Singing is the answer
di _aivy_demi_

31/03/22, ore 19:20

Ciao! E' sempre un piacere tornare da questa storia (e speculare su cosa faranno i personaggi ogni volta, muahahahah!)

Non mi aspettavo che saresti andata nei dettagli nella scena del pranzo, io di solito cerco di evitare di descrivere pietanze e tavolate varie perché sono una frana in tutto ciò ahahah!
Di questa scena poi ho apprezzato molto l'atmosfera all'interno del locale, che hai descritto proprio bene: mi ha ricordato molto un posto simile che visitai anni fa!

Ok, ecco un dettaglio interessante. Avevo immaginato che Raon conoscesse - almeno un po' - la lingua di origine della madre, ma da come si evince in questo capitolo lei è sempre stata lontana dalla propria terra, e si può vedere come questa cosa possa essere frustrante per lei.

Aya che continua a shippare Raon e Åsli è tipo il 90% dei lettori di questa storia, scommetto! XD
Io non sono in quel 90% perché supporterei alla grandissima la ship di Raon e Tae, ma dopo aver letto questo capitolo mi hai messo una pulce nell'orecchio che adesso non posso non raccontarti: Aya e Tae.
E' totalmente privo di senso, eppure ci sono stati momenti come quel piccolo spazio ritagliato mentre raccontavi di Tae che cercava di insegnarle i termini in coreano, oppure la chiacchierata seguente con lei sui suoi obiettivi di carriera, in cui ho pensato "vuoi vedere che adesso arriva il colpo a sorpresa e questi due si innamorano?" Ma il tutto lo trovo molto improbabile ed è solo frutto delle mie solite pippe mentali, e poi vedo Tae MOLTO interessato a Raon anche se riesce a dissimulare molto bene.
PERO' Aya è anche molto, troppo interessata a Tae; il "nemico" potrebbe essere in realtà solo una maschera che gli ha inconsciamente attribuito, per non riconoscere la sua nuova infatuazione e... Ok sto zitto.

Tae non ce la fa a non parlare più del dovuto. Avevamo già capito che tipo fosse, ma pensavo che questa volta si sarebbe trattenuto vista la reazione di Raon, e invece ha continuato a parlare. Però forse è stato un bene, Raon ha potuto parlare un po' di questa cosa che per lei significa molto e che la schiaccia ogni giorno, e avrà allentato un po' la tensione...

"La smetti di vivere in una fanfiction?" Oh, Raon, non hai idea di quello che dici. XD
Comunque mentre leggevo il capitolo ci stavo proprio pensando e mi sono detto "ma sbaglio o Raon non ha detto ad Aya che ha baciato Åsli?" Ed ecco qui la conferma; bé, ora so cosa mi posso aspettare per il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Aya! XD

Mi sono quasi messo in pari con la storia, devo dire che mi dispiace un po'... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo sono preoccupato all'idea di non sentire questi personaggi ancora per un po'! :')
E niente, ci vediamo presto allora!
Altair13Sirio

