Avengers: L'Alba dei Soldati d'Inverno
di InsurgentMusketeer

21/06/21, ore 01:17

Altro che tardi, qui non è mai troppo presto per farci emozionare come sai fare tu o potrei anche dire come sa fare Ellie...e a questo giro sono state montagne russe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un personaggio che è semplicemente tutto cuore ❤
Se non ho pianto già in partenza nell'incontro di Ellie con Peter ( la tenerezza!! anche solo da lì si vede che Ellie sarà una madre perfetta) ho avuto modo di farlo tipo quattro o cinque volte durante il suo bellissimo discorso...
E' stato particolarmente sentito anche perchè tramite le sue parole abbiamo ripercorso un po' anche tutta la saga precedente collegata al V-20... e poi di nuovo la musica che hai scelto ci sta un sacco ;)
Ma la stoccata sul finale e 'ineluttabile' usato in questo preciso contesto, ne vogliamo parlare?? Decisamente si e al più presto.
Dunque corro a scriverti di là perchè non voglio perdere l'onda....
Un bacione^^

19/06/21, ore 12:03

MORTAAAAAAAAAA è dir poco!!!

Pensavo fosse un effetto mix del post vaccino con i drink di ieri invece lo hai fatto veramente, meravigliosa pazza creatura ahhhhhhhhhhhh MA QUANTO TI ADOROOOOOOOOOOOOOOO

Sebastian è preciso, tutto quello che fa è così 'da lui' XD ma anche Stephen non scherza e da quanto sappiamo fa benissimo a preoccuparsi... In poche parole hai reso benissimo la loro complicata situazione, compresa la menzione a Kaya che mi ha fatta ULULARE!!!!!!!!!!!!!

Oddei, nonostante tutte le anticipazioni non me lo aspettavo e sto letteralmente tremando fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!! ma di questo ne parliamo quando mi riprendo perchè in questo momento sto solo urlando di gioia...^^

Soprattutto è veramente risultato tutto PERFETTO, dall'inizio alla fine.
A partire alla comunione familiare attorno alla nascitura, che farà il suo ingresso come una regina in questo mondo ipercomplesso, circondata da tutto l'affetto della sua famiglia. Non vediamo l'ora di vedere quale sarà il percorso della dolce Eva Lynn ...e soprattutto a chi assomiglierà di più tra contanti genitori! La mia ipotesi è che alla fine, tra i due contendenti, l'avrà vinta lo zio Tony e sarà la sua piccola pupilla tirata su sua a sua immagine e somiglianza XD

E poi Donovan oddeii di nuovo!!! Ormai mi stavo dolorosamente rassegnando all'idea di lasciarlo andare, ce lo avevi ormai fatto salutare con tutti gli onori...ma son scherzi da fare?!
Infatti io mi dicevo giustappunto 'se c'è giustizia a questo mondo almeno uno dei due si deve salvare' e in questo momento siamo tutti con lui, sono sicura che Alexis sapeva esattamente cosa stava facendo portandolo al Sanctum, come sono super sicuraaaaaaaa che riusciranno e rimetterlo intesto: la piccola Eva merita di conoscere il nonno e di farsi straviziare da lui in una maniera vergognosa... così come Ellie si merita finalmente una vittoria piena dopo tutto quello che ha passato!

Sono super commossa da tutto l'insieme...
Piango ancora un po' giusto per sfogarmi e poi ci si sente!! ❤ ❤ ❤

19/06/21, ore 08:42

Tesoro, sai sempre come migliorarmi la giornata <3
Oddio che capitolo dolcissimo, mi sto sentendo male *-*

Seguo la storia con costanza da quasi due mesi ormai, poco più forse, è diventata parte importantissima delle mie giornate ed ho visto nascere l'amore di Ellie e Steve, così come ho visto nascere l'amore di Alexis e Bucky nella mia storia più riuscita (l'unica in realtà, visto che le altre sono tutte incomplete xD), ed è un'emozione fortissima vedere l'evoluzione della loro storia come coppia, e lo è ancora di più vedere come Ellie e Alexis crescano insieme, condividendo esperienza simili! Ed è ancora più incredibile vedere quanto io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda perché le nostre ragazze sono entrambe in dolce attesa, me le immagino a parlare mentre si accarezzano i pancioni a vicenda *-*
Come sempre, il tuo modo di scrivere è meraviglioso e mi ha catapultata all'interno della stanza con Ellie, Steve e tutti gli altri. Hai descritto le sensazioni di entrambi in una maniera meravigliosa e dolce, tanto da farmi pensare che tu stessa possa essere già mamma, per quanto le hai descritte dolcissime e realistiche <3

