Avengers: L'Alba dei Soldati d'Inverno

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/05/21, ore 15:26

Ciao cara Musketeer!
Un altro capitolo super gradevole <3
Vabbè ovviamente come sempre ho amato tutto: c'è stata moltissima azione, che hai descritto davvero alla perfezione. Hai una creatività davvero pazzesca in generale, e, secondo me, nelle scene d'azione non ti batte nessuno.
Soldati d'inverno in azione: sono spietati ed è proprio il loro essere vuoti di emozioni che permette loro di esserlo e li hai resi benissimo!
Mi è piaciuto tantissimo il momento in piazza San Marco in cui viene approfondita di nuovo l'introspettività (non so se dice così, in questo momento non mi viene in italiano xD ma ce semo capite) dei personaggi.
Ho apprezzato tanto anche il momento che hai dedicato a Nat, i suoi pensieri su Bruce e una cosa molto particolare: la pausa dagli Avengers! Vorrei saperne di più, cosa ha fatto in questo lasso di tempo e quali sono i motivi più profondi per questa pausa, visto che per lei sono la sua famiglia? Spero che ci darai modo di scavare più a fondo a riguardo! Mi è piaciuto anche vederla in un contesto quotidiano e umano, in una palestra e circondata da donne che non la comprendono. Io che di solito la vedo come una divinità praticamente perfetta, ne sono rimasta molto colpita.
Però, sono davvero molto felice che stiano per riunirsi tutti, vista la chiamata finale a Tony!
Un abbraccio,

Rack <3 =)

09/05/21, ore 19:38

Carissima, è sempre un piacere ritrovarti e una gioia poter leggere il seguito del tuo lavoro!! ^^
Ma soprattutto ritrovare in questo nuovo entusiasmente inizio vecchie e nuove conoscenze: un inizio col botto con uno Zemo agguerritissimo e i nostri  eroi beatamente inconsapevoli di tutto...oltre alla Civil War, restano ancora parecchie minacce in sordina di cui non abbiamo visto che uno spiraglio, ugualmente inquietante, nella conclusione del capitolo precedente...un'atmosfera da brivido!
Rispetto a Codice Venom, che è assolutamente da leggere per poter meglio apprezzare le sfumature carattriali dei personaggi e appunto ripercorrere gli eventi che li influenzeranno nel  loro percorso, abbiamo già potuto dare un'occhiata una fase più matura del rapporto tra Ellie e Steve, che sempre di più imparano a conoscersi nella cornice invidiabile dell'Europa pre Covid... quando ancora le vacanze erano possibili;)
Questa coppia è particolarmente equilibrata: fa bene al cuore e alla salute vederli insieme e non vedo l'ora di proseguire nella lettura per continuare nel mio piccolo a supportarli!!
Noi ci sentiamo prestissimo...Un abbraccio!!

09/05/21, ore 09:54

Mia dolce Musketeer,
che bello ritrovarci da queste parti!
Che dire, mi sento come se stessi guardando il sequel di un film: con la piena consapevolezza di cosa c'è nei cuori di tutti i tuoi personaggi e, soprattutto, con la consapevolezza di tutto quel che ha passato Ellie: il V-20 è ormai un ricordo lontano e FINALMENTE si sta godendo un po' di vita con Steve.
Ho adorato, con gli occhi a cuoricino, la mattina in albergo. Il mio cuore si scioglie ogni volta che quei due si guardano!
Mi è piaciuto anche il successivo discorso tra Ellie e Steve in cui parlano della conferenza, ci hai dato modo di vedere più approfonditamente il punto di vista di Ellie a riguardo, ottimo! ;)
L'intreccio con i fatti di Civili War sta filando benissimo, ma attendo con ansia risvolti e colpi di scena e, soprattutto, l'introduzione Buck *-*<3
E, ne sono certa, Steve non ha avuto alcuna allucinazione purtroppo! Spero solo che quei due abbiano il tempo di finire la loro vacanza in serenità!
Ho amato anche l'introduzione di Zemo, personaggio estremamente interessante, non vedo l'ora di saperne di più! Come sfrutterà questi nuovi soldati, considerando anche il fatto che alla fine comunque lui, almeno nella storia originale, odia tutti i supereroi e superpotenziati? Sono curiosissima!
Come sempre, la tua scrittura è la cosa più piacevole ed anche in questo si vede una maggiore consapevolezza, da parte tua (almeno è quello che traspare tra le righe), di saperla maneggiare perfettamente!
Attendo il prossimo con trepidazione! =)
Tua, Rack <3

Ps: Alexis arriverà presto, purtroppo ho delle giornate di fuoco ed ho molto poco tempo per trascrivere i capitoli. Vorrei avere già pronti i primi capitoli del sequel prima di pubblicare gli ultimi di New Avengers Together! Però, dovrei farcela per stasera, ma sul tardi!
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 09:56 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]