringendolo a sé. Ivar è certo che Aethelred possa comprenderlo, considerati i tormenti che anche quest'ultimo ha attraversato nel corso della sua vita prima di giungere fin lì.
Ivar si mostra felice e fiducioso di chi ha accanto, di come lo fa sentire, della pace dell'anima che gli infonde, delle barriere che gli ha fatto cadere.

È stato un capitolo intrinsecamente riflessivo e sentimentale, ma davvero molto utile per sviluppare l'evoluzione del rapporto tra Ivar e Aethelred ed esplicitare le basi profonde su cui si fonda che hanno radici nel passato prossimo e remoto. Non vedo l'ora di proseguire e scoprire cosa accadrà tra i nostri protagonisti ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

02/05/21, ore 11:08

Sììì!!! Evvvaaaiii!! ❤💕😍❤💕😍 il capitolo che aspettavo! Quello in cui Ivar spiega a Aethelred che voleva invadere l'Inghilterra e... ops! Non era questo che voleva dirgli 😆 Sono contenta che Ivar si sia aperto completamente con Aethelred altrimenti avrebbe continuato a pensare che era ancora innamorato di Freya o Katja e che lui, come sempre, sarebbe stato ancora una volta "la seconda scelta"
Al prossimo capitolo!

01/05/21, ore 13:53

Ciao,
eh, si ho idea che Hvitserk sarebbe davvero felice di sapere quello che sta succedendo in camera del fratello!
Indubbiamente Ivar è stato piuttosto sfortunato in amore. Si può dire anzi che non lo abbia affatto conosciuto dal momento che i sentimenti erano sempre a senso unico. Cioè da parte sua verso Freydis e Katja, ma non viceversa. Purtroppo Ivar la prende un po' alla lontana e all'inizio il povero Aethelred, non riesce a capire dove vada a parare il discorso. Addirittura capisce aglio per cipolla credendo che Ivar sia ancora innamorato di Freydis! Niente di più sbagliato!
In realtà il ragazzo sta solo cercando di spiegargli che da quando l'ha incontrato si è reso conto di cosa sia il vero amore! E soprattutto sta cercando di dirgli che è innamorato di proprio di lui!
Tra parentesi mi ha divertito quando Ivar preso dall'entusiasmo di spiegare che ha sempre e soltanto voluto essere un condottiero, si lascia sfuggire che voleva invadere l'Inghilterra e poi alla reazione di Aethelred ("scusa in che senso invadere l'Inghilterra?? 😳) cambia repentinamente argomento! 😂 Ops!
A parte per questa gaffe però, Ivar riesce ad aprirsi completamente con Aethelred mostrando i sui sentimenti e finalmente conquistando la sua fiducia.
I due si lasciano andare alla passione e diventano finalmente una coppia!
Chissà ora che futuro li attende? Sarà tranquillo, ricco di avventure o drammatico?
Io voto per "ricco di avventure" 😉
A presto ♥️