Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

19/10/21, ore 08:45

Ciao Teo!
Tra un compito e un altro in ufficio, una simpatica uscita alle poste o in banca (uccidimi, plz!), le belve demoniache e i capitoli che sto scrivendo, finalmente sono riuscita a commentare il capitolo!
Sono diventata di una lentezza imbarazzante -___-

Ma passiamo a Bee...
Devi sapere due cose: 1- io avevo un Golden Retriever, Jack. Perderlo è stato in assoluto il dolore più grande della mia vita, e come vedo un Golden tutt'ora è una tragedia per il mio cuoricini.
2- tu lo sai che sono un'idiota, ormai devi averlo intuito. Così, per rimarcare ben bene il concetto, l'altro giorno mi sono riguardata Io & Marley. Lacrime e disperazione a non finire.
Mo' leggere di Bee mi sta straziando! DDDDD:

Okay. La smetto.
Non vedo l'ora che Radish scenda in campo in tutta la sua coglionaggine... e, ti dirò, sono curiosa anche per Mr. Satan! È buffo, e tu lo sai gestire davvero bene :D

A presto (se riesco entro la mattinata recensisco anche il prossimo capitolo)
Kiki

21/08/21, ore 00:01

Ciao, carissimo Teo ^^

Eccomi finalmente al tuo ultimo aggiornamento ♡

Si percepisce tutta la determinazione che spinge Lazuli a raggiungere Radish per correre in suo soccorso; non ha ancora avuto modo di vedere con i suoi occhi cosa effettivamente minacci la sua incolumità, ma tiene a lui e non può consentire che sia in pericolo senza lottare per la sua salvezza. Lazuli inoltre dimostra di essere sulla buona via dell'adattamento in un mondo così strano e caotico, nonostante tutto però si muove al suo interno con fluidità e senza più alcuno stupore.
Scopriamo che anche le strade di Lazuli e Mr Satan in qualche modo in questo universo parallelo si sono incrociate. Lui però, a differenza di altri personaggi, sembra aver mantenuto buona parte delle caratteristiche che lo rendono tale, d'altronde nell'universo di Dragon Ball non ha mai avuto nulla di speciale, non possedeva poteri eccezionali. In questa occasione Mr Satan sembra rappresentare una svolta nella vita di Lazuli e nel suo futuro professionale, chiaramente solo se lei saprà cogliere l'opportunità conclusa questa grande avventura.
È bello il rapporto di Lazuli con gli animali, penso sia il più puro che lei riesce ad intrattenere all'interno della storia; è un rapporto privo di giudizi e in quanto tale la invoglia a mostrare il suo lato più sensibile che ai più tiene ben nascosto per non rendere accessibili ai malintenzionati i suoi punti deboli. È molto astuta a sfruttare una sua qualità per raggiungere il suo obiettivo (se non sbaglio, nel caso correggimi, anche C18 mostra un atteggiamento molto dolce nei confronti degli animali).
Esibisce una grandissima prova di coraggio e di altruismo quando percependo un grave pericolo nel bosco decide di proseguire da sola per non mettere in pericolo anche il cane; dimostra di essere coraggiosa nonostante l'altezza attuale non sia a suo favore e di avere un buon cuore nei confronti del prossimo, in questo caso nei confronti degli animali. Prevede che ci sarà uno scontro, si prepara all'eventualità psicologicamente e in questo è molto razionale; prima ancora di temere il rivale, vuole conoscerlo e trovare un modo per sconfiggerlo. Il nemico risulta effettivamente a Lazuli molto più grande rispetto alla sua altezza che a questo punto della trama incide notevolmente sull'incolumità della ragazza; dalle tracce che lascia lungo il suo cammino questo animale è molto simile ad un mostro minaccioso.
Oddio, quando hai nominato il pungiglione mi sono spaventata e ho capito che poteva trattarsi solo di Cell; indipendentemente dall'altezza di Lazuli, credo possa trovare qualche difficoltà ad affrontarlo, a meno che in questo mondo fantastico non possegga davvero tutti i poteri che ci sono noti. La stessa atmosfera che Lazuli attraversa metro dopo metro è intrisa di orrore con Cell nei paraggi. Lazuli non si arrende però, la sua comprensibile paura si unisce in lei alla rabbia e quindi al senso di giustizia quando continua ad imbattersi in tutte quelle morti per lei al momento inspiegabili.
Lazuli non indietreggia nonostante il forte impatto dell'incontro con Cell, dimostrando tutta la sua tenacia. Per Lazuli vagano brutte sensazioni intorno a questa figura, è coraggiosa nonostante sia consapevole di essere in svantaggio davanti a lui ed è scaltra comprendendo il collegamento tra Cell e il ring che ha intravisto. Una figura losca e pericolosa come Cell non può che portare alla memoria antiche e pessime sensazioni, specie se Lazuli è costretta a vivere quella stessa aria negativa anche nella realtà lavorativa.
Cell presentato al posto del brucaliffo è stato senza alcun dubbio un colpo di genio! Inoltre la sua descrizione è a dir poco perfetta in tutti i suoi aspetti più negativi e viscidi.
Lazuli dimostra di avere una buona dose di sangue freddo, calma e razionalità, è sicura di sé anche in una situazione così delicata e inedita per lei, esattamente come ha sempre fatto nella sua vita.
Cell rappresenta l'esatta proiezione di una sua grande paura e di un suo persistente tormento, è un disagio costante che in questa sede si è trasformato in un ostacolo tra lei e la salvezza delle persone a lei più care.