Oddio la parte finale mi ha uccisooooo ma che svoltaaaaa <3 Mi aspettavo che con i Renner sarebbe finita lì, e invece no!
Troppe emozioni, TROPPEE! Quando ho letto "Sebastian" aaaah!! oh mio dio che bello, il cerchio si allarga ad altri universi Marvel di efp, che cosa fantasticaaa <3 Mary sarà morta!
Poi vabbè, ogni volta che ho letto "Alexis", come sempre il mio cuore zompava xD Amo che tu riesca a collegare tutti i dettagli con lei, tutti i rapporti che ha con gli Avengers, senza tralasciare nessuno... Sono mooolto felice di vedere un po' più del caro Stephen in questa storia, mi piace il suo personaggio da morire, soprattutto il background che hai creato tu in cui i Renner erano i suoi mentori, un po' come lui lo è nel campo della magia per Alexis.

Tu con i tuoi colpi di scena e tutti quei dialoghi complessissimi pieni di dettagli tecnici sulle condizioni fisiche di Ellie e della piccola Eva e sulle condizioni del dott. Renner, e con tutte i momenti Fluffy che ci stai dando, dopo tutta quella sofferenza passata, mi fai veramente innamorare di ogni singola parola che leggo! =)

Ci sentiamo molto presto, un forte abbraccio <3

17/06/21, ore 15:52

UOHOHOHOH!! <3
Non so che risata sia, mi è venuta così, ma OHMMIODDIO
Dio, c'è talmente tanto da dire che credo non riuscirò a ricordare tutto ahahaha

Finalmente si sono tutti riuniti, soprattutto grazie all'amore per Ellie, ma quello è stato solo il pretesto. Come dice il titolo della mia storia, gli Avengers non possono che stare insieme. Quando stanno separati fanno solo che danni! A proposito... sono davvero curiosissima di sapere se gli esiti della storia di Thanos saranno diversi, visto che lo affronteranno con un atteggiamento di unità che nei film non c'è finché Tony non riconsegna lo scudo a Cap, se andiamo a vedere bene.

Ellie è fantastica e io la amo dal profondo del cuore. Tutte le sue reazioni alle sfide che la vita le para davanti, dimostrano la persona fantastica che sia, mantenendo sempre la sua umanità e questa è la cosa che mi piace di più di lei. Oltre alla normale ovvia sofferenza per quello cui ha assistito per i suoi genitori, la mantiene in ogni fronte. Lei è Ellie Renner porca miseria, scrittrice di fama internazionale se non mondiale, voglio dire... chi se non lei potrebbe permettersi di essere la futura moglie di Cap!? Eppure lei si sente comunque umanamente non all'altezza. Ma ehi, ecco che arrivano Tony e Wanda che le fanno dimenticare tutto.

Quanto mi piace che Tony sia sempre quello che scopre per primo che le sue ragazze sono incinta? Anche con Alexis, lui è stato il primo a saperlo xD lo amo <3
"Auguri Papà"..... OH MIO DIOOO mi sento male. Steve ed Ellie mamma e papà, sono la perfezione di qualsiasi cosa si possa immaginareeee
Ecco lo vedi, sto di nuovo sclerando invece di fare una recensione decente ahaha ma in realtà è solo che sono estremamente felice. Sono talmente legata ai tuoi personaggi che mi rapporto con loro come se facessero davvero parte della mia vita <3

E comunque, ogni volta che ho letto Alexis Moore mi è saltato l'apparato cardiaco!!! Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità che ho da quando hai nominato Alexis la prima volta: la loro storia è bellissima <3 e Bucky sembra davvero essere in pace, finalmente.
La scena finale che ha con Ellie mi ha spappolato il cuore per la dolcezza. Lui è così umile e dolce quando parla con lei ed è perfettamente nel suo personaggio: Bucky Barnes è un tesoro <3 Sento che c'è una forte connessione tra loro, che vorrei tanto esplorare di più perché sono due personaggi meravigliosamente costruiti. E poi... Lei che si scusa, lui che prova a rincuorarla sulla situazione dei suoi genitori, lui che le dice di Alexis, e quel "ci sarò"... mio Dio... quante emozioni, troppe in un solo momento! E la telefonataaaa ahhhh
Bucky e Alexis ti vengono particolarmente bene da descrivere, non vedo l'ora di rivederli in azione qui da te <3

Questa bambina sarà la piccola peste di casa, e vedo un trio fantastico nel futuro degli Avengers: Morgan Stark, Emma Barnes e la piccola Rogers (... per caso Sarah...? ipotizzo xD) a combinare guai durante le grigliate estiveee *-*