18/12/21, ore 13:45

Ciao,
devo dire che non mi aspettavo che la serata sarebbe andata così bene. E forse neppure Aya! Tae alla fine sembra essere un ragazzo gentile che ci tiene a conoscere meglio Raon, ma sarà davvero solo così o come mi sembra ogni volta che appare, c'è dietro un altro mistero?
Durante la cena purtroppo non manca il solito momento di nervosismo di Raon, dovuto come sempre alla famiglia. disfunzionale di questa ragazza che ha avuto una madre assente e un padre di poco carattere (o almeno questa é l'impressione che ho del padre).
Fortunatamente si tratta solo di un momento, la serenità tra i tre ritorna subito e Tae riesce anche a ottenere il numero di cellulare delle due ragazze. Insomma sembra che stia nascendo una vera amicizia e forse anche qualcosa di più, da parte di Raon. Aya, nonostante tutto sommato sia un po' affascinata da Tae, continua a fare il tifo per la coppia Åsli e Raon, ma mi dà l'idea che Raon stia perdendo interesse per il lui. D'altra parte indubbiamente Åsli non sta facendo proprio nulla per rimediare ai suoi errori o mostrare interesse verso nei confront di lei. A dire il vero nonostante i dubbi che ho su di lui, Tae sta cominciando a risultarmi più simpatico... Speriamo che non sia il fascino dello stalker psicopatico nascosto in lui! 😂
Una cosa che mi ha colpito durante la cena, è stato il disagio di Raon nel non riuscire a comprendere la sua lingua di origine. Anche questo secondo me è un aspetto dei problemi che la sua famiglia si porta dietro. I suoi genitori si sono occidentalizzati fin troppo, senza pensare che ai figli sarebbe potuto pesare perdere ogni legame con la loro cultura. Povera Raon, certo che la sua vita non è semplice.
Chiudo domandami come reagirà Aya alla rivelazione finale di Raon, secondo me le farà il terzo grado e cercherà di convincerla che lei e Åsli sono fatti per stare isneiem, finendo per farla innervosire di nuovo!
A presto! ❤️
AlbAM

12/07/21, ore 14:30

Il più delle volte accade così, si condivide un pasto caldo, si finisce a parlare del più e del meno di eventuali progetti futuri cadendo inevitabilmente in quella determinata frase che sarebbe stato meglio evitare.
Tae non poteva saperlo ne immaginarlo, Aya sì, e credo che abbia gongolato non poco dell'involontario strafalcione del suo nuovo amico. Ci prova Tae a farsi conoscere e prova a conoscere un po' in più Raon. La porta in un certo senso 'nel suo mondo' nel posto tipico e familiare che lui frequenta, cercando di spezzare quella coltre di diffidenza e riservatezza che lei mette su con chiunque non conosca a fondo. È chiaro che questo non sia un vero e proprio appuntamento, anche perché c'è Aya, che si guarda attorno cercando di carpire sguardi o ammiccamenti ambigui che possano essere sospetti. Lei non vuole assolutamente che il rapporto tra Tae e Raon diventi qualcosa di più di un'amicizia e non esita ad esternare la cosa ricordando alla sua amica il caro vecchio Asli del quale lei si ostina a non parlare, e di cui non risponde neppure ai messaggi. Il pranzo si conclude fortunatamente senza drammi o litigate, d'altronde con Tae sarebbe difficile davvero litigare. Sì, a volte può essere leggermente invadente, ma in questo modo mostra un sincero interesse che invece altri magari non fanno. L'obbiettivo del ragazzo è quello di rivederla, anche in presenza di Aya, non è uno che vuole forzare la mano... è furbetto Tae. Secondo me vuole ingraziarsi anche l'amica per cercare di avere più chance con Raon. Solo che alla fine salta fuori quel qualcosa che proprio l'amica del cuore non sapeva e che getta non solo nuova linfa alle sue speranze ma le da un ulteriore conferma che Raon è incazzata per qualcosa d'importante. E se è successo qualcosa che lei ritiene fosse importante vuol dire che ci tiene, e anche tanto.
Io spero che Aya ci metta lo zampino almeno per farli chiarire, perché giuro che questa lontananza tra i due mi sta uccidendo l'anima. Io voglio rivederli insieme, anche se litigano e si prendono a parolacce però voglio che si parlino. Mi darai questa gioia vero? Ci spero...
Perché i personaggi delle tue storie, che siano presi dalla vita reale o protagonisti di anime, diventano inevitabilmente delle presenze di cui non posso fare a meno. Degli amici che mi fa sempre piacere ritrovare. Non c'è cosa più bella, anche magari dopo essersi allontanate per le varie vicissitudini quotidiane, ritrovare qualcuno di familiare, che leggi... è ti fa pensare "ok... adesso mi sento a casa". Ecco, il concetto è quello.
Sei sempre straordinariamente brava, non è una novità ma non mi stancherò mai di dirtelo. A presto tesoro ci risentiamo presto 😘

