Avengers: L'Alba dei Soldati d'Inverno
di InsurgentMusketeer

01/06/21, ore 23:56

Eccoci!!
Oh <3 ma che tenera che sei a citare me e soprattutto a consigliare le mie storieeee, grazie ^^

Allora, partiamo dal fatto che io sono una che ha il cuore molto debole e che si emoziona facile, ma tu lo fai apposta ad inserire sempre, in ogni capitolo, qualcosa che mi faccia venire il nodo alla gola, se non le lacrime, come in questo caso! Mi è piaciuto tantissimo sapere finalmente qualcosa di più sulla scomparsa dei genitori di Ellie, mi è piaciuto vedere come Tony si è comportato nei confronti della piccola Renner, da perfetto fratello maggiore, tanto da squagliarmi il cuore <3

Tra Steve ed Ellie va molto piano, e ci sta perfettamente. Sarò tesa come una corda ogni volta che leggerò una loro scena insieme, nell'attesa di leggere un qualche "ti amo", ma anche solo vederli così, insieme, mi scalda l'anima e mi migliora la giornata! Amo la loro perfetta complicità, che c'è stata fin dal principio, e che non si è mai affievolita. Non hanno bisogno di parole, il semplice fatto di andarci piano, di darsi tempo, dimostra quanto amore provino in realtà l'uno per l'altra.
Ah, come mi erano mancati questi due! <3

E... oh Dio... ZEMO COSA STAI COMBINANDO !?
Dopo la serie di Falcon and The Winter Soldier, fatico a vedere Zemo come un cattivo xD anche se non ho per niente scordato la sua follia in Civil War, ovviamente. Però dopo quella serie tv io lo vedo solo come un pazzoide con troppi soldi ahaha
Ad ogni modo, hai reso perfettamente il personaggio come lo abbiamo visto in Civil War, parole perfette ed azzeccate al cento per cento! Comunque, cacchio che svolta!
Zemo vuole che Steve e Tony vadano da lui. Da soli... perchè? Sono mooolto curiosa!
Spero non scoppi un'altra guerra civile!
Anche se sono sicura che ormai ci siamo, è giunto il momento che gli Avengers si riuniscano per combattere Zemo e questo male che gira nelle città!
A prestissimo, mia cara, e un abbraccio!

Rack <3 =)

31/05/21, ore 13:21

ODDIO
SI'
GRAZIE!!!
Ma partiamo dall'inizio xD Devo dire che mi piace tantissimo vedere un Tony così comprensivo, che nell'MCU non ci viene dato di vedere molto, ma lui in realtà ha un cuore estremamente buono e tu ci stai dando modo di vederlo! Mi riferisco soprattutto al fatto che lui si renda conto di quello che c'è tra Ellie e Steve, non vuole fare assolutamente nulla per impedirlo, anzi! Tony uno di noi!

Poi: Natasha, grazie, grazie davvero per aver aperto gli occhi a quel ficobarbaecapellilunghi di Steve e meraviglioso il fatto che tu abbia dato un finale alternativo e Bruce e Natasha *-*

E poi... e poi, Musketeer, io mi sto sentendo maleeeee! Quando hai descritto Steve davanti alla finestra sono rimasta come Ellie, immobile, respiro mozzato, e ho riletto la frase più volte come se non riuscissi a crederci!
E' stato tutto a dir poco perfetto. La reazione iniziale di Ellie ci sta tutta, ogni sua parola fila perfettamente e Steve lo sa che da una parte ha ragione. E per fortuna le sono rivenute in mente le parole di Howard, capendo finalmente che Steve non ha agito secondo una strategia, ma solo perché credeva che quello fosse in modo per causarle meno sofferenza possibile. CHE BELLOOOO sono troppo felice!!! Steve è tornato, Steve ed Ellie sono tornati! Ho le lacrime agli occhi <3
La scena d'amore poi... meraviglia delle meraviglie, bravissima!!!

Per quanto riguarda i genitori di Ellie, me lo sentivo, o meglio avevo due dubbi: che fossero ancora vivi, o che fossero stati anche loro vittime del soldato d'inverno... ma l'una potrebbe non escludere l'altra! Sono curiosissima!
Comunque, Alexis ed Ellie con questi genitori non riescono a darsi pace eh xD

Ci sentiamo prestissimo, un abbraccio!