Ti abbraccio forte, tesoro
A prestissimo!
Rack
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 03:53 pm)

14/06/21, ore 23:12

Impressione a caldo: sono morta con loro, solo questo riesco a pensare...
Arrivata a leggere le ultime righe con una mano ancora premuta sulla bocca al termine di questo lungo e intenso capitolo, forse il più bello e il più difficile di tutta la saga, tiro un sospiro ma non sono sicura sia sollievo...
PERFETTO e insieme CRUDELE. Un po' come la vita.
Donovan ti ho amato tanto e ti ho subito perso...Diane di te ho visto poco ma sono sicura che eri fantastica.
Ellie ti amiamo tesoro, coraggio!!!Devi assolutamente andare avanti verso giorni migliori!!!!
Agente Moore, è sempre un piacere ;)
Non so che dire: una battaglia spettacolare che però alla fine ha richiesto un sacrificio grandissimo agli eroi quanto a noi che ci abbiamo sperato fino alla fine...ho letteralmente trattenuto il fiato ad ogni svolta, tanto che mi sento spossata ora come se avessi lottato con loro.

14/06/21, ore 22:18

Sto tremando ridendo e piangendo come una fontana, ho riletto il capitolo due volte, ma devo farlo almeno altrettante, poi mi calmo e ti lascio una recensione decente...
Mi hai uccisa in ogni parola di questo capitolo per un verso o per un altro <3

14/06/21, ore 21:41

Dio santo, non puoi farmi questo!! Per quanto sto piangendo non riesco manco a vedere la tastiera! Sei stata cattivissima ma stupenda, ho percepito tutto il dolore di Ellie, tutta la sua forza e disperazione.
Mi hai uccisa, io che per distrarmi dallo studio ho voluto leggere la tua bellissima storia (che tra l'altro con il capitolo precedente mi avevi lasciato con un peso nel cuore) e mi sono ritrovata un capitolo che mi ha uccisa, oddio non riesco a fermare le lacrime.., come riprendo a studiare ora!
Dio ho adorato così tanto quanto Peter cercava di dare forza a Ellie, poi il dolore di Tony (altra stoccata al cuore), pure l'abbraccio di Bucky... dio questo capitolo me lo sogno la notte.
C'è così tanto che vorrei dirti, anche dei capitoli precedenti (per non parlare della proposta di Cap è stato così.. così strano e magnifico, davvero mai vista una proposta così originale :D) , appena posso mi rileggo tutti i capitoli e ti commenterò. Davvero non deludi mai, sei davvero fantastica, rischierò di essere ripetitiva, ma davvero adoro come scrivi <3 .

13/06/21, ore 23:35

OMG!!!!!!!!Lo sapevoooooooooooooooooooooooooooo
Così a caldo posso solo dire che lo avevo sospettato dal tenore della chiusura dell'ultimo capitolo ma averne un conferma definitiva mi ha spiazzata....decisamente spiazzata.
Ormai sai con quanta passione seguo questa storia e ogni colpo di scena come questo è un fendente affilato che ci fa sanguinare il cuore, un po' come le spade di Ellie...un fendente breve, conciso e letale.
Ma in questo caso le implicazioni sulla trama sono davvero terribili, soprattutto perchè ormai ci hai fatto affezionare a questa famiglia come a parenti stretti...Zemo, ti avevo un po' sottovalutato ultimamente e invece sei un vero villain coi fiocchi!!!!
Carissima, appena mi riprendo ti mando la recensione di senso compiuto ;)
La tua storia non cessa mai di stupirci e farci emozionare e io ti adoro per questo!!!!!!!!!!!!!

13/06/21, ore 21:58

UOOOOOH
Ok, sì, ci avevo visto giusto, ma leggerlo mi ci ha fatto rimanere di sasso!
Oddio mio, Ellie, vorrei correre da lei a darle un abbraccio!

A parte il fatto che è stata tipo cazzutissima. Quando ha avvolto tutto con quella luce violacea ed ha iniziato ad attaccare i suoi ho detto "fermi tutti che sta succedendo" e l'ho riletta altre due volte! Ma che gran ficata! Solo il vibranio può battere altro vibranio, non c'è assolutamente storia, solo Ellie poteva avere una potenza tale da riuscire a scalfire i soldati d'inverno vibraniosi.
Lei è stata fantastica a prendere la situazione in mano, tenendo lontani tutti come a dire "fate fare a me che è roba mia, non ho bisogno dei babysitter". Ellie, Ellie <3

Ad ogni modo, ho una curiosità assurda di capire come diavolo sono diventati soldati d'inverno! Chi è che è stato così subdolo da decidere di rendere macchine della morte i più cari amici di famiglia Stark, con un siero al quale lo stesso Howard ha lavorato?
E... c'entra qualcosa Bucky!?! Alla fine nei film è stato lui a rubare le sacche di siero da Howard per creare i soldati d'inverno... Oh mio Dio, ho paura che Ellie ce l'avrà sempre di più con lui, non so perché ma ho questa sensazione...

