Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

03/12/21, ore 09:52

Ciao Teo!! So che ormai non ci contavi più, invece eccomi di nuovo qui! :D
Che dire? Che casino!!! Però mi piace tanto come stai gestendo il tutto. Il Paese delle meraviglie è un macello ma tu riesci a gestirlo (e a mandare in para i lettori, cosa non da poco). Oltretutto gestisci sempre da dio i personaggi!
Domandona. Pronto?
...
...
Quando arriva quel nanetto isterico di Vegeta? Voglio vedere quanto schizza di testa in un ambiente del genere! XDDD

A presto (spero)
Kiki

27/09/21, ore 00:09

Ciao, carissimo Teo!

Sono in un ritardo pazzesco, ti chiedo scusa per essere rimasta indietro, è ricominciato il lavoro. ♡
Che bello, iniziano a comparire i personaggi che si trovano nella cerchia più intima di Lazuli! Le persone a cui lei tiene di più, per le quali darebbe la sua vita e il solo pensiero che loro possano essere in pericolo fanno sorgere un coraggio immenso nel suo cuore.
Non ho potuto fare a meno di emozionarmi nel leggere l'insegna per i Monti Paoz, specie dopo la notizia che ci hai dato nei capitoli precedenti circa la famiglia Son. Ormai Lazuli ha visto troppe bizzarie e minacce nel Paese delle Meraviglie per non restare vigile e pensare che intorno a lei potrebbero esserci nuovi pericoli da cui riguardarsi. La speranza che la strada invece conduca Lazuli dai suoi amici c'è e crea in me una bellissima aspettativa.
Il dettaglio sul nome che Lazuli coglie nelle parole delle indicazioni è davvero illuminante ed emozionante allo stesso tempo al solo pensiero che sia stato Radish in persona a lasciare un indizio per lei, indizio che lei non fatica affatto a riconoscere. Denota tra loro complicità ed esclusività, anche se non si sono ancora dichiarati, non hanno focalizzato la vera natura del loro rapporto, non hanno stabilito cosa li lega davvero. Di lui Lazuli si fida, è la sua guida silenziosa in quel viaggio, un'ombra che la fa sentire protetta e le offre la grinta per avanzare senza paura, nonostante sia come varcare l'oblio. Rassicurata dalla presenza lontana di Radish che non la abbandona mai e dal ricordo dei suoi amici, trova il coraggio di proseguire la sua avventura.
È naturale che Lazuli inizi a farsi domande sulla sua presenza in quel luogo, il suo pensiero si posa su ciò che ha lasciato nella vita reale. Cogli l'occasione per sottolineare la personalità burrascosa di Chichi, ma anche di fare un piccolissimo cenno a ciò che è già diventata nel Paese delle Meraviglie e ciò che con ogni probabilità diventerà nella realtà; questo ultimo dettaglio riempie di dolcezza la figura di Chichi ed io la immagino proprio così, due facce della stessa medaglia che la rendono unica, tenera e battagliera.
Ricordo i gemelli nel romanzo originale e sei davvero stato molto abile a riproporre quella sequenza. Devo ammetterlo, ho empatizzato molto con Lazuli, ho avvertito la sua confusione, ma allo stesso tempo la situazione in cui è immersa la ragazza si illumina sempre di più; non è affatto rosea, anzi si comprende che una battaglia sta per avere inizio e gli eroi sembrano essere appena entrati in possesso di tutte le armi a loro disposizione per vincerla, sia che si tratti di oggetti sia che si tratti di persone. Radish stesso vede in Lazuli una fonte di salvezza e questo non può che sconcertarla.
Non è la realtà, eppure accanto a Lapis - o a quello che sembra essere lui - a Lazuli sembra di essere a casa, lo comprende come è solita fare. La conversazione tra Lazuli e Lapis è davvero malinconica; racchiude una forte ansia per il futuro, il terrore che questa guerra possa portare via con sé persone care. È una guerra che Lazuli non riesce ancora a decifrare totalmente, ma freme al pensiero che le parole del fratello possano concretizzarsi. Lazuli non sa cosa siano le sfere, ma per me rappresentano una grande fonte di speranza, spezzano l'amarezza dell'inevitabile sanguinosa battaglia.
Hai dipinto un quadro bellissimo sul loro rapporto fraterno, un legame che fin dall'infanzia non si è mai sciolto e che in questa occasione potrebbe essere la chiave per vincere una guerra che si prospetta spietata. L'esserci l'uno per l'altra è ciò che unisce Lapis e Lazuli. Lapis si affida alla protezione della sorella e Lapis, dal canto suo, conforta l'anima di Lazuli spronandola a ricercare la felicità che tanto desidera.
Ho già i brividi di commozione al pensiero di ciò che possa aver visto Lazuli varcando la soglia di casa Son, esattamente come ho i brividi al pensiero del piccolo Gohan alle prese con Cell. Sento che mi farai rivivere la parte più bella e struggente di tutto l'Anime e per questo ti ringrazio in anticipo. ♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

11/09/21, ore 16:20

Ciao Teo!!
Io parto subito col dirti che questa storia mi sta mettendo in difficoltà perché non riesco più a capirci niente!! Ma non in senso negativo ovviamente, so che questo Paese delle meraviglie è un casino di per sé, ma tutti questi dico non dico, queste rivelazioni buttate lì senza essere approfondite mi stanno facendo scoppiare la testa! E ripeto Teo, so che è una cosa voluta perché è il contesto già di per se strano e particolare a volerlo. Mi piace questa cosa Teo, perché mi fai ragionare e ammattire per capire cosa ci sia dietro. Direi che questo capitolo ha anche schiarito qualche idea, non ci ha solo confuso. Parlo del cell game, finalmente sappiamo perché Lazuli ha intravisto quel ring nei primi capitoli e perché tutti sembrano avere tutta questa fretta. La fretta di Bulma era dettata dalla volontà di trovare le sfere per portare in vita le persone uccise da Cell ma anche perché il torneo che deciderà le sorti di tutti inizierà a breve. E fin qui ci siamo Teo, ciò che non capisco è come potrà Lazuli salvare tutti insieme a un neonato Gohan. Pure Lazuli non se lo spiega, servirà l'aiuto di Rad ma Rad cosa può fare?! 🤔
Molto bello l'incontro tra Lazuli e i due Lapis, i quali non hanno saputo contenersi nel fare qualche esclamazione di troppo come ormai ben sappiamo amano fare. Quindi loro in questo momento si stanno sacrificando alle dipendenze dei cattivi, stanno usando questa tattica 🤔
Nella parte finale, chi avrà visto lazuli? Io sinceramente non ne ho idea. Ci sarà Gohan probabilmente ma vedremo anche Chichi e Goku?! E il quarto? 🤔
Non ne azzecco mezza ultimamente Teo, come vedi sono molto confusa 😂 ma questo è un punto a favore della tua storia perché stai riuscendo appieno nel tuo intento, mi sento disorientata proprio come Lazuli 😉
Alla prossima
Vale

10/09/21, ore 21:46

Eccomiiiio con i miei ritardi ma eccomiii! Che dire? Che casino, due lapis. Aiuto aiuto! Scene bellissime e anche divertenti! tu sai gestire ogni pg in maniera divina e credo che dopo Rad un altro pg che sai muovere magnificamente è proprio C17.
È nato Gohannnn wow wow wow.
sempre meglio questa ff, I miei complimenti davvero.
Ps ma quando arriva vegeta? Ah no è impegnato con me 😁😁😁😁😜😜😜😜😂😂😂😂
🔝 🔝 🔝 🔝 Bravissimo il mio autore preferito!
Comr al solito ci vediamo al prossimo capitolo.
Baciii

09/09/21, ore 12:21

Ciao Teo!!!! 👋🏻
Eccomi a recensirti questo nono capitolo con un po' di ritardo causa millemila impegni. 😅
Ricordo si questa parte in Alice, mamma mia una delle più incasinate! 🤯 E tu l'hai resa molto bene, difatti leggendo sono andata anche in nel pallone e ci ho capito poco niente. 🤣 Due numeri 17 e chi è chi e chi dice cosa, aiutooo!!! 😱 Cmq nonostante il casino è stato un bel capitolo, come sempre scritto bene, e ottima la scelta dei due diversi 17, anche se c'era ancora quello del GT come opzione, ma forse è un po' un controsenso alla sua controparte di Super dato che è in vesti di cacciatore. 😅 Ma nelle parole dei due 17 sbaglio o m'è parso di scorgere un discoro tipo riflessione sulla vita reale e dei suoi problemi da affrontare per 18? 🤨 E lol per le battute di 17 sulle tette di Lazuli. 😆 Ma tra fratelli e sorelle ste cose ce le si può dire dai.
Per i personaggioni in arrivo invece, quello misterioso che Lazuli vede spalancando le porte del castello secondo me è Chichi nei panni della duchessa, e l'altro importante potrebbe essere il Son in vesti stregattesche?
Come sempre complimenti Teo, bravissimo e alla prossima!

