Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

26/11/21, ore 20:05

Bel capitolo ricco di emozioni positive... a parte l'entrata in scena finale di Claudia 😅
Alex e Maya si stanno avvicinando sempre di più! La malattia della bambina e il fatto che siano ritrovati a dover lavorare in un'atmosfera casalinga, ha messo in luce una complicità tra loro che ormai non è più possibile ignorare. Anche la bambina si sente a suo agio, perché Alex e Maya insieme trasmettono serenità e spontaneità!
Mi ha fatto sorridere Maya che sentendo la bambina chiamare ne approfitta un po' per curiosare in giro per la casa di Alex!
La povera Olivia si becca una bella scusa, ma chissà forse è meglio così, Maya non sarebbe stata di gran compagnia e l'amica si sarebbe ritrovata un po' a doverle fare da balia, l'idea di passare un fine settimana in una spa mi sembra ottima. Mi fa piacere che Maya stia cominciando ad apprezzare davvero Olivia!
Tremenda l'entrata in scena di Claudia! Mamma mia con lei è arrivata una ventata di aria polare! L'atmosfera calda e familiare è diventata gelida, sembrava che la casa si fosse improvvisamente congelata, anche i colori sono cambiati, prima immaginavo gli ambienti di colore, rosso, giallo arancione... Insomma colori caldi e luminosi, poi ho avuto l'impressione che diventasse tutto, bianco, grigio e blu scuro... Che strano!
Povera Maya che situazione imbarazzante farsi trovare con la bambina in braccio!
Credo che una madre in procinto di divorziare non possa che odiare l'immagine di quella che ritiene essere l'amante del marito che tiene la propria figlia in braccio! 😅
Cero che anche Claudia poveraccia, non è che avesse torto a reagire così... Onestamente credo che chiunque avrebbe interpretato nel peggiore dei modi!
Mi chiedo se Alex e Maya parleranno in macchina e se succederà qualcosa tra loro...
Complimenti, come sempre, e a presto! 😊
AlbAM

26/11/21, ore 19:41

Ehi eccomi qui!
Dai che finalmente il galà è arrivato, sono curiosissima di sapere cosa accadrà!
La casa di Maya pare molto bella, peccato per la padrona che la sta praticamente buttando fuori a calci. Sono contenta però che si sia aperta con Alex, sono sicura che lui potrebbe essere di grande aiuto nella nuova sistemazione.
Certo che Maya la tocca pianissimo, ci si presenta con un abito da capogiro è normale che a quel pover'uomo prende un accidenti! Dai che però pian piano questi due si stanno avvicinando, la scena della collana è un segnale lampante!
Capisco perfettamente i dubbi di entrambi riguardo quello che sentono: un'ipotetica relazione col capo non sarebbe ben vista, senza considerare la situazione complicata di Alex. Io però tifo per loro!!! <3
E adesso l'attesissimo galà, non vedo l'ora! Sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

25/11/21, ore 00:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma quante novità in questo bel capitolo. Il confronto tra sorelle è stato bellissimo e soprattutto vero, sincero, a cuore aperto e forse Maya, qui, inizia a capire che Lavinia non ha tutti i torti. E poi... mitica Olivia, un'amica vera, strana forte, ma vera e si vede. Ora Maya ha iniziato a rivalutarla, era ora.
E così Maya si è trasferita e sta apportando migliorie alla casa... le piace proprio, nonostante non lo dica pubblicamente e non vedo l'ora di vedere la reazione di Alex al nuovo mobilio.
E poi c'è lui, Alex, sempre più determinato a tenere a distanza la futura ex moglie e a farlo sapere a tutti. Niente ritorni di fiamma. Niente rimpiazzi seppur passeggeri e senza importanza alcuna. Bravo. Mi è molto piaciuta la scena del calcetto, dove ha ridimensionato le aspettative di Francesco. Il suo obiettivo e pensiero primario, ora, sono i figli, giustamente.
Grazie per questo bel capitolo ricco di colpi di scena. Alla prox e ciao, Chiara.

