Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

29/01/22, ore 00:53

ciao cara eccomi
pensavo che alla fine sarebbero andati a quel party Natalizio dell'avvocato e invece... le vacanze di Maya satano perché lei sente il dovere di badare al suo capo e ancor di più alla sua piccola figlia a casa con la febbre alta, povera creatura.
uh non so se la presenza del fratello di Mya che ha fatto ritorno è sporadica o ci dirai di più su di lui, comunque la capisco se ha scelto di fuggire dai suoi.
certo che Olivia l'ha preso proprio male il due di picche che le a dato.
LOL che dopo le mangiate delle feste Alex propone di cucinare quei piatti proprio leggerssimi.
Maya è stata un amore quando è passata da quella pasticceria e udite udite ha preso i mezzi pubblici, che scoop XD

Giulia che la manipola per vedere i dvdv è amore puro ahah, ovvio che dopo tanto fluff ecco il momento nero, il ritorno di quella maledetta di Claudia che ha travisato tutto nel peggiore dei modi... e ora?
compimenti, alla prossima

28/01/22, ore 19:37

Perdona il ritardo, questa settimana mi è sfasato il programma che mi ero fatta, mannaggia!
Ma bando alle ciance, quanta carne al fuoco! Avevamo lasciato Lavinia in procinto di parlare con la sorella e ripartiamo da lì: capisco che Maya possa aver paura del cambiamento, è una cosa che spaventa tutti, ma Lavinia è stata brava a trovare le parole giuste per convincerla (tra l'altro lei mi piace troppo).
Poi invece abbiamo Olivia, che anche se (a sentire Maya) non si sarebbe detto, si è dimostrata una vera amica. Lo stesso non si può certo dire di Andrea e compagnia. Ho sentito chiaramente il cuore di Maya spezzarsi a sentire che non era compresa nel viaggio che progettava da una vita.
Alex invece è deciso a tagliare definitivamente i ponti con Claudia, ma ho il timore che lei possa avere ancora qualche asso nella manica.
Nota a margine: Francesco che fa dei risultati della partita una questione di stato mi ha fatto morire dal ridere XD
Sono curiosa di sapere che succederà adesso!
Alla prossima, un bacio
Niny :)

27/01/22, ore 17:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, ma che pensiero carino che ha avuto Alex, che che ne dica Lavinia. Maya ha capito e ne è rimasta scossa. L' sms che manda in risposta al suo biglietto be è la prova, è bellissimo.
Ammetto che pensavo che si fiondasse a casa sua, ma forse è stato meglio così, anche perchè aveva i figli con lui a casa per due giorni.
A proposito di figli... Edoardo... e va bene che è adolescente e addolorato, ma ha di quelle idee e ha detto di quelle frasi che non so come abbia fatto Alex a non sgridarlo e a restare calmo. Tutta farina di Claudia, ci scommetto. Dire a un genitore una cosa del genere è brutto. E ok che forse c'è stato un tempo in cui stava più al lavoro che con te, ma non eri solo e cmq lo faceva anche per te, ora dovresti iniziare a capirlo. Spero che si ravveda e temo un suo eventuale incontro con Maya.
E poi c'è lei, che confessa tutto alla sorella, con un po' di imbarazzo. Un piccolo spiraglio si è aperto, ha ragione Alex e ora- se giocherà bene le sue carte - lei potrebbe cascargli tra le braccia.
Ciao e grazie per questo bel cap. Alla prox, Chiara.

26/01/22, ore 18:36

Nonostante la macchina distrutta questo capitolo mi ha divertita, sai? Si apre con la litigata di Alex con la moglie, ormai ogni occasione fa da innesco e figurarsi se lei non approfitta delle paturnie di Edoardo per mettere il dito nella piaha. Fatto sta che eccalalà (come è romano questa parola, l'hai usata ottimamente nel contesto!) non solo fa il botto come uno scemo nel parcheggio ma distrugge proprio la macchina di Maya e la reazione di lei è oro. Nel senso che ci sta tutta perchè qui il traffico e i mezzi sono un po' la croce di tutti e per chi è abituato a usare la macchina restare senza è davvero una tragedia. Perciò ci sta tutto che lei reagisca così e lui è mortificato. Eppure in tutto questo pur senza secondi fini (si come no) Alex ha trovato il modo di rigirarsi la situazione a suo favore. Si ok lui ha ancora tanta strada da fare, il loro rapporto è ancora abbastanza ambiguo tra quello datore di lavoro/dipendente - amicizia, ma qui ci sono tutti i presupposti per un riavvicinamento. Già sono tornati alla bella confidenza che avevano prima, io tifo per loro!