30/05/21, ore 18:33

Ciao cara dolce Musketeer!
In ritardo, ma ci sono! Non pensare mai che potrei abbandonarti, è del tutto impossibile =)
OH MAMMA allora, sono stati giorni d'inferno quindi, grazie per darmi modo di evadere dalla realtà <3
Sti soldati d'inverno continuano ad attaccare, e quindi stiamo entrando nel vivo della storia, e questa cosa che attaccano e scappano, mi tiene moltissimo sulle spine. Prima il motivo era di denigrare gli Avegners... e ora? Tony ed Ellie erano soli in una via del tutto vuota!
Anzi... non proprio del tutto! Ecco che arriva Peter Parker! Sono contentissima di averlo rivisto, e che abbia ricevuto l'autografo di Ellie: credo che nonostantela giovane età sia il personaggio più saggio di tutto l'MCU.
Scena d'azione, come sempre sei la regina, sorella <3
Uoooh Martha, cara Martha, l'avevo detto che tu e Thor qualcosa insieme avreste combinato xD Rivelazione strepitosa, mi hai davvero colta di sorpresa. Inquietantissima, ma dolcissima la scena in cui Howard comunica con Ellie, mi sono commossa <3 Sono davvero curiosa di vedere come si inserirà Martha nel resto della storia (oltre che come fidanzata di Thor, cioè, per favore, dai, Musketeer, andiamo, stanno troppo bene insieme! Ok, la smetto) xD
Ellie in tv, come sempre se l'è cavata alla perfezione, ma quel "è stato un grande compagno" ha ucciso anche me.
Sì, Nat, ti prego fa qualcosa che io non ce la faccio più a vederli così sti due!
Dolcissimo Bruce che saluta Ellie attraverso lo schermo *-*
Corro a leggere il 12!
A presto, un forte abbraccio <3

Rack

27/05/21, ore 10:36

Cara!
Sono felice che Ellie sia uscita di casa, che abbia mangiato un po' di sushi e che abbia ritrovato un po' le forze: cazzutissima mentre mette al loro posto i giornalisti e quando chiama Jacob Fisher per mettergli il suo stesso articolo in quel posto... quando ho letto il suo nome non sono riuscita a contenermi ed ho borbottato "bastardo". Mia madre passava accanto alla mia camera e mi ha chiesto se fosse tutto a posto AHAHA
Comunque, ho adorato questo momento Starker, molto genuino, tipico di chi si vuole tanto, ma tanto bene. Tony trova sempre modi alternativi per dimostrare il suo affetto, ma funzionano alla grande, Alexis conferma! E sono rimasta di stucco quando l'ho visto mettere da parte il suo orgoglio e dirgli quello che già dai primi momenti si era capito che gli girasse in testa su Steve, davvero davvero altruista da parte sua. Ed Ellie mi ha pugnalato con la sua continua ostilità, anche se il suo pensiero va spesso a Steve. Ho un bisogno viscerale di rivederli insieme, credo che piangerò per tre giorni quando accadrà!
E PORCA PALETTA, Musketeer, grazie per avermi ridato Steve, ma PORCA PALETTA!!! Ci ero arrivata eh, ma quando l'ho letto tutto per esteso "vorresti sposarmi" sono saltata sulla sedia, ho emesso un gridolino e sono riuscita a ricacciare indietro le lacrime, mi sono davvero emozionata xD figurati che mi accadrà quando finalmente lo dirà ad Ellie!
Steve così distrutto è una cosa che non riesco proprio a vedere, perché lui è così dolce e buono e vedere che Ellie lo utilizza come metro di paragone per le persone bugiarde, mi sta uccidendo...
E ehm... Wanda? Tutto ok? Sempre catastrofica, Maximoff, eh?
Non vedo l'ora che sia domani!
Un abbraccio,

Rack

Ps: Oh mamma, Steve con la barba e i capelli lunghi, mi ci sento male. Stenderà anche Ellie quando lo rivedrà, è impossibile vederlo e non avere alcuna reazione xD Grazie per avermi dato anche questa gioia!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 11:57 am)