24/11/21, ore 11:33

Eccomi! Capitolo veramente molto intenso, mi è piaciuto moltissimo, come al solito! Qui vediamo come Maya sta finalmente cercando di abbandonare la sua zona di comfort che a volte è solo una palude che può diventare tossica, come tossico è l'ambiente che frequenta. Alla fine le rimangono davvero fedeli la sorella e l'amica Olivia che si dimostra molto più sul pezzo di quanto l'aveva sempre considerata Maya. Un gran bel passo in avanti. Sarà dura lasciare i Parioli e uno stile di vita che ormai non è più quello che Maya sente come profondamente suo. E poi se può cambiare quartiere e amicizie perchè non l'idea che si è fatta di Alex ovvero che sia solo il suo principale? Anche l'uomo sente la necessità di cambiare aria, qualcosa di meno artefatto e più pulito. Non vedo l'ora di leggere ancora!

22/11/21, ore 19:35

Ciao cara!!🥰🥰🥰
Eccomi finalmente da te e da questa storia che promette sempre di più 👀😏😏😏
Bene, bene, bene. Abbiamo avuto la conferma!! 😏 Quindi… ci sarà una festa, eh? Lui le ha rivelato indirettamente il problema e… c’è stato quel nano secondo che sta cambiando le carte!!! Attenzione! 👀
Mi piace davvero tanto come stai giostrando gli avvenimenti e soprattutto il personaggio di Maya! Andrò controcorrente ma lei non mi dispiace affatto! Sarà ricca e si diverte- ma è giovane e si è messa sotto a lavorare per ripagare i debiti. Può sembrare una cosa banale, ma non lo è.
Sono davvero curiosa e intrigata di conoscere il rapporto che lega (fino ad ora 👀) Alex e Maya e come si mostrerà la loro relazione in futuro! Mh, come evolverà, soprattutto adesso? Maya sarà la sua ascoltatrice? Si aprirà con lei? O lui si chiuderà ancora di più? Maya impazzirà presto nell’agente un capo così nervoso e stressato?
Complimenti davvero! E ripeto, questa storia mi dà tantissime vibes dei romanzi di Anna Premoli. Ti prego, corri a leggerla!!!!🥺🥺 (E fammi sapere!)
Un abbraccio,

jomonet

22/11/21, ore 10:58

Cara, ciauuu, buon lunedì!

Ma sai che questo forse è finora il mio capitolo preferito? Mi è piaciuta veramente tantissimo Mara qui, ma in generale forse è stato tutto il clima positivo intorno a lei dato da Lavinia e Olivia che mi ha lasciato una bellissima sensazione addosso ♥
Si sono dimostrate proprio una brava sorella e una brava amica. Lavinia mi era già piaciuta un sacco in precedenza. E' una ragazza tosta, che ha ben chiare quali siano le cose veramente importanti e non le manda a dire: insomma il tipo di persona giusta per farsi ascoltare da Maya, specialmente in questo momento. Meno male che c'è lei insomma, che riesce a farla riflettere e a non sprecare una bellissima occasione per quanto riguarda l'appartamento.
Comprendo bene l'ambiente tossico in cui è cresciuta Maya e capisco anche la paura nel dover ricominciare da capo, ma comunque non è sola. Ha la sorella e una vera amica come Olivia, che la sostiene senza compatirla e sono sicura saprà aiutarla molto.
Poi ovviamente c'è Alex... lo vediamo parecchio distratto, e sono sicura che parte della sua fretta nel voler ottenere il divorzio sia anche dovuta a voler un po' chiarire le cose con Maya... vedremo ^^. Temo che Claudia non sia ancora pronta ad arrendersi...

Un bacio e a presto!

Benni

22/11/21, ore 10:07

Ciao crazyfred. Conosciamo di più Alex, dove ogni elemento aiuta a comprendere meglio il suo essere. Povera Maya per quanto riguarda l'auto ma, leggendo poi cosa successo alla fine del capitolo, penso proprio che quanto accaduto potrebbe essere una cosa positiva nel suo rapporto con Alex. Tutto, come scritto nelle note, sembra tornato normale e deve succedere qualcosa per dare una scossa al loro interagire. Nello stare insieme in macchina la situazione è più intima e vedremo cosa succederà. Maya alla fine accetta che Alex la venga a prendere, quindi nel suo profondo desidera un contatto maggiore con l'uomo. Ho sorriso nel finale riguardo gli autobus. Grazie per ringraziare chi ti segue. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 10:09 am)