17/06/21, ore 00:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ok, non so più cosa pensare su questo Tae. Sembra affabile, alla mano, gentile e disinteressato, ma... c'è qualcosa che non mi convince. Sembra troppo perfetto e la troppa perfezione è pericolosa.
Cmq in questo cap si sta godendo il cibo di casa in un ristorantino tipico insieme alle due nuove amiche.
Se non fosse stato per la discussione sugli studi di Raon, sarebbe stata perfetta e Aya ci sguazza perchè così Tae può perdere punti agli occhi dell'amica. Ma alla fine è lei stessa a rimanerne un pochino affascinata.
Si score che Raon odia quegli studi, ma che li fa per non sprecare i soldi spesi per lei. Dalla madre, dannata donna.
Scopro solo ora il prox , per il momento,sarà l'ultimo cap e spero che lo continuerai a scivere
Alla prox e grazie, ciao, Chiara.

07/06/21, ore 23:37

Aya completò il pasto osservandoli silenziosa: non andava bene, si ripeté, non andava affatto bene. → MIO DIO, MA STA PARLANDO DI ME!
(Scusa, ma non potevo non iniziare la recensione in questo modo, come ben sai mi sento molto Aya leggendo questa storia e tutto quello che fa e pensa è praticamente il riflesso di me stessa xD)

Scherzi a parte, buonasera cara, eccomi qui con la prima recensione **
Questo capitolo, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo.
Se da una parte abbiamo Aya che osserva tutto con minuziosa attenzione e non si lascia sfuggire neanche un particolare, dall'altra abbiamo Tae che come suo solito arriva al punto di essere un po' troppo invadente – anche se, alla fine, non lo fa nemmeno con cattiveria ed è lui stesso consapevole di questo suo lato a volte un po' spinoso – e dall'altra ancora abbiamo Raon che, in tutto questo, si ritrova a vivere una cena alquanto particolare ricca di cibo delizioso, tanta malinconia e diverse consapevolezze che si fanno strada in lei.
Mi ha fatto molta tenerezza, perché Raon si è ritrovata catapultata in un mondo che le appartiene ma che, al contempo, è lontano e le sfugge. L'essersi troppo occidentalizzata sotto tanti punti di vista l'ha allontanata molto da quelle che sono le sue origini, origini che in quel ristornate coreano riscopre con immensa malinconia.
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni del locale, dell'eccentrica proprietaria e delle sensazioni di Raon a riguardo; anche il ritrovare familiarità con la lingua, pur non comprendendo il significato delle parole, l'ho trovato un momento molto toccante.
Inoltre, emerge nuovamente quanto la situazione attuale sia difficile per lei. Se da una parte Aya non se la passa altrettanto bene ma è comunque determinata a cambiare le cose e costruirsi un futuro migliore, dall'altra c'è Raon che avverte ancora una volta tutta la pesantezza di un percorso di studi che non voleva intraprendere, di un futuro molto incerto e difficile e del nervoso che ne consegue. Ma noi siamo con lei e sappiamo che prima o poi ce la farà; Raon ha mostrato molta fragilità fino ad ora, ma anche tanta tenacia e una forza d'animo estremamente rara al giorno d'oggi. Sono sicura che riuscirà a realizzare ogni suo sogno.
Poi niente, c'è Tae che organizza appuntamenti non con una, bensì con due ragazze e addirittura nello stesso momento, come si fa a non amarlo xD
E mentre Tae mostra spensieratezza come suo solito – e fortunatamente anche contagiosa –, Aya continua comunque a vedere in lui il nemico della sua OTP – anzi, sembra proprio che a ogni nuova qualità che Tae mette in luce, lei lo veda ancora di più come un nemico proprio perché è sulla strada giusta per conquistare il cuore di Raon (niente da fare, io e Aya siamo due gocce d'acqua e ragioniamo allo stesso modo xD)
Comprendo comunque le frasi finali di Raon, davvero. Per quanto sia difficile da ammettere, è comunque vero che Tae attualmente si sta comportando meglio rispetto ad Åsli nei suoi confronti, ma questo non vuol dire che Åsli non abbia ancora una possibilità di redimersi, cosa nella quale spero tantissimo!
È stato davvero un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il 25 – se tutto va bene, entro domani **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