25/01/22, ore 11:42

Ciao Crazy Fred,
capitolo che ha messo in luce delle dinamiche molto interessanti e che credo che ritorneranno in maniera più approfondita in futuro.
Ah, come capisco Maya, anche io amo il venerdì per gli stessi identici motivi. è il giorno in cui mando affanculo, mentalmente, tutti e volo dritto verso il week-end, solo che al contrario della protagonista femminile, non mi piace perdere la mia dignità in quei giorni XD
Comunque, l'aspetto più interessante è quello che lei pensa della sua situazione lavorativa e dei suoi colleghi. Non si sente parte integrate della redazione per diversi motivi abbastanza validi. Dopotutto lei è la segretari del capo, non fa parte del team della redazione. Non è uno degli ingranaggi del giornale on-line, ma più la longa manus del capo. Interessante anche quello che pensa di alcuni suoi colleghi e della sua lealtà verso Alex, non è da tutti, anzi. Qui si incominciano ad intravedere i motivi e le motivazioni su cui Alex ci aveva visto molto lungo...
Intrigante anche il confronto che fa tra lei e la ormai ex moglie del suo capo. Sono simili per alcuni versi, per vissuto di vita, ma anche differenti. Se l'ex di Alex è la quasi personificazione della regina di ghiaccio, Maya a primo acchito sembra molto più calorosa, empatica. Chissà se le mie sensazioni sono giuste.
Oh, a quanto pare Alex si è lasciato andare con la sua segretaria. A denti strettissimi ha ammesso che è stato piantato in asso da sua moglie, senza un apparente motivo. Eh no, non ha ancora metabolizzato per niente la situazione.
Chissà se Maya sarà abile nel creare una cortina di fumi attorno al capo, oppure se durante la festa aziendale qualcosa verrà a galla.
A presto.
Mask.

25/01/22, ore 10:11

Carissima, sciauuuu! Ma... TU HAI GIA' COMINCIATO UN SEQUEL, AIUTO! Mi sento indietrissimo ahahahaha ♥ vabbé, un passo alla volta, prima voglio scoprire come andrà a finire questa ^^
Dehehe, dovevamo immaginare che il vedere Alex e Maya arrivare insieme a lavoro avrebbe scatenato un bel po' di commenti. Probabilmente spettegolerei anche io se lavorassi lì, ma come lettrice e supporter di Maya posso solo che immaginare e capire il fastidio nel sentire tutte quelle illazioni... bisogna avere la presenza di spirito di ignorarle o di riderci su, ahimé.
Alice è partita in quarta ovviamente, da fangirl sfegatata quale è: non mi stupisce che abbia già il nome della ship!! E anche stavolta sono divisa tra il provare tenerezza per lei e il provare un po' di fastidio ^^". L'importante è che non diventi troppo asfissiante, altrimenti rischia di farsi male dato che Maya è una che non le manda a dire.
Gaaaah, ma poi nel finale spunta una piccola puffetta selvatica e il mio cuoricino fa smpoqwdhnwihiowfh, ossia si scioglie sul pavimento uaahaha. E' meraviglioso vedere quanto si sia affezionata a Maya e mi piace un sacco come stai gestendo il rapporto fra loro due. Lo trovo super realistico, con la piccola che le racconta la sua quotidianità e le fa vedere i disegni ♥. Mi sa che a Maya manca pochissimo per cedere, eh?
Alla prossima, ti mando un bacione!

