È restare, combattere ed emozionarsi che richiede coraggio
di musa07

04/09/21, ore 16:59

Ciao Musa eccomi , allora...devo dire che ho sofferto tanto per Atsumu speravo in un lieto fine per lui ma deduco che ci sarà un ulteriore capitolo dove sarà presente Sakusa! 😏👀
Ho letto la tua premessa che non volevi farlo apparire "troppo stronzo" ed in effetti ci sei riuscita, l'ho trovato fin troppo remissivo, l'avrei "spinto", passami il termine, un po' di più soprattutto con un personaggio come Hinata (non che sia sempliciotto ma è un buono e avrebbe potuto facilmente cadere in tentazione..)
Alla prossima 🤗😉

01/09/21, ore 10:53

Ciao Musa, allora ho appena finito di leggere il secondo capitolo e devo dire che la descrizione dei sentimenti di Tobio è assolutamente perfetta, anche se Tobio non è uno dei miei personaggi preferiti...mi sono immedesimata molto tanto da sentire una fitta al cuore per lui 💔.
Si percepiscono moltissimo i suoi dubbi, le sue insicurezze sul rapporto che ha in questo momento con Hinata ma soprattutto la sua gelosia....👀
Ho apprezzato molto l'intervento di Oikawa che arriva tipo una specie di "fata madrina" per dare il consiglio giusto e anche quella di Iwa-chan ( che ship adorabile 😍!!).
sono proprio curiosa di leggere il terzo capitolo, il punto di vista di Atsumu ❤️‍🔥 a presto!!!

31/08/21, ore 22:00

Ah, avrò aperto questa storia almeno quattro volte, ma poi succedeva sempre qualcosa che mi costringeva a chiuderla prima di riuscire a finirla, ma finalmente ce l'ho fatta e sono molto contenta di esserci riuscita perché mi è piaciuta davvero tanto e ora sono curiosissima di leggere il seguito.
Shouyou del primo capitolo è davvero adorabile, sei riuscita a trasmettere tutta la dolcezza del loro rapporto, nonostante stiano passando una crisi. Mi sono davvero intenerita. <3
In questo secondo capitolo mi ha fatto davvero piacere vedere Oikawa (che bello che sei, Tooru! <3) e ho anche apprezzato la fugace entrata in scena di Iwa, che con lui riesce a formare una coppia che funziona anche se interagisce solo per mezzo paragrafo.
Mi è piaciuto tanto vedere il rapporto più maturo tra Kage e Oikawa, che sono sempre loro stessi, ma non sono più gli adolescenti che cercavano di mettersi in difficoltà in campo e fuori.
Quindi complimenti per questa storia, aspetto con ansia il terzo capitolo!

PS: Io amo Atsumu. T.T

30/08/21, ore 22:33

Okay, mi sono seduta sul divano, ho chiuso la roba sulla tesi, ho preso il cricetino e sono pronta per immergermi nella stesura di questa recensione.