M a k o

28/05/21, ore 19:07

Ciaooo! Eccomi qui *^*
Questo è un capitolo molto interessante anche perché per certi versi mi ci rivedo molto nella situazione di Raon. Il tasto dolente dell'aver dovuto fare obbligatotiamente una triennale e una magistrale scegliendo una cosa che sì mi interessava, ma che era comunque lontana da quello che avrei voluto fare e nonostante tutto la difficoltà a trovare un lavoro, non dico bello, ma almeno pagato.... avrei voluto che la me ingenua di tanti anni fa si fosse ribellata alle imposizioni di mia mamma anzi che credere a tutta una serie di manipolazioni -.- Posso capire perché Raon si senta così quando Tae fa certe affermazioni. Anche se sicuramente non ha saputo gestire bene la rabbia.
Ma comunque... Anche Aya ha un grande sogno, ma prevede anche tanti ostacoli da superare per poterlo raggiungere. Mi sa che questo genere di insicurezze legate al futuro sono un po' tipiche dei giovani di adesso. Che incubo l'incertezza del futuro.
Parlando della situazione sentimentale, invece, Aya ancora spera in una relazione tra Raon e Asli, ma, per come stanno le cose, è difficile che Raon possa cadere ai suoi piedi a meno che lui non cambi atteggiamento. Dopotutto non deve e non è bello che sfoghi su di lei le proprie frustrazioni. A nessuno farebbe piacere.
A parte ciò, a furia di insistere, Aya fa dire a Raon una cosa che lei avrebbe voluto rimanesse segreta: le fa nominare il bacio tra lei e Asli. E ora? Che penserà Aya? E Tae inviterà sul serio Raon a un appuntamento romantico? A lei sembrava non dispiacere come idea. Non mi resta che continuare a leggere per scoprire tutto ciò!
E comunque... mi hai fatto venire super voglia di tornare al ristorante coreano! Quanto mi mancaaa :Q_______
A prestissimo!
Misa

21/05/21, ore 14:20

Tesoro, ma che bello poter tornare su questa long *^*! Questo capitolo è stato un misto fantastico fra angst, comicità e fluff. Per prima cosa mi fa piacere vedere che tra Raon e Aya vi sia di nuovo tanta sintonia: ultimamente ho avuto un episodio di "maretta" con la mia migliore amica ed è stato orribile, per fortuna poi è andato tutto a posto ♥. Aya che non si fida di Tae mi fa morire dalle risate, e ammetto che l'atteggiamento di lui non sconfinfera neanche me: o meglio, ci sono dei momenti in cui lo trovo carinissimo e non si può di certo negare che abbia buon cuore. Però non so se riuscirei a fidarmi di lui al cento per cento, è quasi troppo allegro per essere vero, da' un filo sui nervi. Ed è vero che è fin troppo curioso, ma credo stia semplicemente cercando di fare amicizia, mi da' l'idea di essere una persona molto sola, che sta facendo fatica a integrarsi. Nonostante questo io sono team Aya, nel senso che continuo a shippare Raon con Asli, come se non ci fosse un domani uahahah (sì, Raon, vivo anche io in una fanfiction, deal with it :P)
Passando alle loro passioni, è bello vedere Aya con le idee tanto chiare per il futuro ♥ mentre mi è spiaciuto vedere Raon così abbattuta çç, le auguro davvero di riuscire a realizzare i suoi sogni.

In attesa del prossimo aggiornamento ti abbraccio forte, tesoro ♥
stay strong!