La grinta finale di Lazuli fa ben sperare ed io spero insieme a lei. Bravissimo come sempre a catturare l'attenzione del lettore! ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

19/08/21, ore 11:18

Ciao teo! Tra una poppata e l'altra sono finalmente riuscita a leggere il capitolo!
Ricco ricco di ansia e suspense! 🔝 Come sempre mi sorprendi.. Tu hai il dono della scrittura e non mi ripeto nel dirti che sei un mago nello scrivere!
ti adoro lo sai!
bellissima lazuli come sempre e importante l'incontro con cell proprio non me lo aspettavo!
a smorzare e addolcire il tutto ci pensa il cucciolo di mister Satan!
Bellooooo
Adesso però mi manca tanto Rad. .e anche tu sai chi 😅😜🤗.. Attendo il prossimo capitolo buone ferieeeee

15/08/21, ore 10:59

Ciao carissimo!
Ho trovato un angoletto di tempo in una pausa morta di questa vacanza per potermi godere al meglio questo capitolo! Meglio tardi che mai... Ma immagino che anche tu sarai impegnatissimo con le ferie :3
Fighissimo il finale di questo capitolo molto alla Suicide Squad! Lazuli è un vero portento e ce la vedo tantissimo come Harley! Dovresti scrivere un AU con lei in quelle vesti per davvero. Comuuuuunque non mi aspettavo per niente Cell Brucaliffo, proprio zero! È stato inaspettato e assolutamente calzante.
Questo capitolo è stato molto ansiogeno, ma la presenza del "cucciolo" di Mr.Satan ha allentato molto le tensioni! Che bello trovarlo qui.
Sono curiosa di capire di più riguardo a Mr.Satan e ora anche di capire come agirà Cell. Ma più di tutti sento una gran mancanza delle stupidaggini di Radish, spero di trovarlo presto in questo mondo!
Nel frattempo ti auguro buone vacanze, goditele appieno! Ci ritroviamo a fine agosto, caro! Un abbraccio gigantesco,
Eevaa