23/01/22, ore 21:47

Ciaooooo!
Devo dire che mi è piaciuto molto questo scorcio sulla vita di Maya, sia per il contenuto, sia per come lo hai raccontato. Ho come l'impressione che tu stia prendendo per mano il lettore con lo scopo di fargli vedere l'altra faccia di Maya in maniera graduale, perché noto che mano a mano che andiamo avanti ci racconti sempre più del disagio che la ragazza vive. La trovo una scelta stilisticamente interessante, perché anche come lettrice lo sto vivendo come un crescendo di emozioni, così come lo vive Maya. Quindi insomma, ti faccio i miei complimenti per questa scelta, che non so se sia voluta, ma sicuramente fa il suo effetto!
Devo dire che la famiglia di Maya la immaginavo più snob, invece la mamma sembra simpatica e anche Ruggero mi pare proprio un pezzo di pane. Come hai scritto anche tu, forse non ha molto senso che rappresenti la figura di padre, ma come amico mi sembra perfetto, è affettuoso e affabile.
Riguardo invece le amicizie di Maya... be', Lavinia la sa lunga in effetti! Però capisco anche Maya, alla fine se uno si è costruito un'immagine agli occhi degli altri è difficile distruggerla, perché magari è vero che sono amicizie superficiali, ma in qualche modo rappresentano lo status quo, un equilibrio che comunque andrebbe distrutto e nel caso di Maya penso che andrebbe distrutto *completamente* ^^' Dovrebbe proprio ripartire da zero, cosa che non è mai facile.
Parlando invece di Alex... wow, colpo di scena! Quando pensava di mettersi ormai il cuore in pace, ecco che rispunta Claudia! Son curiosissima di sapere perché se ne sia andata e come mai rispunti così dal nulla... Fermo restando che, almeno dal mio punto di vista, in casi come questo la fiducia sarebbe compromessa, perché alla fine lei ha preso e se n'è andata, senza dare alcuna spiegazione... E questo, semplicemente, non si fa XD Quindi ora voglio proprio vedere che giustificazione darà, se ne darà una!

Un capitolo molto interessante, ti faccio i miei complimenti ^__^

A presto,
Simona

23/01/22, ore 09:25

ciao carissima, eccomi,
parto dall note: un sentito ringraziamento a tuo fratello che ti ha prestato il pc e devo dire che tu ne hai fatto davvero un buonissimo uso *O*
questo è uno dei capitoli più belli e intensi, nonostante non ci sia la bachè minima interazione fra Maya e Alex, ma sono solo presi singolarmente.
ma andiamo con ordine:
la chiacchierata fra le due sorelle che poi è sfociata in una litigata dettata solo da forti sentimenti è stata epica, Lavinia, assieme a Olivia (a lei ci arrivo più tardi) si merita un monumento e tu con loro per creare personaggi così meravigliosi nonostante siano secondari.
Lavinia riesce a far vedere a Maya l'amara ma necessaria realtà e l'abbraccio che scaturisce dopo è commovente... e poi ecco che l'atmosfera si alleggerisce e lei torna a punzechiarla su Alex.
la scena all'Ikea, giuro, veniva da piangere anche a me quando quel bastardo di Andrea non ha invitato Maya al weekend che progettava da una vita... e quello che ha fatto Olivia è fantastico, mi ha commossa.

ultimo, ma non certo per impotanza, Alex che si tiene impegnato più che può... posso dirti che la partita di calcetto affrontata con la burocrazia tipica degli avvocati che per altro continuano a darsi del lei è qualcosa di comico e geniale? ahahah ci voleva proprio
uhmm quel party di Natale non è stato buttato lì a caso vero?
vedremo che farà Alex ;)
alla prossima e tanti complimenti

22/01/22, ore 15:41

Buongiorno! Mi erano mancati Maya e Alex! Ora ti faccio ridere ma il mio fidanzato mi ha davvero regalato una rosa stabilizzata XD Non sono molto d'accordo con Lavinia ehehe...Ecco di questo capitolo ho molto apprezzato come è stato ulteriormente approfondito il rapporto tra sorelle e come Maya stia cambiando ed evolvendo sempre un pochino di più. Anche se mi ha fatto ridere che sia andata a comprarsi il dolce a piazza Euclide di nascosto...che poi da dove abita lei è pure un bel viaggio! Ho adorato le citazioni del Piccolo Principe e di come i due Alex e Maya si siano subito intesi ed entrati in sintonia. E poi è vero l'amore è proprio un click: un secondo prima non c'era e il momento dopo te ne accorgi! E Maya si è resa conto di questa cosa finalmente. E Alex? Intanto sa per certo che non vuole continuare il suo matrimonio e si rende conto che la situazione di prima si trascinava da un bel po' di tempo. Io tifo tanto per questi due!