25/05/21, ore 14:51

Ehy ciao!! Scusami se non mi sono fatta più sentire ma sono stati giorni no , in più con di mezzo gli esami, non ho avuto un momento per respirare. Ho letto tutto d'un fiato i capitoli! Che dire ? Stupendi , hai saputo conciliare perfettamente il film e la tua storia, Ellie non sembrava "fuori posto/estranea" ma anzi dava un tocco in più. Mi sono molto piaciute le considerazioni/pensieri che faceva Bucky di Ellie (della sua umanità ecc..) mi hanno molto colpita; Poi sono morta quando è entrato in scena Spiderman 😂.
Ho pianto e stata in ansia (manco stessi facendo un esame 😂) come una fontana per tutta la storia riguardante la Siberia.
Qua ti devo fare i complimenti perché mi domandavo da che parte sarebbe stata Ellie, e tu l'hai fatta stare dalla parte di Steve non perché era "la ragazza di Steve" ma per gli ideali in cui crede e che come abbiamo visto e capito di Ellie c'entravano appieno, cioè non c'è stato il dilemma "da che parte sto con mio fratello o il mio amore ?"
Ti faccio i complimenti qua perché non è stato per niente scontato questo fatto, quante storie ho letto che si basano su quel dilemma, che ho citato poco fa, più che una riflessione e credo di se stessi?
Per non parlare poi di come hai fatto comprendere che è stato essenziale questo confronto tra Tony e Ellie , che loro non sempre avranno le stesse opinioni e che Tony deve , come dire, non deve sempre "badare"/proteggere ad Ellie, che lei è autonoma e un essere pensante diverso da sé stesso. Ma anche che anche in posizioni diverse loro si vorranno sempre bene e ci saranno sempre per l'uno e l'altra.
Questo anche se era già stato accennato nella storia precedente, in questo lotta lo si è visto in "pratica".
Di questo capitolo mi hanno colpito due cose:
Il primo è che di solito il "personaggio principale" si vuole mostrare forte , vuole nascondere le sue ferite, mentre Ellie no! Lei odia questo aspetto del vibranio , che nasconde il suo dolore, come se non fosse successo niente (io questo punto lo collegato anche al fatto dell'umanità di cui parlava Bucky). Mi ha colpito perché molti scrittori avrebbero valorizzato questo fatto mentre tu hai fatto il contrario😍.
Mentre l'altro , sarà pure banale, ma mi è piaciuto molto come Ellie si è rivolta con Hilary . Ovviamente non ho nulla contro la povera Hilary 😂, ma mi è piaciuto la presa di posizione di Ellie , dopo tutto il lavoro che ha fatto per la casa editrice ecc.. pure lei può avere momenti no , che sta male emotivamente (qua si ricollega sempre secondo me alla sua umanità) , insomma si è fatto valere! Ha fatto comprendere a Hilary (dico lei perché è capitata lei al momento, poveretta😂) non è un robot che "sforna" manoscritti, che lei ha anche diritto a (scusa la ripetizione) a dei diritti! Ha diritto si sentirsi male e volere il suo "spazio per guarire".
Questa parte come si è notato mi è piaciuto molto perché lo confrontato con i datori di lavoro di oggi che molto spesso non capisco questa necessità, che siamo appunto "umani".
Eh niente io continuerei a parlarti di come sei una scrittrice fantastica ma ormai penso che lo hai capito, davvero ti adoro.
Purtroppo non so sè troverò il tempo di commentare frequentemente come facevamo con la storia precedente, ma appena trovo il tempo (come ho fatto oggi) ti prometto che mi sentirai!
Appresto😘❣️

25/05/21, ore 11:18

Ok, va bene, mi sento un po' meglio, grazie Musketeer.
Però non così tanto xD
Ellie è devastata ed io insieme a lei, mi sento un po' come se Regina Mills mi avesse tirato fuori il cuore dal petto, per poi spezzarlo a metà e buttarlo nel fango (non se hai colto la citazione OUAT xD)
Descrivendo tutto in modo così meravigliosamente dettagliato, ci permetti di immedesimarci perfettamente in Ellie, ma non solo, anche in Tony: i suoi sensi di colpa sono più che dovuti direi xD La lettera di Steve, la aspettavo e aspettavo di vedere qualche parola su Ellie, quindi grazie di avermi accontentata!
Mi è piaciuto rivedere Martha, e attendo con ancora molta ansia di scoprire il motivo di quell'atteggiamento così inquietante di qualche capitolo fa! (No, non mi dimentico nulla, io le cose me le lego proprio al dito ahaha) Così come mi è piaciuto scoprire qualche progresso fatto da quel geniaccio di Shuri studiando il sangue di Ellie.
E POI, il piano di Zemo che è decisamente diverso da quello originale di Civil War... i suoi pensieri su Ellie...
In questo capitolo così "calmo" sei riuscita comunque a smuovermi un sacco di cose dentro, accendendo la mia curiosità su più fronti!

