Come vento tra le canne
di Nirvana_04

03/03/22, ore 19:41

Ciao Nirvana_04!
Eccomi qui a commentare anche questo quarto nonché ultimo capitolo di questa tua storia!
Una drabble finale che è un inno all'amore che univa James e Lily. I loro sogni, così tanto grandi e lieti, andati poi a scontrarsi con la realtò che ha devastato tutto e li ha strappati alla vita.
Una storia dolce e tenera, forse malinconica, che ci fa sognare per un momento che per questi due giovani amanti sia possibile un lieto fine insieme al loro delizioso bambino.
Un saluto e alla prossima! :)

02/08/21, ore 09:15

Oh, Nirvana mia. Scusa se ci ho metto tanto a tornare da te, sono stati mesi infernali. E perdona se sarò un po' asciutta con le mie parole: ho imparato che è estremamente difficile recensire qualcosa, specialmente quando si tratta di recensire te e la tua bravura. Io non so proprio come fai, che adesso ho l'amore di James e Lily che mi è scoppiato addosso, ho il mare, ho le tartarughe e la risata di James che è un ottimista, un visionario, un amico, un marito, un amante e un ragazzo. James è solo un ragazzo e c'ha tutto il mondo dentro e lo mostra a Lily. Illumina quegli occhi verdi e le fa vedere: c'è tutto questo, nelle briciole di frasi del capitolo.
C'è un amore prepotente e dolce, un amore che sa di futuro. Anche se Harry non vedrà mai le tartarughe con mamma e papà, non avrà mai il piacere di sentire la risata di James e vedere la piega felice sul volto di Lily, che poi scuote il volto e si rende conto, d'improvviso, che non vuole nient'altro che loro. Solo James e Harry. Non so come fai, te lo dico spesso che sai comporre opere con poche parole, che mi entri dentro e colpisci il cuore con uno stiletto fino a fargli capire che ci sono tanti modi di emozionarsi. E ti ringrazio.
Ti ringrazio per aver dato voce a James, insieme agli occhi di quattro altre persone. Ti ringrazio per essere stata quello che sei stata nella nostra Sala Comune. Dal più profondo del cuore.
Sia ❤