Benni

21/05/21, ore 12:09

Eccomi cara per lo scambio,

Dopo tanto tempo rieccoci finalmente con Sining, un po' mi mancavano i nostri cari ragazzi, ormai sono come amici del resto.
Un capitolo che è stato una piacevole sorpresa, avevo mezzo scordato del pranzo, e vedere Raon, Aya accompagnati da Tae ad assaporare la vera cucina coreana è stato fantastico. Lavorando e aiutando i miei al ristorante, sono riuscita a entrare perfettamente nell'atmosfera dell'ambiente; un posto piccolo, accogliente, che non si nota troppo agli occhi della massa, ma che, se scoperto, sa regalare grandi emozioni culinarie (ps. I miei non fanno mai il turno assieme, altrimenti finirebbero come i vecchi proprietari e finirebbero soli col litigare, inutile dire che ho adorato quel dettaglio XD). Raon e Aya rimangono esterefatte e tra un boccone e l'altro ecco che si parla di lavoro e progetti di vita; ammetto che condivido appieno la visione di Raon, ovvero... che non necessariamente bisogna aver studiato una data cosa per riuscire in quel determinato lavoro, sono le esperienze e come forgiamo il nostro carattere a fare la differenza. Okay magari non vale per tutto; ma l'ho visto di recente con le mia esperienza di supplenza elementare, la dove chi aveva studiato scienze della formazione sapeva solo riempirsi di buone parole, ma nella concretezza facevano abbastanza anguscia. Quindi chissà non siano la vita di Raon e le recenti esperienze a forgiarla e soprattutto le recenti turbe amorose. Insomma due visioni che si contrappongono quella di Raon e Tae, ma che vengono comprese da parete di lui e portano a un ulteriore pranzo per il futuro.

Il finale poi mi ha fatto ridere XD 《 non siamo mica in una fanfic! 》. Adoro quando i personaggi sfondano la quarta parete. Detto questo Raon ha ragione come no; Tae è sicuramente  molto più gradevole di Asli, ma... a questo punto opterei per un chiarimento con le stesso, e vedere poi come evolve la situazione di conseguenza. Troncare tutto così... no ^^"

Un Capitolo come sempre fantastico cara, un toccasana in una settimana con altri e bassi (hai presente quando incontri l'ex e capisci... altre cose? Ci siamo capite) XD

Un abbraccio e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 21/05/2021 - 12:10 pm)

13/05/21, ore 12:23

Ciao cara **
Un capitolo tutto incentrato su Raon, Tae e Aya. La prima parte è davvero tanto carina, loro in questo ristorante per mangiare, tra l'altro mi piace come in un contesto allegro arrivi anche quella malinconia data da Raon (mi riferisco a quando dice di non aver mai mangiato certe cose, tranne forse quando era molto piccola). Tae conversa molto anche con Aya, la quale in effetti sa già cosa vuole fare delle sua vita, ma quando lui fa la medesima domanda a Raon, ecco che lei si arrabbia. E la capisco, perché quando qualcuno fa certi discorsi con me, mi sento giudicata e vado sulla difensiva, anche se penso proprio che quella di Tae fosse semplice curiosità. Però insomma, le cose precipitano un attimo, ma si risolvono anche senza troppi drammi.
Comunque Aya ha ragione! Rson è cotta di Tae, altro che vivere una fanfiction, qui c'è un triangolo gigante e mi chiedo per chi debba fidare (di solito per il second lead, credo che si dica così, almeno nei drama), quindi teoricamente per Tae (e poi ha il bonus di essere asiatico ahaha), però non lo so, sono proprio curiosa.
Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