E... mi è mancato Steve Rogers in questo capitolo, come l'aria :'(

A presto, tesoro!

23/05/21, ore 23:10

Quanti caffè bevono gli italiani? Ma non è come il nostro! E hai ragione, anzi ragionissima sul punto! Viva l’espresso e viva la moca, ma soprattutto il caffè al bar! Momento patriottico terminato. Mi dispiace tanto che abbiano dovuto interrompere la luna di miele, mannaggia! Sempre guai, all’orizzonte! Mi era abituata a questi capitoli in cui erano una coppia spensierata. Pazienza, siamo pronti all’azione!

22/05/21, ore 23:37

Ehm...
Possiamo saltare il 23 maggio ed andare direttamente al 24 perché io ho assolutamente bisogno del capitolo 9?
Considera che ho finito di leggere tipo venti minuti fa e ancora non riesco a scrivere una recensione sensata. Credo che stavolta ti sia davvero superata, hai descritto tutto in un modo tremendamente emozionale. Sono in lacrime da venti minuti, torno indietro a rileggermi la parte finale continuamente perché è bella, è scritta meravigliosamente e mi scuote dentro, però non faccio che piangere!
Ok, io piango sempre quando vedo questo film nonostante l’abbia visto ormai 30 volte perché per me è sul podio dei film Marvel, ma io ora sono devastata, Musketeer.
Il dolore di Tony e il senso di colpa di Bucky li conoscevo già, ma il dolore di Ellie e di Steve no. E tu li hai inseriti in questa trama splendidamente. Credo che ora andrò a leggere Codice Venom, il capitolo in cui Ellie e Steve si conoscono, perché sono distrutta, ho il cuore spezzato! E quel cacchio di “vorresti” fa davvero davvero male.
Bravissima ❤️
Mi hai ucciso, sto piangendo come una fontana, ma bravissima proprio per questo!
Credo che continuerò a piangere finché non leggerò il capitolo 9!
Tua Rack

20/05/21, ore 22:49

Musketeer.
Mio Dio.
Cioè.
Sto capitolo mi ha STESA letteralmente! L'ho amato in ogni sua singola lettera!
Dopo la delusione di T'Challah che mi ha spezzato il cuore, da lì in poi non ho fatto che ridere come una cretina davanti al pc! Tutte le battute sono PERFETTE. Il dialogo tra Peter ed Ellie che si riconoscono mi ha uccisa, ti giuro, anche adesso se ci ripenso rido tantissimo ahaha Poi ho amato tantissimo il momento di lotta tra Tony ed Ellie, davvero emozionante il fatto che si capiscano senza parlare, rendendosi finalmente conto che nulla li separerà mai davvero <3.
Oddio e poi quando Clint dice a Steve di essere un uomo coraggioso perché a litigare con Ellie è OVVIO che vincerebbe lei, ho sputato un polmone ahaha
E poi... Musketeer... Steve che prova sempre a dire quella cosa ad Ellie... mi stai uccidendo davvero! Però amo tantissimo questa sua fragilità e ansia nel doverle dire questa cosa.

Io ho bisogno di un nuovo capitolo. Subito. Adesso. Anche se so già che nel prossimo soffrirò tantissimo.