20/11/21, ore 10:15

Ciao CrazyFred, nuova settimana, nuovo aggiornamento, e nuova recensione (anche se stavolta un po' in ritardo ma, a mia discolpa, devo dire che sto facendo di tutto e di più in questo periodo e non riesco a conciliare tutto: anche io sono umana, e la giornata non è lunga abbastanza).
Vorrei partire con ordine, basandomi su quello che è accaduto in questo capitolo.
Alex è una continua sorpresa, lui è un oratore bravissimo, ed una persona che sa stare al mondo, tando da riuscire a rapportarsi con li stesso identifico rispetto a ogni persona, dai colletti bianchi ai più umili operai. Ma c'è una persona con cui proprio non riesce a comunicare, ed è suo figlio Edoardo.
Il loro è un non-rapporto, che va costruito dalle fondamenta. E sarebbe stato utopistico credere che un solo discorso fatto da padre a figlio potesse riparare ad anni di assenze e di non detti. Ed infatti, lo scoppio è arrivato ben presto. Credo, ma è solo la mia opinione, che Alex non sappia davvero parlare con suo figlio. Forse perché lo vede più grande, più ometto, più chiuso ed introverso, caratterialmente più simile alla mamma che a lui, ma Alex non ha ancora capito la chiave per prendere suo figlio. È vero che è un ragazzino un po' viziato e capriccioso, ma Edoardo ha soltanto 15 anni, e gli è piombata addosso la separazione dei suoi genitori, cosa che gli fa male; vorrebbe ancora che tutto si rimettesse apposto e che suo padre desse a quella famiglia ancora una possibilità. Invece Alex, inavvertitamente, vuole chiudere con quella che è stata la sua vita fino a quel momento (il che è giusto e comprensibile) ma non è da solo, e le sue scelte finiscono per ricadere su altre persone, che ci soffrono. Vendere la casa al mare non è una tragedia, e ad Alex i soldi sicuramente servono, però al figlio avrebbe dovuto dirlo in un modo differente, parlandone invece di litigare e facendogli capire le sue ragioni. Non è una scenata da ragazzino, veder andare via quella casa dove ha trascorso tutte le estati per Edoardo significa aver chiuso davvero la strada a quella che è stata la sua famiglia, e lui ha bisogno anche di tempo per metabolizzare il tutto.
Anche perché, Alex il rapporto con suo figlio deve costruirlo da solo, non potendo sperare di ricevere alcun aiuto dalla ex moglie. Al contario, io credo proprio che quel modo di fare di Claudia - sempre a dire che è stato Alex a scegliere di andare via definitivamente mentre lei si è solo presa una pausa e poi è tornata - finisca per influenzare il figlio, ormai convinto che sia il padre ad aver messo fine a quel matrimonio. Claudia è davvero tutto quello che non si dovrebbe fare durante e dopo un divorzio. Sta sempre lì a lanciare frecciatine e battute, a dire cattiverie e creare lo scontro, anziché cercare di tendere una mano per il bene dei figli. Alla fine, lei è forse la più grande nemica di Giulia ed Edoardo e, in parte, anche di sé stessa, perché si sta ammalando il fegato continuando ad insistere sul loro matrimonio solo per un capriccio, quando se avesse più maturità e si guardasse dentro, capirebbe che il loro matrimonio era finito già da tempo.
Come era prevedibile, arrabbiarsi quando si è al volante non è mai una buona idea, e a farne le spese è stata la povera smart di Maya. Con una manovra fatta a folle velocità, Alex le ha davvero sfondato l'auto. Devo dire che, in quel momento, è sembrato un po' indifeso; oltre al senso di colpa per aver distrutto la macchina di Maya e lasciato la ragazza a piedi per qualche giorno, sembrava anche che così mostrasse a lei che non era così infallibile nemmeno lui. È una sua fragilità ulteriore che è venuta fuori, perché Alex in ogni caso non smette mai di voler indossare i panni del vincente e ammettere di aver fatto un parcheggio così da cani non è facile, specie se devi raccontare il motivo che c'è dentro.
E, alla fine, è bastata la sola vicinanza di Maya, il calore del corpo della giovane nel taxi e una rilassata passeggiata per fargli tornare l'umore in ordine e stare meglio; come al solito, è stata sufficiente una domanda di Maya per fargli tirare fuori il magone che ha dentro. Alex con Maya riesce a dire sempre tutto quello che prova, entrando fino nel profondo della sua intimità: non le ha solo detto della discussione con il figlio prima e con la moglie poi, ma anche di quella sottile ma ben evidente gelosia che la sorella Anna prova per lui. Anna non è stata fortunata nella sua vita, un po' per scelte fatte da lei, un po' perché comunque la vita ti mette davanti a delle situazioni storte e non ha avuto quello che davvero voleva; pur non volendolo, il fatto che anche quel fratello così perfetto abbia fallito per una volta è una piccola soddisfazione. Ed Anna sembra stare dalla parte di Claudia anche perché non avendo avuto una famiglia sua come la desiderava, ha proiettato in quella del fratello quelli che erano i suoi sogni e accusa Alex di essere lui ad aver spezzato quell'incantesimo.
