Singing is the answer
di _aivy_demi_

27/05/21, ore 20:18

Ciao cara!
Ma che fai? Mi butti così questa fatidica domanda e ci lasci con gli occhi sgrantati e l'hype a mille? Non si fanno queste cose, sei una persona cattiva ahahah
Ok, un capitolo incentrato su Raon ci voleva proprio. Ci voleva perché come giustamente hai evidenziato qui, la ragazza ha bisogno di riflettere su tutto ciò che è accaduto nell'ultimo periodo della sua vita. Su sua madre, sul suo allontanamento e su cosa ha scatenato questa continua guerra fra loro. Sul suo costante senso di inadeguatezza, mascherato (ma non troppo bene) dai suoi scatti d'ira, dai suoi atteggiamenti scostanti, dalla paura di legarsi a qualcuno e poi restarne ferita. Mi è piaciuta in particolare la considerazione che fa sull'amore: razionalmente è facile parlare, è facile nascondersi dietro un atteggiamento cinico e disincantato. L'amore ora c'è e ora non c'è, fine. Eppure, quando si è coinvolti personalmente, allora diventa un altro paio di maniche. E persino la nostra Raon, una furia sempre con la rispostaccia pronta, sempre scettica su tutto, apparentemente inscalfibile, c'è cascata. Åsli non le è mai stato indifferente come vorrebbe far credere non solo a lui ma al mondo intero. Lei lo ha sempre cercato, su internet, nei testi delle sue canzoni, in ogni informazione che riusciva a trovare. E anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, credeva che si fossero trovati proprio in quel bacio. Ma lui ovviamente è troppo immaturo per essersi accorto della tempesta che ha scatenato e ancora una volta la reazione di Raon è stata quella di chiudersi. Un personaggio molto sfaccettato sicuramente, sensibile ma allo stesso tempo inarrivabile ed è proprio così che Åsli la vede: come un enigma.
Ora, per quanto anche a me verrebbe un colpo se trovassi mia nonna ubriaca e svenuta su un divano in casa di un tizio che conosco appena, in questo caso mi sento di spezzare una lancia a favore di Åsli. Alla cara Lucyie non si può dire di no. NON SI PUÒ E BASTA. E poi, Raon lo sappiamo benisismo che non eri a studiare ahahah, certo, l'intenzione era quella, ma poi non ti sembra di aver trascurato la nonna? Avrebbe secondo me almeno dovuto richiamarla per sapere se stesse bene.
Se non altro è stata ancora una volta il giusto pretesto per fare in modo che questi due tornassero a parlarsi. Faccia a faccia stavolta.
Certo che il nostro cantante è proprio un Jon Snow : non sa un bel niente del mondo che ruota attorno a lui (visto che anche lui ha un fandom, probabilmente ci sono un sacco di sue fan che lo "shippano" a sua insaputa XD) comunque è stato divertente questo inside joke all'interno di una storia che non è altro che la rappresentazione di una ship bella e buona ahahah
Aya effettivamente dalla prospettiva di Åsli sembra una pazza ahahah ma come darle torto? Non amo particolarmente l'"enemis to lovers", ma capisco benissimo l'entusiasmo che può suscitare una situazione del genere.
E adesso che finalmente le carte sono state scoperte e il bell'addormentato si è dato una svegliata, cosa accadrà? Sono troppo curiosa di andare avanti AHAHAHA
Bellissimo capitolo come sempre! ❤

A presto, un abbraccio!