Ah e ovviamente tutta la scena d'azione è meravigliosa, fantastica, come sempre del resto!
Attendo con molta moltissima ansia il prossimo capitolo.
A prestissimo,
Tua Rack =)

19/05/21, ore 11:06

Mia cara!
Non c'è un capitolo che riesca a non essere degno di essere recensito, motivo per il quale mi è d'obbligo recensirli tutti! Stamattina me la sono presa di totale relax, mi sono svegliata tardissimo e fatto colazione con estrema lentezza mentre ti leggevo. Sappi che ti collego sempre ai momenti migliori delle mie giornate <3
Di nuovo bravissima per come hai gestito la questione dei dialoghi del film e l'inserimento di Ellie, sono perfettamente credibili e degni di una sceneggiatura Marvel.
Ellie, sì, è tutta un fuoco e, nonostante questo possa non essere un bene in determinate situazioni, come dici anche tu la rende ancora perfettamente legata alla sfera umana ed è bellissima per questo <3
Poi, poi, poi... AH.
PORCA
PALETTA
BUCKYYY *-*
Grazie, non sai da quanto stessi aspettando il suo arrivo xD L'hai reso perfettamente ed il fatto che lui sappia di Ellie e Steve e sia stato così dolce nel "dargli la sua benedizione" per così dire, mi ha fatto una tenerezza assurda, per non parlare del fatto che sembra avere un'intesa con Ellie che mi incuriosisce parecchio data anche dal fatto che entrambi abbiano a che fare con il vibranio. Però riguardo a questo punto c'è una cosa che non ho capito, ma credo sia perché mi sono persa io questo dettaglio o non l'ho colto. Perché Bucky ha già il braccio in vibranio? Non è assolutamente una critica eh, che sia chiaro, è che non ho capito io xD. In Civil War (nel mcu) lui ha ancora il primo braccio in acciaio e quello in vibranio gli viene poi consegnato da T'Challah dopo che gli viene riformattata la mente in Wakanda... quindi mi sono persa quando c'è stato il cambio di braccio! Ovviamente, però, la cosa nella tua storia ci sta da dio, visto che lui sarà di aiuto ad Ellie come mi dicevi e quindi dovranno fare squadra e immagino già come collaborerà tutto quel vibranio, spaccando ossa a chiunque xD
Non vedo l'ora di saperne di più.
Un abbraccio,
Rack =)
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 11:07 am)

18/05/21, ore 21:40

E COMINCIA L’AZIONE! Non mi deludi mai! La scena sulla terrazza di Venezia è meravigliosa e ti prende, ti coinvolge e sembra di stare al cinema. Ti sembrerò ripetitiva, ma lo penso davvero. Non vedo l’ora di leggere il prossimo! Stavolta, cercherò di rallentare per godermi la storia appieno.

16/05/21, ore 23:35

Cara dolce Musketeer,
che MERAVIGLIA di capitolo!!!
Allora, io ormai una sera sì e una no mi connetto qui su Efp con l'ansia di aspettare un nuovo capitolo <3
Mi è piaciuto molto vedere Ellie inserita di nuovo nel suo mondo, quello dell'essere una scrittrice di fama mondiale, le sta a pennello! Quando Tony l'ha chiamata dicendole degli accordi ho iniziato a soffrire. Tu sei Team Cap, ed anche Ellie è evidentemente Team Cap, sapevo sarebbe finita così... Ma avrei sofferto ugualmente anche se fosse stata dalla parte di Tony! E comunque... grazie Ellie per aver detto esattamente quello che penso riguardo tutta la faccenda degli accordi di Sokovia!!!
Però, poi, durante la riunione mi si è spezzato il cuore definitivamente. Ero sull'orlo del pianto perché so in che direzione va il film, e, anche se tu lo adatterai, la Civil War ci sarà comunque. T.T
Complimentissimi per come hai inserito i dialoghi del film, sono perfetti e le risposte di Ellie ci stanno da dio, brava! Ho letto il capitolo con la colonna sonora di Civil War in sottofondo, era tutto PERFETTO!
E sì, un po' ce l'ho con te, perché all'inizio del capitolo è tornato Steve che tenta di parlare di qualcosa che non so cosa sia di cui ho qualche sospetto che aiuto mi sta uccidendoooo! ahaha xD
Ci sentiamo presto mia cara!
Rack =)
(Recensione modificata il 17/05/2021 - 02:15 pm)