Maya, come sempre, ha saputo ascoltare e comprendere, e far capire ad Alex che non ha nulla di cui dover sentire il peso, perché non è nemmeno normale che una sorella provi gelosia o altro. Pur nel loro essere un po' sfasciati, Maya e i suoi fratelli, a loro modo, sono uniti e si guardano le spalle; forse perché hanno vissuto le stesse cose: tutti e 3 sono passati dall'aver tutto, a non avere più nulla, e si sono dovuti ricostruire con le loro forze, e questo ha richiesto uj aiuto reciproco e costante, e non una sorta di sfida tra di loro. Così non è per Alex e la sorella Anna: loro due vengono dal basso e mentre uno è riuscito a scalare la vetta, l'altra è rimasta in basso, con due figli da crescere, sogni infranti e che pesa ancora sulle spalle dei genitori.
Il vero punto di riferimento in tutta questa storia sono davvero i genitori di Alex, per lui quasi un mito inarrivabile. I suoi genitori sono un raro esempio di come nella vita si riesca a plasmarsi in base all'altro e riuscire a stare insieme da tutta la vita; io credo che il segreto sia scegliere una persona giusta, che ti scalda il cuore ed avere la pazienza di annaffiare quel fiore ogni giorno. Alex, invece, nel momento della sua vita in cui ha conosciuto Claudia ha fatto una scelta funzionale all'uomo che voleva essere, mettendo da parte il suo vero io, e vestendo panni non suoi; ecco perché ad un certo punto è scoppiato, in quanto le maschere non reggono a lungo ed il vero essere viene sempre fuori, in un modo ed in un altro.
Quello che mi piace è come Alex e Maya riescano ad essere davvero loro stessi, quando sono insieme. Insomma, Maya si è davvero inalberata molto per il fatto della macchina, urlando quasi come se stesse parlando con un suo pari, e non il suo capo; questo perché la formalità tra di loro è venuta meno da un pezzo, semmai vi fosse stata. Quel piccolo intoppo ha ricreato tra di loro quella confidenza a cui normalmente sono abituati, e che avevano cercato di mettere da parte nascondendosi dietro ai loro ruoli. È Maya soprattutto ad essersi sciolta, ad essere ritornata amichevole e vicina come era prima, meno impostata e più rilassata, e questo ha consentito un avvicinamento tra di loro.
Quella confidenza che, alla fine, mancava a tutti e due. Per Maya è stato confortante avere Alex accanto a sé a gestire la questione auto, come se avesse qualcuno che, dopo tanto tempo, si prendesse cura di lei nelle piccole cose che non sa fare; e quello che le ha dato più gioia è stato vedere come si sia prodigato in ogni modo per aiutarla, cercando di spingere un po' per far aggiustare la sua auto quanto prima e volendo addirittura noleggiarle un auto.
Qurlla vicinanza fisica, anche solo il passeggiare l'uno accanto all'altro, è così naturale ma, al tempo stesso, mette i brividi proprio perché lo è. È come se entrambi si sentissero giusti a stare l'uno accanto all'altra su un marciapiede e questo non può non spaventare Maya. La verità è che non lo invita a salire perché quella vicinanza è per lei troppo pericolosa, e sente quell'attrazione aleggiarle tutto intorno.
Alex, dal canto suo, ci va cauto, ma nonostante questo cerca questo contatto, e di creare occasioni per stare da soli ed essere semplicemente sé stessi, nella consapevolezza che bisogna andarci piano.
E da lì l'andarla a prendere tutti i giorni per andare a lavoro, fino a quando non sarà stata riparata la smart.
Siamo onesti: se Maya non avesse voluto, avrebbe respinto questa offerta in modo ben più deciso, ed invece anche lei quei ritagli da sola con Alex li brama, come se soltanto così tornasse a respirare. Quel patto tra di loro viene richiamato come a voler sancire una garanzia che nulla accadrà, ma io direi che questo patto a nulla è servito. Quello che provano è ancora lì, prepotente e preme per uscire, e basterà l'occasione giusta perché riesploda in tutta la sua potenza.
A presto 💕