Taany

09/09/21, ore 01:30

👋
Non immaginavo di trovare delle frecce senza senso, aqui 😅 ma cosa mi combini, teùn 😅 almeno, però - complice il Per Là scritto su una delle frecce da Radish - sappiamo dove andare-
Lazuli: -Monte Paoz, sto arrivando 😋 te che fai, teùn, vieni-
Teo: *chiamato in causa* -ma certo che vengo-
Lazuli: -allora annamo 😋
i due vanno verso il Monte Paoz
Ed ecco come sono entrati in scena Lapis-
rullo di tamburi
-e Lapis? 😱
Maccheccaspita 😱 Lapis si è davvero/sul serio sdoppiato 😱 what the hell-
Lapis: -'a teazzo 📣 chi è stato a fare la mastoplastica additiva a mia sorella, sentiamo-
Teo: -la mastocooooooosa 😱 ma parlate italiano, accidenti-
C17: -ok -.- ok -.- ok *facepalm* parlando terra terra, chi caxxo è stato ad ingrandire il davanzale a mia sorella-
Lapis: -va' che la sorella è 'a mia-
C17: -coooooooome no -.- tornando a noi, teo *squadra l'autore* allora -.- chi diavolo è stato ad aumentare il dlin a Lazuli-
Lazuli: -è stato 'o Cellcaliffo con il suo fungo coltivato a narghilè-
Cell: *guest star* -'a ridaje -.- non c'entro niente, io, minkia-
Lapis: -certo -.- certo -.- te non c'entri niente com'è vero che teo è solo un lettore-
Cell: -ma se il teazzo scrive, aqui-
Lazuli: -infatti, tesoro, te c'entri eccome-
facepalm della guest star
-sorvoliamo, però, su come - a parte il fatto che il giorno dopo ci sarà il Cell game - non ho capito un ciufolo del discorso di Lapis-
Lapis: -un ciucosa, summer-
Lazuli: -summer sta cercando di dire che non ci ha capito niente-
C17: -e/eh la maxxxna 😱
O.o
"Entrerò lo stesso!" aggiunse, piazzandosi davanti all'ingresso della casa e schivando per un pelo un bicchiere che le sfiorò i capelli sopra la spalla.
E quello che vide... beh, la lasciò a bocca aperta. (cit)
Non oso immaginare cosa caspita/diavolo ha visto Lazuli-
Lazuli: -scommetto che avrò visto Gohan che da neonato diventerà un bambino di 10/11 anni in una manciata di secondi 😱
azz - e scusate il francesismo -
Con la trama originale siamo arrivati al momento in cui Alice si trova davanti alla casa della Duchessa, chi ci sarà al suo interno? (cit)
E vieni a chiederlo a me-
Posso dirvi che qui arriva anche uno dei personaggi più celebri in assoluto di Alice nel Paese delle Meraviglie, e non poteva che essere impersonato da un big di Dragon Ball. (cit)
-mica ci sarà anche/pure il Muten, aqui 😅 magari come Duchessa barbuta-
Teo: -X_X-
Un grazie speciale va poi a Sweetlove, che mi ha fatto una Marion oca incantevole e di cui ripropongo Lazuli e Lapis da bambini che mi aveva fatto per "Il mare se ne frega". (cit)
Lazuli: -da notare come Marion tiene la faccia da scema come la scema che è 😇 sorvoliamo su come il suo davanzale è quasi completamente scoperto - tanto che, secondo me, facevi prima a lasciarla in topless, teùn 😇 tanto lei, oca com'è, mica si vergognava - e passiamo con il dire che l'immagine di me e Lapis da bambini l'è carina assaje-
Lapis: -alias/aka che se non fai i complimenti a Sweetlove, io ti fo a pezzi/pezzettini, teùn-
C17: -ed io te meno, tesoro 😇 adesso/mo' vedi te-
Allora, chi avrà visto Lazuli dentro casa? (cit)
-ah, boh-
Teo: -come sarebbe a dire ah, boh, summeri'-
Miele: *imbucato a caso* -miao 😇 *traduzione; potresti anche/pure non fare domande scontate/crexxne, tesoro*
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

