Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nirvana_04    31/07/2021    2 recensioni
Ognuno di loro è come una canna: ritta e solitaria, ben piantata nel terreno di turbamenti e in lotta con il resto del mondo. E James… James è come vento tra di loro. Ottimista, appassionato, sicuro di sé, un uragano di voglia di fare e sogni da realizzare. E le canne, lunghe e rigide nella loro forma naturale, piegano la loro natura al vento, si avvicinano tra loro, si sfiorano grazie a esso, fintanto, alle volte, a volare via con lui.
1. Ci vuole passione, Felpato ~ Voi, due corpi che condividono la stessa ombra
2. E un po' di follia la notte, Lunastorta ~ Calde e fiduciose sono le sue mani
3. Anche quando avremo paura, Codaliscia ~ Perché gli intrepidi non sanno andare dritti, conducono dove la vita freme
4. Ma insieme, amore mio, conquisteremo il cielo ~ È vento l’amore che provi, dentro turbina, ed esplode l’anima bella.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma insieme, amore mio, conquisteremo il cielo
 
 

 
«…e lo porteremo su quella spiaggia bianca, gli faremo vedere come le piccole tartarughe sfidano il mondo.»
Le sue labbra sono zucchero.
«A volte, dimentico di aver sposato un visionario.»
«Vedrai…»
Toglie il fiato, la sua sicurezza. E ti fa arrabbiare ancora quel sorriso insolente, anche quando si scioglie in miele sopra il tuo ventre. Ma come puoi non diventare tu stessa schiuma quando le sue dita soffiano le tue lacrime come onde di notte sulla sabbia?
È vento l’amore che provi, dentro turbina, ed esplode l’anima bella.
Sussurra.
«Ci vuole passione, e un po’ di follia la notte, anche quando avremo paura. Ma insieme, amore mio, conquisteremo il cielo




 

N.d.A

Non c'era tema per quest'ultima drabble, eppure non poteva essere altri che l'amore, che in forme diverse ha ispirato questa raccolta sin dall'inizio. L'amore per la causa, l'amore per i fratelli scelti, l'amore per questa bellissima vita, l'amore che ogni cosa muove e ogni cosa ispira.
L'amore, quello che James, infine, prova per Lily, quello che alimenta l'amore per il figlio e per un futuro che viene loro strappato. Ed è al futuro che quest'ultima drabble tende, un futuro che tutti noi sappiamo non esistere, ma che James costruisce con il suo coraggio, il suo ottimismo... con le sue parole. Costruisce a picco sopra un baratro... lo avete sentito il baratro sotto i piedi?
La frase che ha legato i titoli finalmente si è conclusa, e si è scoperto essere una frase pronunciata da James. Una frase che sembra dilatarsi nel tempo, avvolgere tutte e quattro le drabble. Ed è proprio per questo che quest'ultimo capitolo si è aperto con quei puntini di sospensione, come se il dialogo tra James e Lily fosse iniziato mesi fa, mentre noi leggevamo i pensieri e le emozioni di Sirius, Remus e Minus.
Ultime note: ho detto all'inizio che James era il vento, e in questa drabble si afferma che l'amore che prova Lily è vento, volevo in questo modo creare una sorta di simbiosi, di fusione, tra le loro anime. E a proposito di anime... "l'anima bella" è un'idea ripresa più volte nella storia della filosofia, che ha assunto diverse sfaccettature e si p arricchita sempre più di profondità. Con questo accenno volevo richiamare l'idea di un'anima pura e incontaminata che non riesce a fare presa sul mondo, alludendo proprio al destino di Lily... e di James, che sono qui diventati un'unica cosa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nirvana_04