19/11/21, ore 11:41

Come capisco Maya e il rientro dalle vacanze! XD Dover abbandonare una vita rilassata per tornare alla frenesia di tutti i giorni è davvero traumatico e quasi stressante!
E poi, insomma, che bel rientro <.< Che sfiga aver trovato Alex in anticipo e pure di cattivo umore! Fortuna che almeno non ha riversato troppo su Maya, che però ha l'occhietto vispo e ha capito subito che qualcosa non va.
A giudicare da quello che ha visto, sospetto che Alex sia sulla via del divorzio (o quantomeno di una separazione), perché quando arrivi a non portare più la fede allora vuol dire che c'è qualcosa di grosso e difficilmente recuperabile sotto.
Maya è un personaggio che mi piace, onestamente l'avevo immaginata molto più snob, invece fa solo quello che facciamo tutti noi, ovvero lavorare per portare a casa la pagnotta mentre spuntano come funghi i sogni di gloria, ahahah XD Ahimè non sempre i sogni si realizzano, perché spesso la sola volontà non basta, quindi spesso l'unica alternativa è cercare di cogliere il buono nelle situazioni che la vita ci offre.
Vedremo se Maya avrà più fortuna con i suoi sogni o se invece riuscirà ad adottare questa filosofia XD
Alex invece lo facevo più "democratico", mi è sembrato un capetto un po' odioso come quelli che esistono ahimè nella realtà, ma forse il suo atteggiamento è solo frutto del periodo che sta vivendo.
Sono sicura che le loro storie si intrecceranno, e chissà che non sia proprio la situazione di Alex ad avvicinarli ^__^

Alla prossima,
holls

18/11/21, ore 16:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. I genitori di Alex mi sono molto piaciuti. Genuini, uniti, complici e legati al figlio. Bellissima coppia, rara. Come lo erano i miei, per fortuna.
Triste la storia della sorella e credevo anch'io fosse più dalla parte di Alex e invece... Che tristezza, ma avrà i suoi motivi che magari verranno fuori più avanti.
Che dire, di certo Maya si è trovata di fronte a una realtà che non avrebbe mai voluto vedere o tastare. Ma... credo che si abituerà bene e in fretta, dopotutto la casa l'ha già conquistata.
Come il fisico di Alex ha fatto breccia su Lavinia e Olivia che non si sono certe risparmiate in commenti e battutine.
E ora... Buon lavoro Lavinia, sarà dura convincere Maya a rimanere lì.
Grazie per la bella lettura e alla prox. Ciao, Chiara.

18/11/21, ore 03:31

Ciao crazy! Adoro le storie ambientate in Italia, e ancor di più in una citta come Roma, che letteralmente adoro!
Ed ecco qui la presentazione dei due personaggi principali : diretta , fresca, dritta al punto. Mi piace il tuo stile. Proseguirò nella lettura anche perchè so cosa si prova nello scrivere la prima storia originale... sappi che ti capisco!
A presto,
Lady

17/11/21, ore 21:26

Ed ecco che arriviamo ad una svolta quasi epocale. Maya finalmente si rende conto che i suoi amici non sono realmente amici a parte la mitica Olivia che pur avendo sempre saputo che Maya la "sopportava" é l'unica tra tutti ad esserle davvero affezionata. Mi è piaciuto il modo in cui l'ha tirata fuori dall'impaccio con classe e anche il loro dialogo successivo in cui Olivia le confessa che aveva già capito da molto che Maya cominciava ad avere dei problemi economici.
Bello anche il dialogo iniziale con la sorella che la mette di fronte al fatto che si era costruita una vita falsa, basata sull'apparenza e circondata di persone che considerava amici ma che non lo sono affatto, come poi viene fuori quando scopre che non è stata inviata a Dresda. Però è anche vero che nonostante lo shock, ora ha la possibilità di costruirsi una vita più serena con degli amici realmente affezionati.
Intanto Alex, scopre anche lui che comincia ad aver bisogno di aria nuova. La fine del suo matrimonio e le difficoltà che sta incontrando con la moglie lo hanno messo di fronte alla necessità di un cambio di vita e probabilmente anche di amici (almeno per quanto riguarda l'avvocato). In effetti malgrado la differenza di età, stanno attraversando entrambi la stessa fase e cioè la presa di consapevolezza che stavano vivendo una vita basata su un'immagine di sé stessi e di come dovevano vivere che non corrispondeva a ciò che erano e desideravano davvero.
Mi chiedo quando le loro strade si incontreranno più che sfiorarsi.
A presto! ❤️
AlbAM