12/05/21, ore 22:42

Cara Aivy,
visto l’aggiornamento non potevo che fiondarmi qui, senza passare dal via!
Mannaggia alla pupazza io mi ero già fatta un trip intergalattico con la ship fra Luciye e Grethe, anche BROTP va benissimo eh, e invece ritorniamo sul POV del trio all’erta e pieno di brio, tra l’altro procurandomi una gran fame all’idea di mangiare meravigliosi manicaretti di cucine esotiche.
L’atmosfera del locale l’hai resa perfettamente, con quell’aria da bettola a cui non daresti due soldi spicci, dove hai paura di prenderti anche qualche urla in faccia dal cuoco, per scoprire poi che si mangia divinamente.
E’ stato carino anche scoprire qualcosa in più del giovane Tae, anche se la malinconia e il senso di inadeguatezza di Raon davanti a questo mondo che ha quell’alone di familiarità ma ormai troppo lontano per essere realmente condiviso fa stringere il cuore.
Se Raon si sta sempre di più invaghendo della gentilezza di Tae, nel ragazzo, però, vedo solo un gran sentimento di amicizia, accesso dalla sua tipica curiosità – spesso decisamente impicciona – di sapere di più delle persone con cui è in contatto. Perché, ecco, il suo invitare anche Aya a tornare in quel posto (così come lo studiare nuovamente tutti e tre insieme) mi è sembrato, in effetti, sincero e non atto a nascondere all’ultimo che ci stesse provando con Raon, secondo me non ci sta provando, ecco.
Vedere parlare le ragazze dei propri sogni è stato rilassante, sebbene pesi sempre su di loro la famiglia che, in un modo o nell’altro, non fa che mettere i bastoni fra le ruote sia ad Aya che a Raon, ma non per questo sono disposte a mollare, anzi, si può dire che sono molto tenaci e da ammirare.
Mi è piaciuto moltissimo anche il concetto che Raon sia un po’ come un mare in tempesta: arriva l’onda che travolge tutto ma poi c’è la risacca che porta con sé la quiete prima del caricarsi di una nuova ondata (che prima o poi, conoscendo Raon, arriverà XD)
Aya proprio non vuole mollare il pezzo con Asli e il fatto che dica apertamente a Tae che lo tiene d'occhio è stato molto divertente ma, questa volta, Raon è ancora troppo senza freni per non fare uscire quel che è successo e, ribadisco, dal tono con cui lo dice si percepisce che per quanto possa essere affascinata da Tae, il caro YouTuber le provoca qualcosa di più (rabbia e stizza a parte ^^).
Adesso Aya chi la sente più? Ma ho come l'idea che dal prossimo capitolo troveremo un POV diverso e chissà se tornerai proprio da Asli e la nonna addormentata secca o magari quel bellimbusto di Josh, al solito non so cosa aspettarmi.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, è sempre un piacere passare su questa storia.
Alla prossima
Cida

12/05/21, ore 13:42

ciaooo carissima, eccomi per il nostro scambio
mi era mancata un sacco ‘Sing’ sono davvero felice che tu l’abbia aggiornata.
Amo quando i capitoli partono esattamente da dove ci si era interrotti ed è questo il caso.
Tae porta le ragazze a mangiare in un luogo che almeno dall’aspetto a una prima impressione non le convince.
Ho adorato la parte inerente alla nonna di Tae, dove vive, le sue abitudine e i suoi pesci da compagnia LOL.
e direi che la vecchina del ristorante sia quasi una seconda nonna, adottiva per Tae.
LOL sull’inquietudine delle due ragazze che, oka, non saranno allergiche, ma non hanno capito una parola e non sanno che cosa Tae abbia ordinato e quindi cosa mangeranno.
Ci credi che è venuta voglia anche a me di andar in quel ristorantino per l’entusiasmo delle loro papille gustative? Soprattutto quelle di Ayya.
Ci ho trovato un po' di Proust in Raon che attraverso quei sapori ricorda quando i suoi lavoravano e nonna accudiva lei e suo fratello Han.

amo anche il sospetto e la diffidenza che Aya nutre nei confronti di Tae, un po’ lo condivido, diciamo che non mi fido fino in fondo di questo personaggio troppo… tutto.

belli i progetti di Aya una volta presa la laurea.
Tae fa troppo l’amicone, non mi convince, brava, Aya, non cedere!

ahah Raon è così Jessica nelle sue reazioni, come faccio a non amarla??
un po’ la capisco, non è piacevole quando ti fanno velatamente notare che hai sbagliato tutto nella vita e ne sei già pienamente cosciente di tuo
#teamRaon

ed ecco Tae che si scusa…
Aya che tiene d’occhio Tae mi fa morire, però ci ha visto giusto uff, la sua amica è molto presa da Tae anche se nega l’evidenza e non le è ancora passato il risentimento per come l’ha trattata Asli.
che succederà?
non ci resta che scoprirlo.