07/08/21, ore 19:00

👋-
Lazuli: -'a teo 📣 mi sto a rimpiccioliiiiiiiii- *diventa alta 30cm* -ok che so' bionda, ma dovevi proprio farmi diventare una Barbie, te-
Teo: *chiamato in causa* -ops 😅
O.o
👋
Finalmente Lazuli è riuscita ad uscire dalla casa di Bulma la Biancoscema 👍 nel frattempo l'è anche/pure arrivato il cane di Mister Satan-
Bee: -bau- *traduzione; macciao, teazzo, come ti butta*
detto questo il cane la fa addosso all'autore
Teo: -ooooiiiiiiiiiiiiiiiiii -.- guarda che non sono un albero, amico-
Bee: -bau :|
ehm ehm - cough - ehm ehm
Ed ecco come il cane ha deciso di accompagnare la ragazza nel bel mezzo del bosco 👍 vai così, Bee 👍
poco dopo
Il fatto che Lazuli ha trovato dei vestiti abbandonati per strada non mi piace neanche un po'-
Lazuli: -e non parliamo della crisalide 😱 ma cosa diavolo hai tirato fuori, dal cilindro, teùn-
Teo: -fiirulìììììììììììììììì 😇 fiirulàààààààààààààààààà-
Lazuli: -e non fischiettare, disgrazieto 🌋
l'autore viene squadrato dalla bionda
Ed abbiamo scoperto l'identità del Brucaliffo; l'è Cell-
Cell: -uno Cell spipazzone, direi -.- l'autore mi ha messo a fumare non appena sono apparso-
detto questo spara una nuvola di fumo addosso al teùn
Teo: -cough *tossisce come se non ci fosse un domani* ma dovevi proprio buttare 'o fumo addosso a me-
Cell: -potevi anche/pure non farmi fumare, amico...
epic facepalm del teùn
E finiamo il capitolo odierno con l'incontro ravvicinato tra Lazuli e Cell-
poco dopo
-alla faccia ro' caxxo 😱 non oso immaginare come andrai avanti 😱
alle note
Vi aspettavate di già un primo incontro tra Lazuli e Cell, per di più nella sua versione base? (cit)
N O-
TUMP
-al solito/e te pareva *vede l'autore a terra* sempre che stramazzi al suolo, te-
Tornando al capitolo, abbiamo anche incontrato il cane Bee e scoperto cose importanti su Mr Satan... cosa starà combinando in questo mondo? (cit)
-il pirla-
E Lazuli accetterà la sua offerta di lavoro se mai riuscirà a tornare indietro? (cit)
-potrebbe anche/pure farlo-
Piuttosto, cosa ne dite di Cell come Brucaliffo? (cit)
-a dire poco inquietante 😱 soprattutto perché spipazza-
E ora una comunicazione importante: mi fermo per due settimane per via delle ferie, quindi ci rivediamo qui mercoledì 25 agosto! (cit)
-buone ferie, allora-
E ci interrompiamo in un momento davvero importante, perché Lazuli, per di più in versione piccola, si ritrova sola al cospetto di Cell. (cit)
-disgraziato di un teùn-
Proverà ad assorbirla? (cit)
-direi proprio di sì-
Vorrà ucciderla? (cit)
Cell: -ucciderla o assorbirla, questo è il problema-
Ci sarà un discorso surreale e al tempo stesso rivelatore come quello che avviene tra Alice e il Brucaliffo? (cit)
-nun sacc-
Lazuli riuscirà a tornare alle sue dimensioni normali? (cit)
-nun sacc 😅 e due-
E a trovare Radish? (cit)
-nun sacc 😅 e tre 😅
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

07/08/21, ore 11:50

Ciao Teo!
Capitolo importantissimo, ansioso e di grande suspense. Ripercorrere i passi in cui Lazili ha incontrato Cell, nella sua prima forma, mi ha messo i brividi e inquietato perché mi ha ricordato le terrificanti scene dell'anime. La prima fase di cell è forse la più inquietante, soprattutto per i suoi modi di fare, sono daccordo con Lazuli. Non so cosa avrei potuto fare al suo posto, la paura era tanta ma lei è riuscita comunque ad avere il sangue freddo di continuare il suo percorso, di indagare cosa ci fosse dietro quei vestiti senza forma stesi a terra fino ad arrivare a Cell. Ecco, io non so chi sia Cell, forse il capo supremo della sua azienda? Lazuli dalla voce ha capito subito di chi si tratta. È lascivo il modo in cui la fissa e si pone nei suoi confronti, cosa vuole da lei? Assorbirla? Non credo sia solo questo. Però Teo non puoi lasciarci così 😭 e la scena finale in cui lei non si fa prendere dalla paura e si presenta come Harley? Troppo figa e epica 😍
Torno alla prima parte del capitolo con l'incontro di Bee 😍io adoro Bee Teo, sopratutto perché è un golden 😉 ed è bello vedere che abbia riconosciuto Lazuli anche se in una versione ridotta. Inoltre, veniamo a sapere anche di Mr Satan, il quale ha offerto una grande opportunità di lavoro a Lazuli, la quale la coglierà al volo, ne sono certa. Non so cosa la stia frenando, ma il mondo del cinema è sicuramente fatto per lei, l'abbiamo già vista in Remember Me anche se questa è un'altra storia 😉
Alla prossima Teo, l'aspetteremo con trepidazione per scoprire come andrà lo scontro tra Lazuli e Cell.
Vale