21/01/22, ore 16:02

Ehi, eccomi finalmente tornare da Alex e Maya :)
Mi è piaciuto questo capitolo, abbiamo avuto modo di conoscere più approfonditamente la famiglia di Alex. I suoi genitori sono adorabili, sono bastate poche battute per capire che si amano molto ❤ poi abbiamo Anna, che ha dovuto rinunciare ai propri sogni per poter badare ai figli e questo mi dispiace tuttavia ciò non le dà il diritto di giudicare la vita di Alex! Non è stato Alex a far le valigie e andarsene da un giorno all’altro, quindi se proprio vogliamo biasimare qualcuno quella è Claudia.
Maya invece è indecisa, nonostante la casa le piaccia ha delle remore giustamente.
Mi hanno fatto morire Olivia e Lavinia che facevano battutine su Alex, fantastiche ahahahah. Sono convinta che Lavinia riuscirà a convincere la sorella.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

17/01/22, ore 12:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, un po' di impaccio post bacio ci sta tutto. Insomma, Alex è pur sempre il suo capo e lei si è abbandonata al suo bacio al quale ha anche risposto... è normale che ora voglia prendere le distanze. O almeno così gli dice. Sarà poi vero? Credo di no, a giudicare dall'eccessivo suo imbarazzo quando si trova al suo fianco e dal fatto che cerchi di evitarlo.
Devo ammettere che qui, Maya mi è risultata un po' più simpatica. Se non altro per il fatto di essere riuscita a parlare chiaro con Alex.
Alex che... wow, si è davvero trasferito alla fine. E che è confuso, molto e oserei dire anche dispiaciuto per il comportamento di Maya. Credo che lui volesse continuare da dove si erano interrotti.
E, forse, complice il compleanno dimenticato di lei... mah, non vedo l'ra del prox scambio per vedere cosa succederà.
Grazie per questo bel capitolo e alla prox, ciao, Chiara.
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 12:58 pm)

16/01/22, ore 19:54

Buonasera, carissima, torno super mega volentieri dai miei due romani preferiti (si contendono il posto con i personaggi originali di Innai, non so se la segui.)
Ma santiddio, non avevo dubbi che ora Edoardo si sarebbe messo a fare il bastion contrario un po' a prescindere çç, anche se vabbé è ancora un ragazzino e alcune cose è normale non le capisca o le prenda a male. Il vero problema ancora una volta è Claudia: non mi stupisce affatto vedere che sia il classico tipo di donna che usa i figli per litigare con l'ex, fregandosene se così farà dei danni a tutti. E involontariamente (ma chissà come sarebbe felice di saperlo!) ha provocato dei danni anche a Maya, considerando che per colpa sua Alex si è distratto al punto da sfasciarle la macchina, eheheh ^^". Sono una brutta persona se rido, vero? Sorry, però insomma, la situazione è un po' esilarante, come se piovesse sempre sul bagnato.
Fortuna che dopo un primo sbotto Maya sembra averla presa bene o perlomeno ha evitato scenate e di rendere la cosa difficile sia a lei che ad Alex: lui si è comportato proprio da perfetto gentiluomo U.U, pagando e offrendosi di andare a prenderla... sarà uno spasso vedere come gestiranno la cosa ahahaha.

A presto! Ti mando un abbraccio!

09/01/22, ore 08:35

Finalmente ritorno da Maya e Alex! E qui le cose si fanno sempre più interessanti! Ahahah, mi sto trasformando in Alice, non vedo l'ora che succeda ... Quello che "deve" succedere tra quei due! 😂
E poi ci si mette pure l'allarme antincendio a creare situazioni che continuino ad avvicinare Maya e Alex!
La parte con Giulia è molto carina, mi ha fatto ridere quando la bambina racconta del fidanzatino... Che schifo i bacini! No, no, stiamo scherzando? 😂 Basta tenersi la mano e prestarsi le tempere! Peccato che tra adulti non sia così semplice, Maya ha proprio ragione.
Nonostante però le sue riflessioni e il fatto che ritenga di aver fatto la scelta giusta nel mettere distanza tra lei e Alex, quando nasce un sentimento serio tra due persone, alla fine non c'è nulla da fare, questo viene percepito. E il ritorno in macchina che sa così tanto di "famiglia", potrebbe essere un assaggio di come cambiare ancora la sua vita. Maya in fondo è cresciuta tanto negli ultimi tempi, ha sistemato molte cose della sua vita sia a livello personale che economico e forse ora è pronta a prendersi anche altre responsabilità ancora più impegnative. E anche Alex, da parte sua, ha capito di aver fatto degli errori con la sua famiglia che non credo ripeterebbe con Maya. A partire dal fatto che sicuramente sarebbe una compagna sicuramente più compatibile di Claudia che sicuramente è una donna bella e in gamba, ma che forse Alex ha scelto, più o meno consapevolmente, perché rappresentava la giusta compagna per l'uomo di successo che era diventato, più che per "Alex".
Claudia intanto si è data una mossa anche lei, chissà magari questa separazione alla fine porterà benefici a tutti!
A presto ♥️
AlbAM