Un capitolo troppo breve però, non è giusto! Mi serve subito il prossimooo xD
E sai cosa accadrà ora? Te lo spiego io: tu pubblicherai il 15, ma io il 16 ho un esame, quindi il 15 a sera non posso mettermi a leggere quello che probabilmente sarà uno dei capitoli più traumatizzanti della storia, altrimenti ci penserò tutta la notte e non dormirò e neanche il 16 a mattina, perché starò facendo l'esame... quindi io sto già rosicando del fatto che lo leggerò il 16 sera! T.T

Ci sentiamo presto tesoro, ti abbraccio forte <3

12/06/21, ore 16:30

Hey ciao! :). Ho appena scoperto questa storia grazie a un amica, la scrittrice di Alexis Moore e appena possibile inizierò le tue storie. Volevo sapere però se eri anche su Wattpad, perché sono più li che qui e per cui volevo sapere se ci sei. Natasha Optimus.

11/06/21, ore 22:47

oh porca vacca oh porca vacca OH PORCA VACCA!!!!
A parte che quando ho letto "Alexis" mi sono risentita male, anche perché il suo legame con Steve mi fa sentire male in generale e vedere che lui si ricorda di lei così istantaneamente AWWWW *-*

Poi.. Non avevo fatto caso al titolo del capitolo quindi per me è stata una totale sorpresa... E' dai primi capitoli che lo aspettoooo!!! Mio dio, mio dio, mio dio, mi hai letteralmente uccisa in questo capitolo... Finalmente quel "Vorresti" si è risolto, ma ti giuro che questa scena alla Elizabeth e Will che lottano contro Davy Jones, mi ha veramente emozionata, fai conto come se avessi visto la proposta di matrimonio che ha ricevuto mia sorella xD Questo momento non giusto è stato perfetto, davvero perfetto, ovviamente ho pianto come sempre <3 Ma ovviamente è durato poco, doveva essere così, altrimenti non saresti una meravigliosa scrittrice!

Sono morta un'altra volta sul finale e... oddio, io credo di aver capito chi siano questi due soldati d'inverno e mi sto sentendo davvero male per Ellie... Non vedo l'ora di saperne di più, ma ho davvero paura di cosa succederà in futuro.
Stai creando una storia davvero tostissima, sei bravissima mia Musketeer <3
Ci sentiamo presto, un forte abbraccio!
Rack =) <3

09/06/21, ore 15:11

OH
OHOHOH OH MIO DIOOOO MI SENTO MALEEE!!
Seriamente, mi sento il cuore nelle orecchie e credo stia per uscirmi dal petto e non riesco a smettere di sorridereee <3
Però, partiamo dal resto.
Ellie e Bruce hanno una chimica in questi ultimi due capitoli davvero fantastica, anche se Bruce, forse complice il fatto che lei è una delle sue scrittrici preferite, ha abbassato troppo la guardia ed Ellie l'ha fregato xD
Per non parlare dei ricordi di Tony con il papà di Ellie, davvero emozionante e davvero bello poter vedere come fossero davvero una bella famiglia <3 Grazie per darci modo di esplorare tutte queste relazioni, sei bravissima.

Ma...
MI SENTO MALEEE allora... oh Dio, Musketeer, la mia Lexie l'hai descritta meglio di come lo faccia io, è semplicemente perfetta. L'hai incastrata nella tua storia in maniera davvero perfetta, con tutti i dettagli che la riguardano... La medaglia al valore e Steve che è orgoglioso di lei?? Mio dio, mi sono sciolta ed ho versato una lacrimuccia in questo punto <3 Ed anche il dettaglio di chiamare "Zia" Ellie, davvero perfetto!
C'è una cosa che mi ha incuriosito tantissimo e per la quale ti prego in ginocchio di inserire di nuovo Alexis nella tua storia facendole avere tipo un incontro con Bucky o anche solo uno sguardo xD, cioè il punto in cui Ellie nomina i Soldati d'Inverno e Alexis ha dei ricordi a riguardo... E' semplicemente perché lei, in quanto agente dello SHIELD, era presente anche nel periodo in cui c'è stato il tradimento dell'Hydra con l'entrata in scena di Bucky e quindi ricorda quegli avvenimenti? Oppure perché in occasione di quegli avvenimenti è successo qualcosa che nessuno ha visto? Oh dio sono tipo curiosissima xD Però non rispondermi se hai intenzione di inserire qualcosa del genere in futuro!
Non se si sia capita una parola di quello che ho scritto perché sto ancora tremando e cercando di cacciare indietro le lacrime, ma GRAZIE, mille volte grazie per aver dato vita ad Alexis nel tuo universo in maniera così... perfetta!
Non vedo l'ora di vederla qui di nuovo, per me giuro che puoi farla tua ed inserirla anche in tutti i capitoli, guarda! La complicità che sei riuscita a creare tra lei ed Ellie è davvero fantastica, non va sprecata <3

