RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

28/05/21, ore 21:35

Ciao caro, ben trovato. Ti devo ringraziare per aver dato spazio ad un personaggio controverso, ma molto affascinante come Atlanta.
Il suo intermezzo ha spezzato la velocità del capitolo.
Buona fortuna per gli esami. Noi aspetteremo pazienti.
U BW

28/05/21, ore 15:09

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo, dovrei controllare più spesso sulla pagina, ma come te, anch'io sto entrando nel simpaticissimo periodo esami, non che la cosa possa impedirmi di tornare qui a recensire, dunque... eccomi!
Mi fa piacere partire subito con l'integrazione degli elementi venuti fuori dall'ultimissima stagione, ovvero il non troppo piacevole passato di Cinder uscito fuori proprio nella prima sezione del capitolo.
Atalanta è commovente, malgrado stiamo parlando di un'assassina, se lei potesse tornare indietro a darle una vita migliore lo farebbe volentieri, per lei Cinder non è solamente una stronza con manie di grandezza, ma a suo modo è essa stessa una vittima della cattiveria degli adulti, in particolare della donna che l'ha assunta adottata per utilizzarla come cameriera, lavandaia, usciere, cuoca e qualsiasi altro lavoro sia possibile svolgere all'interno dell'hotel, che in questo momento se Atalanta non l'ha fatto barare, adesso ospita al suo interno una raccapricciante leggenda sul fantasma di una donna e le sue due figlie.
Ed il corpo di Rhodes non è mai stato ritrovato?
Presumo sia una sorta di, se così possiamo chiamarlo, riconoscimento affettivo da parte di Cinder, che si è presa il disturbo di seppellire lui e non le tre stronze (beh giustamente chi avrebbe seppellito quelle tre se si fosse trovato al suo posto?).
Ed ironico come una donna che ha adottato una bambina solo per usarla come schiava sia stata una detrattrice di chi ha messo su un intero orfanotrofio, una faccia di bronzo come la sua non la si trova tutti i giorni.
Ma tragico passato di Cinder e waifu di Fate a parte (e suo cugino, non dimentichiamoci di suo cugino), la prima parte non è l'unica dedicata al passato, perché nella seconda vediamo Ren e Nora essere andati lì proprio per affrontare il loro, scelta che ho apprezzato, visto che immagino sarebbe da loro, superate insicurezze e via dicendo, il voler tornare a dare un piccolo saluto al simpaticone che ha portato via la famiglia del primo.
E ovviamente, ci riescono, non senza qualche difficoltà, ed a sbloccare la situazione è proprio Jaune, che come giusto che sia ha elaborato una mente tattica, da degno capo del team.
La battaglia, neanche a dirlo, è stata ovviamente degli standard a cui ci hai abituato!
Non avendo mai letto Berserk (perdonatemi), non so dirti se era spaventoso quanto le creature di Miura, ma certamente per un cacciatore trovarsi davanti quell'affare non sarà certamente la più entusiasmante delle esperienze.
E vorrei vedere.
Peccato che a quanto pare non sarà certo l'ultima delle mostruosità che di qui a poco vedremo marciare sul territorio di Mistral, perché a quanto pare si stanno mettendo in moto gli eventi che porteranno all'attacco alla Haven.
E qui, con Mistral che è un regno particolarmente vasto, pieno di villaggi non particolarmente protetti ecc (sebbene in questa AU grazie agli sforzi dei vari eroi questi insediamenti non sono stati lasciati a se stessi) pronti ad essere investiti da svariati eserciti di grimm potenziati in marcia, faccio fatica a non immaginarmi uno scenario da catastrofe umanitaria.
Profughi, impossibilità di difendere tutti i villaggi sul territorio, mancanza di risorse, se non altro non avremo il clan Branwen a parassitare sulla tragedia.
Siano ringraziati Hassan ed Iskandar per il loro prezioso servizio alla comunità.
E sempre parlando dal lato degli antagonisti, il furto di Tyrian ha dato i suoi frutti, sono tutti un po' più dopati di prima, e presto entreranno in azione, ma se non altro Emerald e Mercury sono sul punto di tradire e superare la dipendenza da Cinder, e poi c'è Hazel: si sacrificherà come nella serie originale? Tradirà ma avrà più fortuna?
O resterà al suo posto?
Come per ogni cosa, lo scopriremo solo vivendo... specie perché abbiamo la fortuna di non vivere su Anima.
Ok, questa era pessima, ma in ogni caso, felice di continuare a vedere aggiornamenti di questa storia, specie adesso che si sta preannunciando un'altra grande zuffa tra le due parti.

25/05/21, ore 19:23

ohohohoh! E siamo tornati!
Devo ammetterlo, è stato un vero piacere vedere un tuo nuovo capitolo così presto! Mi chiedevo come avresti proseguito gli eventi di RWBY siccome hai riscritto il momento terza stagione, e devo dire che sta andando tutto molto, ma molto, soddisfacentemente. Soprattutto perché Pyrrah è ancora tutta intera, ma dettagli.
Parliamo prima del discorso tra Atlanta e Leo: ho un leggero sospetto - che sper sia fondato - che in questa storia, il personaggio di Cinder sarà molto più esplorato, e non sarà semplicemente il cattivo di turno che fa incazzare e basta. Soprattutto ora che la gente sa che storia triste avuto questa povera ragazza, magari i prossimi incontri/sontri con la stessa saranno più emotivi. O almeno credo.
Nel contesto però, son contento di questa cosa.
Così come mi è piaciuta veramente tanto la battaglia con il Nuckelavee: eh... lo so. Miura ci ha lasciati proprio malissimo, e devo ammettere che ne sono rimasto molto dispiaciuto dalla notizia, e mi piace pensare che la realizzazione del mostrone qua sia stato in qualche modo un'onoreficienza alla sua scomparsa. Gli è stato decisamente reso onore. Inoltre, molto figo quel nuovo potere che gli hai dato, lo hai reso decisamente molto più forte e minaccioso che nella serie originale. In questa storia, le cose migliori, sono decisamente i vari cambiamenti incredibili che hai fatto alla trama ed al worldbuilding, e spero di vederne tanti altri più avanti! Come l'esercito di Grimm che sta per stompare Mistral. Sicuramente più catastrofico di quattro mombe ed un cretino con la spada.
E nel frattempo, i cattivi si stanno veramente allenando e perfezionando (sensato, soprattutto ora che non hanno più Gilgamesh a rompere il gioco) mentre Emmy e Mercury stanno pensando ad un buon modo per cavarsi d'impiccio. Almeno metà del team di sti due è già passato dalla parte dei buoni nella storia originale. Sono contento che qui molto probabilmente il cambio di testa sarà doppio subito XD
Complimenti per il capitolo! Ci vediamo al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -