Recensioni per
Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

Questa storia ha ottenuto 235 recensioni.
Positive : 235
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/11/21, ore 08:30

Te lo giuro, non ho fatto altro che pensare "Mo' la gonfia! Mo' la gonfia! Mo' la gonfia!" (e in dose misore "Daje, gonfiala!")
E non puoi neanche capire che disagio sia stato per me leggere grugnendo per trattenere le risate! In fondo sono pur sempre in ufficio, dal cantiere spesso vengono qui e quando mi vedono sul punto di esplodere mi guardano strano XD disagio infinito... potrei fare amicizia con la Squadra del Disagio Supremo!

Ora... Là, mi rivolgo direttamente a te: ma ti pare che una come te ha qualcosa da temere?! Sai, tu fossi scema come lei lo potrei anche capire, almeno entro un certo limite... MA DAI!
Teo, non puoi farle fare simili pensieri, sennò noi povere comuni mortali che dobbiamo fare?! XD

Comunque noi fan ce la meritavamo una scena illustrata di questo capitolo... :'(

A presto (spero prestissimo)
Kiki!

Recensore Master
07/09/21, ore 02:03

Ciao, carissimo Teo^^

Parto subito con una premessa: sei riuscito a farmi odiare Marion più di quanto io odi Cell. Puoi ritenerti soddisfatto xD
Marion è troppo infinitamente più grezza rispetto a Lazuli e sicuramente questa appariscenza esce dalla mente della ragazza, è esattamente questa l'opinione che lei ha di Marion, l'hai solo concretizzata nei fatti accentuandoli.
La descrizione della trasformazione di Lazuli fa salire tantissima ansia. Sei stato bravissimo a disseminare tantissimi dettagli per consentire ai tuoi lettori di seguire le rapide sequenze da vicino. È stata tra le trasformazioni che hanno creato più angst a noi e a Lazuli che l'ha vissuta in prima persona.
Confermo, senza alcun dubbio, che l'immagine dell'oca si addice parecchio a Marion ed inoltre corrisponde perfettamente all'idea che Lazuli si è creata di lei. L'incontro tra le due ragazze è stato grottesco, non riesco ad immaginarmi Marion che nella realtà salta addosso a Lazuli ed è proprio da questo che risalta l'ottimo lavoro che stai facendo ricreando il Paese delle Meraviglie con questi personaggi. Stai creando un mondo che per Lazuli rappresenta un sogno e un incubo nello stesso tempo, in cui qualsiasi cosa può succedere.
La presenza di Marion per Lazuli risulta fastidiosa a partire dalla voce, che associa subito ad una minaccia. Attualmente la ragazza rappresenta la più grande minaccia sul fronte Radish, anche se Lazuli non perde l'occasione di chiedersi cosa possa passare nella mente di lui. Sappiamo che Marion gira assiduamente intorno a Radish, come sappiamo anche che soffre con qualsiasi ragazza che non sia Lazuli; di questo Lazuli ha avuto prova in passato, è una certezza in un mare di dubbi che la tormentano. Non riesce a capacitarsi che le azioni di Radish siano così discordanti dai pensieri, non a caso infatti non ha il coraggio di mostrare apertamente i suoi sentimenti per Lazuli ed è proprio da questo errore che lei dubita di lui.
In questo frangente Lazuli vive di tante speranze. Spera di non averlo già perso, di non essere arrivata troppo tardi ad agguantare il coraggio che lui stesso non riesce a trovare. Alla resa è lei stessa a smuovere la situazione.
Il paragone tra Marion e Lazuli è molto netto; sono talmente opposte che non possono soddisfare entrambe i gusti di Radish, penso che questa sia una speranza per Lazuli che durante la conversazione con Marion si trasforma presto in certezza. Marion è grezza e Lazuli è fine, sono certa che Radish sia arrivato già da tempo a questa inequivocabile conclusione; non a caso infatti non ha ceduto alle insistenti avance di Marion. Lazuli può tirare un grosso sospiro di sollievo per questa informazione.
Anche in questa occasione esponi l'anima di Lazuli, è fragile dentro e corazzata fuori, ma è consapevole di non potersi permettere di essere debole se vuole avere accanto Radish, specie davanti a Marion.
Ho letto nella figura di Marion la coscienza di Lazuli. Penso che Marion risulti così disinibita perché rappresenta l'invidia di Lazuli per ciò che in lei Radish potrebbe apprezzare, anche se in realtà coscientemente non è mai riuscita ad ammetterlo a se stessa. Le viene data la possibilità nel Paese delle Meraviglie di mettere le cose in chiaro a voce alta davanti a Marion; questo consente a Lazuli di scoprire fiducia nei loro sentimenti e nel suo coraggio. Non a caso si convince grazie a Marion di voler confessare i suoi sentimenti a Radish, perciò trovarlo diventa il suo obiettivo principale.
Un'ultima considerazione è per Cell. Lui ha voluto che Lazuli incontrasse Marion, era nei suoi piani. È tra i nemici in Dragon Ball con il raziocinio più fine, quindi al momento non so dire se volesse farle un favore o uno sgarro, in ogni caso credo l'abbia resa più forte e più determinata.

Stai costruendo una storia interessantissima, non hai motivo di bloccarti. Coraggio, hai il mio indiscusso supporto! ♡♡

A presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

Ps grazie di cuore per la recensione (scusa per il ritardo) ♡

Recensore Master
05/09/21, ore 11:55

Ciao bellezzaaaaa!
Well, mi sono ritagliata un angolino di tempo per leggere questa meraviglia di capitolo, ed è stato tempo veramente ben speso :D anche se ora sono un poco in ritardo ahahahah!
Che dire... HUAAHHAHAHA la descrizione di Marion mi è parsa subito appropriata! Con il vestito e il cervello da oca xD LOOOOL!
Favoloso il bacio tra Marion e Lazuli O_o non me l'aspettavo per niente... povera Lazuli, però, importunata in quel modo!
Quindi ecco l'implicazione e la causa della sua paura: perdere Radish per colpa di quella pennuta. Ma figurarsi! Lazuli è centinaia di volte meglio di quella scema che ridacchia e sculetta e bacia persone a caso.
I tatuaggi sulle tette mi hanno sconvolta ahuahahha! Che si deve toccacciare per tornare normale, sei un genio xD Rido tantissimo, Marion che gliele vuole toccare xD è davvero molesta, dannazione! E niente... Marion, arrenditi, con Lazuli non c'è nulla da fare. E nemmeno con RAAAAADYYYY (Ed ecco che è tornato di nuovo in voga il soprannome "Rady", devo dire che un po' mi era mancato HAHAHAHAHAH!).
E ora finalmente Là ha affrontato anche questa prova molto molesta, e l'ha abbondantemente superata. Scommetto che Radish sarà dispiaciutissimo di essersi perso la scena e Lazuli lo picchierà per averlo solo pensato.
Sono curiosissima per il nuovo capitolo, adesso! Complimentissimi per questo, mi è piaciuto un boooottto!
Vorrei scrivere qualcosa in più, ma sono super mega in ritardo per il matrimonio! Anche se avrei voluto essere in fiera con te e Sweet, dannazione!
Divertiteviiii <3
Un bacio,
Eevaa

Recensore Master
04/09/21, ore 11:58

Ciao Teo!
Ci hai sorpreso tutti con questo capitolo! Sospettavamo che la paura più grande di Lazuli fosse quella di perdere Rad, ma almeno io non avrei mai immaginato che Là avrebbe incontrato Marion. Direi che la cosa ha molto senso visto che è lei l'unica persona che potrebbe portarglielo via nella vita reale da quello che abbiamo avuto modo di capire. Marion nei panni di un'oca è stato geniale Teo, sia per il costumino super adatto alle sue forme ma anche perchè rispecchia a pieno la sua personalità frivola. Peronsalità da oca che è emersa del tutto in questo capitolo sia nei modi di fare che in quelli di dire. Irritava me quando chiamava Là Lazulina, non oso immaginare quanto il sentimento omicida di Là sia accresciuto in quegli istanti. Marion ci ha irritato è vero però è anche stata utile nel far esprimere a Là i veri sentimenti che nutre per Rad, è la prima volta che lo ammette ad alta voce e a sè stessa anche se in cuor suo fosse chiaro che lo amasse. Ora che sa quello che vuole e che Rad non si è mai portato a letto Marion perchè ricambia il suo amore, Là non ha niente da perdere e deve solo essere coraggiosa nel confidarsi. Sapevo che Rad non si sarebbe mai approfittato di Marion, è innamorata da tempo di Lazuli e andare a letto con una ragazza in maniera occasionale non gli sarebbe servito a niente, l'avrebbe visto come una perdita di tempo, si sarebbe sentito vuoto perchè non era Là. Questo Rad lo sa bene ed è per questa ragione che la sta aspettando. Questo capitolo è stato geniale e molto rivelatore e introspettivo. Mi ha sorpreso anche il fatto che Marrion ci volesse provare con Lazuli, che volesse fare sesso a tre con lei e Rad, davvero sfacciata però devo dire che sul finale mi è stata anche simpatica visto che ha aiutato Lazuli nell'ardua impresa di scavare dentro se stessa. Ovviamente non posso lasciarti senza citare i bellissimi tatuaggi sul seno di Lazuli la cui idea viene dalla nostra amata Elena oltre che alla possibilità di ingrandirsi e rimpicciolirsi quando Là si tocca il seno. Anche Lazuli in versione collo lungo è stata una cosa ben pensata Teo, questo posto è sempre più incredibile e assurdo per ciò che accade. Per quanto riguarda i cartelli, qualcosa mi dice che a breve comparirà la Regina di cuori dopo aver conosciuto C17. Sono curiosa di capire in quale versione lo vedremo.
Ottimo lavoro e alla prossima Teo!
Vale

Recensore Master
03/09/21, ore 06:18

Ciao teo! Eccomi ad orari improbabili mentre allatto a leggere la tua ff 😍 😍
capitolo bellissimo che ha per protagonista Marion, e lazuli che affronta la sua paura più grande, la comprende ed è determinata a superarla! Rad sarà suo, solamente suo!
Grande elogio al mio autore preferito! Perché questa ff ha anche un lato psicologico che può essere di aiuto a tutti noi!
Bravo bravo bravo!
Bellissimo il dialogo tra le due pulzelle e da morire dal ridere il fatto che lazuli debba toccarsi le tette per alzarsi o abbassarsi!
Nr potrei approfittare anche io della mia latteria per alzarmi un pochino allora, dato che sono alta solo 1.55 🤣🤣🤣🤣.
Bravissimo come sempre. Io faccio sempre il tifo per te e. Avere momenti di "crisi" in cui non riusciamo più a scrivere sono normali e ci sono passata pure io.
Ma tu sei fenomenale e riuscirai a portare a termine la ff ne sono sicura!
Sono una delle tue più grandi sostenitrici lo sai e sono sempre qui ad aiutarti se ne hai bisogno.
Ciao autore mio splendido e complimenti come sempre

Recensore Master
01/09/21, ore 15:24

👋-
Lazuli: -ma sei, disgrazieto 🌋 prima mi fai quasi diventare una frittella per poi farme veni' nu' collo talmente lungo che 'a giraffe e/o brontosauri e/o brachiosauri, ma scansatevi proprio, ché la sottoscritta mo' tiene 'o collo più lungo de voi 🌋 ma va a da via el xx-
Teo: *chiamato in causa* -Lazuli' mi tratta male 😭 buuu-huuuuuuuuuuuu-
l'autore allaga il fandom a suon di lacrime
-'a teazzo *guarda male l'autore* piantala di chiagne 😱 la sottoscritta non sa nuotàààààààààààààà-
Teo: -caxxo è chiagne, sum-
Io: -...................-
Teo: -qualcuno mi risponda -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Lazuli: -è piangere in napoletano, pirla -.- colpa - si fa per dire - della mamma di summer 😅 l'è napoletana 😅 to'-
nel frattempo la ragazza passa i kleenex a teo
Teo: -scusa tanto, se non sono partenopeo, Lazuli' -.- comunque questa me la lego al dito, tesoro-
Lazuli: -guarda che l'è tutta colpa tua, amico -.- potevi anche/pure non farme diventa' 'na giraffa vivente, scusa-
Teo: -lamentati con Cell 🌋 il fungo è suo-
Lazuli: -ma la storia la stai scrivendo te 🌋 e scommetto che Cell ha concimato 'o fungo con il tabacco del suo narghilè, visto quello che mi ha fatto-
Teo: -whaaaaaaaaat 😱
epic facepalm del teùn
👋
Cominciamo maluccio, amico -.- non solo hai fatto venire a Lazuli il collo letteralmente - ma proprio letteralmente 😱 oh - chilometrico 😱 ma l'hai anche/pure fatta incontrare con quell'oca di Marion-
Lazuli: -da notare come Marion è un'oca sia nella realtà, sia aqui 😇 guardatela, l'è letteralmente un'oca 😇 quasi quasi mo' la faccio ingrassare per poi farla allo spiedo durante il Ringraziamento-
Marion: -caxxo sono -.- un tacchino-
Lazuli: -no, bellezza 😇 ma ti faccio allo spiedo perché sì-
Marion: -nuooooooooooooooooooooooooooooooo-
fuga dell'oca
-abbiamo poi scoperto la paura più grande della biondina - sob - passando ad altro-
citazione!mode
Perché allora non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo? (cit)
-perché Là l'è orgogliosa peggio di un certo Vegeta o quasi-
E perché lui non si era mai fatto avanti? (cit)
-perché Rad l'è un cretino-
poco dopo
"Marion non capisce! Marion non capisce!" (cit)
Lazuli: -e te credo che non capisci -.- sei solo un'oca completamente rincoxxxxnita -.- annamo :|
O.o
E non parliamo del bacio yuri tra Lazuli e Marion *Bleeeeeerrrrrrrrrrrrgggg!!! nota di una Lazuli rimasta alquanto schifata dalla cosa* e/o del fatto che la bionda, per tornare normale, ha poi dovuto palparsi le xxxxx-
Lazuli: -'a pervertito *squadra il teùn* ma minkia, se fai schifo-
Teo: -buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *ricomincia a piangere*
Io: -'a ridaje -.- vedi di piantarla/finirla, teùn- *molla una cinquina all'autore*
Teo: -wtf 😱 'a sum -.- mi hai fatto male -.- ooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii- *si massaggia la guancia*
Io: -potevi anche/pure non fare il maialino facendo palpare il davanzale a Lazulina, tesoro-
Lazuli: -appunto 😇
Lazuli e summer si battono il cinque a vicenda mentre l'autore si schiaffa la mano in faccia
Almeno una cosa buona c'è stata 👍 finalmente Lazuli è riuscita a dire a Marion di lasciare stare Radish 👍 adesso, però, bisogna vedere dove porterà il cartello visto dalla nostra novella Alice...
alle note
immagino che nessuno sospettasse che sarebbe stata Marion la protagonista di questo capitolo, (cit)
-puoi dirlo forte-
anche se qualcuno aveva capito che la paura più grande di Lazuli riguardasse la possibilità di perdere Radish, (cit)
-io nemmeno quello, ho capito- *facepalm*
In questo momento della storia originale Alice incontra una colomba quando le si allunga il collo, qui ho optato per un'oca perché si abbina bene a Marion secondo me, vi è piaciuta la scelta? (cit)
-scelta perfetta 👍 la Marion è decisamente un'oca, visto quanto l'è scema-
C'è anche scappata una piccola scena yuri, ve l'aspettavate? (cit)
-no-
TUMP
-'a ridaje *vede l'autore a terra* non cominciare, teùn-
Vedremo se e come Lazuli riuscirà a tornare del tutto al suo corpo originario, anche se almeno ha risolto il problema dell'altezza. (cit)
Lazuli: -sperando di non dovermi ancora schiacciare le xxxxx, per farlo, maiale-
Teo: -............................-
anche adesso sto vivendo un momento in cui fatico a scrivere perché mi sono bloccato da prima delle ferie, (cit)
-&%&%%&%&%&%&%&%&%&%&%&-
quindi ho bisogno della vostra energia per ripartire! (cit)
Lazuli: -'a teazzo 📣 se hai bisogno di un bel calcio in 'ndo mazzo, fammelo sapere 😇 so' disponibile da subito-
Teo: -wtf 😱 va' che ho bisogno di energie -.- non di calci nel sedere-
Fatemi sapere se vi piace sempre questa storia, anche voi lettori silenziosi se volete, che devo cercare di rimettermi sotto a buttare giù nuovi capitoli. (cit)
Cell: *guest star* -osa solo provare a bloccarti, amico, e giuro che io te le suono-
Teo: -vuoi provare a scrivere te, amico-
Cell: -ok -.- ok -.- ok -.- come non detto-
Bene, cosa ci sarà scritto su quel cartello? (cit)
-nun sacc-
Dove andrà Lazuli? (cit)
Lazuli: -a quel paese -.- ecco dove-
Teo: -O.o-
Io posso dirvi che entra in scena un personaggio molto atteso (o meglio, due) sul quale mi avete posto tante domande in questi capitoli, e infatti il titolo è decisamente spoiler, ma ve lo dico lo stesso: "Lapis e C17". (cit)
Lapis *seconda guest star* -alleluia -.- mi sono sdoppiato-
tenetevi forte (cit)
-quand'è così sgancia 'a cintura, amico 😂 così almeno la allaccio-
E mi piace l'idea di pubblicarlo proprio adesso che sono tornato a fare il cosplay del mio amato C17! (cit)
-ma yeppa 🎉
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 04:02 pm)

Recensore Veterano
01/09/21, ore 10:26

Buongiorno Teo!
Eccomi a recensire anche questo ottavo capitolo, con tante cose che non mi sarei aspettata! In primi Marion sotto ocose sembianze, che si si ci sta di brutto visto il carattere del personaggio, e anche nella gestualità e nel linguaggio l'hai resa proprio come i pazzi personaggi della storia, ma poi non mi aspettavo nemmeno la scena yuri. Io credo che se una donna cercasse di baciarmi mi verrebbe da 🤮 e la allontanerei subito, brrr! 😖😣 Povera Lazuli che è stata costretta a subire blah! Ma poi Marion mamma mia, ma che è? Quella si farebbe anche il bidone dell'immondizia! 😟 E comprendo perfettamente le paure di Diciotto per perdere Raditz perché è vero, le ragazze più stupide e oche sono anche le più sicure e pericolose nel portar via i ragazzi. 😒😔 Ma mannaggia alla cicala che ha ingannato Lazuli con quel fungo strano! Meno male che è tornata quasi di dimensioni normali, però le tette da palpare che fanno ingrandire o rimpicciolire 😂, che fantasia! E che purciellino eh, di la verità che ti piacerebbe essere lì a far ingrandire e rimpicciolire Lazuli. 😏😙😜 Scherzo! Cmq un gran bel capitolo, bravissimo come sempre!
Ciao Teo! (^_^)/

Taany

Recensore Master
31/08/21, ore 23:05

Stranissimo recensire un tuo capitolo a quest’ora, specie se pubblicato proprio da te a orari insoliti. Ma come già sai non potevo aspettare assolutamente!
Mi hai fatto un bel regalo. Certo, avrei dovuto aspettare di tornare a casa, ma qui la pioggia mi ha bloccata e mi sono isolata sul divano. E leggo, per colpa tua sono apparsa anche asociale! 🤣 Altro motivo per picchiarti quando l’effetto vino sarà scemato…
Parto da Lazuli, che strana quella trasformazione! Da incubo e da assunzione estrema di hashish! 🤣
E poi chi arriva? Il mio personaggio preferito, sarcasticamente parlando. Marion.
Non mi ero pronunciata riguardo la paura più grande di Lazuli, ma avevo pensato a lei. Anche perché nel corso dei capitoli già pubblicati avevi più volte esternato la forte antipatia nei suoi confronti da parte della protagonista, e il fastidio nel sapere quell’oca (in tutti i sensi) sempre attorno a Rad.
A chi non darebbe fastidio??
Comunque l’hai descritta bene, e io domani proverò a rimettermi sotto con un disegno, in cambio di un tuo parere oggettivo.
Mi piace come metti in risalto i sentimenti di Lazuli nei confronti di Radish, soprattutto qui dove qualche rapporto occasionale di lui ha fatto capire a lei ciò che prova veramente, anche se non è mai riuscita a confessarlo. Ma queste cose non sono facili, eh!
Per quanto riguarda la trasformazione di Lazuli, pazzesco tu ti sia ispirato alla Mirulla! Ricordo quel disegno da te citato, bellissimo!!!
Momento yuri, credo uno dei primi letti da parte mia. Ci sta, questa Marion mi sa di persona molto instabile e disturbata… e non che l’essere attratti fisicamente da una persona dello stesso sesso sia un disturbo, eh, mi riferisco ai suoi modi, alla sfacciataggine… insomma, mi da fastidio!!!! Fisico proprio! La prenderei a sberle! Ancora di più quando si finisce a parlare di Rad (o Rady!).
Prenderselo lei?
La ucciderei fossi al posto di Lazuli!
Momento liberatorio, direi… Marion risponde con una proposta di triangolo 🤣🤣🤣 (non ci posso credere, cosa ha partorito la tua mente stavolta…) ma tutto porta anche alla confessione della pazza, che le dice quanto secondo lei a Rad piaccia Lazuli.
Momento bacio saffico inatteso, credevo fosse finita lì con la proposta del triangolo.
Sospiro di sollievo nel vederla tornare normale, ed è bello come tu sia riuscito a farla arrivare alla presa di coscienza dei suoi sentimenti per Radish.
Lo vuole, farà di tutto per averlo.
E forza Lazuli, io sono con te ❤️

Capitolo pazzesco, Teo. O Bro 🤣 e sono sicura che ti sbloccherai prestissimo. Sai che sto passando lo stesso momento, ma amen, in caso ci si prende una pausa, non si hanno contratti firmati, scrivere (o disegnare anche) deve essere e rimanere un piacere e non un obbligo. E lo dico senza interessi, perché se ti fermassi soffrirei come una bestia in attesa del tuo ritorno e di sapere cosa succede nella storia 🤣🤣🤣🤣
Vai, tu sei sempre un treno!
Ti abbraccio forte 🍷
Sweety

Recensore Master
31/08/21, ore 22:57

Ciao Teo! Non mi aspettavo un aggiornamento di martedì sera, e visto che mi stavo mettendo alla pari con alcuni aggiornamenti, ne ho approfittato per il tuo 😅
Questo capitolo mi ha fatto scompisciare dalle risate, ho trovato Marion molto comica oltre che perfetta per interpretare l'oca, oltre che IC, quel "Marion non capisce" che mi ricorda molto l'episodio in Dragon Ball 🤣 mi sono rivista davanti la stessa scena e lei che si atteggiava a imbecille 😬
Lazuli e' sempre il top e le tiene testa in maniera incredibile, poi il colpo di scena del bacio tra le due...
Sono sicura che alla fine della giostra a Lazuli spariranno i tatuaggi e anche il seno quello di prima 🤣
Come sempre attendo la"aggiornamento.
A presto, Erika ❤️

P.S mi raccomando bevete poco 🤣 (ogni riferimento e' puramente casuale)