05/08/21, ore 13:25

Teoooo!!! Ma come, ci lasci così fino al 25 agosto???? T_T non è giusto cavolo!
Comunque capitolo molto importante questo dove fa la sua apparizione Cell...non me lo aspettavo devo dirti la verità e non mi aspettavo di vederlo vestire i panni del brucaliffo...e quella frase finale mi ha steso! Grande Lazula fottutissima Eighteen!
Che altro dire...ci si sente il 25 allora! Ti auguro buone vacanze e bevi poco, anzi valà, bevi tanto che fa caldo XD
Un abbraccio carissimo, Erika

04/08/21, ore 23:37

Buonasera!
Nonostante la giornata pessima, strapiena di cose da fare, il caldo e persino un mancamento, NON ESISTE che io vada a dormire senza aver letto e recensito il tuo capitolo. Anche perché ci rivediamo il 25 agosto……… come farò senza di te!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Devo iniziare col dirti che ho adorato il momento con Bee 😍 io sono di parte, anche se il mio Retriever oggi l’avrei strozzato per quanti dispetti mi ha fatto… dettagli.
Quell’uovo non mi è nuovo… Cell. Già ce lo avevi anticipato comunque, e adesso il tutto viene confermato. E pare che il mostro abbia già iniziato a rifocillarsi con gli umani… quelle scene le ricordo ancora inquietanti come quando ero piccola. Credo che Cell sia il villain più pauroso di tutti, in my opinion. Io sarei scappata a gambe levate, chiunque l’avrebbe fatto trovandoselo davanti.
“Chiunque, ma non Lazuli.” 😎
Fantastico il narghilé 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 già sai il perché (se ne hai memoria… mi sembra tu avessi una damned in mano quando ne abbiamo parlato al Comix…).
Quell’ IO SONO LAZULI FOTTUTISSIMA EIGHTEEN mi ha fatta sorridere d’orgoglio… questa frase sarebbe stata ancora più figa pronunciata in Eng! 😍
La adoro quando fa la cazzuta… il suo primo pensiero sempre Rad, e anche Lapis ovviamente. Grande Lá!
E nulla. Io voglio sapere cosa succede e attuerò qualsiasi metodo di tortura per estorcerti informazioni. Sappilo 😎
Carinissime le doll 😍😍😍 e grazie per voler inserire anche l’altra Lazuli che ti ho fatto dopo la pausa romagnola! Sto battendo la fiacca…
Passo e chiudo, boss. Capitolo pazzesco anche stavolta, sembra superfluo ripetermi ogni volta.
Un abbraccio a te 🍺
Sweety