grazie per questo capitolo così ricco, alla prossima ^^

11/05/21, ore 22:54

Ciao cara!
Finalmente riesco a tornare per leggere l'ultimo aggiornamento ❤
Ma che figo il ristorante in cui Tae porta le nostre eroine! Io ho sempre a Vito un debole per questo tipo di locali, all'apparenza insignificanti ma con dietro tanta storia e cibo ottimo! Come si dice :less is more e a volte le cose semplici sono anche le migliori...Ok, lo so, detta cosi sembra la pubblicità della Barilla AHAHAH
Insomma, il pranzo sembrava andare a gonfie vele, Tae si è dimostrato molto gentile e carino ad introdurre le due ragazze al suo mondo. Raon però non riesce a mettere da parte il suo disagio, penso causato in parte anche dalla complicata situazione familiare: magari, se avesse maggiore dialogo con i genitori, almeno col padre (perché io da sua madre mi terrei a debita distanza) forse potrebbe approfondire le sue radici e magari anche visitare la Corea. Nei suoi panni anche io morirei dalla voglia di sapere di più sul mio paese d'origine.
Ben presto, la situazione però degenera.
Per quanto Aya gongoli nel vedere Tae in difficoltà, ammetto che qui avrei preso le difese del ragazzo. Insomma, è vero che spesso parlare di prospettive future è un argomento "tabù", ma era evidente che le sue domande non mirassero a mettere a disagio Raon o a sminuirla, anzi. E poi, dopo la laurea si apre un mondo di opportunità, tra corsi di specializzazione, master e via dicendo. Raon comunque è una ragazza estremamente emotiva e la rabbia come sempre è lo scudo che usa per difendersi da tutto e tutti. Francamente, Tae non sembra male, se non sapessi che è un tantino ossessivo\stalker\ manipolatore poteri pure trovarlo un ragazzo adatto a Raon XD eppure ad Aya non gliela racconta giusta, più che altro perché segnerebbe la fine suoi sogni da fangirl su Raon e Åsli.
Mi chiedo come andrà questo appuntamento tra Tae e Raon, se il ragazzo riuscirà a far abbassare la guardia alla ragazza e fare leva sulla sua sensibilità e bisogno di approvazione. A questo round non se l'è cavata male!
Che dire? Un ritorno col botto, che mi ha lasciata curiosissima di continuare la lettura!
A presto ❤

Zob.

11/05/21, ore 16:13

Certo che Tae ha proprio la delicatezza di un sasso! Se Aya gli fa capire che certi argomenti con Raon sono tabù, perché deve fare l'impiccione e mettere bocca su cose che la fanno stare male! Mi ha sorpreso però che lei, dopo un primo momento di comprensibile incazzatura, abbia minimizzato e abbia deciso di uscirci comunque una seconda volta.
Sì, forse Aya vive in una fanfic, però sono amiche da una vita con Raon, e lei anche se in modo un po' ingenuo vuole il suo bene!
A me comunque Tae non piace, a un qualcosa di poco chiaro che non mi ha mai convinto del tutto... vedremo se avrò ragione!
Raon nel frattempo finalmente si è decisa a vuotare il sacco con la sua amica. Alla buon'ora! E poi il tono con cui ne parla... si vede che ci tiene ad Asli e che questa cosa ancora la fa soffrire! Ma nello stesso tempo comincia a interessarle anche Tae... mi sa che presto ne vedremo delle belle!
Barby

