Il desiderio di una donna
di takitaki

13/07/21, ore 19:28

Ho iniziato a leggere la storia qualche tempo fa e stasera mi permetto di recensire.
L’idea di base è interessante, una storia d'amore, svariati omicidi, un'ispettrice carina e un probabile killer bello ed arrogante, il tutto con contorno di svariati personaggi dell’anime.
Non ho capito subito il perché di Haruka uomo, con tanti personaggi maschili presenti in Sailor Moon hai modificato una delle protagoniste a cui molte persone si sono legate ed affezionate proprio perché Haruka è donna ed ha al suo fianco una grandissima compagna, Michiru. Cosa che nessun altro anime aveva fatto prima, almeno a memoria. Con il passare dei capitoli ho intuito dove stavi arrivando ed in questo capitolo lo hai svelato, più o meno.
I miei complimenti per il coraggio mostrato ma perdonami, un personaggio che prima era una donna andrebbe a dire alla ragazza della quale si sta innamorando che prima o poi l’avrebbe convertita? A cosa? Personalmente credo sia davvero forzato e francamente anche se ho una mentalità molto aperta, proprio non riesco a vederlo come un qualcosa di positivo, specialmente dopo la loro prima volta, di cui anche qui avrei qualcosa da dire ma preferisco astenermi.
Tralasciando la mia opinione personale sull’argomento e volendo valutare solamente la storia, mi ritrovo a leggere solo dialoghi, privi di descrizioni dei luoghi e dei personaggi. Per il lettore diventa complesso seguire la trama, così come collocare le figure in determinati ambienti. Abbiamo sì la fantasia, ma l’autore ci dovrebbe aiutare a focalizzare le scene. Purtroppo, non è un film in cui vediamo l’immagine e possiamo avere solo il dialogo tra i personaggi. Oltre a tutto ciò ci sono diversi salti temporali, specialmente in questo capitolo e francamente mi hanno fatto perdere il filo della storia.
Aggiungo una nota sulle emozioni che provano i personaggi, anche qui purtroppo nella maggior parte delle volte non trapela nulla, altro punto che mi fa lasciare questa recensione come critica.
Elena