08/09/21, ore 23:20

Ciao Teo!
Parto facendo i complimenti a sweetlove per i disegni!!! Cavolo se mi ero immaginata Marion così 😍 e bellissimi C18 e C17 ♥️♥️
Passando al capitolo! Oddio che confusione con i due C17 o Lapis 🤣 mi sembrava di rivivere la puntata nella serie GT quando i due si fondono.
Ma...ma...la notizia del.giorno e' la nascita di Gohan, il figlio di Chichi che sta mettendo in agitazione il regno a causa dei suoi vagiti...povero piccolo incompreso...e Lazuli sembra non accorgersene.
Devo veramente dirti che con questa tua reinterpretazione della favola di Alice mi stai proprio tenendo incollata allo schermo, anche perché la versione a cui fai riferimento mi e' ahimè sconosciuta.
Un abbraccio e a mercoledì ♥️

08/09/21, ore 20:35

Ma tu guarda che puntualità, oggi, sono quasi fiera di me stessa!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e mi ha quasi portato alla pazzia, non vorrei proprio essere nei panni di Lazuli in questo momento xD io non ci avrei capito più niente.
Mi è piaciuta un sacco la scena dei "due Lapis", che mi ha ricordato un po' quella del GT quando si fondono per formare Super C17. Hai preso spunto anche da questo, immagino :D
HAHAHAH tralaltro mi fanno morire, quei due lì! Già uno solo è divertente, per come lo gestisci, ora che sono due e si danno manforte con le battutacce li adoro ancora di più.
Quindi qualcuno dovrà morire... ma sarà Goku? Non ci sto capendo più niente, e penso che sia giusto così arrivata a questo punto. Neanche Lazuli sembra messa meglio, quindi propongo di andare tutti al bar a bere qualcosa e ubriacarci per continuare questo viaggio. Probabilmente è uno dei quei viaggi che bisogna fare da ubriachi per capire meglio le cose.
Spero davvero che non sia 17 o Lapis a morire, però T___T sono bellissimi tutti i ricordi della loro infanzia e a tal proposito faccio un'altra volta i complimenti a Sweet per il disegno finale.
Chi ci sarà dentro la casa? Sono molto curiosa di scoprirlo, ora. Un big di Dragon Ball.. uhmmmm mumble mumble... voglio proprio sapere!
Complimenti davvero per questo assurdo, meraviglioso pazzo capitolo!
Un abbraccio e a presto!
Eevaa

08/09/21, ore 13:43

Già sai. Non potevo più aspettare. Da quando mi hai scritto che saresti andato a pubblicare non vedevo l’ora di tornare a casa e leggere il capitolo. Avendo letto l’ultimo di martedì sera sembra passato troppo tempo! E l’alcol di questo week end ha alterato la mia percezione spazio temporale 😂
Passiamo alle cose serie…
Lá e quel messaggio lasciatole da Rad. Bellissimo riconosca la grafia, e bellissimo abbiamo quel loro modo di chiamarsi. É un po’ come quando ti chiamano “Bro” 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Che figata avere non uno ma ben due C-17! Un po’ meno figo per Lazuli, che non ci capisce una beata mi***ia!
Quel “contegno Lazuli” mi h fatta piegare 😂 troppi ricordi!
Meraviglioso il rapporto tra fratelli, quel modo di lei di scrutare ogni pensiero di Lapis e la sua ansia pensando di vederlo morire. Mette avanti Lunch ovviamente, ma anche lei sta in pena.
Grazie per aver inserito anche quel disegno, qui 😍 a pensarci ci sta bene, un capitolo incentrato sui gemelli, ci hai infilato anche qualcosa della loro infanzia…
Ad ogni modo, mi associo a Lazuli, sembrano davvero tutti pazzi. Ma credo faccia parte del tuo “piano”, vero autore? 😎
E come al solito mi lasci così. Non mi sono ricordata di pestarti per questo… devo porre rimedio, ti faccio sapere a che ora atterro a Orio!
Scherzi a parte, capitolo fantastico come i precedenti, attendo il mercoledì con ansia da quasi un anno ormai… e sono sicura sarà così ancora per molto. Il tuo potenziale non ha limiti.
Felice ti sia piaciuta la mia Marion ❤️ di sicuro piace più a te che a me, come tutti gli altri disegni.
Attendo spunti eh…
Un abbraccio forte