11/05/21, ore 11:46

Ciaooooo! Che bello vedere questa storia finalmente aggiornata!
Capitolo utile per sapere qualcosa in più su Raon: frequenta storia dell'arte tanto per fare contenta la madre che le ha pagato gli studi per poi, successivamente potersi dedicare alle sue vere passioni, grafica e illustrazioni. Eh beh sì, sta perdendo tempo, oltretutto con un tipo di laurea che non le servirebbe comunque a molto. Francamente ne sono rimasto un po' stupito, da una come Raon mi sarei aspettato che pur di non fare contenta la madre, si sarebbe trovata il suo bel part time e si sarebbe pagata con quello lo studio dei suoi sogni. Però questa vena di normalità (far contenti i propri genitori) la rende oltremodo realistica e poco stereotipata pertanto ottimo appunto. Fanno sorridere gli atteggiamenti "protettivi" di Aya che vuole evitare scatti troppo tenere tra l'amica e Tae (anche se qualcosina già si è acceso tra i due). Beh sì, in effetti la bionda vive un po' in una fan fiction, con la sua coppia già ben formata nella sua testa ma potrebbe ricevere una gran bella (o brutta) sorpresa. Francamente, Tae e Raon ce li vedo molto meglio insieme rispetto ad Asli ma staremo a vedere.
Un saluto e a presto,
Will D.

10/05/21, ore 17:39

Ciao, cara! ♥ Eccomi qui per lo scambio del Giardino, finalmente, scusami tantissimo se ci ho messo così tanto a passare.
Ho visto che hai aggiornato questa storia e non ho potuto non ritrovarmi qui, come sai è una storia che mi sta piacendo molto, anche perché trovo il tuo stile molto coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi risulta sempre credibile e coerente.
Questo capitolo è stato divertente, mi è piaciuto tantissimo la piega che sta prendendo, e penso che siamo abbastanza vicini a un concreto riavvicinamento tra Asli e Raon, anche se lei appare ostile dall'idea di poter avere ancora a che fare con lui.
Trovo Tae adorabile ed è stata carina la sua scelta di portare Raon e Aya in un ristorante tipico e con una cucina che fa parte delle sue origini, lo scetticismo delle ragazze è concluso in poco tempo, visto che hanno mangiato benissimo. Mi ha fatto ridere il particolare della nonna di Tae che tiene dei pesci da compagnia, e il suo personaggio in generale sta prendendo sempre più spazio (anche nel cuore di Raon?).
Credo che sia palese l'interesse di Tae nei confronti di Raon, tanto che persino Aya si rende conto che c'è qualcosa sotto (la prima che shippa l'amica con Asli XD), e tenta di avvertire l'amica stuzzicandola su questo punto.
Raon è orgogliosa e testarda, e ciò lo si nota soprattutto vedendo la sua reazione quando l'amica le parla di Asli, la frase finale infatti mi ha fatto schiattare dal ridere, perché per quanto lei possa negare l'evidenza, si percepisce che tutto il suo astio per Asli è in realtà un modo per non affrontare un qualcosa di forte e vero.
Mi è piaciuto anche l'approfondimento che hai voluto dare alla vita di Raon, e lo fai attraverso le domande di Tae che involontariamente la tocca nel profondo; il rapporto con la madre è particolare, possiamo dire anche difficile (come abbiamo visto nei capitoli precedenti), e ciò è legato anche alla scelta degli studi di Raon che è stata più un obbligo della madre, visto che l'avrebbe aiutata solo se avesse optato per una facoltà che le assicurasse un lavoro per il futuro. Sono quelle situazioni in cui è facile rispecchiarsi, soprattutto per i giovani di oggi che hanno paura di un futuro e dove la sicurezza non è poi così scontata, e mi piace il modo in cui hai affrontato questo aspetto, il punto di vista di Raon infatti è molto realistico.
Onestamente non so quanta possibilità avrà Tae nei confronti di Raon, perché ho la sensazione che finirà nella classica friendzone, visto che c'è Asli di mezzo (anche se Raon continua a negarlo). Ribadisco quanto mi piace la tua penna, e questa storia è leggera e romantica, con un pizzico di simpatia. Non posso che ribadire e i soliti e ripetiti complimenti, ma te li meriti tutti. Alla prossima!

Shakana