04/08/21, ore 17:54

Buon pomeriggio Teo! =)
Non credevo che Lazuli si sarebbe trovata subito faccia a faccia con Cell, proprio ora che è di nuvo piccolina! Ma io confido che nel bosco ci sia un frutto che possa farla tornare gigante da poterle permettere di schiacciare Cell come un insetto, una cicala a cui lui somiglia molto, di preciso ad una secca pupa della cicala! ^^
La tensione sale man mano che Diciotto si inoltra nella vegetazione, sei riuscito a ricreare perfettamente il climax che lo stesso Tori' ci ha regalato quando Trunks, Bulma e Gohan vanno a vedere questa seconda macchina del tempo e trovano l'uovo da cui Cell è uscito.
Terribile quando trova i vestiti e cerca di capire cosa effettivamente sia accaduto, ho pensato che Cell abbia assorbito tutti gli invitati al tè del Cappellaio.😱 E se ho letto bene ha sicurmente assorbito Vegeta!😱  Lazuli ne ha riconosciuto i vestiti (sono triste per lui, ma confido che Diciotto possa slavarlo, possa slavarli tutti, lei che può diventare JEEG!). Hai definito e descritto Cell in modo spaventoso, ha tutta la brama animalesca e la perversione che il dott. Gero gli ha trasmesso. Fa schifo. Proprio. Ma mi piace come Diciotto si senta pronta ad affrontarlo, un po' come accade nei sogni, quando a volte puoi anche uccidere e sentirti benissimo subito dopo... Capita, sì.
E quando Cell infilza il cappello del fungo, lancia, con questo gesto, un messaggio raggelante, è forza, è virilità, è penetrare e pugnalare... No, dico, ma che rapporto ha nella realtà Lazuli col suo capo per vederlo così nella Land?
E lei piccola. Ma intelligente, è un Davide contro Golia, è la donna che si ribella alla forza purtroppo maggiore che un uomo possiede. È una Giuditta che decapita Oloferne e libera il suo popolo. E Artemisia ne sarebbe contenta, che pure lei nella sua vita ha sofferto ma orgogliosamente non si è abbassata e ha scelto il processo e la libertà. Ok, sto divagando, però la grinta di Diciotto è quella che tutte noi donne dovremmo avere.❤️ ❤️ ❤️ È un bellissimo messaggio che lasci tra le righe,Teo. Almeno io l'ho colto così. =)
Tornando all'inizio, sono contenta che tu abbia inserito anche Mr. Satan! Io spero che lei lasci il suo lavoro, ma non prima di aver denunciato capo e vicecapo. Il cagnolino di Satan cade a fagiolo. Ci sta perfetto!
Il finale alla Harley Quinn dà quella carica che serve a noi per non avere paura di Cell, perché sappiamo che ora Lazuli lo affronterà forte e coraggiosa! A proposito, ho visto proprio ieri il film al cinema. James Gunn è un genio, ha dato un'aria nuova ad Harley Quinn, ma a tutto il film in generale, io temevo che proponesse una versione con nulla di diverso a parte le parolacce le battute a sfondo sessuale e l'abito finalmente rosso e nero. No, Gunn ha fatto di più, le ha dato quella sfumatura cupa che le mancava, specie quando usa la pistola, fa fuori il suo nuovo "amore" e gode nel vederlo morto con "la testa libera dai pensieri putridi". Ecco lì ho detto, sì, questa è Harley. Va be' Gunn è bravo, mi ha fato persino innamorare di Groot ne I guardiani della galassia. ❤️
Chiudo parentesi e ti ringrazio per questo capitolo. Un abbraccio, Teo.
E per i disegni di Taanipu, complimenti per la scelta dei colori e degli abiti, sono tenerissimi, Rad sembra un principe vampiro. ^^

04/08/21, ore 11:31

Ciao Teo!
Eccoci al sesto capitolo!
Che dire se non bello e molto ben articolato? Mi è piaciuto come hai sfruttato i vari personaggi per inserirli nella storia, bravo!
Finalmente vediamo la nostra protagonista rimpicciolirsi un po', un po' troppo forse per lei (se solo sapesse di mangiare e bere a piccole dosi 🙄)? Ma chissà quando Bulma bianconiglia ritornerà a casa e si troverà la stanza tutta devastata lol. 😅😂 E poi arriva il cane di Satan, il buon Bee, che accompagna Diciotto fin nel bosco dove si imbatterà in Cell. Una domanda però, ma l'uovo di Cell non era viola coi bordi arancioni e gli aculei? 🤔 Ma forse lo hai riadattato per la storia. E mi piace come hai introdotto Cell brucaliffo, come lo hai descritto e tutto il resto, e mi è piaciuta molto l'analogia del narghilè conficcato sul cappello del fungo (che si suppone sia un'amanita muscaria un po' fantasizzata come avviene spessissimo nelle favole, perché l'amanita muscaria ha il gambo sottile e slanciato, col cappello bello alto e a disco.) che fa pensare ai corpi infilzati dal pungiglione di Cell. E belle anche le sensazioni di Lazuli alla vista di Cell che trasmettono emozioni e rendono la storia viva! Adesso sono curiosa di vedere che ruolo avrà Mr. Satan e come si comporterà nella storia.
Bravo, bravo bravissimo Teo!!!!! 👏🏻

Taany

P.S. oddio hai messo il Raditz cappellaio prima versione che non mi faceva impazzire, un pochino mi vergogno. 😅