03/01/22, ore 09:44

Ciaooooo!
In questo capitolo mi sembra che il rapporto tra Maya e Alex sia molto più rilassato, più spontaneo, o forse è solo un pizzico più amichevole e meno "lavorativo". Alla fine i due sono entrati in confidenza e mi piace molto come hai reso i piccoli cambiamenti nel loro rapporto. Alex probabilmente sa che può fidarsi di Maya, ora più che mai, e chissà che anche questo non stia contribuendo a dargli un po' di serenità, visto che ha potuto scaricare un po' del peso della sua situazione su qualcun altro.
Volevo poi farti i complimenti per come hai reso il dialogo tra Maya e Alice, l'ho trovato davvero molto realistico! E penso anche che abbia aiutato a dare spessore a entrambi i personaggi.
Alice è veramente pettegola, sembra quasi che l'unica cosa che le interessi sia sapere tutto di tutti, ma pare totalmente incapace di mettersi nei panni degli altri o di pensare a come potrebbero sentirsi. Ahimè conosco delle persone così nella vita reale, vogliono sempre l'ultimo pettegolezzo, ma si capisce che non c'è empatia, solo quella brama di riuscire a carpire tutti i segreti delle vite degli altri... una gran tristezza (e ovviamente sono persone a cui non va confidato assolutamente nulla).
Immagino che il pettegolezzo dell'invito di Maya si diffonderà alla velocità della luce e che fioriranno ricami sulla vicenda... basta vedere come la fuga della moglie sia già diventata "la fuga della moglie con un altro", per cui... XD
Ah, volevo anche dirti che in questo capitolo mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione che hai dato a Maya. Mi piace che ammetta senza problemi di essere un po' snob e quant'altro, in genere sono caratteristiche che tendiamo a voler negare per fare buona impressione sugli altri, invece lei ha la schiettezza di riconoscere suoi pregi e difetti, con sincerità. Un aspetto che ho apprezzato molto ^__^

Alla prossima allora, sono molto curiosa di leggere il seguito!
Simona

02/01/22, ore 11:42

Ciao, tesoro, buon anno!
Approfitto biecamente dell'iniziativa del Giardino per tornare da loro due, che mi sono mancati tanto.
I momenti fra le due sorelle sono sempre molto dolci, oddio, dolci forse è la parola sbagliata, diciamo che sono dolci a modo loro ahahah. Lavinia mi fa morire, sa come far parlare sua sorella, e quella rosa è capitata proprio a fagiuolo. Effettivamente vista così sembra davvero nulla di che, un regalo senza troppi sforzi, ma unita alla frase l'ho trovata una cosa dolcissima e ho amato un sacco la risposta di Maya: è perfetta, non poteva scegliere parole migliori, well done!
Sono felice che Claudia ed Alex abbiano trovato un accordo su come e quando dividersi i figli, è davvero un sollievo sapere che non hanno dovuto mettere in mezzo gli avvocati. Se Giulia però, da piccola dolcina quale è, riesce ancora a vivere tutto come fosse un gioco, e non ha smesso di voler bene ai genitori, Edoardo, complice anche il suo carattere e la pubertà, è di tutto un altro avviso... sarà tosta, immagino, per Alex, riuscire a riappacificarsi con lui, come sarà dura per il ragazzino, riuscire ad accettare la situazione. Mi ha fatto una gran tenerezza a dispetto del suo carattere ♥
Alla prossima, cara, ti mando un bacione!