17/11/21, ore 17:13

Ed eccomi, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Bellissimo il momento di vita quotidiana della famiglia di Alex, romani veraci che come tutte le coppie romane di una certa età dimostrano il proprio amore perculandosi a vicenda! Spero che anche la sorella di Alex troverà un po' di serenità in amore, certo entrambi i fratelli Bonelli non sono stati molto fortunati su quel lato. Mi dispiace però che Anna si sia messa in combutta con la cognata...forse aveva riversato tutte le proprie fantasie da famiglia da Mulino Bianco su quella del fratello, chissà. Intanto ci regali un momento ust tra Maya e Alex durante la corsa in motorino e ovviamente ho adorato. Infine la famosa visita nella casa di Testaccio che ultimamente si sta riqualificando parecchio e non è più tanto un quartiere popolare come prima e infatto 700 euro sono un prezzaccio, Maya fidati! Mi ha divertito molto il teatrino di Olivia e Lavinia che più che alla casa sono interessate ad Alex e al suo didietro! Ho idea che inizieranno a fangirlare anche loro e Maya si troverà ancora più a disagio perchè lei dai, è già un po' che pende per Alex anche se crede di no!

17/11/21, ore 15:03

Ho trovato questa storia grazie all'iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione" ^__^
Devo dire che questo prologo è davvero accattivante. Generalmente non amo troppo quando i personaggi vengono presentati a "riassunto", invece qui trovo che calzi a pennello, mi sono bevuta le descrizioni in un battito di ciglia!
I due protagonisti sembrano davvero provenire da due universi paralleli, però in realtà si scorgono anche delle somiglianze. Entrambi, per un motivo o per l'altro, in qualche modo si sono fatti il mazzo: Alex perché si è fatto da solo e Maya perché si è dovuta scontrare con i debiti lasciati dal padre, situazione non facile. Lei comunque ha continuato a fare tutto sommato una bella vita, ma penso che la perdita del padre e le conseguenze economiche abbiano lasciato un segno, forse proprio quello che serve a creare un punto di incontro con Alex.
Volevo poi dirti altre due cose che ho apprezzato davvero tanto, anche se siamo solo al prologo.
Innanzitutto l'aver ambientato la storia in Italia: ammiro sempre chi ci riesce, io ne sono totalmente incapace perché mi sembra di non riuscire a evadere mentre scrivo <.< Però ci riesco molto bene quando leggo, quindi l'ambientazione è sicuramente un punto a favore di questa storia!
L'altra questione è l'età dei protagonisti: sarà che sto "maturando" (vabbè, non volevo dire "invecchiando" :P), ma non ne posso più di storie adolescenziali, quindi quando trovo protagonisti over 30 tiro sempre un sospiro di sollievo. Mi piacciono le storie più adulte, forse perché trattano di tematiche più vicine alla fase della vita che sto vivendo, per cui penso che questa storia mi intrigherà molto.

Per ora non posso dire molto altro, ma la prima impressione è molto positiva, quindi penso che comincerò a seguirti ^__^

Alla prossima,
holls

15/11/21, ore 19:18

Ehi.
Dopo tanto tempo eccomi tornare da Alex e Maya.
Avevo lasciato Claudia che era tornata e mi ero aspettata che il capitolo si aprisse con il confronto tra lei e Alex, invece il capitolo si apre con Alex e Maya.
Mi fa piacere che Alex abbia parlato di Claudia con Maya, si vede che con lei si sta aprendo.
Maya invece dal suo canto è incasinata con la padrona di casa che le alita sul collo, credo che dovrebbe parlarne qualcuno invece di fare tutto da sola.
Ma che tenero è Alex con la piccola Giulia! Ed ecco arrivare il confronto che aspettavo Claudia dimostra essere un ipocrita: cioè manchi per due mesi senza dare chissà quali spiegazioni e pretendi che le cose tornino come prima?! Anche perché così facendo ha fatto soffrire non solo Alex ma anche i propri figli!
Sono contenta che i rapporti tra Maya e Alice si stiano riappacificando e mi dispiace che la povera Alice si sia dovuta beccare la rabbia di Alex e tra l'altro è pure una di noi! Nominiamola capitano della ship Alex/Maya XD
E nel frattempo il Galà è proprio dietro l'angolo, sono curiosissima di sapere cosa succederà!
Un bacio, a presto
Niny :)