Ci sentiamo presto, ti abbraccio fortissimo mentre continuo a tremare <3

09/06/21, ore 14:57

Mia cara!
Sono in estremo ritardo con la recensione dei tuoi capitoli.
Ho già letto l'intro del capitolo 17 (che credevo fosse il 16 ma vabbè) e sto già morendo dentro AHHH
Ovviamente qui la scena d'azione non manca mai, ambientato dentro la città poi è meravigliosamente realistica e... che cavolo, hanno il vibranio in corpo?! Ci si ricollega al V-20!? a Siah e Ferguson? Sono curiosissima!
Ho amato tantissimo anche lo scambio di Ellie e Bruce riguardo le loro relazioni amorose, ma sto fremendo troppo dal dover leggere il prossimo capitolo per poterne parlare degnamente, quindi corro al capitolo 17!

05/06/21, ore 23:19

Mia cara Musketeer!
Come sempre, grazie di farti sempre trovare qui un giorno sì ed uno no <3
Sei TU che ci rendi felici!!
Capitolo meraviglioso, pieno di feels per me che da dopo aver visto Civil War non ho fatto altro che aspettare una riappacificazione tra Tony e Steve. Ma qui è anche meglio, perché qui c'è la fantastica Ellie!
Quindi sì, ero tra quelli che aspettava da giorni questa scena tra Tony e Steve, che tra l'altro hai realizzato magnificamente, con dei dialoghi davvero da sceneggiatura di un film, perfettamente calzanti con entrambi i personaggi! Davvero davvero bellissimo <3

Ma mai mi sarei aspettata che Steve tentasse di dire a Tony di voler chiedere ad Ellie di sposarla! Sono implosa di gioia! e poi quando Tony ha riposto "lo so, lo so" sono implosa di nuovo! AHHHHH <3 xD

Ovviamente la scena iniziale con Clint mi ha fatto morire ahahah
E poi... Ellie che corre al bagno, eheh, Tony che la guarda male, eheh, Steve che la guarda preoccupato ehehehehe sto impazzendo di dubbi, anche se credo che l'ansia di avere due spietatissimi soldati d'inverno alle calcagna che vogliono ucciderti sì, credo possa proprio farti venire da vomitare.

A prestissimo mia cara, grazie di regalarmi tante gioie con questa storia <3
Un abbraccio,

04/06/21, ore 14:08

Mia Musketeer!!
No vabbè, ho riso tipo da metà capitolo fino alla fine, anche se qualche momento in tensione c'è stato, come quando Tony ha rivolto per "la prima volta" a Steve la parola.
E quando è arrivato Fury poi... a "Sette Montagne" ho riso, ma a "Sette promontori" sono proprioe esplosa ahahaha
Perché, come diamine fa a venirti in mente la parola "promontorio" (che non è che si usa spesso diciamo) e non "vulcano"?! AHAHA Nick, che bastardo, non si prendono in giro i titoli degli scrittori!!
Mi è piaciuto molto come hai gestito l'incontro tra i tre, con questo mix di imbarazzo ed ironia che tanto caratterizza questi personaggi anche nel resto della loro vita <3

Però, devo dire una cosa a Zemo... Caro Zemo, mi stai simpatico, ma METTI GIU' LE ZAMPE DA ELLIEEE!!!!
Molto diabolico il suo piano, davvero davvero cattivo il desiderare di arrecare tanta sofferenza a due persone che quando hanno fatto danni in Sokovia, hanno però evitato l'estinzione globale.

Leggerti è sempre un piacere, non sai che bene mi ha fatto staccare un po'. Negli ultimi due giorni sto passando davvero una vita da incubo e la scrittura/lettura mi è fondamentale... pure se c'è sempre in sottofondo una vocino che mi dice "tra dieci giorni hai il primo esame della sessione" >.<

Ci sentiamo prestissimo, mia cara <3