Una cosa bellissima dei social e del fatto di aver stretto con te un rapporto di scleri e fanart, è che posso sclerare "a caldo" quando leggo. Okay le belle parole, ma ci vuoi mettere mandare messaggi molesti all'autrice della storia che ti ha fatto uscire fuori di testa? Ecco.
Questo preambolo per dirti quanto io abbia apprezzato la tua storia, quanto un capitolo all'apparenza così piccolo abbia totalmente cambiato la giornata da così a così (*fa segno delle Gocciole che si girano*).
Il tuo Tobio è dolorosamente reale, così affranto dai dubbi e dal dolore della perdita. Soprattutto quel " Forse Atsumu lo faceva star bene come lui, magari, non ci riusciva più…" mi ha spezzato il cuore, o meglio, me lo ha incrinato tantissimo.
Poi lo scoppio totale, i frantumi, lo sfacelo, sono arrivati con "Era più simile al SUO Shoyo", cioè c'è stato un momento proprio ORA DEL DECESSO 11:30.
Tu non puoi tirarmi certe pugnalate! E' illegale!
Io starei davvero ore infinite ad elogiare l'umanità del tuo Tobio e con quale maestria riesci a coinvolgere il lettore perchè, mannaggia, io ero proprio con le lacrime agli occhi, è stato bruttissimo!
Ecco, sono molto contenta che tu abbia coinvolto Tooru. Onestamente mi sembra la persona più azzeccata per riportarlo sulla retta via anche perchè, diciamocelo, in questo universo in cui lui ed Iwa stanno insieme è davvero impensabile che le cose tra loro siano sempre filate lisce, quindi chissà anche Tooru cosa avrà pensato e quante volte si sarà tormentato l'anima.
Altra lancia a tuo favore devo spezzarla proprio per Iwaizumi. Già, potrebbe sembrare strano considerando che ha un ruolo marginale, ma è proprio il tuo muoverlo dietro le quinte che me lo ha fatto amare. Sei riuscita a rendere il loro rapporto così dolce, autentico e romantico in un solo paio di battute: lui che entra e scherza, guarda Tooru e non ha bisogno di parlare, scompiglia i capelli a Tobio come fosse un bambino e fine. Semplicemente diventa parte di quell'atmosfera che già profumava di casa, di quotidianità.
Mi sono proprio immaginata le luci un po' soffuse, i muri color mattone, la musica di sottofondo, qualche zuppa che borbotta mentre il fumo si leva dalle tazze di tè mentre fuori piove. Ecco, tu non hai detto tutto questo ma io l'ho visto ed è stato proprio come guardare un anime, così realistico e così... familiare.
Ho desiderato ardentemente di essere abbracciata da questa casa, avrei voluto perdermi anche io nella loro quotidianità e godermi un po' di calore e amore.
Ormai, Clau, lo sai che le tue storie sono le mie storie della buonanotte. Questa - QUANDO SARA' FINITA E NON PIANGERO' IL NIAGARA - non farà eccezione.

Attimo, attimo, attimo, non ho finito! Ma cos'è questa storia che Tooru inforca sempre gli occhiali nelle tue storie?! Com'è che questa scade sempre PALESEMENTE nel p0rn?! Vuole farci morire tutte?!

Dannato!!! (Non è vero, torna quiii)

A presto <3

25/08/21, ore 20:59

No, Clau, io come devo recensirtela? Come???
Piangendo, ecco come devo recensirla! Dondolandomi tra le lacrime mentre abbraccio un cuscino a forma di Tobio! (Ad avercelo...).

Allora, tu riesci a spiazzarmi sia con l'angst che con il fluff e con una facilità non da poco, è davvero un merito a tuo favore ma sappi che tutta questa sofferenza un giorno finirà per spiazzarmi il cuore! Ti giuro che già dalle prime righe era tutto un "No, non può essere, mi rifiuto di crederlo, no!" e da un lato è davvero un NO perchè Shoyo non ha ANCORA ceduto.
Ma neanche lui ce la fa più e, poverino, so bene quanto Atsumu sia bravo a tartassare l'anima alla gente. E il fatto che lui si aggrappi a Tobio per non cedere alla tentazione e dica "Torno a casa" e "Questo è il mio posto".
Davvero, mi hai stesa, è stato un colpo al cuore, una stilettata dolorosissima!
Vorrei così tanto abbracciarli!!
Così come vorrei tantissimo leggere il seguito, quindi su! Ti manderò delle fanart per motivarti <3

Sono qui ad aspettare (sempre dondolandomi).... <3

23/08/21, ore 18:47

Ciao Musa, allora quando ho letto i personaggi e il genere mi sono detta: ma no un’angst KageHina no…. ma quando ho continuato e ho letto l’introduzione soprattutto la frase :”Torni da lui?” mi si è accesa la lampadina 💡…chi è lui?C’entra Tsum-Tsum? E quindi ho letto il primo capitolo tutto d’un fiato!!!
Adoro Atsumu❤️‍🔥🏐 non trattarmelo troppo male….😂
A parte le “cretinate” che ho appena partorito…angst scritto molto bene e devo dire che non è il mio genere preferito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!😉