16/05/21, ore 21:06

Eccomi tornata! Scusa per il ritardo, ma è un periodo un po’ impegnativo e non ho avuto molt tempo da dedicare alla lettura! Ció premesso, sono tornata carica e pronta a recensire! Inizio che fa ben sperare, anche se sappiamo bene come andrà a finire con la Civil War. Ovviamente, per attenuare le nostre sofferenze, ci hai regalato un po’ di fluffy fra Ellie e Steve... prima dell’inferno. Zemo sta arrivando! Dopo aver visto TFATWS, mi sta troppo simpatico! Comunque, prometto che recupererò i capitoli e mi metteró in pari! Alla prossima,
Ps: non farmi soffrire troppo Tony ❤️

15/05/21, ore 09:17

Amica mia, sai sempre come tenermi col fiato sospeso ed incollata a questa storia!
Dopo la lettura di questo capitolo ho sentimenti contrastanti: da una parte c'è la "tensione" che cresce perché stai iniziando a nominare Bucky, ma dall'altra mi sento male, così come mi succede ogni volta che vedo Civil War, al pensiero che sarà proprio lui a dividere gli Avengers e a creare un casino tra Steve ed Ellie. Il mio cuore sta per rompersi, già lo so.
Comunque! Che bello, c'è Sam! Personaggio che io ignoravo del tutto, praticamente, ma di cui ora, dopo aver visto al serie tv di cui lui è protagonista, ne sono innamorata <3 Ed anche lui è perfettamente coerente con il Sam del MCU, quindi come sempre, brava!!
Il momento dei ricordi di Ellie mi ha devastata, hai descritto benissimo il legame che aveva e che ha con i genitori di Tony, e poi mi sono sciolta, perché anche io per il battesimo di mia nipote le ho regalato un dolce e piccolo anellino! Vabbè, dettagli xD Comunque sono molto molto felice di aver letto questo approfondimento sul loro rapporto, così come quello dei genitori di Ellie, e sono proprio curiosa di sapere che fine abbiano fatto. Nei panni di Ellie la penserei come lei, sapere che siano morti e che abbiano trovato posto accanto a Howard e Maria, piuttosto che non sapere nulla, sarebbe una consolazione migliore... E Steve, ovviamente, ha sempre le parole giuste al momento giusto... per ora, almeno.
E, OH MIO DIO, che cavolo è successo a Martha!? Non ci ho capito niente, aiuto, spiegacelo il prima possibile, questa cosa mi ha incuriosita tantissimo ed è stata la mia preferita di tutto il capitolo, mi ha fatto proprio sgranare gli occhi!
Zemo che si serve dei soldati d'inverno per distruggere gli Avengers mi mette sempre molta ansia xD Sono curiosa di vedere se si servirà anche di Bucky, o se la storia, con lui, seguirà i fatti di Civil War... Spero solo che gli darai la possibilità di comprare quelle prugne in santa pace, povero Bucky! ahahaha
Ci sentiamo presto, mia cara!
Tua,
Rack =)
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 09:18 am)

12/05/21, ore 22:24

Oh, fermi tutti...
Vorresti...? Vorresti che? OOOH NON SI FA COSI'!!
Musketeer! Uffa ahahahaha! Questa è come "Avengers: assemble", me lo sento!
Un dolce capitolo in cui vediamo Ellie, Steve e Tony confrontarsi sulla vicenda e decidere il da farsi, ed infatti mi sembrava strano che dopo un attacco come quello di Venezia quei due potessero avere il coraggio di ignorare la situazione e continuare la propria vacanza!
Ho adorato i pensieri di Steve: è dolcissimo ed innamoratissimo di Ellie, e lo descrivi alla perfezione <3
E poi bellissimo quel "per la miseria" di Steve che, non so perché, ma l'ho letto con la voce di Ron Weasley ahahaha, però dicevo: ci passo davanti spesso e ogni volta che vedo il Colosseo ho la sua stessa reazione e, di nuovo, amo per questo motivo le fan fiction: vediamo bene altri aspetti dei personaggi che tanto amiamo e soprattutto la loro umanità.
Vorresti... Musketeer ti odio (per finta, ovviamente), mi hai messo un dubbio di dimensioni gigantesche nella mente! Scommetto che questo "vorresti...?" verrà risolto tra molti capitoli, ti piace troppo lasciarci sulle spine, già lo so!
Comunque sì, se te lo stavi chiedendo ero qui dalle 21.00 che aggiornavo la pagina ahahaha
A presto, dolce Musketeer!
Tua Rack <3 =)